Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Boicottaggio!Le vacche »

La mia catenina...

Post n°300 pubblicato il 25 Settembre 2006 da lully_rossa

Io ho una catenina con un ciondolo un pò particolare: la falce e il martello.
Questa catenina a me è molto cara per due motivi: prima di tutto per chi me l'ha regalata (che l'ha anche disegnata e fatta realizzare dall'orafo) e secondo per ciò che rappresenta.
La indosso orgogliosamente, consapevole di ciò che quel simbolo ha rappresentato per l'umanità e rappresenta ancora per tante persone.
Da sempre so cosa la gente pensa dei comunisti. In particolare poi in questi ultimi anni nei quali la parola viene sempre più utilizzata con un'accezione negativa. Privazione dei diritti, della libertà, di avere e accumulare...insomma tutto ciò che ci hanno fatto credere.
Nonostante ciò, io porto con orgoglio la mia catenina. In certi luoghi, ad esempio a lavoro, la devo tenere nascosta ma a me basta averla con me.
In quasi qualunque altro luogo la indosso nella maniera più naturale. Ma non sono "naturali" gli sguardi della gente. E si, perchè sapete, se mi vedeste, io non ho affatto l'aria da "comunista", no no, sembro una persona "normale". Infatti mi lavo, non vado in giro con i capelli rasta, non porto gonnelloni o jeans stracciati, e non ho mai avuto la maglietta del Che (eh si, perchè questa è l'idea che la massa ha dei militanti comunisti). Tutto il contrario. Potrei tranquillamente sembrare una mite cittadina di centrosinistra. Impossibile certo confondermi con una vacca del centrodestra: non porto le meches nè il capello cotonato e sempre in piega, non ho le unghie finte con i disegnini sopra che tanto ora si usano, ma soprattutto non ho la borsetta abbinata alle scarpe (questo da solo basta!).
Per questo motivo quando qualcuno mi avvicina tanto da scorgere la catenina accade qualcosa. La persona trasfigura. Si, la prima cosa che muta è lo sgurdo: occhi sgranati, inizialmente sinceramente stupiti poi inorriditi. La bocca si apre leggermente come per far uscire un "ohhh"...per poi richiudersi immediatamente e mutare in un ghigno molto particolare...gli angoli della bocca vanno verso il basso e le labbra si serrano come se non dovessero aprirsi mai più.
Qualunque cosa la persona stesse dicendo, smette, si interrompe, balbetta quasi. Insomma, perde il filo del discorso. Da quel momento cade qualunque possibilità di continuare il discorso, fosse anche l'indicazione di una strada. La persona passerà il resto del tempo a fissare quel ciondolo come se volesse tenerlo sotto controllo, come se potesse improvvisamente aggredirlo, prendendo vita propria. Avete presente quando noi donne abbiamo la sfortuna di incontrare quel genere di maschio che mentre parla con te ti fissa le tette? Ecco, più o meno l'insistenza con la quale lo sfortunato fissa il mio ciondolo è quella (la finalità però è molto diversa)! Infine l'ignaro mostra una gran fretta di andar via, e nel più breve tempo possibile se la svigna e, immagino, in cuor suo sente d'aver scampato un grosso pericolo.
Ora, io l'ho voluta buttare un pò sullo scherzo, mettendo l'accento sull'aspetto divertente del discorso, ma se mi fermo un attimo a riflettere, di divertente non c'è proprio nulla.
La falce e il martello sono un simbolo di libertà e di giustizia. Sono la realizzazione di un sogno. Sono la speranza di libertà per tutti gli oppressi del mondo.
Oggi, nell'immaginario collettivo, sono divenuti l'opposto. Non voglio ora entrare nel discorso in maniera profonda, questo post non lo consente. Voglio solamente dire che io continuerò a credere in quell'ideale, continuerò a credere in quel simbolo, continuerò a portare orgogliosamente la mia catenina con la speranza e la voglia che un giorno ricominci a splendere nel cielo il sole dell'avvernire.
Viva il comunismo, Viva la libertà!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=1673803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nacho4
nacho4 il 25/09/06 alle 10:33 via WEB
Le ragazze di destra hanno il cervello? ehehe Infatti lully molte volte, sopratutto gente di sinistra, giudica le persone da come vestono!, come se ci fosse una unica estetica , apanaggio di chissa che ideologia! Comunque,io mi sento fiero e felice dei miei valori, valori di libertà, laicità e giustizia!!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 25/09/06 alle 11:12 via WEB
No nacho non hanno il cervello, per questo motivo cotonano i loro capelli..per dare volume alla testa! Perchè dici che a sinistra si giudica da come ci si veste? Io credo che a dare le etichette (che poi spesso corrispondono a quanti capi firmati hai addosso) sono proprio le fatue persone di destra!
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 25/09/06 alle 11:25 via WEB
Premetto lully che la mia affermazione non e afatto un premessa aprioristica ne tanto meno generica solo che mi e capitato assai spesso anche dai propri amici e altre persone trovate per caso che non acettano la dissociazione tra il discoros politico e morale e la estetica personale, oppure, come ti fai vedere al mondo per ribadire dal esterno le tue idee..Comunque lully l'affermazione era piuttosto un aneddoto personale che non deve andare oltre :) L'unico giudizio iuris et de iure e l'idiozia innata della destra ehehe.. Sai cosa, da noi le ragazze di destra sono tutte fatte dallo stesso patrone, e mi sa che la tua descrizione fisica e perfetta quindi vedi che siamo piu che cugini ma quello che piu mi colpisce in certe persone che si ritengono di destra e che urlano dio,patria e famiglia e la sua incapcità per pensare da se stesse..Come fa uno a pensare cosi?
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 25/09/06 alle 17:54 via WEB
pensare, caro Nacho, è una prerogativa degli esseri dotati di materia grigia. E' stato scientificamente provato che i destri ne sono privi...Besos
(Rispondi)
 
Riry
Riry il 25/09/06 alle 11:49 via WEB
Fai bene, ognuno deve portare avanti la propria fede politica senza doversi vergognare di un cazzo!Purtroppo il mondo di oggi è fatto di ersone che non si fermano nemmeno per un attimo a riflettere e credono che questo sia il migliore dei mondi possibili regalatoci dalla bontà di Dio e del Berlusca...mah...
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 25/09/06 alle 17:57 via WEB
Vergognarsi mai! Mi sconcerta parecchio però l'atteggiamento della gente. Manco avessi una svastica appesa al collo! C'è un gran confusione.Hasta siempre!
(Rispondi)
 
Moses86
Moses86 il 25/09/06 alle 13:07 via WEB
Dio e Berlusca. Il primo per fortuna non esiste... o meglio la secolarizzazione sta finalmente spodestandandolo, questo illusorio tiranno delle coscienze. Il Berlusca ora come ora è ridotto ad essere un malato di protagonismo.. tecnicmaente non dovrebbe fare più danni allo Stato, c'è solo da preservarsi ed evitare che faccia danni alla cultura del nostro Paese con le sue televisioni. Hasta luego, compagna. spero di poter scambiarci come blog amici
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 25/09/06 alle 17:59 via WEB
Io sento ancora il suo fiato puzzolente sul collo. E se cade il governo? Sarebbe la fine. Abbiamo dei politici corrotti, e lo sappiamo. Ma saranno anche così irresponsabili da far cadere il governo? Non so se voglio sapere la risposta! Hasta compagno!
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 25/09/06 alle 18:33 via WEB
lully il governo di prodi non cadra, almeno a breve termine ma ribadisco,ed e una scomessa che da tempo ho con te, che berlusconi e ormai un cadavere politico!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 25/09/06 alle 19:17 via WEB
quanto vorrei avere il tuo ottimismo...e allora se è un cadavere politico perchè ancora non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi? quella è la vera priorità, altro che indulto o legge contro le intercettazioni illegali...capirai quanto ce ne può importare a noi poveri cittadini delle intercettazioni!!! Io invece credo che stia continuando a lavorare in maniera sotterranea e che troppi dei nostri devono avere interessi che li legano al nano. Io spero che il governo regga perchè altri cinque anni di berlusconi il nostro povero paese non può sopportarli...
(Rispondi)
 
Moses86
Moses86 il 25/09/06 alle 22:14 via WEB
Ti ho messo fra i siti amici...hasta la victoria sempre, compagna!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 26/09/06 alle 11:49 via WEB
Grazie compagno!
(Rispondi)
 
Riry
Riry il 26/09/06 alle 10:14 via WEB
Il problema effettivamente è questo... la maggioranza della popolazione italiana è politicamente ignorante.Si limita a seguire la politica in base a ciò che dicono i telegiornali e naturalmente...conoscono la situazione politica italiana e le azioni del governo solo superficialmente.Non riflettono su quali cambiamenti profondi le nuove leggi portano nella società.Non pensano che Berlusconi si sia fatto le leggi per cazzi suoi, tanto, lui i soldi ce li ha già, non li viene mica a rubare alle casse dello stato!Eh, ma le leggi le ha fatte per preservarli, i suoi soldi. Questo nessuno lo capisce. Personalmente schifo e odio anche il governo Mortadella, ma al momento è il migliore dei mali possibili.E, essendo campana, mi ha fatto ancora più schifo vedere quel demagogo del Berlusca tutto indaffarato a distribuire i sorrisi in quel di Napoli. E' proprio vero che la cultura è di sinistra...
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 26/09/06 alle 12:00 via WEB
Esattamente Riry, la gente no riflette sulle conseguenze REALI che certe leggi hanno sulla loro vita. Pensa alla riforma della scuola e dell'università della Moratti: se fosse andata avanti avrebbe creato due tipi di università, una di serie A per i figli del dottore e una di serie B per i figli dell'operaio. E non solo. Accentrando tutte le risorse economiche nelle università del nord avrebbe finito di distruggere quelle meridionali. Così si sarebbe realizzato il sogno di una Italia produttiva settentrionale, ricca e avanzata, e una povera non solo economicamente ma anche culturalmente. Ogni legge che viene varata ha delle conseguenze a breve o a lungo termine sulla vita di ognuno di noi. Stabilisce quello che puoi o non puoi fare o quello che puoi o non puoi avere. Le leggi ad personam non solo non hanno scoraggiato le persone dal rivotarlo, ma anzi è probabile che abbiano indotto molti a stimarlo: pensa a quanto è furbo...E poi si sa come la pensa l'italiano medio: se è stato così bravo a fare soldi sarà bravo a farli fare anche a noi...La furbizia alla craxi qui in italia è un vanto non una vergogna...
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 26/09/06 alle 13:05 via WEB
ben lungi dal criticare una persona per come veste o per la sua collanina di partito....ritengo solo offensivo il fatto che tu abbia definito "VACCHE" tutte quelle donne che comuniste non sono! non hai dimostrato quella "levatura culturale" di cui ti vanti tanto, hai dimostrato semplicemente discriminazione politica in sfregio agli ideali richiamati (per tua stessa ammissione) dalla tua bellissima collanina. Da sbellicarsi la frase "infine l'ignaro mostra una gran fretta.....ecc....ecc...d'aver scampato un grosso pericolo".....quali film hai visto?? scappare difronte alla falce e martello? ah ah ah aha ah ah!!! chissà quale potrebbe essere la tua reazione nel leggere un articolo di una blogger di destra che descrive le donne di sinistra puttane, troie, sporche ed ignoranti oltre che VACCHE??? lo riterresti giusto come hai fatto tu? Si avete ragione!!! a sinistra avete la cultura.....dell'insulto!
(Rispondi)
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 26/09/06 alle 19:18 via WEB
Parli di libertà con naturalezza, ma chi ti ha dato la libertà di esprimerti in quel modo nei confronti delle tue avversarie politiche??? non pensi che la tua liberta finisca dove inizia quella degli altri??? e poi l'educazione il tuo partito e la tua "fede" non te l'hanno insegnata??? un'ultima domanda, mase tutti ti guardano nel modo in cui descrivi e vogliono improvvisamented andare via, non pensi che forse qualcuno ha ragione??? E poi quel simbolo negli anni a rappresentato e sta rappresentando solo ben'essere e libertà per i ricchi e potenti, e miseria e opressione per il popolo, ci sarebbero altri esempi, ma con una come te, che si permette di offendere chi non conosce, certamente non si può dialogare in maniera seria ed equilibrata...
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 26/09/06 alle 23:56 via WEB
ma hai per caso acquistato una partita di punti interrogativi scontatissimi?
(Rispondi)
 
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 28/09/06 alle 01:11 via WEB
Io ho comprato una serie di punti interrogativi a sconto, ma tu perchè non rispodi??? hai forse venduto la lingua per tre soldi? o semplicemente non sai cosa dire e preferisci tacere...
(Rispondi)
 
nugrim
nugrim il 26/09/06 alle 21:55 via WEB
vacca sarai tu, non quelle di destra. Ignorante che non sai neanche cos'ha rappresentato il comunismo, o forse lo sai perchè sei contenta che la gente sia morta per la tua ideologia. E smettila di infarcirti di luoghi comuni. Sei stata plagiata dai professori o dai tuoi amici?
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 26/09/06 alle 23:55 via WEB
effettivamente a parte i compagni uccisi da Stalin non piango altre vittime del comunismo.Una grande rivoluzione si sa, fa qualche vittima. E' la vita...
(Rispondi)
 
Dana73To
Dana73To il 26/09/06 alle 22:53 via WEB
In quanto vacca catto-fascista ti porgo i miei saluti visto che da un po' non ci leggiamo.....notizie dal nostro comune amico? sembra si sia volatilizzato. O è ricomparso sotto altro nick???? :-) Carino il tuo post mi ha fatto sorridere....specie la descrizione delle vacche.... eh eh eh devo correre ai ripari mi mancano tutti i requisiti! capelli cotonati e meshati, scarpe coordinate alle borsette, vestiti firmati....anche le unghieeee finte e dipinte! E tu Lully adeguati e comprati qualche maglietta del Che alla festa dell'Unità! Anche tu però......rompi tutti gli schemi!. Non puoi essere così conservatriche da sembrare normale! Ciaooo
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 26/09/06 alle 23:54 via WEB
Ciao Dana è un piacere rileggerti. Intanto grazie per aver letto in chiave ironica il mio post.E di sicuro il fatto che tu non te la sia presa dimostra quento pretestuosi siano gli attacchi ricevuti. Ma sono abituata, e come sai,nè mi spavento nè mi tiro indietro.Certo noto un certo decadimento nel livello del discorso, un pò mi mancano quelle belle battaglie verbali con te ed altri destri. Quanto al nostro comune amico quel che so è che si è trasferito all'estero. Non so se sia vero o meno. Sul fatto che sia ricomparso con altro nick non so, e nel caso da me non è passato. Il livello dei destri che scrivono da me è piuttosto basso e per questo non credo che tra loro ci sia lui. Ti posso però dire che quando mi ha salutato mi ha detto anche che chissà, magari tornerà a farci visita con un altro nick. Non so se da te sia tornato, qui no. Ogni tanto si offendeva un pò per i miei post, ma poi perdonava le mie intemperanze:). Apprezzo la tua ironia e l'aver compreso che la mia era solo una provocazione. C'è chi è dotato di cervello e l'ha capito e chi,essendone sporvvisto, non s'è accorto. Infine quanto alla maglietta del Che ti devo dire che proprio non mi piace...non mi dona per niente!Il Che l'ho nel cuore,non mi importa averlo anche sulle tette! Torna a trovarmi quando vuoi, sei sempre la benvenuta.Per le persone intelligenti nel mio blog c'è sempre posto,a qualunque parte politica appartengano. E poi è così strano parlare con un destro intelligente che non bisogna farsi sfuggire l'occasione...siete un pò come i panda...pochi e a rischio di estinzione :D. A presto.
(Rispondi)
 
Silverdart
Silverdart il 27/09/06 alle 23:31 via WEB
E' ovvio che la gente guardandoti sbigottisce. Tu esibisci il marchio di infamia dell'appartenenza al movimento che recepisce i principi della più immonda delle ideologie e che rispetto a una svastica non fa differenza alcuna, perche entrambe sono simbolo di feroci dittature, negazione di libertà, sopraffazione distruzione e morte. Se avessi poi ancora un barlume di coscienza, forse potresti anche provare un pò di vergogna per aver definito VACCHE delle altre donne, che neanche conosci, non poui giudicare e definisci solo per ideologica avversione del differente, come tutti coloro che come te son affetti dal cancro, il cancro comunista, che devasta la ragione e la coscienza rendendo disumani gli indidui, ridecendoli come te a inutili meccanismi ideologici privi di un'anima.
(Rispondi)
 
 
Silverdart
Silverdart il 27/09/06 alle 23:36 via WEB
Non ti ho apostrofato con termini equipollenti a quello da te utilizzato per le Donne di Destra. Ma solo per un motivo. Qualsiasi definizione sconcia, che offenderebbe profondamente qualsiasi altra donna, detta a te suonerebbe come un immeritato complimento.
(Rispondi)
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 29/09/06 alle 19:06 via WEB
chiamami come cazzo ti pare.stai certo che dormirò sogni sereni stanotte. quel che mi stupisce è che voi scarafaggetti disprezzate me e le mie idee ma siete sempre qui. La rete è piena di blog fascisti che fanno al caso vostro. andateci e rimaneteci.La tua opinione qui non interessa a nessuno soprattutto per i toni con cui è data.Bue!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 29/09/06 alle 19:02 via WEB
Quando nomini falce e martello sciacquati la bocca e inchinati di fronte al simbolo della libertà!Zitto!Muto!
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 28/09/06 alle 16:54 via WEB
grandeeeee mitica!!!! pensa sono ariivati a constatare che dopo l'abbattimento del muro di berlino l'occidente peggiorò.....per forza arrivarono i comunisti!!!!
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 29/09/06 alle 09:11 via WEB
ORE 9.00 IN UNA CLASSE DI SECONDA ELEMENTARE: TEMA: "SCRIVI I TUOI PENSIERINI, COSA TI PIACE COSA NON TI PIACE": svolgimento (da leggere con vocina stridula da bambina): "io ciò una catenina molto bella che ha una forma con due cosi, una falce (quella della morte) ed il martello (che mi ha picchiato in testa da piccola) è molto bella, mi piace e ce l'anno solo i bambini buoni come me che quando giocano al parco stanno alla sinistra della fontanella, quelli di là, dall'altra parte invece sono cattivi, cattivi cattivi e una volta mi avevano fatto anche la bua".
(Rispondi)
 
 
paomic
paomic il 30/09/06 alle 10:25 via WEB
ahahah
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963