Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« FöhnThe last good day of the year »

Il sonno del giorno

Post n°109 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da lab79
 

Ti ho sognata ieri quando la notte era finita. Ti ho sognata com'eri, e mi sono chiesto, una volta sveglio, oggi come saresti stata. Io oggi non posso saperlo. Se la tua vita prosegue anche ora che io non ci sono più, o se la tua stessa esistenza dipendesse dal mio cuore, dalle mie aspettative nei tuoi confronti. Come sono egoiste, e assolute, le nostre aspettative quando non abbiamo ancora vent'anni. Mi sono chiesto e mi sono risposto:"quanto sono stupido", tanto era ovvio che aperti gli occhi tu non c'eri, perchè non eri che un sogno. Mi sono alzato e guardando il sole ancora forte, ma già dietro la collina e ormai poco lontano dal tramonto, mi sono versato un caffè. Ricordo che mi ero già posto la stessa domanda, una sera all'uscita del cinema. "-E ora? - E ora cosa? - E ora che il film è finito, che ne sarà di loro? - di loro? -Si, dei protagonisti. Si ameranno ancora quando il film sarà finito, e la sala avrà spento le luci?" Trovavo dolce il pensiero che nel cuore della notte, quando gli spettatori sono tutti tornati a casa, il proiettore si riaccendesse, e i film, tutti i film della vita di un cinema, tornassero a vivere non più per un pubblico pagante, ma finalmente solo per se stessi, liberi di proseguire fuori dal sogno in cui li ha costretti la nostra immaginazione.

Bevo il mio caffè e sento provenire dal letto, distintamente, un ultimo gemito, e immerso nella dolcezza del ricordo del sogno abbandonato tra le lenzuola, sorrido, bevo un ultimo sorso pensando a niente. A niente tranne a te.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(The Black Heart Procession: The One Who Has Disappeared)

 

"...Il sonno del giorno è un prato nel quale vanno a pascolare quieti gli incubi mansueti delle proprie parafilie. "

 
Rispondi al commento:
lab79
lab79 il 31/12/11 alle 03:49 via WEB
..Eppoi lo so. E' disonesto correggere i post una volta che sono pubblicati. Ma la canzone me la sono trovata nella tasca sinistra dei pantaloni, quella con il buco sul fondo, tanto che pensavo di averla persa e invece..e invece toh! Eccola. E ci calzava pure a pennello, tanto che mi sono chiesto se il tutto non fosse mica nato da qui, che a volte quando dormo dimentico lo stereo acceso e meno male che dormo di giorno, altrimenti sarebbero i vicini a svegliarmi a colpi di bastone della scopa contro il muro per farmelo spegnere e oddio..ma di cosa stavo parlando?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lisa.dagli_occhi_blububriskailtuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertowamistad.siempre
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963