Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« SE LI CONOSCI LI EVITISoNo AlLa FrUtTa »

IL LAMENTO DI AUSDAUER

Post n°245 pubblicato il 02 Agosto 2006 da ausdauer
 

Quando la Mutti, ormai diversi anni or sono, mi chiese di scegliere la mia stanza da letto probabilmente ero sotto l'effetto allucinogeno dei calzettini di mio fratello. Non c'è altra spiegazione.

Ebbene, tale stanza è situata strategicamente tra la stanza del mio Bruderone e il bagno che disgraziatamente condividiamo. E non solo. E' esattamente al centro di due rampe di scale in cui l'acustica è talmente buona che persino l'audio del televisore di mia nonna, che abita davanti, può essere udito tranquillamente mentre rimbomba tra le nostre mura.

Non posso credere di essere stata così ingenua a scegliere questa stanza, proprio io che notoriamente ho il sonno tanto leggero da destarmi infastidita se qualcuno al piano di sotto sgranocchia cereali. Tuttavia ciò è accaduto e ora ne pago pesantemente le conseguenze.

Perché nella Familie non c'è pace.
Passi che la mattina suoni il citofono dalle 2 alle 4 volte, ed è sempre mia nonna che con una scusa qualsiasi vuole assicurarsi che io sia sveglia.
Certo nonna che sono sveglia: ti attacchi al citofono alle 7 del mattino per dirmi che sono pronte le melanzane ed esigi che io corra a prenderle mentre sono ancora calde, è normale che io sia sveglia.
Passi che mio padre suoni il campanello ogni mattina per scollare il Bruderino dal pc. Anzi, è cosa buona e giusta, poiché il suo incessante battere nervosamente sui tasti fin dalle prime ore dell'alba uno di questi giorni gli costerà un mozzico in un ditino.
Passi anche che suoni il telefono, arrivi il postino, si attacchi al clacson il mio vicino, arrivi la banda dei tosaerba, l'immortale flessibile riprenda a funzionare, passi qualsiasi cosa, ma la notte no. La notte comincia l'agonia.

Il Bruderone si desta dal pisolino serale, pronto a prepararsi per la serata discotecare che notoriamente non comincia mai prima di mezzanotte. E l'acqua nel lavandino, i cui tubi passano esattamente sopra la mia testa, comincia a scorrere. E scorre. E scorre. Scorre sibilando e non lascia tregua. Poi finalmente stop.
Allora mi addormento un poco, cullata nell'agognata pace... sogno di essere un coniglietto saltellante, pallido e peloso, ma felice... e sbam! Mi sveglio di soprassalto perché qualcosa è caduto frantumandosi nel lavandino. Ogni sacrosanta volta.
E in sottofondo qualcuno sta ancora digitando istericamente sulla tastiera.
Prima di uscire mio fratello fa le scale almeno 10 volte. Ma non balzellando silente di gradino in gradino, bensì schioccando rumorosamente le ciabatte sul pavimento.

E quando esce la porta non sarà mai accompagnata, ma dovrà sbattere per far conoscere al mondo il momento della sua chiusura.

Qualche ingenuo potrebbe pensare che la tortura sia finita, invece no. Perché i Bruder a volte ritornano. E la trafila è sempre la stessa.

E c'è di più. Il cellulare non lo spegne. Ed è un maledettissimo Samsung con l'opzione di ripetizione della suoneria ogni volta che un sms rimane non letto. E lui ovviamente non lo sente, mentre io resto nel mio letto a rigirarmi con quel piripiripì nelle orecchie e l'immagine del cellulare che prende fuoco per autocombustione. Non che sia poi così importante. Basterà che si svegli la Mutti alle cinque per far crollare qualche montagna di pentolame, per la gioia dei miei delicatissimi timpani.

Ebbene, dopo cotanta agonia in genere il sonno abbatte qualsiasi resistenza uditiva e si prende prepotentemente ciò che gli spetta. Ma mai illudersi di essere giunti al lieto fine perché le otto arrivano sempre in fretta,e a quel punto la sveglia di mio fratello da 2000 decibel è sempre lasciata suonare...


Devo assolutamente trovare un luogo insonorizzato dove far riposare le mie stanche membra...

Commenti al Post:
Roxeen3
Roxeen3 il 02/08/06 alle 11:18 via WEB
purtroppo l'insonorizzazione ( la mala insonorizzazione) della casa è un problema molto comune.... nella mia casa, nuova di zecca, sento mia nonna che guarda la televisione. E lei abita due piani spora... E no, non è sorda. :D
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:31 via WEB
Mi costruirò un bunker... -__-
 
richardbennett
richardbennett il 02/08/06 alle 11:51 via WEB
Consiglio pannelli fonoassorbenti, ma hanno un elevato costo al metro quadro. Una paliativo economico e assai diffuso consiste nel tappezzare le parte coi cartoni per le uova. Provare per credere. Ovviamente ne risentirebbe pesantemente l'impatto estetico della tua alcova.
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:31 via WEB
Il problema è che raccolgono un sacco di polvere. E sbattere la testa contro il muro non sarebbe più la stessa cosa.
 
kappa83
kappa83 il 02/08/06 alle 12:30 via WEB
..dal mio bucappartamento si sente solo il ronzio dell'autostrada..più il gatto isterico della coinquilina che di notte insegue i fantasmi e prepara agguati alla povera creatura (io) che va al cesso come minimo 2/3 volte prima di riuscire ad appisolarsi...tutto considerato è un passo avanti rispetto a quando abitavo coi miei,i quali sono,nell'ordine:2 genitori(e vabbè),3 sorelle,3 fratelli(di cui uno assomiglia perisolosamente al tuo Bruderone),2 cani,2 coniglietti,1 gatto nostro,innumerevoli felini della vicina,suddetta vicina pazza che,tanto per dirne una,talvolta nutre le bestiole alle 4 di notte a seguito di potente richiamo della foresta nera...E TUTTO IL MONDO è PAESEEEEEE
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:33 via WEB
3 sorelle e 3 fratelli? E sei ancora viva? Complimenti... O__o
 
   
kappa83
kappa83 il 04/08/06 alle 16:09 via WEB
NB:tutti più piccoli di me....quando si dice "donna con le palle".....ho imparato ad alienarmi sin dalla più tenera età per far finta di non essere perennemente nel caos...e il caos ha imparato a trasferirsi all'interno di me,il bastardo!
 
     
ausdauer
ausdauer il 06/08/06 alle 12:05 via WEB
Tremendo, hai tutta la mia solidarietà! ^__^
 
Xeinar
Xeinar il 02/08/06 alle 13:37 via WEB
Potrei uccidere e distruggere. Non scherzo.
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:34 via WEB
Io anche. Tieni d'occhio la cronaca nera. O__o
 
Fool4ever
Fool4ever il 02/08/06 alle 14:04 via WEB
puoi scegliere: 1 - ti compri i tappi 2 - parti volontaria per un esperimento su Marte 3 - vieni nella tana del cinghiale :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:34 via WEB
1- non sopporto corpi estranei nelle orecchie 2- io provengo da Marte 3- uhmmmm....
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 02/08/06 alle 16:56 via WEB
ti capisco perfettamente. la ninna nanna me la cantano gli imbecilli che escono dal ristorante e rimangono dieci minuti a salutarsi sotto la mia finestra. la sveglia me la danno il camion della psazzatura e gli inquilini del piano di sopra che credo adottino le ciabatte giapponesi dei cartoni. meno male che un posto sereno dove trascorrere le ferie e riposare le orecchie ce l'ho. ciao
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:35 via WEB
Posso venire anche io? ^__^
 
MaxZioBrek
MaxZioBrek il 02/08/06 alle 20:36 via WEB
Concordo con tosaerba e flessibile, ma hai dimenticato il compressore. Non esiste vicino di casa senza compressore e una gomma da gonfiare alle 8 del mattino.
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:36 via WEB
E' vero. Una volta era addirittura mio padre a regalarmi risvegli così rilassanti.
 
andy76c
andy76c il 02/08/06 alle 21:58 via WEB
mmm... provato i tappi auricolari? anche perché per altri metodi bisognava pensarci prima (e te lo dice un archit dal sonno leggero ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:37 via WEB
Non sopporto corpi estranei nelle orecchie, dall'otorino ci vollero tre persone per tenermi ferma! ;)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/08/06 alle 23:21 via WEB
Io me ne andrei a dormire a casa della nonna :-) Che magari cucinerà pure alle 7 del mattino, ma durante la notte non credo riceva messaggi sul cellulare. Vuoi mettere dormire senza il fastidioso "piripiripì" nelle orecchie...
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:38 via WEB
Mia nonna è soprannominata "Voce Tonante", la sento persino da casa mia! ^__^
 
melany.80
melany.80 il 03/08/06 alle 09:29 via WEB
Cavolo!!! Ma sai che in questi giorni stavo pensando di scrivere un post sulla mia "nottata-tipo"!!!! Diciamo che per alcune cose è molto simile alla tua!!! Sopratutto d'estate, quando porte e finestre sono aperte diventa praticamente impossibile fare una notte intera senza che mi sveglino minimo 4 volte!!!! Ma ne parlerò.....quando scrivo il post ti avviso cosi mi darai la tua solidarietà!!!! ;) Bacio
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:38 via WEB
Solidarietà a priori, davvero! ;)
 
cp4fun75
cp4fun75 il 03/08/06 alle 11:54 via WEB
caspita che tormento!!! però ti capisco benissimo... davanti a casa mia (a 1 mt di distanza...) mi stanno costruendo ben 3 complessi residenziali... ora che sono in ferie mi rendo conto che iniziano a sbatacchiare qualsiasi cosa abbiano tra le mani alle 7.30, sabato compreso... una di queste mattine gli tiro qualcosa (sono al 3° piano e li becco benissimo!!!)
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:39 via WEB
Io ho avuto i muratori davanti per due anni... è stato terribile... :°(
 
Nicc0
Nicc0 il 03/08/06 alle 14:41 via WEB
vi informo che con le nuove norme sull'acustica in edilizia le case di nuova costruzione avranno una migliore insonorizzazione.. quindi chi di voi deve cambiare casa o andare a vivere per conto proprio, potrebbe risolvere ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:39 via WEB
Al momento purtroppo non mi è possibile... sigh.
 
ciccio2081
ciccio2081 il 03/08/06 alle 16:27 via WEB
costruisci un bunker affianco casa che ne dici? non so da te ma qui a latina vendono anche i tappi per le orecchie sai? in alternativa potrebbe andare bene anche un pò di ovatta. ciao aus :*
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 11:40 via WEB
Come ho già scritto sopra, i tappi per le orecchie non li sopporterei... ho paura che mi entrino nel cervello... O__o
 
 
helloween84
helloween84 il 04/08/06 alle 19:21 via WEB
secondo me più danni di così non potrebbero fare...
 
   
ausdauer
ausdauer il 06/08/06 alle 12:07 via WEB
Come darti torto... -__-'
 
melany.80
melany.80 il 04/08/06 alle 11:54 via WEB
Ciao!!! Sto facendo il giro dei saluti!!! Me ne vado in ferie un paio di settimane, stavolta non dalle tue parti purtroppo ^__^ Un bacione e un abbraccio, ci si rilegge il 28 ciao!!! Mel
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/08/06 alle 12:25 via WEB
Ciao Mel!! Buone vacanze, falle anche per me! Kiss
 
Klebsy
Klebsy il 04/08/06 alle 17:27 via WEB
cara aus... io al posto di una famiglia mi ritrovo una banda di fiati: tromba, trombone e contrabbasso. e uno di loro (mia sorella) a volte dorme in camera con me... soluzione? tappi di cera per le orecchie. fantastici. non senti niente (almeno i primi tempi: io ora li uso sempre ed il mio udito ha imparato a funzionare anke con i tappi!!). unico inconveniente... se c'è un incendio o un terremoto e nessuno ti viene a svegliare... bhe... +____+
 
 
ausdauer
ausdauer il 06/08/06 alle 12:09 via WEB
Io non ce la faccio ad infilarli, è più forte di me... -__-
 
Fayaway
Fayaway il 04/08/06 alle 20:03 via WEB
Poiché tra poco parto per il Giappone, se ti va puoi avere la mia stanza quando i masti avranno finito di ristrutturare casa. Da me non ci sono bambini, e il quartiere è tranquillo, al massimo ti sveglierai alle 9 del mattino col cinguettio dei pettirossi e il profumo del caffè NAPOLETANO DOC ^___^ che accompagna un colossale cornetto alla crema!
 
 
ausdauer
ausdauer il 06/08/06 alle 12:09 via WEB
Te ne vai??? Così presto? :°°°°°(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963