Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« La leonessa BeyoncèChi ha fatto uscire i cani? »

L'Orchestraccia tra la gente

Foto di Cartman72

Eccola Vincent, qualche settimana fa ti avevo parlato di una sorpresa se fossi riuscito a trovare una canzone. Poi mi era passato di mente e quando mi hai scritto che non l'avevo evidentemente trovata.... Non mi ricordavo nemmeno cosa.... Pensa come son messo... Speriamo non sia nulla di grave. Comunque.... Avevo visto un video al TG2 dove presentavano l'ultimo singolo dell'Orchestraccia che tu ben conosci. Per chi invece non lo sapesse è un gruppo a formazione variabile che comprende attori e cantanti romani che a turno hanno prestato corpo e voce. Leader e guida è Marco Conidi che evidentemente ha lasciato la carriera solista per piccole parti in serie e film sempre di ambientazione romana e per costituire questa band. 2-3 mesi fa hanno inciso la cover di "Semo gente de borgata" scritta dal Califfo e antata anche da I Vianella. E oggi vi tocca nella loro versione. Buon Ferragosto e a domani!!

Semo gente de borgata (Orchestraccia)

'Na stanzetta in affitto è trovata, pe er momento va be' 
semo gente de borgata nun potemo pagà. 

Da domani comincia er carvario, nun c'è altro da fa' 

finirà 'sto calendario e quarcosa cambierà 
semo ricchi de volontà... 

Core mio, core mio, la speranza nun costa niente 

quanta gente c'ha tanti soldi e l'amore no 
e stamo mejo noi che nun magnamo mai... 

Core mio, core mio, la speranza nun costa niente 

se potrebbe sta' pure mejo ma che voi fa'
per ora ce stai te, er resto ariverà... 

Un lavoro magari a giornata, pe er momento va be' 

semo gente de borgata che alla vita ce tie'. 

Semo nati da povera gente, è la nostra realtà 

ma de vie ce ne so' tante, tanti modi pe' sfonnà 
ora annamoseli a cercà... 

Core mio, core mio, la speranza nun costa niente 

quanta gente c'ha tanti soldi e l'amore no 
e stamo mejo noi che nun magnamo mai... 

Core mio,core mio... 

se potrebbe sta' pure mejo, ma che voi fa' 
per ora ce stai te, er resto ariverà... 
per ora ce stai te, er resto ariverà... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963