Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 15/11/2014

X Factor 8 - IV° puntata - Morgan abbandona, Gazzè-Fabi-Silvestri ospiti, Spritz for five eliminati

Post n°5131 pubblicato il 15 Novembre 2014 da lo_snorki
 
Tag: tv

Questa puntata ha come tema le canzoni scomode; cioè quei pezzi che per aver come tema la lotta a qualche discriminazione sono state censurate. La puntata inizia con un spot confezionato dai giudici e sai cantanti in gara contro il bullismo.

A tema è anche il primo ospite Hozier che canta "Take Me to Church" che affronta il tema dell'omofobia come atto di denuncia verso le discriminazioni omofobe in Russia, raccontando la storia d'amore di due ragazzi omosessuali che viene ostracizzata dagli estremisti cattolici.

Mario - Sugar Man (Rodriguez)
Pezzo più adatto di quello della settimana scorsa. Un bel blues. 6 1/2
Madh - Same Love (Macklemore & Ryan Lewis)
Brano rap sulle discriminazione sessuale. Lui lo canta bene. Forse la prima volta. 6
Spritz for five - Il gioco del cavallo a dondolo (Roberto De Simone)
Una specie di ninna nanna che racconta di chi fa violenza per inibirla. Canzone che poteva assegnare solo Morgan. Imbarazzante. 4
Vivian - Like a Prayer (Madonna)
Versione swing della canzone di Madonna. Lei canta davvero bene, ma la scenografia è enormemente distraente. 6 1/2
Lorenzo - Un blasfemo (dietro ogni blasfemo c'è un giardino incantato) (Fabrizio De André)
Brano molto difficile. Non so fino a che punto lo valorizzi. 5 1/2

Spritz for five vanno al ballottaggio

I secondi ospiti della serata sono Max Gazzè, Nicolò Fabi e Daniele Silvestri che cantano "L'amore non esiste".

Riccardo - Perfect Day (Lou Reed)
Non mi è sembrato convincente. E quando si canta un pezzo così famoso salta all'occhio quando non si è convinti. 5
Komminuet - Je t'aime... moi non plus (Serge Gainsbourg)
Hanno fatto con leggerezza una canzone molto sexy. E non hanno sfigurato. 6
Ilaria - I'm on Fire (Bruce Springsteen)
La canzone è pò troppo leggerina. Non mi è piaciuta. 5
Emma - Strange Fruit (Billie Holiday)
Pezzo molto intenso che ha fatto suo. Magnretica. 6 1/2
Leiner - Canzone per gli artisti (Punx Crew)
Canzone molto divertente e autoironica. Lui la canta benissimo. 7 1/2

Komminuet vanno al ballottaggio

Spritz for five - Radioactive (Imagine Dragons)
Hanno dato prova di quello che possono fare. Peccato che come giudice hanno Morgan. 6 1/2
Komminuet - Don't Tell 'Em (Jeremih)
Mi sono piaciuti meno, ma certo anche loro al di sopra delle prestazioni a cui li costringe Morgan. 6

Morgan elimina gli Spritz for five e dopo essersela presa con il pubblico che non ha capito le opere d'arte che ha assegnato ai suoi cantanti abbandona il palco dicendo che non tornerà più in quanto non crede di avere più niente a che fare con X Factor. Lasciando il gelo in studio gli altri tre giudici faticano a prendere una loro decisione. Victoria dice di apprezzare entrambi i gruppi, ma elimina gli Sproitz èer seguire la volontà del giudice. Mika elimina i Komminuet credendo che la loro performance nell'inedito è peggio di quella degli Spritz; mentre Fedez elimina i Komminuet perchè vuole andare in TILT. Vista la situazione vuole lasciare decidere al pubblico. Il pubblico decide di eliminare gli Spritz for five. I Komminuet si salvano.

L'ho sempre detto che Morgan ha un problema di droga e non andrebbe premiato facendolo partecipare a una trasmissione televisiva; ma aiutandolo facendolo disintossicare. Possibile che Sky non ci sia ancora arrivata? Fedez ha quattro cantanti; Victoria e Mika soltanto due; mentre a Morgan rimangono solo i Komminuet; sempre che si prenda la briga di onorare il contratto. Altrimenti faranno bene a multarlo.

La puntata è stata vista da 1.083.168 spettatori con il 4,1% di share.

 
 
 

Lega: i due fronti contrapposti

Post n°5130 pubblicato il 15 Novembre 2014 da lo_snorki
 

Lega: i due fronti contrapposti

Salvini e la sua Lega sono più foprti che mai e dal pericolo sdisfatta di prima delle europee, adesso nei sondaggi vola oltre l'8% e il leader Matteo Salvini, tra i leader, come indice di popolatità è secondo solo a Matteo Renzi. Ma nella Lega Nord non va tutto così bene. Flavio Tosi lamenta la scorrettezza di Salvini, che avrebbe violato il patto che avevano fatto prima che quest'ultimo si candidasse a segretario. Il patto, siglato tra i due con testimone Maroni, infatti prevedeva che se Tosi avrebbe lasciato via libera a Salvini per la segreteria; quest'ultimo avrebbe fatto lo stesso con Tosi quando si sarebbe trattato di candidarsi per la leadership del centrodestra. Ora sembra che Salvini, ringalluzzito dai dati di gradimento sembra voglia provarci in prima persona.

A Milano, e altrove in Lombardia i consiglieri del gruppo civico maroniano in Regione Lombardia (gruppo a cui è iscritto lo stesso presidente Maroni) hanno invitato Tosi al Pirellone per un incontro (invito non esteso alla Lega) per sostenere l'azione politica di Tosi a livello nazionale, il suo programma contenuto nel manifesto «Ricostruiamo il Paese», e quindi la sua corsa a candidato premier in quota Lega in un'eventuale rosa di nomi del centrodestra.

Roberto Maroni non c'era, forse per non creare ulteriori retropensieri, ma c'era invece all'inaugurazione di un comitato tosiano a Pordenone, l'altra settimana, dove ha lanciato di fatto Tosi come l'anti-Renzi del centrodestra, con queste parole: «La spinta di Tosi è fondamentale per guidare il centrodestra, con la componente civica che è decisiva. Lo dico da leghista che ha sempre vissuto nel partito. Ci saranno resistenze enormi, ma ce la faremo. C'è molto da fare per rilanciare il centrodestra, ma noi sappiamo che Tosi c'è la può fare».

E dunque, la Lega che fa, ne sostiene due? «La linea politica della Lega la dà Salvini, non Maroni o Tosi, punto e stop. Ognuno si regoli di conseguenza» ti dice duro un fedelissimo di Salvini. L'indicazione è di non aprire fronti interni, divisioni, nuove spaccature tra cerchi magici e fronde, ma i sospetti circolano in abbondanza. Una Lega dentro la Lega? Un'idea diversa, che corrisponde a quel che Maroni aveva in mente quando lanciò Salvini come suo successore e sperimentò, come già Tosi a Verona, il successo delle liste civiche (quella di Maroni alle regionali prese il 10%, poco meno del Carroccio), più legate ai temi dell'impresa, del Nord produttivo, che non al leghismo celodurista. La Lega di Salvini doveva restare come baluardo dello zoccolo duro padano, ma in posizione minoritaria dentro quel movimento civico di centrodestra, senza corna o ampolle sacre, che Maroni e Tosi avevano - hanno - in mente (magari dialogando con Passera). Poi il boom, imprevisto, della Lega di Salvini ha scartabellato i piani.

Successi che non tutti i leghisti salutano con entusiasmo. «La linea populista e caciarona di Matteo funziona nel breve periodo perchè parla alla pancia del Paese, ma non crea una proposta credibile di governo, nè una classe dirigente nuova» spiega un parlamentare leghista, uno dei critici verso il «caro leader», come qualcuno nella Lega chiama Salvini dopo la visita a Pyongyang. Il «lepenismo», la battaglia no euro, certe posizioni da «comunista padano», tutte battaglie che Tosi non condivide. Mentre Salvini imputa a Maroni scarsa incisività come governatore leghista, e Tosi una certa ambiguità. Così, mentre Salvini va avanti per la sua strada, quella della Lega dei popoli, Tosi e Maroni seguono la loro. Col pericolo che, prima o poi, le due strade vadano a scontrarsi.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963