Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Aprile 2014

Berlusconi insulta ancora Schulz

Post n°4895 pubblicato il 28 Aprile 2014 da lo_snorki
 

Martin Schulz e Silvio Berlusconi

Nel 2003 Berlusconi era presidente di turno del Consiglio Europeo e in una seduta al Parlamento europeo diede del kapò a Martin Schulz. Undici anni dopo ha raddoppiato; ricordando quell'episodio ha detto che i tedeschi in quell'occasione se la sono presi molto di quello che aveva detto a Schulz perchè per loro i campi di concentramento non sono mai esistiti. Ovviamente le reazioni sono state pesanti da parte di tutta la sinistra europea e sono anche arrivate precise richieste al Ppe (partito europeo di cui Forza Italia fa parte) per cacciare il partito di Berlusconi dai propri affiliati. Dai popolari europei nessun commento ufficiale; molti deputati si sono limitati a dire che Silvio Berlusconi è fuori dalla realtà e che anche se è offensivo non rappresenta più l'Italia. Forza Italia si era affiliata al Ppe non per convinzione politica; ma perchè era il più grande partito del centrodestra europeo. Le differenze sono state sempre tante e si sono acuite con lo svolta anti-euro di Berlusconi. Stessa critica però va fatta anche al Ppe che per superare il Pse in seggi accoglie tra le sue fila di tutto (persino gli ungheresi del Fidesz che stanno abbattendo la democrazia magiara). Diciamo che il partito europeo con cui Forza Italia ha più in comune sono gli Ecr, cioè i conservatori europei (che è un gruppo euroscettico). Chissà se il Ppe ingoierà il rospo pur di restate il partito più numeroso o se sarà Forza Italia a prender questa decisione. Sopratutto, chissà se Berlusconi in questa campagna elettorale riuscirà a fare un nuovo miracolo e a riguadagnare preferenze nell'ultimo mese. Ora come ora Forza Italia è sotto il 20% e verrebbe superato non solo dal Pd, ma anche dal M5s. Per questo Berlusconi prova ad alzare i toni. Speriamo sia la volta buona che sparisca dalla nostra vista.

 
 
 

Declassificazione segreti di Stato: un provvedimento doveroso.

Post n°4894 pubblicato il 26 Aprile 2014 da lo_snorki
 

"Ho firmato oggi la direttiva che 'declassifica' - si dice così, in gergo tecnico - gli atti relativi ai fatti sanguinosi di Ustica, Peteano, Italicus, Piazza Fontana, Piazza della Loggia, stazione di Bologna, rapido 904, Gioia Tauro. Una mole enorme di documenti che saranno presto a disposizione degli studiosi, degli organi di informazione, di tutti i cittadini. Un atto di dovere nei confronti dei familiari delle vittime di episodi che restano una macchia oscura nella nostra memoria comune". M. Renzi

 

Segreto di Stato

Questa è la dichiarazione che Matteo Renzi ha fatto sul suo blog pochi giorni fa (si riferisce al 23 aprile scorso). Prima di lui nessuno ci aveva nemmeno mai pensato. Io capisco che se certi fatti sono stati secretati è per non creare allarme sociale; ma alcuni altri sono stati secretati solo perchè non si aveva nessuna voglia di indagare o per politica internazionale si era costretti a non farlo. Fatto sta che per ognuno di quei casi citati nel comunicato di Renzi ci sono state delle famiglie che si sono chieste il perchè della morte dei propri familiari e che si aspettavano non solo giustizia, ma quanto meno la verità. Questo provvedimento di Renzi darà modo alle procure d'Italia di indagare e di riaprire i nuovi casi. A chi dice che lo si fa solo per le imminenti elezioni dico che anche se questi anni sonos tati pieni di elezioni nessuno lo aveva mai fatto e che questi documenti resteranno a disposizione anche dopo queste elezioni. Magari non mi aspetto che tutti i casi siano risolti; ma sicuramente che ci saranno novità. Certo, non si risolverà in questo modo la crisi economica; ma è un atto di giustizia che non è mai presto fare.

 
 
 

The Voice of Italy 2 - VIII° puntata (knockout) - Ultime fase di selezioni, Seconda puntata in due giorni, Buoni ascolti

Post n°4893 pubblicato il 25 Aprile 2014 da lo_snorki
 
Tag: tv

In questa fase i coach hanno dovuto formare cinque coppie tra i dieci cantanti rimasti nei loro gruppo; ma le canzoni le hanno scelti gli artisti stessi. In questa puntata si sono esibiti tre coppie della Carrà e di Pulù e due coppie di JAxe di Noemi. 

Federica Marinari in “Folle città” di Loredana Bertè vs Daria Biancardi in “Listen” di Beyoncè. Pelù sceglie Daria Bincardi.
Vittoria De Santis in “Proud Mary” di Tina Turner vs Federica Buda in “A chi mi dice” dei Blue. Carrà sceglie Federica Buda.
Debby Lou in “Man! I feel like a woman” di Shania Twain vs Angela Nobile in “L‘ultima occasione” di Mina. JAx sceglie Debby Lou
Gianna Chillà in “Eccezionale”di Irene Grandi vs Claudia Coticelli  in “Halo” di Beyonce Noemi sceglie Gianna Chillà
Giacomo Voli in “Impressioni di settembre” dei Pfm vs Andrea Azzurra Gullotta  in “Sono un ragazzo di strada” dei Corvi. Pelù sceglie Giacomo Voli
Luna Palumbo in “Price tag” di Jessie J vs Benedetta Caretta in “Ti vorrei sollevare” di Elisa. Carrà sceglie Luna Palumbo
Benedetta Giovagnini in “Chain of fool” di Aretha Franklin vs Suor Cristina Scuccia in “Hero” di Mariah Carey. JAx sceglie Suor Cristina Scuccia.
Gianmarco Dottori in “Viva la vida” dei Coldplay vs Antonella Anastasi in “Almeno tu nell‘universo” di Mia Martini. Noemi sceglie Gianmarco Dottori
Simone Di Domenico in “Applause” di Lady Gaga vs Francesco Marotta in “I won‘t let you go” di James Morrison. Carrà sceglie Francesco Marotta.
Mia Schettino in “Everybody hurts” dei R.e.m. vs Giulia Dagani in “Burn” di Ellie Goulding. Pelù sceglie Giulia Dagani

Noemi si contraddistingue come la più severa; mentre la Carrà ha ricevuto più di una volta dei fischi per le scelte che ha fatto, ma non si è scomposta. JAx cerca di smorzare il clima di tensione coniando sempre battute nuove; ma forse a questo punto del programma si capisce che non è spontaneo. Simpatico, ma anche meno basta. 

La puntata è stata vista da 3.098.000 spettatori con il 12,8%.

 
 
 

25 aprile, un giorno da continuare a ricordare

Post n°4892 pubblicato il 25 Aprile 2014 da lo_snorki
 

Primo Levi

In molti si chiedono che senso ha ricordare ancora il 25 aprile di tanti anni fa. Quel giorno di tanti anni fa (era il 1945) l'Italia si è liberata dal nazi-fascismo che teneva l'Italia prigioniera da vent'anni. E' importante perchè senza la resistenza italiana e quindi i partigiani di tutti i colori non vivremmo adesso in questa democrazia, che seppur con tutti i suoi pregi e difetti, ci ha garantito quasi settant'anni di libertà di espressione, di pensiero e di vita. Ma la gente non pensa a quanto sia determinante il passato nel presente che vive e se chiedete in giro che cosa si festeggia in Italia il 25 aprile farete incetta di "non sa/non risponde". Lo si vede anche quello che gli italiani votano in politica e da come si fanno fregare. La stragrande maggioranza degli italiani (sia maschi, che femmine), infatti parla solo di calcio, tutti i giorni. Non si occupa di quello che gli accade attorno e solo una settimana prima delle elezioni, quando non ne può più dalla pressione mediatica cerca di farsi un'idea. Peccato che a quel punto i politici possano fargli bere tutto quello che vogliono e il tizio in questione voterà il più demagogico. Credo, invece, che sia importarti seguire costantemente quello che ti accade attorno e avere un'idea; perchè non va scelto quello che si voterà una settimana prima delle elezioni; ma nei 358 giorni precedenti. Perchè in caso contrario, come disse Primo Levi: "chi non conosce la storia è condannato a riviverla". Mussolini è morto da tanti decenni, ma un'altro "mussolini" potrebbe tornare. Tutte le conquiste fatte; penso anche a divorzio, aborto ecc. possono essere perse se non le si veglia. Quello che hanno fatto i nostri padri e i nostri nonni non è niente se non portiamo avanti la loro opera. In tutte le epoche e su qualunque tema.

 
 
 

The Voice of Italy 2 - VII° puntata (The Battles) - Ultimi duelli, Ancora Steel, passano i favoriti

Post n°4891 pubblicato il 24 Aprile 2014 da lo_snorki
 
Tag: tv

Seconda e ultima puntata delle Battle. Ogni giudici sceglie gli ultimi cinque cantanti da portare alla fase Knokout; di cui uno con lo Steel e cioè scegliendone uno eliminato da un altro giudice.

Alessio Buscemi vs Francesco Marotta in “Love me again” di John Newman. Carrà sceglie Francesco Marotta.
Stefano Corona vs Federica Graziani in “Bad” di Michael Jackson. Noemi sceglie Stefano Corona. 
Daria Biancardi vs Federica Bensi in “Piece of my heart” di Janis Joplin. Pelù sceglie Daria Biancardi.
Angela Nobile vs Valeria Marchetti in “Piccolo uomo” di Mia Martini. JAx sceglie Angela Nobile. Steel: Pelù vuole Valeria Marchetti
Vittoria De Santis vs Rosy Lerro in “Bruci la città” di Irene Grandi. Carrà sceglie Vittoria De Santis. 
Andrea Veschini vs Daniele Blanquier in “I heard it throught rhe grapevine” di Marvin Gaye. Noemi sceglie Andrea Veschini. 
Nadia Marino vs Andrea Ori in “Il chitarrista” di Ivan Graziani. Pelù sceglie Nadia Marino. Steel: JAx vuole Andrea Ori.
Valerio Iovine vs Piero Dread in “Je so pazzo” di Pino Daniele. JAx sceglie Valerio Iovine. 
Benedetta Caretta vs Valentina Ranalli in “Shiver” di Natalie Imbruglia. Carrà sceglie Benedetta Caretta.
Giorgia Pino vs Sasha Susino in “Caffè nero bollente” di Fiorella Mannoia. Noemi sceglie Giorgia Pino. Steel: Carrà vuole Sasha Susino
Marco Costa vs Mia Schettino in “Rocket man” di Elton John. Pelù sceglie Mia Schettino. 
Giusy Scarpato vs Yvonne Tocci in “Hard out there” di Lily Allen. JAx sceglie Giusy Scarpato. Steel: Noemi vuole Yvonne Tocci.
Nunzia Anna Sardiello vs Carmine Cirillo in “Don‘t go breaking my heart” di Elton John. Carrà sceglie Nunzia Anna Sardiello. 
Antonella Anastasi vs Simona Farris in “When you believe” di Whitney Houston & Mariah Carey. Noemi sceglie Antonella Anastasi.
Giacomo Voli vs Dejanira Giannarelli in “Knockin on heaven‘s door” dei Guns ‘n roses. Pelù sceglie Giacomo Voli. 
Carolina Russi vs Emiliano Valverde in “Cambierà” di Neffa. JAx sceglie Carolina Russi.

E' finita la seconda fase di questa edizione. Quella dei duelli. Oltre due puntate in differita (Knowkout) e poi finalmente arriveranno i live.

La puntata è stata seguita da 3.248.000 spettatori con il 13,3% di share.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963