Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« BlockbusterE tu, sei felice? (Una c... »

Nella nebbia del mattino

Post n°462 pubblicato il 20 Novembre 2016 da lab79

 

 

Ho guidato piano nella nebbia, come cammino incerto i miei passi di ogni giorno, tra le foglie morte con le scarpe bagnate dalla pioggia. Un solo pensiero, oppure mile, tutti da adagiare sul cuscino nel buio di una stanza che non vede quasi più il sole, in cui la notte si fa lunga e materna. Un grembo che accoglie i miei sogni e li rende indistinguibili dal mondo che là fuori intanto sogna a sua volta, nascosto sotto la coperta della nebbia.

Ho guidato  e devo aver sognato, per qualche metro almeno tra le curve strette dalle mura di pietra che quasi abbracciano, nascosto nel guscio di metallo in cui percorro i chilometri che separano il mio lavoro dalla mia casa. E mi sorprendo a pensare che forse spesso la viviamo così la vita, al riparo dal mondo, incapaci di sopportare una goccia di pioggia fredda, un alito di vento gelido. Incapaci di respirare la nebbia densa, di insozzare le suole delle scarpe nelle pozzanghere delle strade bagnate. Ed è come se il mondo là fuori non esistesse: esiste solo quello che c'è dentro il bozzolo.

E con questo pensiero chiudo le palpebre, e nei miei sogni ogni intuizione svanisce, e diventa orrore, e meraviglia.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa.dagli_occhi_blububriskacassetta2iltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertowamistad.siempre
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963