Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 03/12/2014

Mubarack prosciolto

Post n°5159 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da lo_snorki
 

Mubarack prosciolto

L'ex rais egiziano Hosni Mubarak, prosciolto sabato dalle accuse di complicità per la morte di oltre 200 persone nelle rivolte del 2011, dovrebbe presto uscire dall'ospedale militare in cui sta scontando la pena. Lo ipotizza il suo legale Farid el-Deeb, che lo ha spiegato alla France Presse. Condannato a tre anni per corruzione in un altro processo, Mubarak ha già scontato due anni di detenzione. "In base ad un recente emendamento, una volta superati i due terzi della pena, ci può essere la scarcerazione", ha detto el-Deeb. Ieri intanto una persona è morta in scontri con le forze dell'ordine al Cairo, mentre una settantina di manifestanti sono stati arrestati. Lo riferiscono fonti della sicurezza. Dopo il proscioglimento dell'ex presidente Mubarak, manifestanti si erano raccolti vicino a piazza Tahrir dove, secondo testimoni, la polizia ha sparato pallottole vere.

Partite in sordina le proteste degli anti-Mubarak sono cresciute in serata con circa 700 manifestanti che hanno tentato di arrivare a Tahrir, chiusa dalle forze dell’ordine, con slogan come «morte a Mubarak» e «abbasso i militari», respinti dai gas lacrimogeni. La polizia ha fermato 35 dimostranti. È stata la coalizione «anti-golpe» con i giovani dei Fratelli musulmani a lanciare un appello a raggiungere in strada «i rivoluzionari e le famiglie dei martiri» della rivolta del 2011. I pro-Morsi - ormai decimati dagli arresti - avevano indetto per ieri manifestazioni di massa contro l’attuale presidente Abdel Fattah al Sisi e per «l’identità islamica», ma senza riuscire a mobilitare le masse, ormai stanche - osservano gli analisti - di scontri di piazza e concentrate sui probl emi economici dell’Egitto.  «I giornalisti sono in prigione e Mubarak è quasi libero» ripetono in un tam tam che suona di guerra gli attivisti della prima ora, attivissimi anche sulla Rete. I giornalisti di al Jazeera infatti, arrestati e sotto processo con l’accusa di favoreggiamento del “terrorismo” dei Fratelli Musulmani per la copertura dei giorni seguiti alla deposizione dell’ex presidente Morsi, sono ancora in cella e, nonostante l’attuale presidente Sisi abbia ventilato l’ipotesi di una grazia o di un’estradizione nei loro paesi, la soluzione non è all’orizzonte (l’ex rais resta comunque in prigione perché condannato a 3 anni di carcere per sottrazione di fondi pubblici destinati ai restauri del palazzo presidenziale).

 
 
 

Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor

Post n°5158 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da lo_snorki
 
Tag: cinema

Un film di Joel Schumacher, Usa 2001

Con Julia Roberts, Campbell Scott, Vincent D'Onofrio e Colleen Dewhurst.

Hilary, una giovane ragazza di provincia, quando scopre che il fidanzato la tradisce, decide di cambiare vita e inizia a cercarsi un nuovo lavoro. Presentatasi ad un colloquio con il signor Richard Geddes, per un impiego come infermiera personale del figlio Victor, viene respinta, ma sarà lo stesso Victor, in seguito, a volerla conoscere e ad assumerla come infermiera privata. Il ragazzo colpito da una grave forma di leucemia, è soggetto a violente crisi causate dalle sedute chemioterapeutiche, ma Hilary con la sua tenacia, tiene duro e gli resta accanto, aiutandolo e sostenendolo. Victor è un ragazzo colto e raffinato, lei invece è una ragazza povera e ignorante, ma i due con il passare del tempo si avvicineranno sempre di più fino ad innamorarsi. Si trasferiscono infatti in un piccolo villaggio di pescatori, nel quale trascorreranno delle giornate d'amore e tranquillità. Victor all'insaputa di Hilary ha interrotto la cura, e prova a nascondere il dolore con la morfina, ma le crisi si moltiplicano e Hilary, una volta scoperto l'inganno, telefona al signor Gedder per far ricoverare Victor in ospedale. Infine è proprio lei a convincerlo a riprendere le cure, promettendo di restargli accanto nel bene e nel male.

Frase chiave. Quando capisce che Victor ha mentito al padre e non ha intenzione di tornare con lui a casa, ma di scappare da solo Ilary torna da lui e gli dice: "Stai scappando? Pensavo fose la mia specialità". Victor: "Niente più trucchi e niente più ospedali" continua Victor: "Non voglio più farti del male e non avrei mai voluto fartene, in dieci anni se stata la prima persona a farmi dimenticare che sono malato. Volevo solo restare qui con te" Ilary: "E dove vuoi andare: a nasconderti da qualche parte finchè non muori? Non posso permettertelo Victor: io non voglio che tu ti arrenda!" Victor:"Mi sono arreso quando mi hai lasciato!" Ilary: "Non è vero! Ti sei arreso quando hai interrotto la chemio, quando siamo andati via" Victor: "Ilary non voglio più stare male" Ilary: "Lo so, perciò voglio che torni a casa con me" Victor: "Non posso! Ho paura di sperare! Fa male stare accanto a te Ilary, perchè tu mi fai troppo venire una voglia matta di vivere" UIlary: "E allora vivi, Victor! Non sai cosa succederà. Non sai nemmeno quando e se morirai. Nessuno lo sa!" Quindi non arrenderti vieni con me" Victor:" Non posso Ilary, non posso farti questo! Guardati: sei così giovane, bella e intelligente. Tu puoi avere tutto! Perchè vuoi restare con me?" Ilary: "Perchè ti amo!" continua Ilary: "E se accetti di tornare all'ospedale con em e combatti per noi, io non ti lascerò mai" "Se tu guarirai io starò al tuo fianco e se tu morirai, io ti tenderò la mano" I due si dicono reciprocamente: "Ti amo!" Dormano assieme, ma poi la mattina dopo Ilary accompagna Victior nell'auto del padre e lo guarda partire...

 
 
 

La storia di Sandro Pertini (XXXII° parte)

Post n°5157 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da lo_snorki
 
Foto di lo_snorki

Durante il suo mandato sciolse due volte il Parlamento, convocando le elezioni politiche italiane del 1979 che diedero vita alla VIII Legislatura e le elezioni politiche del 1983 che diedero vita alla IX Legislatura; diede l'incarico (in ordine cronologico) di formare i governi Andreotti V, Cossiga I, Cossiga II, Forlani, Spadolini I, Spadolini II, Fanfani V e Craxi I e nominò giudici costituzionali Virgilio Andrioli, Giuseppe Ferrari e Giovanni Conso. Nominò inoltre cinque senatori a vita: il politico e storico Leo Valiani, l'attore e commediografo Eduardo De Filippo, la politica ed ex-partigiana Camilla Ravera (prima donna a ricevere questa nomina), il critico letterario e rettore Carlo Bo ed il filosofo Norberto Bobbio. Con queste nomine i senatori a vita diventarono complessivamente sette. Secondo l'interpretazione di Pertini, infatti, l'art. 59 della Costituzione non intenderebbe limitare a cinque il numero di senatori a vita che possono sedere in Parlamento ma permettere a ogni Presidente della Repubblica di nominarne fino a cinque. Tale scelta non fu contestata (forse per la qualità dei senatori a vita nominati o per la popolarità di cui Pertini godeva) e il suo successore Cossiga seguì la stessa interpretazione. Il suo modo di intervenire direttamente nella vita politica del Paese rappresentò una novità per il ruolo di Presidente della Repubblica, che era stato, fino ad allora una figura strettamente "notarile". Quello che in seguito divenne un archetipo della funzione di stimolo del Quirinale nei confronti della politica, il cosiddetto "potere di esternazione", fu per la prima volta esercitato nella risoluzione della controversia parasindacale dei controllori di volo: indicativo della novità del suo intervento - che indusse il Governo ad avallare una soluzione negoziale elaborata al Quirinale - è il fatto che la stampa e la dottrina giuridica cercarono di ricondurre la vicenda nell'ambito dei poteri presidenziali, con un'evidente giustificazione a posteriori, evidenziando il fatto che i controllori dei voli aerei erano a quel tempo personale militarizzato (era proprio questa una delle principali questioni), e dicendo che Pertini era intervenuto in qualità di comandante delle forze armate (ai sensi dell'articolo 87, 9º comma della Costituzione).

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963