Creato da anidrideperiodica il 13/06/2006
Anarchy live in Parella!!!

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

BlogendalUnsuspectedgrossi2003giovanna.bracoroberth_milanomercantedoltremareil.lordneroanidrideperiodicawhitedragondreamstrong_passionFaccio_le_caprioleil_pabloandread.zfluttuante3ade911
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Congedo

Post n°156 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da anidrideperiodica

Ciao

Mi è un po’ difficile scrivere questa cosa, anche se in realtà il succo è veramente poco: chiudo questo blog e mi trasferisco su kataweb.

Non è successo niente, non ho subito molestie, angherie eccetera, mi è venuta semplicemente a noia la rigidità di questa piattaforma nel gestire i contatti, la grafica, le utilities scaricate da risorse e collegamenti esterni. Libero dà molte possibilità di abbellimento grafico cazzi e mazzi, ma è veramente asfittico sotto tutti gli altri punti di vista.

Mi sono divertita qua, ho conosciuto alcune persone che ora chiamo amici e una moltitudine di personaggi impagabili: la mia vita sarebbe un po’ più spenta e vuota se non mi fossi, a suo tempo, arenata su queste plaghe.

Perciò vi ringrazio tutti, e vi invito con tutto il cuore, se avete voglia, a continuare a passare a salutarmi “di là”.

http://acidoperiodico.blog.kataweb.it/

Manterrò questi dati di login – e tutto il blog nel suo stato attuale – per potervi salutare qua su libero. Sono solo un click più in là! A presto!

Un bacio a tutti

Laura

PS Champagne & Polpette: prima ho controllato... i caratteri predefiniti di Kataweb sono belli grandi! immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carol before Xmas

Post n°155 pubblicato il 25 Dicembre 2006 da anidrideperiodica

Si introdusse furtivamente nel suo nido alle 3.10. I termosifoni erano spenti da ore e la stanza era fredda. L’aveva pregato di non aspettarla alzato: quando succedeva che lei tornasse tardi, lui insisteva sempre per andare ad aprirle il cancello. Naturalmente per non svegliarlo non accese la luce e fece del proprio meglio per muoversi come un’ombra. Naturalmente urtò contro scarpe e valigie e non riuscì a trattenere un’imprecazione soffocata.

Entrò in camera, temendo di trovarlo sorridente, seduto sul letto, ma non aveva nemmeno scalfito il suo sonno da coscienza pulita. Si spogliò e scivolò sotto il piumone al suo fianco, facendoglisi vicina per riscaldarsi.

Per lei era sempre un’incognita mettersi al volante: come dire, sai a quale entrata  entri ma non sai a quale casello esci. Non aveva mai avuto senso d’orientamento e in genere evitava di percorrere circuiti sconosciuti, ma per incontrare quelle persone… forse si sarebbe decisa a guidare anche se non avesse trovato un’anima gentile a condurla al luogo dell’appuntamento. Certo, con ogni probabilità in quel caso avrebbero dovuto cercarla con le torce e i cani in giro per Torino e dintorni, ma ci avrebbe provato.

Volti immaginati da tempo, altri solo intravisti, alcuni noti e già amici. Da bambina aveva desiderato di poter incontrare i personaggi dei suoi romanzi d’avventure fuori dai loro panni favolosi, per poter chiedere loro se tutto andava bene e se qualche volta avrebbero avuto piacere di averla ospite a cena.

M trasalì lievemente nel sonno, e lei si allontanò per non disturbarlo.

Questo era quanto di più vicino le fosse accaduto nella “vita reale”. No, era qualcosa di più prezioso di una fantasia realizzata: per lei quanto di più inestimabile.

Si era mossa per incontrare un gruppo di persone, e conosceva sé stessa: sapeva che la sua tensione e il tuo timore avrebbero sempre venato la sua sfacciataggine ed il suo fare intimidatorio.

Però, ecco, qualcosa che non aveva considerato… quelle persona erano simili a lei sotto molti aspetti, oppure, semplicemente, molto più in gamba. Guardò affascinata le storie che diventavano facce, il ritaglio di un volto in una foto sfocata diventare un corpo, il racconto farsi voce.

Si preoccupò e gioì mentre una Ninfa fatata, accompagnata da un’amica perplessa,  si tramutava in una Donna dolcissima e la portava in giro, riformulando con una voce da bambina fumatrice quanto era rimasto sottinteso e nascosto in pacchetti di byte scagliati in giro per mezza Europa.

Ascoltò i racconti di un giovane Principe, perché le piaceva il suono e la pacatezza di quella voce ironica, tanto quanto i suoi racconti. Si lasciò coccolare da una ziettina  vivace e affettuosa, si fece prendere in giro da un anfitrione molto cool e fu piuttosto turbolenta con incolpevoli passanti. Cacciò il naso nelle famiglie altrui e vide una selva di sorrisi.

Vide conferma della bellezza che aveva intuito da lontano, e sperò di non perdere quegli strani amici curiosamente incontrati, sentendosi un po’ Dorothy e un po’ Monostrato, ma comunque ben decisa a non tornare a casa ancora per un po’.

Si permise di giocare. Proprio perché le persone raccolte intorno a quel tavolo sapevano bene come in nessun vino le punte di speziato vadano disgiunte dall’amaro, tenne per sé i suoi tannini, forte del fatto che sarebbero stati intuiti, in ogni caso.

M trasalì ancora e si mosse debolmente; gli si fece vicina per tranquillizzare il suo sonno, ma M si agitò nuovamente, emise un mormorio indistinto e si voltò verso di lei. Senza profferire parola, M si avvinghiò con le braccia e le gambe e cacciò il muso nell’incavo del suo collo.

“Scusami tesoro… sono una bestia, ti ho svegliato…”

“No, no… com’è stato? Erano carini?”

“Sì… sono stata benissimo…”

 

Alcuni tra i più bei regali non vengono recapitati esattamente a Natale

un abbraccio a tutti... che sia davvero buon Natale

Any

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

evento musicale dell'anno!

Post n°154 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da anidrideperiodica
 

... all'Osteria degli Amici (ore 12.30), per uno stretto circolo di colleghi privilegiati e perplessi si sono esibite le

BURETTES*

*Any + GL

in una sfolgorante selezione di brani anni '70!!!

Recensioni entusiastiche su tutti i giornali del canavese e lievi scosse registrate dai sismografi della zona alpina.

OOOOH please stand by me Diana!!!  Might as well jump - jump!!! You can ring my be-e-ell ring my bell!!! La la la!!!

E in tutto ciò, credo di aver capito perchè in genere il titolare della trattoria evita di servire vino a pasto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 153

Post n°153 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da anidrideperiodica

lo so

lo so

lo so

qualsiasi cosa stiate pensando di dirmi lo so
so benissimo che cosa non sono
che cosa non posso
che cosa non ho

che non riesco a stare al pari

nemmeno lo voglio

quello che non ho
la mia affezione è ruvida e sciapa
a volte offendo solo col pensiero, mentre potrei strillare una vita

senza

                                                 produrre

                                        una

singola

incrinatura nel silenzio perfetto di certe fronti
nella bellezza indipendente dei vostri specchi

meno di una piuma sul pelo dell'acqua

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

accaldata imbarazzata minacciosa sinistra

Post n°152 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da anidrideperiodica

Leggi di Murphy dell'abbigliamento da ufficio
 (ovvero, i Tre Disconoscimenti di Epifani-Chanel)

  • nessuno può dire "ho caldo" finché non ne può così più da togliersi la felpa, indipendentemente dalla maglietta che indossa sotto;

  • nessuno può dire di aver udito un'esclamazione terrorizzata, finché non ha udito il proprio collega manifestare il proprio timore dopo aver visto la maglietta che indossa;

  • nessuno può spiegare con il sufficiente pathos "ERA L'UNICA PULITA CHE AVEVO!!!" se non dopo essere stato colto a redigere un report di convalida indossando una maglietta recante la scritta “CGIL 100 ANNI – SERVIZIO D’ORDINE”  

 

Ah, per qualsiasi necessità, non solo come buttafuori sono graziosissima… ma ho anche una precisa coscienza sociale!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sto marcendo

Post n°151 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da anidrideperiodica

qualcuno ha un'aspirina...?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

monday strisc strisc!!!

Post n°150 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da anidrideperiodica
 

uhm, premessa...non sto tradendo BdB con un uomo senza cuore...il Verna è il demone che notoriamente mi possiede dall'età di 18 anni. Per chi aveva perso le puntate precedenti...

Ultimamamente il Verna ha latitato; non gli piacciono le feste. Si è rifatto vivo venerdì. Era abbastanza vivace ma non è che poi questo fine settimana abbia fatto cose tremende. Davvero, a parte ubriacarmi contro natura prima dell'ora di merenda e perseg...

Mh.

Davvero, niente di che.

Più che altro stamattina mi sono già scassata 240 km, una buona parte dei quali senza esattamente sapere dove stessi andando. Sono poi in piedi dalle 4 e mezza.

Mp3! Loop pesante e trashone del lunedì:

Hysteria, Basket case, Future world, Wuthering heights (dite che Kate Bush non va bene per far passare il sonno? provate a piantare i suoi acuti a tutto volume), Patchouli,

Latte, zucchero, acqua, caffè, cioccolato

Lady of the sea, Ironic, C'est la vie, We built this city we built this city on rock and roll virgola Don't feel like dancing dancing

ALTRO caffè E zucchero... molto zucchero...

Mi sento come se tutti i miei tempi di ritenzione fossero shiftati di un minuto e mezzo, non so se mi spiego. Riesco a prendere le porte, purchè stiano ferme.

Di stamattina dovrei mettere su la ion pair... Speriamo...

Dicevo che il bastardo (V.) s'è eclissato per qualche tempo, e si è riproposto in tempo per accettare entusiasticamente ogni singolo pidocchioso invito mi sia stato rivolto per le feste.

Stronzetto rognoso.

Nuovo tagliando in arrivo...

Caro Babbazzo, ormai lo sai che per Natale sono dieci anni che ti chiedo sempre la stessa storia e sono dieci anni che fai orecchie da mercante, io me la tento, non sai mai.

Per Natale vorrei che portassi salute e buone cose da mangiare a tutti e che avessi un c...o di occhio di riguardo per i desideri che i miei amici si stanno coccolando nel cuore da anni. Fin qui niente di nuovo.

Poi, per me, due cose:

1. Spegni i velox al mio passaggio

2. Fammi sopravvivere a questa settimana

Grazie...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tom tom girl!!!

Post n°149 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da anidrideperiodica
 

Non parliamo del mio senso d'orientamento... sarebbe come incistarsi in una di quelle discussioni tipo "ma zero è un numero...?"

...mo la bloggara vi sparise per un fine!

Mi appresto a varcare il Po siccome temporale estivo e a trascorrere 57 deliziose ore immersa in:

- accento adorabile e contagiosissimo
- gutturnio, common rail
- violino miagolante e sentimentale
- vento tagliente
- piscinetta di pisarei
- letto sottomisura, ma accogliente
- rocche medioevali e pievi romaniche assortite

unico aspetto negativo della questione: ci devo andare in amacchina. Guido io.

...immagine

...immagine

...immagine

...immagine

Vabbè... male che vada a Bologna dovrebbe finire l'autostrada... credo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

non che sia interessante...

Post n°148 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da anidrideperiodica

...ma vi ho sgonfiato tanto con 'sta storia che dovevo relazionare.

Insomma: faccio che raccontarlo, visto che se non lo faccio poi c'è chi me ne chiede conto...

L'incontro conviviale e crapuleo di ieri sera si è consumato in modo moderatamente delirante in un'esecrabile bettola dai soffitti bassi in un villaggio dei dintorni. Non mi dilungherò sul cibo: pur essendo una piccola chimica sfigata dai gusti rozzi ed incolti, in genere non contendo ai gatti portuali gli scarti fermentati dei pescherecci. Aggiungiamo a ciò il fatto che l'imperito vinaio non sia riuscito a portare a secco il vino: il tasso etilico della serata è rimasto indegnamente basso - se si escludono i ripetuti passaggi di una bevanda cinese a base di gechi sotto spirito.

Sono dotata di capo insospettabilmente simpa e tonico; egli è austero e di giovanile aspetto, e ha persino un bel retrotreno a dirla franca. Si diletta di corsa e di sport invernali e si direbbe tratto di peso da un romanzo di sir Walter Scott. Il problema è che il suo eloquio non si diparte dagli argomenti dei quali disserterebbe, per l'appunto, il personaggio di un romanzo un romanzo di sir Walter Scott e di rendimento di caldaie.

Fortunatamente ha espicato il suo effetto biocida sulla conversazione al capo opposto dell'altra tavolata, così, immersa nel rassicurante bozzolo della produzione, ho potuto dare fondo al mio campionario minchiate.

No: non ho dato fondo. Non ero in forma: diciamo che è stata una prova generale. Molto a mio agio nel fuoco di fila di boiate e doppi sensi da seconda media, mi sono trovata leggermente à malaise per questioni di posizionamento anteriore (capa di fronte e momento ribaltante inusuale).

Il commento chiave è stato: "Non ho mai visto TANTE TETTE come stasera!!!"

E costui dovrebbe avvicinarmi alla nobile pratica dell'aikido...

Comunque vi è stato un significativo miglioramento rispetto all'altr'anno. Nessuno è scoppiato in pianto.

Scambio di SMS tra GL e BdB:

BdB: "smettila di bere!"

GL "dovresti dire la stessa cosa ad Any"

BdB "Any è a casa che dorme"

(segue MMS esplicativo a BdB da parte di GL. Didascalia: "ti stai sbagliando di certo sei tu")

(15 minuti dopo, sul mio cellulare appare il seguente messaggio)

BdB "di' a GL di smetterla di bere!"

 

Insomma sì, mi sono divertita... ma non vorrei che si sapesse in giro...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

quanti angeli, sulla punta di uno spillo?

Post n°147 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da anidrideperiodica
 

Premessa: oggi, alle ore 09.42 AM, mi sono procurata la prima ustione da HNO3 del nuovo lavoro (quindi dal 17/10... 58 giorni senza sbreghi di laboratorio... sto migliorando la mia media!!! immagine).

More solito: C apre bottiglia in pressione, schizzetto, C emette esclamazioni allarmate, Any profferisce raccomandazioni sensate (giù il vetro della cappa, butta via i guanti, vatti subito a lavare le mani...) quindi eroicamente va a controllare lo sverso a mani nude e in maglietta...

Ahio.

Bella chiazza gialla sull'avambraccio...immagine

Questo è Darwin all'opera... stai tranquillo, Charlie, ovunque tu sia. So leggere questi piccoli hint del destino, non propagherò il mio patrimonio genetico. Anche se non mi ammazzo prima.

Comunque adesso è arrivata A, di propria iniziativa, pomatina in resta.

Mi chiedo quando la mia dabbenaggine stia incidendo sul lento ma costante aumento del numero dei suoi capelli bianchi...

Earlier that morning ... il tavolino di vetro accanto al letto entra in risonanza a causa dell'arrivi di un SMS. Emergo dalle nebbie immemori del piumone azzurro, smanaccio il cellulare, leggo: "...un dolce angioletto sta leggendo un SMS..."

N. Cazzo, N! Ti voglio bene anch'io, ma non ti definirei mai un dolce angioletto.

Soprattutto quando mi inoltri le catene di santantonio alle due di notte...

Bedtime: scambio frenetico di SMS. Che dire: mai avrei pensato di fare scalpore per il fatto di aver dimostrato la mia irritazione su un certo argomento. Devo arrabbiarmi più spesso... magari funziona.

The nigh before... mando un SMS tra il trionfale ed il moderatamente preoccupato su una particolare rielaborazione di una certa mia fattezza che non avevo mai preso molto in considerazione.

Il destinatario ritiene di richiamarmi per - sostanzialmente per esortarmi ad essere meno deficiente, leggendo tra le righe... c'è da dire che è notevole come trova sempre le risorse per farmi ghignare, per ricordarmi che AH GIA'! la vita è favolosa e per pompare il mio orgoglio.

E soprattutto il mio push-up, a dire il vero...

5 minuti fa. SMS da mamma.

mamma "tuo padre preso cento cinquanta multa vuole togliere punti a tua madre ma e cattivo"

(mia mamma non è una cima con gli SMS)

Any "che merdaccia!"

mamma "grazie buon bdb"

Any "che BdB, è solo giovedì. stasera cena con colleghi!!! ho maglietta con tette in resta"

mamma "sono sconvolta vado in bagno allora no vino buon tutto"

umpf... non avresti dovuto provocarmi, l'altro giorno...immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »