Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

Ultimi Commenti

lascrivana
lascrivana il 24/08/16 alle 07:17 via WEB
La cattiveria è insita nell'uomo sin dall'inizio del mondo. Ogni azione, ne ha una contraria. Ci sono sentimenti di odio che si ereditano per mentalità e per religione, o per una politica differente; ce ne sono altri che invece sono caratteriali. Le guerre ci sono sempre state, e sempre ci saranno; cosi come la speranza di un futuro migliore. Io alimento quella speranza giorno dopo giorno. Abborisco qualsiasi genere di profezia, e prediligo l'augurio di un futuro migliore. Incitò alla sopportazione e alla perseveranza; se non puoi ottenere un futuro migliore per l'intera umanità, allora datti da fare per il tuo e quello della tua famiglia. Fare bene, porta bene; anche solo alla coscienza.
 
lab79
lab79 il 24/08/16 alle 02:55 via WEB
La maggior parte di noi è qui per rappresentare un personaggio che somigli il più possibile alla nostra percezione di noi stessi. Ma mi resta il dubbio che dopo tutto noi non siamo altro che le maschere con cui ci rappresentiamo. Insomma: uno, nessuno e centomila.
 
lab79
lab79 il 24/08/16 alle 02:51 via WEB
Credo che nella maggior parte dei casi i testi non possano che rispecchiare un aspetto di noi, che li scriviamo. Quello a cui provocatoriamente alludevo è più la nostra apparentemente necessità di collegare così tante informazioni personali all'avatar che posta qui dentro. E' un comportamento tipico di chi posta per esempio su fb, che però è nato concettualmente molto tempo dopo di portali come Libero.
 
lab79
lab79 il 23/08/16 alle 23:54 via WEB
Ok, mi sia di lezione: dovrei includere le istruzioni di lettura, quando scrivo certe cose qui. Ci sono due segni nel testo che uso quando per qualche motivo decido di cambiare "tono" a quello che scrivo, e un "incipit" che altro non è che la chiave di lettura di quel che segue. Mi spiego: le parentesi stanno proprio a significare una specie di pensiero immediato, non tanto ponderato per la verità, come in questo caso. E' un po' come quando durante una conversazione con un amico, ad un certo punto ti avvicini e a bassa voce aggiungi un corollario a quel che hai appena detto. Un pensiero neanche tanto serio. Ma un fondo di verità c'è: rispetto a qualche anno fa ora cediamo molto più privacy a internet. Forse abbiamo superato un timore arcaico per qualcosa che percepivamo alieno. Ora internet è casa nostra, ci fidiamo ad affidarle pezzi piuttosto importanti della nostra quotidianità. E' un fatto: che sia bene o male non sta a me dirlo. (Certo, qui ho detto che è un male. Ma andrebbe letto attraverso la "chiave di lettura" di cui parlavo prima, e che poi spiegherò.) Questo post non è che una piccola provocazione, come quello in cui altrove spiegavo perché io non gradisca la musica automatica nei blog. Non ho alcuna intenzione di giudicare negativamente chi scrive su questi lidi con sincerità: io stesso mostro più di me stesso qui che non altrove, dove magari mi leggono persone che mi conoscono nel mondo reale. Pudore, forse. Chiamatelo come volete. Ma mi mostro molto più nudo qui, dove sono fondamentalmente anonimo, che non dove vengo identificato come persona fisica. L'altro punto è quello stupido incipit iniziale, che credevo potesse chiarire come leggere il testo che seguiva. Che infatti sarebbe stato ironico, se non che premettendo che sarei stato ironico, sono risultato sarcastico. Ma non fraintendetemi: non mi sto difendendo. Sto solo analizzando come anche qui sono riuscito a far emergere il lato peggiore di me.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 23/08/16 alle 11:02 via WEB
ciao nick...è sempre bello leggerti ..a volte concordo in pieno con le tue lucide osservazioni e così per i piccioni per i troll per le regole di internet..ma sull'informazione e contenuto dei propri scritti beh..l'essenza esce fuori come parte di te stesso e noi siamo gli autori di quei messaggi che giusti errati stupidi o saggi sono collegabili alla fonte ma non ad un file..Ottima rappresentazione mediale..ciao Lab il tuo amico nick Noir
 
lascrivana
lascrivana il 23/08/16 alle 07:20 via WEB
http://blog.libero.it/scrivoeleggio/10526828.html
 
lascrivana
lascrivana il 23/08/16 alle 07:13 via WEB
Per me,dire la verità, è un difetto. Non ci riesco a interpretare un personaggio che non mi rappresenti come sono realmente. Per la mia multipla personalità, uso la narrazione. Anche nel reale, io sono una persona sognatrice. Ho un carattere scontroso, permalosa, e sono testarda. Sai, troverò per te, qualcosa che scrissi tempo fa, le maschere si vestono di me. Aspetta che la trovo.
 
lab79
lab79 il 23/08/16 alle 03:15 via WEB
Mi accontento della medaglia di legno, che mi balla il tavolo e mi serve qualcosa da mettere sotto la zampa zoppa! ;-)
 
lab79
lab79 il 23/08/16 alle 03:15 via WEB
Distribuisce. In verità le olimpiadi sono la rivincita degli sport minori, quelli con meno seguito, ed è per questo che spesso ci si trova con qualche storia umana che vale la pena di essere raccontata. Piccole odissee, sportive e non solo. Io capisco, sai, il generale scetticismo attorno ad un evento così grande: corruzione, consumismo, risultati manipolati per il bene degli stati, politica e nazionalismi travestiti da patriottismi. Ma proprio per questo essere "specchio della storia" che sono interessanti da guardare in diretta, da assaporare le tensioni e gli avvenimenti.
 
lab79
lab79 il 23/08/16 alle 03:11 via WEB
Beh, Niccolo' Campriani è ingegnere, e doppio oro nel tiro con la carabina. Insomma, il tipo d'uomo che sa cacciare un coniglio, e sa progettare una griglia per cucinarlo.
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marlow17lascrivanaFlautoDiVertebralab79ambradistellemoon_Ifran6319lubopoNoirNapoletanoarchetyponLolieMiustreet.hasslealexxia_74alea4dgl
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom