Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Settembre 2014

Primarie Pd Emilia Romagna

Post n°5061 pubblicato il 30 Settembre 2014 da lo_snorki
 

Primarie Pd Emilia Romagna

Stefano Bonaccini sarà il candidato del Pd alla presidenza della regione Emilia Romagna. Alle primarie ha ottenuto il 61% dei consensi, mentre il suo avversario, l'ex sindaco di Forlì Roberto Balzani, si è fermato al 39%. Ma il dato più significativo è quello dell'affluenza, che descrive un vero e proprio flop: alla chiusura dei seggi hanno votato 58.119 persone, poco più di un terzo dei 155mila che avevano partecipato alle primarie per i parlamentari del 30 dicembre 2012. Questo, in una regione dove i soli iscritti al Partito Democratico (ma le primarie erano aperte a tutti gli elettori del centrosinistra) sono più di 70mila. La consolazione è che l'analoga manifestazione che ha dichiarato la rappresentante del M5s candidata alla presidenza di Regione ha ottenuto solo 600 preferenze e in quel caso si è parlato di successo.

Tra i segnali di disaffezione, uno è emerso dallo spoglio delle schede. Dove, in alcuni casi (anche se esattamente quanti non è dato saperlo), è apparso il nome di Matteo Richetti, deputato modenese che prima era sceso in campo e poi aveva ritirato la candidatura. A questo va aggiunto il patto che la campagna elettorale è stata scarna da entrambe le parti.

Bonaccini: "Ovviamente sono molto contento, orgoglioso e onorato di questa responsabilità che mi hanno consegnato gli elettori. Mi ha appena scritto Matteo Renzi e sono stato al telefono un pò con tutti i nostri dirigenti della regione".  Balzani accusa il partito. "Il risultato delle primarie lo considero un clamoroso successo personale. All'inizio non era pronosticabile per me un risultato così alto". Balzani ha commentato anche la scarsa affluenza alle urne: "E' il frutto - ha detto - di una precisa strategia del Pd, perché queste primarie non sono state pubblicizzare e il partito non lo ha fatto sapere ai suoi elettori".

 
 
 

La decadenza (e l'ipocrisia) dell'Occidente

Post n°5060 pubblicato il 29 Settembre 2014 da lo_snorki
 

La decadenza (e l'ipocrisia) dell'Occidente

Ad ogni testa mozzata dall'Isis gli occidentali si scandalizzano per quanto successo, ma fino a questo momento non hanno fatto niente per evitarne l'avanzata. Anzi, si può dire che il passaggio dell'Isis dalla teoria alla pratica è frutto della fallimentare impresa degli Stati Uniti che ha voluto a tutti i costi deporre Saddam Hussein come vendetta (dopo l'Afghanistan) di quanto successo nel settembre 2001; senza però saper bene cosa fare dopo. George W. Bush prima, Barack Obama poi sono stati fallimentari nel gestire la situazione.

Ogni volta che salta la testa di un occidentale, sembra sempre che sia la prima e con lo stesso stupore tutti i governi occidentali giurano vendetta, si guardano attorno, confabulano tra loro; ma di concreto non fanno nulla. Fino alla volta successiva, che salta un'altra testa e lo stupore riprende da capo. E' finito il tempo in cui la nostra civiltà dominava il mondo: la verità è che siamo in decadenza. E' questo per me è un orrore.

 
 
 

Sarkozy torna in politica

Post n°5059 pubblicato il 28 Settembre 2014 da lo_snorki
 

Sarkozy torna in politica

Nonostante le sue disavventure giudiziarie Nicolas Sarkozy vuole ritornare in politica puntando alla presidenza dell' Ump (approfittando dello completo stallo nel suo partito) e quindi a tornare all'Eliseo. Anche perchè del presidente attuale non ha proprio un bel parere; lo accusa di aver detto un sacco di bugie al paese, mentre rivendica di non averne mai detta nessuna. Infine ambirebbe a calvalcare l'onda di chi non vorrebbe una vittoria di Marine Le Pen.

"Non solo ne avevo voglia, ma non ho scelta. Non ho mai visto una tale rabbia, una tale disperazione. Non voglio aprire polemiche con l'attuale presidente Francois Hollande, ma non ho mai mentito ai francesi; mentre Hollande viene accusato di una lunga litania di bugie e di avere portato la Francia in una situazione di crisi senza precedenti in questi ultimi anni. Non ho nulla da rimproverarmi nelle diverse vicende giudiziarie in cui è stato fatto il mio nome."

Si prospetta un dello molto incerto alle prossime elezioni presidenziali del 2017 e molte cose possono succedere fino ad allora. La più forte pare Marine Le Pen, che però deve riusce a non erodere i consensi da lei conquistati di gente che di solito votava partiti moderati. Il fronte socialistarischia di perdere se Francois Hollande non si farà da parte e più passa tempo e anche la candidatura Manuel Valls sarà perdente. La candidatura del loro oppositore interno Arnaud Montebourg sarebbe valida solo per le successive elezioni del 2022 in caso di sconfitta dei socialisti e di ricostruzione totale del partito. E infine la destra dove nessuno ha saputo colmare il vuoto lasciato da Sarkozy e che quest'ultimo ora si riprende.

 
 
 

Polonia: è iniziato il dopo Tusk

Post n°5058 pubblicato il 27 Settembre 2014 da lo_snorki
 

Ewa Kopacz

È iniziata in Polonia l'avventura politica di Ewa Kopacz da Presidente designato del Consiglio dei ministri; ha presentato a Varsavia la sua squadra di 18 ministri, dei quali cinque sono nuovi e 13 sono stati invece riconfermati dal governo del suo predecessore Donald Tusk, dimessosi per assumere l'incarico di prossimo presidente del Consiglio Ue. Il suo vice sarà il ministro della Difesa. E la sicurezza nazionale, di fronte al conflitto nella vicina Ucraina, viene indicata come priorità.

Kopacz, 58 anni, milita dal 2001 nello stesso partito di centrodestra Piattaforma civica (Po) di Tusk, che governa la Polonia dal 2007 in coalizione con il Partito dei contadini (Psl). Donna forte e decisa, medico pediatra, fra il 2007 e il 2011 è stata ministro della Sanità. In quella veste nel 2009 ha difeso la Polonia dalle pressioni internazionali per l'acquisto di grandi quantitativi del vaccino - risultate poi inutile - contro l'epidemia di influenza A/H1N1. Da ministro si è fatta notare anche in un altro momento difficile: dopo il disastro aereo del 10 aprile del 2010 a Smolensk, in Russia, dove morirono i 96 passeggeri, fra cui il presidente Lech Kaczynski e la moglie, che andavano a commemorare l'eccidio staliniano delle Fosse di Katyn, lei si è recata immediatamente a Mosca. E ha personalmente assistito le famiglie giunte per il riconoscimento dei resti. Una vicenda della quale non ha mai voluto raccontare ciò che ha visto e vissuto.

Dall'ottobre del 2010, per volontà di Tusk, è il numero due del partito e un anno dopo è diventata anche il numero due nello Stato polacco, assumendo il ruolo di presidente del Sejm, la Camera bassa del Parlamento. È la carica che ora viene proposta a Radoslaw Sikorski, il ministro degli esteri uscente, che si è speso perché l'Unione europea assumesse un impegno a favore dell'Ucraina. Nel governo Kopacz a Sikorsky subentrerà, a sorpresa, Grzegorz Schetyna, che nell'ambito del Piattaforma civica guida una corrente di opposizione contraria a Tusk. "Ewa Kopacz ha intenzione di unire, non di dividere", ha detto oggi il presidente della Repubblica, Bronislaw Komorowski, commentando la composizione del nuovo esecutivo.
Altra significativa novità è che Tomasz Siemoniak, riconfermato come titolare della Difesa, sarà anche vicepremier. "La nostra sicurezza è la cosa più importante, dobbiamo comportarci come una saggia donna polacca e difendere le nostre famiglie e i nostri bambini", ha detto Kopacz parlando del conflitto in Ucraina. Il nuovo premier ha sottolineato l'intenzione di operare in questo campo in linea con gli altri stati dell'Ue. Chiederà la fiducia al parlamento il prossimo primo ottobre. E dopo il probabile sì avrà tempo fino alle prossime elezioni, previste nell'autunno del 2015.

 
 
 

X Factor 8 - Audizioni II° parte - A Torino e Bologna, molti talenti, molte buffonate

Post n°5057 pubblicato il 26 Settembre 2014 da lo_snorki
 
Tag: tv

Secondo appuntamento con le audizioni. I provini sono stati fatti prima a Torino e poi a Bologna.

La seconda puntata delle audizioni di X Factor termina con un ottimo bottino di cantanti: la giuria composta da Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello, seppure spesso divisa nel dare il giudizio definitivo (anche se tende facilmente a premiare), è omogenea e particolarmente divertita, nonché competente quando si tratta di esaltare dei veri talenti come alcuni di quelli che si sono presentati stasera: da Federico "An Harbor", che ha emozionato con un inedito davvero da brividi, passando per Lorenzo Fragola che ha stupito per la sua naturalezza nel cantare Domenico Modugno, fino al giovane Riccardo Schiara con una versione di Destinazione Paradiso assolutamente intensa, sono molte le voci maschili che hanno saputo dire qualcosa nel corso della puntata. Jade Angiolina Canali, bella figlia di una miss Universo e bella voce, canta "E non finisce mica il cielo" e passa. Divertentissimi Cecco e Cipo che con Vacca Boia hanno ridotto molti di noi in lacrime dalle risate: la loro surrealtà potrà dare numerose soddisfazioni nel corso dei Bootcamp, ce lo sentiamo.

Gli spettatori sono stati 1.128.000 con il 3,46% di share.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963