Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

 

RINGRAZIANDO IL "MASSIMO-ANGELO" DA SALERNO A DONETSK

Post n°1206 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ci siamo quasi, dopo 130 giorni Antonio Conte sta per riassaporare la panchina. Una lunga attesa per tutti: tifosi, staff, squadra, avversari. Un'attesa, concedetecelo ingiusta attesa durata 130 giorni, da quel l'amichevole di Salerno dove Conte si era praticamente autosospeso per adattare la squadra ai prossimi mesi, fino all'ultima decisiva trasferta di Donetsk che ha ragalato la qualificazione ai bianconeri. Insomma, bilancio stra positivo: Supercoppa, Qualificazione e primo posto nel girone di Champions, primo posto con due lunghezze di vantaggio sul Napoli. Sembrerebbe tutto semplice, "easy" direbbero gli inglesi, ma non è affatto stato così. La squadra, la dirigenza, i tifosi hanno fatto blocco, hanno dato il 110% perché l'assenza era pesante. Se non si è sentita a livello di risultati, a parte due sconfitte dolorose con le milanesi, il merito e' del "Massimo-Angelo", i due fenomeni dello staff tecnico, Carrera e Alessio che si sono alternati in panchina e hanno permesso di non sentire a livello di risultati la mancanza. Un grande regalo per il mister che come un Capitano riprende domenica il timone delle decisioni di campo, direttamente senza interposta persona, senza minuti persi. I giocatori lo sentiranno vicino come non mai, ma nel frattempo un grazie a chi ha reso meno dolorosa la sua assenza: due grandi cuori bianconeri come Massimo ed Angelo.

 
 
 

Undici metri - Conte ritrova una grande Juve, alla faccia delle Cassandre

Post n°1205 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Palermo trasferta chiave. Il mercato incombe: basta poco...

© foto di Luigi Gasia

Missione compiuta! La Juve ha superato il turno, è passata agli ottavi di Champions e lo ha fatto alla grande terminando al primo posto nel girone vincendo alla Donbas Arena dove solo il Barcellona aveva vinto. Domenica ritorna Conte in panchina.  Sono curioso di vedere come sarà il ritorno del mister. Sicuramente dentro avrà sensazioni forti per certi versi contrastanti. C’è un dato che deve far riflettere: torna in panchina Conte e trova la Juve prima in Campionato e prima nel girone di Champions e proiettata agli ottavi.  Onestamente meglio di così davvero non si poteva. Penso che molti non si aspettassero che i bianconeri potessero superare in scioltezza i mesi di squalifica del mister. Sono andato a rileggermi gli articoli di tanti pseudo esperti ed opinionisti e quasi tutti scrivevano e dicevano : “… la Juve senza Conte avrà un handicap pesante..” “I bianconeri avranno grossi problemi” ….”Senza Conte la Juve perde un buon 30 %".   E meno male direi io!!  La squalifica è terminata  e l’impressione è diventata certezza. Questa è una grandissima squadra e ha compiuto una grandissima impresa anche se mi arriva ancora l’eco di qualche rosicone che ne contesta la legittimità. Questa squadra merita solo applausi. Adesso sarà curioso capire cosa Conte potrà dare in più ad una squadra che comunque si è ben disimpegnata in questi mesi. L’unica partita dove secondo me il mister avrebbe potuto cambiare a bordo campo l’inerzia del match è stata la sconfitta con L’inter. Per il resto direi che il cammino dei bianconeri è stato quasi perfetto.

Il Campionato della Juve fa tappa al Barbera. Palermo è una trasferta chiave anche in considerazione dello scontro diretto tra Inter e Napoli. Lì qualcuno giocoforza perderà punti e la Juve dovrà approfittarne. I rosanero sono una squadra comunque ostica e difficile da affrontare sul proprio terreno con un Miccoli, ex dal dente avvelenato, sempre pericoloso  ma onestamente (scorie di Champions permettendo) la squadra di Conte sembra di un altro pianeta. Se i bianconeri giocheranno con la solita grinta difficilmente perderanno ma guai ad abbassare la guardia. La squadra dovrà giocare con tenacia e con la solita fame. Conte adesso dovrà dosare bene le energie del gruppo, occorre usare molta intelligenza. Ad oggi forse occorre sottolineare come Giovinco sia diventato giocatore fondamentale (forse più di Vucinic) negli schemi d’attacco juventini. Io Mirko lo vedo appannato e ancora non capisco come si faccia a tenere fuori Quagliarella. Davvero è un mistero.  A Palermo in attacco schiererei Giovinco e Quaglia. Il Napoli è a due passi, la Juve non può distrarsi e ora, archiviata per qualche mese la pratica Champions,  potrà cercare di accelerare in Campionato e mettere fieno in cascina che servirà negli inevitabili periodi di magra primaverile . Ultima considerazione sul mercato di gennaio che incombe. La Juve ha bisogno davvero di poco, magari di un vice Asamoah, di un buon rincalzo in difesa se Lucio va via e di uno che prenda il posto di Bendtner (un ectoplasma che mal si è integrato con il nostro calcio e gli schemi di Conte). L’ho già scritto e lo riscrivo chiaramente: farei di tutto per riprendere Immobile a gennaio. Altro che suggestioni dal campionato cinese o nomi esotici e altisonanti . Immobile  sarebbe utilissimo … A giugno invece mi aspetto un paio di botti di quelli grossi ma nel frattempo questa squadra può già dare grandi, grandissime soddisfazioni con buona pace dei “ gufi”.. Gufi restate a casa!

 
 
 

Claudio Zuliani

Post n°1204 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

PRESO DA FB

Scritta da vikingo30:

Si è concluso a Napoli il processo d’appello relativo a calciopoli, alla luce delle sentenze che hanno assolto tutti gli imputati tranne l’ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo condannato a un anno e 8 mesi per essere stato un membro dell’ ‘associazione a delinquere’, seppur declassato da promotore a semplice affiliato, e per frode sportiva relativa alla gara Juventus-Udinese del 13 febbraio 2005.
Alla luce di questa sentenza proviamo a trarre qualche conclusione. La prima cosa che ci viene da pensare è che, ad ogni grado di giudizio, questa fantomatica “cupola” continua a perdere pezzi. A questo giro escono l’ex presidente dell’AIA Lanese, gli ex arbitri Pieri, Dondarini, Gabriele, Messina e Cassarà, l’arbitro Rocchi e gli ex guardalinee Baglioni, Foschetti e Griselli.
Nel 2006 ci avevano presentato un'organizzazione criminale da far invidia alla Spectre, una piovra capace di decidere campionati, promozioni, retrocessioni, carriere federali, arbitrali e anche sportive. Una cupola ramificata in tutti i settori composta da presidenti e vice-presidenti federali e arbitrali, arbitri ed ex arbitri, moviolisti tv, guardalinee, dirigenti sporivi e federali, giornalisti televisivi e della carta stampata.
Tanto potente da costringere anche l’allora ministro dell’interno Pisanu a prostrarsi ai suoi piedi e dedita anche ai sequestri di persona (come dimenticare il caso Paparesta?)
Cosa resta oggi dopo i vari processi e in attesa del processo di appello del rito ordinario che si celebrerà a maggio 2013?
I due dirigenti juventini Moggi e Giraudo, i due designatori Pairetto e Bergamo, i quattro arbitri De Santis, Bertini, Racalbuto e Dattilo e l’ex vice-presidente della FIGC Mazzini. Più che una cupola sembra la banda del buco.
Ci avevano raccontato che l’”associazione” interveniva truccando i sorteggi in modo da spedire i propri arbitri affiliati nelle partite interessate. Ci avevano detto che lo strumento principale di intervento delle giacchette nere erano le famigerate ammonizioni mirate. Ci avevano spiegato che il campionato 2004/2005 è stato interamente falsato.
Oggi scopriamo che la sentenza di primo grado del rito ordinario a Napoli recita che i sorteggi non erano truccati, che le ammonizioni mirate non esistono, che con gli arbitri affiliati la Juve faceva meno punti che con quelli onesti, che il campionato 2004/2005 non è stato falsato. La banda del buco aveva tentato di alterare il campionato senza riuscirci (la frode sportiva ammette anche il ‘reato di pericolo’).
Oggi scopriamo che la partita Juventus-Udinese è stata addebitata come frode sportiva a Moggi e Giraudo ma che la terna arbitrale di quella gara Rodomonti, Foschetti e Gimignani è stata assolta nei vari gradi di giudizio. Addirittura nell’informativa dei carabinieri viene citata una rete regolare annullata ai friulani, rete mai avvenuta.
Oggi scopriamo che gli affiliati Bergamo, Pairetto e De Santis facevano parte dell’associazione ma parlavano, eccome, al telefono anche con Meani, Galliani, Facchetti, Moratti, ecc. Bergamo addirittura arriva a chiamare l’arbitro Rodomonti prima di Inter-Juve dicendogli “hai faticato tanto ad arrivare qua, non sbagliare e, se hai dei dubbi, pensa più a chi sta dietro”. Oppure al telefono con Facchetti “lascia che ci parli io con Bertini, bisogna smuovere la colonna giusta, quella delle vittorie”. Oppure, al telefono con Galliani, “la vostra sconfitta con la Juve è stato un lutto in famiglia per noi”.
Oggi scopriamo che, degli arbitri associati, De Santis viene condannato per gare relative alla Fiorentina e non alla Juventus e Dattilo, al termine di una maxi-rissa in Udinese-Brescia, per aver ammonito i diffidati Pinzi, Muntari e Di Michele in modo da fargli saltare la successiva gara con la Juve. Peccato che i tre non erano diffidati e giocano regolarmente a Torino.
Oggi scopriamo che Bologna-Juventus, addebitata come frode sportiva a Moggi, è stata arbitrata dall’assolto Pieri che, tra l’altro, riceve al termine della gara una telefonata furibonda dal designatore associato Bergamo che lo riprende per gli errori pro-Juve e gli annuncia che sarà costretto a fermarlo per qualche turno.
Già perché c’era anche la panzana degli arbitri che aiutavano la juve e venivano premiati, in realtà venivano puniti severamente. L’associato Racalbuto, al termine di Roma-Juventus, viene sospeso per 8 giornate mentre Paparesta, al termine di Reggina-Juventus, dopo aver visibilmente penalizzato i bianconeri, viene mandato in b per una domenica per poi tornare tranquillamente in serie a.
Cosa manca? Ah, le schede svizzere! Infatti il tesserato svizzero Pieri è stato assolto mentre Giraudo che la scheda non l’aveva (ma come?Il principale socio di Moggi non aveva la scheda?!?) viene condannato.
Non ci avete capito una mazza? Tranquilli, nemmeno noi e non ci proviamo nemmeno anche perché a maggio probabilmente dovremo riscrivere un’altra verità.
Un’ultima cosa, il vero dramma di questa vicenda sono le persone che per anni sono state coinvolte e poi assolte. Persone come Pieri, Dondarini, la Fazi, ecc. hanno dovuto subire una gogna mediatica inaudita, hanno perso il lavoro, hanno dovuto affrontare ingenti spese economiche (particolarmente toccanti le parole di Pieri che ha candidamente ammesso di aver vissuto come un disadattato, di aver fatto fatica a trovare un lavoro arrivando a fare l’impiegato in un supermercato), chi restituisce a queste persone quello che hanno passato? Ci pensassero bene i pm che oggi festeggiano perché il loro impianto accusatorio ha retto…
 
 
 

Cobolli Gigli a Tmw: "Juve, bella prova. Ora bisogna evitare il Real. Mercato fermo, Conte punta su Giovinco"

Post n°1203 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

La Juventus ha fatto una bella prova contro lo Shakhtar Donetsk. Bisogna considerare che si giocava su un campo difficile, contro una squadra di valore come lo Shakhtar ed alla fine la vittoria è meritata così come il passaggio del turno". Parole firmate Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus dal giugno 2006 fino all'ottobre 2009, che a TuttoMercatoWeb.com analizza il momento dei bianconeri e ricorda la gara dei bianconeri, nella sua gestione, sul campo del Real Madrid, minaccia proprio della Juventus nel prossimo sorteggio: "Ovviamente così come tutto il popolo juventino mi auguro di non pescare il Real Madrid. Quella di Mourinho è una squadra fortissima, sicuramente superiore a quella che affrontammo anni fa. Le altre squadre invece sono alla portata della Juventus che ha ampie possibilità di andare ulteriormente avanti nella competizione dopo quello che ha fatto vedere nel girone. Ha battuto il Chelsea e da quel momento ha trovato ancora più consapevolezza nei propri mezzi".

Il passaggio del turno può cambiare le strategie societarie sul mercato?
"Non credo. La rosa è sicuramente ben attrezzata, certo manca il grandissimo finalizzatore in attacco ma Conte sta dando fiducia a Giovinco che continua crescere partita dopo partita. Io credo abbia ancora ampi margini di miglioramento".

In campionato invece quale può essere l'avversaria più pericolosa?
"Si cambia settimana dopo settimana, in base ai risultati, io credo che alla fine il Napoli possa rappresentare una minaccia credibile. Da buon juventino domenica spero possa finire in pareggio mentre la Juventus dovrà trovare subito la concentrazione dopo la grande gioia del passaggio del turno".
 

 
 
 

LA FORZA STA IN DIFESA

Post n°1202 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Abbiamo fatto una rapida analisi dei gironi di Champions League e abbiamo assegnato la palma d'oro a quattro giocatori, allargandoci poi a sei e al concetto di squadra. In primis, il reparto difensivo con Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini regge bene, molto. In secondo luogo Asamoah e Lichtsteiner hanno dato compattezza e infine il centrocampo ha fatto filtro. La difesa bianconera di Champions ha incassato quattro reti in totale, di cui due nella prima partita, uno nella seconda e nella terza e nessuna nelle ultime tre. Chiamiamola solidità, chiamiamola linea maginot, che si ritrova in poche squadre Europee. L'unica difesa migliore (Champions) è quella del Paris Saint Germain (3 gol), ma Porto e Dynamo Kiev, sulla carta sono squadre inferiori a Chelsea e Shakhtar, le avversarie della Juve nel girone. Soprattutto il confronto tra le due Ucraine appare impietoso.

Scorrendo le migliori difese, il Porto, segue con quattro reti incassate. Passando agli altri gironi, lo Schalke di gol ne ha presi sei, il Malaga cinque, il Borussia Dortmund cinque, così come Valencia, Barcellona e Benfica, sei gol, invece il Manchester United. 

Antonio Conte, Angelo Alessio, Massimo Carrera hanno confermato anche in Europa la solidità del reparto non penalizzando la fase offensiva che rimane, comunque una delle migliori, come dicono le statistiche dei tiri. La Juventus con il gioco sta provando a conquistare l'Europa. Difficile battere squadroni con maggiori risorse economiche, possibile incantare per gioco espresso, determinazione e voglia di vincere, questi i fattori per provare a superare gli ottavi, sperando in un sorteggio non troppo negativo.

 
 
 

Ecclestone: “Schumi non avrebbe dovuto ricominciare”

Post n°1201 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Ecclestone: “Schumi non avrebbe dovuto ricominciare”

Il 2012 è stato l’anno del ritiro di Michael Schumacher. Il pilota tedesco ha dato l’addio alle corse per la seconda e definitiva volta. Dopo il primo ritiro a fine 2006, il Kaiser è tornato nel 2010, ma senza ottenere i risultati sperati. Un solo podio all’ativo in classifica sono poca cosa per il sette volte campione del mondo che prima di lasciare il circus nel 2006 ha vinto la bellezza di 91 Gran Premi.

“Con il senno di poi non avrebbe dovuto ricominciare - ha commentato il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone -. Difficile dire come sarebbe andata se avesse corso con una Red Bull o nuovamente con una Ferrari, ma credo che quando abbia scelto la Mercedes avesse pensato di trovare una vettura diversa”.

Se Lewis Hamilton fosse rimasto in McLaren, Schumacher si sarebbe ritirato ugualmente? Ecclestone non ha dubbi: “Penso proprio che avrebbe salutato comunque”.

Lorenza Teti

 
 
 

L'8 dicembre si inaugura la galleria dedicata a Simoncelli

Post n°1200 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

La giornata avrà inizio alle ore 10,30 con l’inaugurazione dell’opera ‘Il Podio del Sic’ realizzata dall’Associazione 58boys, su progetto degli architetti Alice Bianchi e Daniele Montanari, a seguire alle 11.30 ci sarà il taglio del nastro della galleria museale ‘La Storia del Sic’ composta da tre sale tematiche al primo piano del Palazzo della Cultura situato al centro del paese.

L’8 dicembre si avvicina e Coriano si sta preparando a una giornata di festa in perfetto stile ‘Sic’ senza troppi sfarzi, ma con la giusta attenzione affinché tutto si svolga ‘con un filo di gas’. In settimana si è tenuto un tavolo tecnico con le Autorità e le Forze dell’ordine per organizzare al meglio la gestione della viabilità durante la giornata di sabato. Saranno chiuse alcune strade e imposti sensi unici di marcia per gestire al meglio il notevole afflusso dei tifosi attesi in giornata.

La galleria racconterà la vita di Marco Simoncelli offrendo un modo per conoscerlo fino in fondo, andando oltre alle immagini che siamo abituati a vedere. All’interno delle sale saranno conservati veri e propri cimeli, pezzi unici e ambientazioni fedeli alle originali come la prima tuta da gara del Sic e persino il box originale ricostruito fedelmente dal Team San Carlo Honda Gresini. All’interno di una delle sale sarà inoltre esposto il quadro dedicato al Sic e realizzato dal graffitaro riminese Davide Salvadei in arte Eron.

L’idea di ospitare all’interno del Palazzo della Cultura il ‘mondo delle due ruote’ permette di poter coniugare allo stesso tempo due realtà sostanzialmente differenti: la Cultura e lo Sport. L’essenza di questo mix si potrà cogliere negli scatti fotografici realizzati dai più grandi fotografi nei circuiti di tutto il mondo, capitanati da Gigi Soldano, che saranno visibili lungo il percorso che dall’ingresso del Palazzo della Cultura porta alle sale dedicate a Marco.

“La giornata di sabato 8 dicembre," ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Turismo Jari Forte, "è attesa da tempo e con trepidazione da parte di migliaia di persone che sentono particolarmente vicino la presenza di Marco e che vogliono in tal modo ricordarlo sempre a suo modo: facendo un gran casino. Dal paese di Marco a raccontare al mondo l’evento, ci saranno anche tantissimi giornalisti di testate nazionali e locali, sarà per Coriano e per tutti una splendida giornata da non dimenticare”.

 
 
 

TANTI AUGURI ANDREA AGNELLI

Post n°1199 pubblicato il 06 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

 

 
 
 

ALTRO CHE BISCOTTO !!!

Post n°1198 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita decisiva arriva in Ucraina, Conte sceglie la formazione tipo con la sola assenza di Marchisio. Lo Shakhtar, invece risponde con Eduardo al posto di Luiz Adriano . Primi venti minuti equilibrati di totale studio con le formazioni che non vogliono rischiare nulla. La Juventus comunque fa la partita e lo Shakhtar gioca di rimessa. Le squadre ci mettono attenzione, meno l'arbitro che si perde un braccio largo di Fernandinho. La prima grande occasione arriva al ventinovesimo per Giovinco che calibra il sinistro che finisce a fil di palo a portiere battuto.  Bellissima l'azione di Vucinic di classe e forza. La Juventus comunque gioca abbastanza bene, cresce ma manca lo spunto decisivo. Succede questo quando a fine primo tempo la Juventus spreca un bel contropiede con Pogba e Vucinic. Ancora nel finale la Juve ci prova ma la precisione non risiede tra i bianconeri. Buon primo tempo della Juve, con un finale di frazione in crescendo. Lo Shakhtar alza l'intensità nella ripresa e con Devic crea la prima occasione potenziale. Sulla punizione di Rakitskiy brivido Juve con respinta centrale e Texeira che spreca a lato. Spingono ora gli arancio-neri e la Juve soffre. La Juventus risponde però subito con una bella combinazione Vucinic-Pogba-Pirlo che colpisce il palo esterno. La Juventus però soffre le ripartenze ucraine  e ancora Devic va vicino al gol con un diagonale fuori di poco. Arriva il gol della Juve al minuto 53 su bella combinazione di Lichtsteiner-Vucinic con palla centrata benissimo e deviazione del difensore Kucher con colpo finale di schiena di Giovinco. Gol meritato. Lo Shakhtar reagisce ma la Juve con Bonucci va vicina al raddoppio. La Juve prova a far addormentare la partita ma lo Shakhtar macina gioco ora,  e insiste.  Lo Shakhtar va vicino al pareggio con Il neo entrato Ilsinho che spinge Asamoah all'auto palo. Il raddoppio sembra fatto ma prima Vucinic, poi Giovinco ed infine Pogba non riescono a battere la difesa. La Juve rischia di incassare un rigore, ma Mkhitaryan simula e si prende un giallo. La Juventus soffre tanto ora sulla pressione degli Ucraini e prova ad allentare l'insistenza degli uomini di Lucescu. Va vicina ancora al gol la Juve con Lichtsteiner che mette una bellissima palla al centro ma nessuno e' pronto al gol.  A tre minuti dalla fine Chiellini ammonito per un dubbio contrasto, diffidato salterà la prossima. Un Chiellini in trans agonistica nel finale che sprona tutti da condottiero. Il finale e' una battaglia, ma la Juventus fa un'impresa batte lo Shakhtar che non perdeva da venti partite in casa e soprattutto porta a casa il primo posto. Il Natale arriva prima....

 
 
 

SHAKHTAR-JUVENTUS 0-1

Post n°1197 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

PRIMA DI TUTTO GRAZIE RAGAZZI!!!

VEDERE LA PARTITA COMMENTATO DA ZULIANI NON HA PREZZO ...AHAHAHAH

NON DIREI CHE ABBIAMO GIOCATO TANTO BENE...MA VORREI SAPERE QUANDO GIOCHEREMO CONTRO 11 E NON CONTRO "14"???!!!

SONO STANCA LEGGERE SEMPRE (TUTTE LE PARTITE) CHE GIOVINCO FUORI...CASPITA SEGNA QUASI SEMPRE!!!

ADESSO GODOOOOOOOOOOOOO BUONA NOTTE A TUTTI A DOMANI

 
 
 

Champions League - Buffon: “Lo Shakhtar non ha nulla da perdere”

Post n°1196 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

"L'insidia più grande è il terzo risultato, che non ci farebbe piacere". Gianluigi Buffon, alla vigilia della sfida di Champions League sul campo dello Shakhtar Donetsk, decisiva per la Juventus ai fini del passaggio del turno, non si fida degli ucraini di Lucescu. "Conosciamo il valore dei nostri avversari e li rispettiamo tanto - ha detto il portiere bianconero in conferenza stampa - Loro sono già qualificati e dunque non hanno nulla da perdere".

Buffon, non si dimentica di sognare in grande: “Nell'arco di questi ultimi quattro-cinque mesi, in cui abbiamo affrontato sia il campionato che la Champions League, penso che si possa dire serenamente che il processo di crescita sia consolidato. Al di là di come finirà mercoledì sera, per come abbiamo affrontato questo girone e vinto certe partite, la squadra ha tutti i crismi per incutere timore agli avversari. E' chiaro che, soprattutto da noi, il passaggio del turno è fondamentale, ma al di là di ciò la Juve sta dando l'impressione che è tornata competitiva anche a livello europeo".

Angelo Alessio, sempre in conferenza stampa, preferisce non parlare di eventuali calcoli: “Incontreremo la squadra più tosta del girone, sono primi, ma noi siamo cresciuti e possiamo fare il risultato. Non possiamo contare sui due risultati. Dobbiamo fare la partita e pensare solo a giocare come sappiamo. Dovremo lottare su ogni pallone. Lucescu? E' molto furbo, esperto e sa di avere un'ottima squadra a sua disposizione".

"Qualcuno dice che facciamo un calcio prevedibile – continua il vice di Conte -, ma quelle di Lucescu rimangono parole, noi siamo concentratissimi su questa gara, vogliamo assolutamente passare il turno". La notizia migliore viene dalla difesa, lì dove sarà disponibile Chiellini: “Lunedì si è allenato ed è regolarmente a disposizione, ma la formazione la deciderà Conte".

Appuntamento a mercoledì alle ore 20:45 per la DIRETTA SCRITTA di Shakhtar Donetsk-Juventus. Segui Eurosport su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato su tutte le news di sport 24 ore al giorno

 
 
 

Striscione Superga, 10mila euro di multa alla Juventus

Post n°1195 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Ammenda di 25mila euro al Toro per i danneggiamenti nel Settore Ospiti

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus e Torino pagano dazio per il comportamento dei propri tifosi. La società bianconera è stata punita con una multa da 10mila euro, per lo striscione su Superga esposto per circa 20' dai tifosi bianconera nel derby. Piu' pesante l'ammenda inflitta al Torino che dovra' pagare 25mila euro per ''avere suoi sostenitori, nel corso della gara, gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonchŠ locali adibiti a servizi igienici''.

Ecco il comunicato ufficiale:

Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara,
gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore
nonchè locali adibiti a servizi igienici; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in
relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con
le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori esposto per una
decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su
disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi
avversari e per la memoria di ogni sportivo; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1
lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze
dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 
 
 

Giaccherini: "Glik poteva spezzargli una gamba

Post n°1194 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Emanuele ha rischiato di finire la carriera. In Ucraina per vincere"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha vinto il derby e si appresta a volare in Ucraina per giocarsi la qualificazione in Champions. Fra i protagonisti della stracittadina torinese c'è stato Emanuele Giaccherini. Una percussione del folletto di Talla ha provocato l'espulsione di Glik. L'episodio che ha cambiato il volto della gara. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva gli agenti del giocatore Furio Valcareggi e Giulio Marinelli.

A distanza di quarantotto ore come valuta la prestazione juventina nel derby?

"Abbiamo visto una grande Juve nel derby. Compatta, aggressiva e determinata. I bianconeri hanno mostrato la propria forza, vincendo meritatamente".

Ora all'orizzonte c'è la Champions. In Ucraina per vincere?

"Siamo fiduciosi per la gara in Ucraina. La Juve ha tutte le carte in regola per vincere e conquistare il primo posto. A parte Marchisio squalificato, l'organico è a mille e pronto per fare una grande partita".

Torniamo a sabato sera: Glik ha rischiato di spaccare una gamba ad Emanuele con quell'intervento. Cosa avete pensato?

"L'intervento di Glik ha rischiato di troncare la carriera di Emanuele. Il difensore polacco ha fatto un'entrata folle, da pazzia. Quando abbiamo rivisto i replay ci sono venuti i brividi. Un intervento di una gravità e pericolosità estrema che ha rischiato di spaccare i legamenti in maniera non ricomponibile. Il ginocchio non sarebbe potuto più essere riattaccato, è successo a Casiraghi in passato. Se c'erano tre cartellini rossi nel taschino dell'arbitro, Glik ne avrebbe presi tre. Merita una lunga squalifica".

Come valutate la prova di Emanuele nel derby?

"Nel derby non è stato brillantissimo. Può capitare una gara sottotono, una prestazione meno brillante ogni trentacinque ci può stare. Adesso è più carico e motivato di prima per far bene. Già a partire dalla gara con lo Shakthar se dovesse essere chiamato in causa".

 
 
 

Agnelli:"Striscione tifosi Juve ingiustificabile"

Post n°1193 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Nonostante la vittoria nel derby contro il Torino, Andrea Agnelli,presidente della Juventus, non è felice per il comportamento dei suoi tifosi, che hanno esposto in curva uno striscione che ironizzava sulla tragedia di Superga. "E´ un gesto che non può trovare alcuna giustificazione ed è condannabile. In uno stadio come il nostro il senso del tifo lo dà la curva: brutto che ci sia finito quello striscione".

 
 
 

Lorenzo: «Rossi, uno dei più forti»

Post n°1192 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Jorge fa le pagelle: Valentino, Alonso e Messi tra i 'promossi'. E per il futuro vuole un motore elettrico

 

MADRID - Nessuno da idolatrare, nessuno da colpire con furia iconoclasta. Jorge Lorenzo, campione in carica della MotoGp, fa ormai parte dell'Olimpo dello sport, ecco perchè gli è stato chiesto di fare le sue personali 'pagelle', che in alcuni casi vanno anche oltre la dimensione sportiva. Al quotidiano Marca ha detto la sua su Mourinho, Guardiola, Messi e Ronaldo, ma anche su altri campioni dello sport come Bolt, Alonso, Nadal e Armstrong, e di Anthony Kiedis, il leader dei Red Hot Chili Peppers, il gruppo che di solito ascolta in cuffia prima della luce verde nei Gp. Jorge ha parlato anche di politica ed ecologia. Unico collega nella lunga lista è Valentino Rossi, che dal prossimo anno sarà di nuovo suo compagno di scuderia alla Yamaha.

ROSSI CARISMATICO - «Valentino ha fatto molto per il nostro sport - ha detto Lorenzo - lo ha fatto conoscere ed esplodere sui media grazie al suo carisma, al suo modo di essere, sempre sorridente davanti le telecamere. E' stato, negli effetti mediatici, come Armstrong per il ciclismo. Come pilota è uno dei migliori della storia: nove titoli e più di 100 vittorie in carriera non capitano per caso. E' un gran pilota, completo e sempre pronto e attento sulla moto».

ALONSO E NADAL - Tanta Spagna nella lista di Lorenzo: da Alonso a Nadal, passando per le stelle del Real e del Barcellona, Ronaldo e Messi, oltre che per Mourinho e Guardiola. Personalità e caratteri differenti, che però Lorenzo ammira proprio per questo, per la professionalità e la voglia di stare sempre in cima. C'è chi lo fa in maniera clamorosa o facendo parlare molto di sè, chi preferisce lavorare sotto traccia.

POLITICA ED ECOLOGIA - «Il problema della politica è che non puoi essere te stesso, sei costretto a vendere fumo e devi farlo nel miglior modo possibile». Ma Jorge dice anche che forse «al posto loro anche noi saremmo indotti a fare lo stesso. Non dovrebbe essere così, ma nella vita ci sono molte cose che non sono come vogliamo e non possiamo cambiare». Al contrario di quel che si può pensare Lorenzo non è un integralista della benzina. «C'è gente che è contraria ai motori elettrici, ma io credo ci convengano. Quello che viene emesso dai motori al momento non è un bene per l'ambiente. Io sono favorevole: forse perderemmo l'essenza del nostro sport, ma sarebbe un bene per tutti».

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963