Creato da bethalguese il 03/11/2007

pensieri in libertà

taccuino di viaggio alla ricerca di un sogno...

 

« Non tutto si dimentica..Senso.. »

Alone..

Post n°197 pubblicato il 12 Aprile 2009 da bethalguese
 

Niente è più malinconico del passare delle ore

a rammaricarsi di essere soli.

La solitudine è un non luogo,

 che imprigiona con mura invisibili

che non si sgretolano mai.

Queste mura tanto indistruttibili

che mi son cresciute attorno.

Che stridono e si lamentano,

vive ed inesorabili

e che non conoscono pietà.

La solitudine fagocita ogni cosa che non sia se stessa,

 lasciando buchi al posto delle cose,

ricordi al posto della realtà.

Dentro questa solitudine tento d'imparare a vivere

io che sono un caos,

muoio di troppa linearità 

asb

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bethalgeuse/trackback.php?msg=6880418

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
col_corpo_capisco
col_corpo_capisco il 12/04/09 alle 20:21 via WEB
buona pasqua Beth...un abbraccio
 
 
bethalguese
bethalguese il 12/04/09 alle 20:33 via WEB
grazie. un abbraccio a te :)
 
un_man_in_blues
un_man_in_blues il 12/04/09 alle 23:54 via WEB
...che il mio augurio giunga a te come una soffio di vento... che ti arrivi portando con se tanta serenità e gioia... unmaninblues
 
 
bethalguese
bethalguese il 13/04/09 alle 19:00 via WEB
grazie, che la stessa gioia e serenità possa tornare piu' ampia a te e ai tuoi cari, beth.
 
oly_602007
oly_602007 il 14/04/09 alle 07:41 via WEB
Buon inizio settimana mia cara Beth, come la terra non puo' vivere senza essere riscaldata dal sole, cosi' il mio cuore non puo' piu' vivere senza essere riscaldato dalla tua amicizia TVB un'abbraccio Oly.
 
 
bethalguese
bethalguese il 14/04/09 alle 14:35 via WEB
grazie Oly, il tuo pensiero mi mette calore :) con affetto beth :)
 
wish35
wish35 il 14/04/09 alle 15:41 via WEB
ciao Beth,mi dispiace essere stata assente in questi giorni,ma non avevo modo di collegarmi.Mi dispiace anche di sapere che il senso di solitudine non ti ha abbandonata nemmeno in questi giorni....un tempo tra le tue parole leggevo un pò d'amore che qualcuno vicino a te sapeva darti...da un pò di tempo non le trovo più..spero che sia solo un momento. Io in questi giorni ho provato come sempre sensazioni molto contrastanti...ma ho trattenuto piu che potevo il calore che mi arriva da vicino e cercato di dimenticare quello che cerco inutilmente da lontano. Ti abbraccio forte...sperando che per una volta questo freddo mezzo riesca a scaldare...
 
 
bethalguese
bethalguese il 14/04/09 alle 17:51 via WEB
come sempre i tuoi messaggi mi fanno percepire tutto il calore e l'amicizia :) .. wish se vicino hai chi ti da affetto vivilo.. quello che speri possa venire da lontano e non c'e' o è presente solo a intermittenza beh.. dimenticarlo??! non credo lo si possa fare a comando,.. ma se riesci non farne dipendere per intero la tua felicità.. quanto a me.. beh sapevo di non essere una ragione di vita ..però un po' m'illudevo.. poi la realtà ha imposto le sue scelte e di nuovo non sono stata scelta io. Capita..
 
   
wish35
wish35 il 14/04/09 alle 19:30 via WEB
hai ragione Beth...in questi giorni me ne rendo conto piu che mai,e in particolare c'è stato un incubo che ho fatto un paio di notti fà che mi ha scossa moltissimo..come a volermi dire..smetti di piangere per ciò che non esiste e guarda cos'è che veramente ti farebbe male...un male insopportabile.Non canto vittoria,perchè so come sono fatta,e come dici tu le cose non cambiano a comando,però devo continuare a provarci. Credo di conoscere quel tipo di situazione Beth...quando la realtà impone delle scelte,le cose che sembrano essere più speciali,solitamente sono le prime a soccombere...ed è molto triste. Mi dispiace Beth e non preoccuparti mai quando non mi vedi io non ti mollo,questa è una piccola certezza che devi sempre avere.Un bacio grandissimo.
 
     
bethalguese
bethalguese il 14/04/09 alle 19:45 via WEB
sara° pure una piccola certezza come dici tu, ma è straordinaria!! :) una volta mi fu detto che bisognerebbe prendere nota delle promesse che facciamo a noi stessi.. e questo a proposito del tuo incubo e delle mie pie illusioni!!..:) nessuno mi ha mai promesso che sarei stata in cima alla sua lista, ne tanto mano sono stata cancellata.. almeno di questo forse dovrei essere grata..:)
 
     
wish35
wish35 il 15/04/09 alle 16:18 via WEB
è vero...peccato che io di note ne prenda tante...ma come dico sempre,bravissima nella teoria..un disastro nella pratica! Non so se devi esserne grata...però è vero,se c'è una cosa che io non tollero negli altri,sono le promesse impossibili..quelle fatte d'impulso o per troppa leggerezza...perchè anche se non ci credi fino in fondo,fa sempre male constatare con quanta altrettanta leggerezza vengano dimenticate. A me è capitato di essere stata messa in prima alla lista e successivamente buttata...non farmi dire dove perchè sarei volgare! Però mi è capitato anche di essere stata messa lì e di non scendere mai più....quindi credo proprio di dover essere grata anch'io.A volte penso che io cerco in ogni persona alla quale mi avvicino,l'immensità che forse si può trovare in una sola persona...ma sono una sognatrice...i sognatori difficilmente riescono a darsi dei limiti...comunque vorrei ricordarti che sto ancora aspettando il mio acchiappasogni!!!:))
 
     
bethalguese
bethalguese il 15/04/09 alle 17:59 via WEB
nelle note allora siamo complementari.. io non ne prendo mai.. ho una memoria tipo server.. ma serve a poco per i sentimenti e le emozioni dopo un po' si freddano!! :) .. sai non essere in cima alla lista (dell'unica persona che fa la differenza) certo addolora, ma nel mio caso mi chiedo sarei all'altezza?? voglio dire cosa potrei dare proprio io?? anch'io cerco l'immenso ed in cambio posso solo maldestramente cercare di fare del mio meglio.. per questo dico non sono stata cancellata e posso solo essere grata.. magari proprio in quest'istante un suo pensiero laterale è per il ricordo che ha di me.. l'acchiappasogni non l'ho dimenticato!! piu' tardi lo posto per te..:)
 
     
wish35
wish35 il 16/04/09 alle 11:36 via WEB
Beth...ma cosa credi che possano fare gli altri?Tutti quanti,il massimo che possiamo fare,è cercare di essere maldestramente al meglio noi stessi...mentre nessuno può essere l'"immenso".La differenza sta nel fatto che non tutti sono pronti a dare il massimo(poco o tanto non importa) di se stessi. P.S.Grazie aspetto con pazienza:)
 
     
bethalguese
bethalguese il 16/04/09 alle 13:24 via WEB
come sempre in contemporanea..:)) ormai se non succede mi preoccupo!! .. dai retta..gli altri.. tu in primis altro che maldestramente il meglio.. come me.. va beh oggi non voglio troppo pensare male di me..
 
     
wish35
wish35 il 17/04/09 alle 15:42 via WEB
Scusa Beth...ma non ho capito..
 
     
bethalguese
bethalguese il 17/04/09 alle 17:17 via WEB
ci credo!! ho scritto geroglifici!! scusa, intendevo dire che magari tutti si forzano di dare il meglio di se, ma il meglio di ciascuno non è uguale per tutti.. tu in primis da quello che scrivi, da come lo scrivi, riesci a dare un valore aggiunto notevole! e il tuo meglio sarà sicuramente piu' " meglio " del mio (Una castroneria grammaticale) ma per farti capire quello che intendevo.. :)) scusami se sono ingarbugliata.. un bacio
 
     
wish35
wish35 il 18/04/09 alle 15:50 via WEB
io invece penso un altra cosa,e cioè che non tutti cercano di dare il meglio di sè,e che sia unicamente questa la differenza,perchè per quanto mi riguarda,quando sento che la persona di fronte a me ha voglia di darmi qualcosa..non importa quanto riesce a darmi...è quella volontà che mi fa percepire il valore di ciò che si è creato tra noi due. Quello che fa male è quando si percorre una strada a senso unico...cioè tu hai voglia di dare ...mentre vedi che dall'altra parte non c'è lo stesso desiderio. Poi che il mio "meglio" sia più del tuo...è tutto da verificare cara Beth! ma questa castroneria te la perdono giusto perchè ti somiglio troppo per non essere indulgente;)
 
LunaPiena080
LunaPiena080 il 20/04/09 alle 20:25 via WEB
ciao!...solo dei complimenti lascio... Hai descritto la solitudine in modo eccezionale...e per me doloroso...F.
 
 
bethalguese
bethalguese il 20/04/09 alle 20:43 via WEB
grazie dei complimeti.. ma mi dispiace che anche tu possa essere toccata dalla solitudine.. beth, un saluto.
 
LunaPiena080
LunaPiena080 il 21/04/09 alle 21:31 via WEB
Ieri sera ho letto quello che il tuo animo pensa sulla solitudine...mi ci sono ritrovata, soprattutto nella percezione dolorosa di mura che ti opprimono , che ti impediscono di vivere il presente essendo ancora tanto forte il legame col passato, con i ricordi...Oggi in qualche modo ho continuato a rimuginare e sono arrivata ad una consapevolezza nuova... Ho avuto paura di rimanere sola , ho avuto paura che l'assenza dell'”altro “ mi condannasse alla solitudine più cupa...Ho cercato di riempire il mio tempo con il lavoro , l'iperattività , lo studio , gli amici in maniera forsennata ...anche con il cibo!Ebbene sono arrivata alla conclusione che avevo paura di sondare il mio animo di guardarci dentro e forse di trovare il vuoto...Poi ho scoperto che avere una sana solitudine , un po' di tempo a disposizione per noi stessi non solo è salutare ma essenziale per l'organismo...Forse ritrovo “il mio Spirito “, un qualcuno dentro di me che vale la pena di ascoltare o forse di conoscere. La sua voce è un sussurro e per quanto gridi è coperta dal rumore, dal frastuono esterno...Forse la solitudine non è un male , se serve a riprendere consapevolezza di noi stessi...La solitudine forse è un diritto ed una necessità piuttosto che un pesante fardello: permette il rientrare in sintonia con il proprio IO:per conoscersi occorre disporre di un poco di tempo solo per noi... Essere sbrigativi , veloci ed efficienti nel fare una cosa dietro l'altra , forse sacrifica la nostra voce interiore e la rende spaventosamente sterile e arida...Grazie per l'opportunità di riflessione e grazie per avermi inclusa tra i tuoi blog amici...Non rifiuto la mano che mi viene generosamente e spontaneamente offerta...Grazie ancora Flo'
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

A UOMOAUSTERO

Quando ho voglia di calore,

alzo gli occhi al tuo sorriso..

 

BLOGCLOUD

blogCloud

 
 

GEOGLOB

SHINY STAT

Contatori visite gratuiti
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Beth....ti lascio questo commento come una sorta di...
Inviato da: Sabri1973
il 26/02/2012 alle 16:51
 
Le persone *SPECIALI* sono come le stelle, non sempre le...
Inviato da: oly_602007
il 06/10/2010 alle 06:51
 
Un bacio cara Beth...
Inviato da: wish35
il 03/10/2010 alle 16:36
 
Ti auguro nella vita tanta fortuna. ti sentirai...
Inviato da: occhineri2005
il 24/09/2010 alle 22:19
 
Buon inizio settimana carissima!!!
Inviato da: lotus_86
il 20/09/2010 alle 18:43
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85psicologiaforensestrong_passioncianetti0blackandwhite999WIDE_REDAmanda28claudproiettiEgo.Sum.Qui.Sumcostantinolopretebal_zacm.maimiatoroloko69unamamma1
 
 
 

FOGLIE

 

ANNIE HUMPHREY MAKOCHE' ARTIST

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963