Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Settembre 2015

post cretese - IIi parte

Post n°936 pubblicato il 27 Settembre 2015 da exietto

CAPITAN FINDUS
exietto
ciaooo RAGAZZE !!
qualcosa delle mie vacanze? ho fatto 7gg a Creta: noleggiando la macchina l'ho visitata un po, per es siamo andati a Sud, e li' , penso a causa delle 2h di distanza dall'aereoporto, il turismo selvaggio non c'e' ancora arrivato, tutto piu tranquillo tutto piu da gustare. In una locanda ci ha accolto il proprietario, il sosia di Capitan Findus, e..era di Modena, trasferito li' da 30anni. Ci ha raccontato la sua vita avventuruosa ..e offerto un po di prelibatezze di sua moglie ai fornelli. Bellissima giornata quella! un abbraccio, ezio

 
 
 

26 DONNE 24 UOMINI

Post n°935 pubblicato il 24 Settembre 2015 da exietto

 

exietto
ciaooo RAGAZZE !!

Dovete sapere che per sfizio mi sono messo a far un gioco, anzi un AUTO-SONDAGGIO : mi sono messo a contare quante donne e quanti uomini viaggiono guidando col cellulare in mano, dandomi uno stop quando avrei RAGGIUNTO nr 50 unita' .

RISULTATO SONDAGGIO :

26 DONNE  , 24 UOMINI 

...ammetto sinceramente di non aver molta fiducia in voi , vi avrei dato VINCITRICI per certo, invece alla fine AVETE VINTO PER POCHISSIMO !
:-)

 
 
 

23settembre

Post n°934 pubblicato il 22 Settembre 2015 da exietto

 

L’autunno si appresta ad entrare nel vivo : mercoledì 23 settembre alle ore 08:21, si verificherà l’equinozio d’autunno, l’attimo in cui il sole si presenterà all’intersezione tra eclittica ed equatore terreste. La mattina del 23 settembre il sole “si sposterà” dall’emisfero settentrionale a quello meridionale, sorgendo precisamente a est e tramontando precisamente a ovest, al punto che la durata di giorno e notte saranno praticamente identiche.

Da quel giorno, il sole splenderà in modo più intenso nell’emisfero australe e di meno in quello boreale, quindi in tutti i Paesi del Sud del mondo inizierà la stagione calda (in questo caso, la primavera) mentre in quelli settentrionali come l’Europa, arriverà il semestre freddo con l’inizio dell’autunno. Mancano ormai pochi minuti quindi all’equinozio che ci proietterà a tutti gli effetti nella nuova stagione, segnando la conclusione dell’estate e del semestre caldo.


(http://www.meteoweb.eu/2015/09/autunno-2015-equinozio-eclissi-ora-solare-tutte-le-date-da-non-dimenticare/502765/) 

 

AUTUNNO

Riabbraccio la stagione dove tutto sembra morire.

 L'autunno rinnova in me la voglia di scoprire la magia delle piccole sfumature della vita, il significato dei piccoli gesti.

Lo scalpiccìo frusciante quando cammino su un tappeto di foglie morte al limitare di un parco giochi.

Alba spruzzata di fresco pungente, le tonalità pastello della natura che si confondono con i rossi vermigli e le sfumature di fuoco del tramonto ottobrino.

In autunno torna la voglia di respirare l'odore della corteccia bagnata, di bere un buon vino davanti un fuoco, di posare la mano sul vetro della finestra e percepire il freddo esterno, accentuando il senso di protezione casalingo.

..

L'autunno è riflessione e rigenerazione, intimità segrete, spicchio di tempo sensoriale dove ogni cosa va percepita.

 Benvenuto autunno, discreto come sempre e poco rimpianto.

Carlo Peparello

 
 
 

LA MIa AMICA PIPPY e' ritornatA !!

Post n°933 pubblicato il 19 Settembre 2015 da exietto
 

exietto
ehiii, e dopo 2anni PIPPI e' ritornata!! ...ruotava attorno il lampadario della stanza mentre mi accingevo a dormire ...sento qualcosa...accendo la luce ee OOOOOH MY GOD !! eccola!!!!
@ @ @ @ @ @ @ @ @ @

LA MIa AMICA PIPPY e' ritornatA !!

Post n°652 pubblicato il 01 Agosto 2013 da exietto
 
exietto
ehiii, ricordate il mio incontro ravvicinato del luglio dello scorso anno? (vedi qui sotto il post del 15/07/2012)
LA MIa AMICA PIPPY e' ritornatA !!
 ma si e' proprio innamorata di me !!!

 

-----------------------------------------------------------

dicono porti fortuna...
Post n°490 pubblicato il 15 Luglio 2012 da exietto
exietto
Nooooo! ierisera ero nella stanzetta del pc, ero al computer, lucetta della scrivania accesa,luce stanza spenta e tutta la finestra spalancata x far girar 1po d'aria.....ad un certo punto, ad un punto certo, sento un " clap..clap...clap" ...alzo gli occhi "nooooo, un pipistrello mi vola in cerchio in stanzaaaa! "
dopo un bell urletto, spengo al luce scrivania e corro fuori chiudendo la porta, tenendola socchiusa... Ad un certo punto, ad un punto certo, non lo vedo piu volare ma con la coda dell occhio mi era parso che non ha preso la via della finestra : "NOOOO, si e' comodamente posato sopra l'armadio (1.80 h) " : e mo' che faccio?
dopo aver chiesto l'aiuto morale di mio fratello, che navigando col cell legge "come scacciare un pipistrello (intontito) dalla stanza" ,
SOLUZIONE : mettere una luce, candela, sulla finestra, tenere tutto spento e porta chiusa e aspettare. Infatti abbiamo aspettato 30min e , PARE , che il pipistrello non ci sia piu, sperando che abbia davvero preso la via della finestra.

 
 
 

Post poetico : DONNA DI QUADRI

Post n°932 pubblicato il 15 Settembre 2015 da exietto
 

 

Donna di Quadri

 

Sospesa tra sussurri ed elogi veleggi,
non conosce confini il tuo sorriso;
quante gelosie - ti sarai mai chiesta ? -  
quante gelosie avrai mai sconfinato. 

Sono aquilone nelle calde estati in cui ti spiaggi,
sono menestrello tra tanti vassalli attorno a te,
confidenti d’esser mare per il tuo tramonto
oppur orizzonte natio ad ogni tua alba.

Vorrei saper interpretare gli sguardi tuoi più nascosti,
immaginarti compiaciuta di quelli miei così manifesti.

Mi ingegno – oppur mi tormento –
d’apparire il miglior fiore del tuo svolazzare tra i fiori;
chissà se questi miran d’essere nel roseto del tuo cuore
oppur audaci addobbi del tuo vaso di Pandora.

 

 

(ezio brugali)


#brugaliezio
#LeEmozioniDonate
#DireFarePoetare

 
 
 

ritrovo annuale della propria leva

Post n°931 pubblicato il 13 Settembre 2015 da exietto
 

 

- . - . -

 

exietto
exietto
come da 3anni a questa parte la leva67 del mio paese e' riuscita a riunirsi, GRAZIE AL MIO COSTANTE IMPEGNO ORGANIZZATIVO, festeggiando cosi' il 48esimo. Ci voleva qualcuno che si accollasse tutto l'incarico di : trovar gli indirizzi di tutti quanti (ora con la privacy il comune non ti da piu la lista delle persone , per es appunto , della leva ?67 ) , organizzare, raccogliere adesioni, sentire ristoranti (o pulmann qualora diventasse gita) etc etc ... che faticaccia, pero' alla fine tutti quanti i presenti (un 40% dei nominativi) sono stati felicissimi. Per l'occasione ho fatto fare anche le magliette, che sono poi andate a ruba, indossate da tutti quanti.

ORA , ECCO LA DOMANDA PER VOI : anche nei vostri paesi si festeggiano anniversari della leva? ogni anno, oppur ogni 5 o altro ? che si organizza? solo cene oppur gitarelle?

 
 
 

buon weekend !!

Post n°930 pubblicato il 12 Settembre 2015 da exietto




exietto
ehi RAGAZZE !!! 

BUON FINE SETTIMANA  !!

di cuore,
e di baci !

ezio

 
 
 

prox viaggio

Post n°929 pubblicato il 09 Settembre 2015 da exietto

..e dove si vorrebbe andar alla prossima vacanza ?


exietto
eh? avete gia' dei sogni vacanzieri da esaudire il prossimo anno? oppure gia' "quasi" pianificati? oppure sogni impossibili?

io non amo ritornar dove sono gia' stato perche' mi piace sempre veder posti nuovi, di certo pero' il tour dell'irlanda o scozia o Normandia&Bretagna mi sono rimasti nel cuore. Un giorno ci ritornero' !
Posti da veder che mi mancano sono una lista incontrollabile. I piu facili da fare penso siano per esempio i Castelli della Loira, Tour Belgio-Olanda, oppur i Fiordi Norvegesi . ..magari la costosissima Islanda ..

E VOI ?

 
 
 

associazioni amiche

Post n°928 pubblicato il 06 Settembre 2015 da exietto
 

 

exietto
Nel mio paese da 5anni c'e' una splendida iniziativa: e' stata creata la Settimana delle Associazioni dove, per 7giorni, ogni associazione, da sola o in collaborazione con altre, ha un giorno dedicato per mostrarsi alla popolazione busnaghese nello svolgere, o pubblicizzare, la propria attività. Il bello di questa iniziativa e' appunto il sapersi appoggiare ad altre associazioni, in una specie di collaborazione di solidarietà, per poter effettuare la propria giornata. UN ESEMPIO? L'associazione di cui faccio parte, il Gruppo Culturale Giovanni da Busnago, martedi farà una serata poetico-musicale: ma solo con l'aiuto di componenti della banda e del coro potremo proporre musica intervallando le letture, e solo con il gruppo teatrale e i lettori ecumenici potremo far sentire con professionalita' le nostre liriche. E solo con il gruppo Amici della Biblioteca potremo servire il rinfresco finale.
Proprio l'altro giorno parlando con dei colleghi mi dicono che nel loro paese le varie associazioni presenti litigano spesso tra di loro, e spesse volte si "fanno lo sgambetto" : ecco, a loro suggerisco di creare LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI cosicche' qualche spigoloso contrasto potrebbe venir meno.
Un abbraccio a tutte voi, 
ezio



exietto
exietto il 09/09/15 alle 07:06 via WEB
Serata molto piacevole quella di ierisera della serata poetico-musicale, le poesie non hanno disatteso le attese ; ha catturato l'attenzione del pubblico presente la felice intuizione di proporre degli inserti a tema : quest' anno erano "la guerra" in occasione del centenario della grande guerra, e " le campane" scritte per il bicentenario di consacrazione della Chiesa di San Giovanni Evangelista: poter sentire sullo stesso tema differenti stili, e pensieri, e impronte sentimentali ha suscitato curiosita' e interesse.

 
 
 

foto epica

Post n°927 pubblicato il 04 Settembre 2015 da exietto

 

exietto
data storica oggi 4settembre : la mia foto epica (e molto datata, e con riccioli infiniti) della patente non ci sara' piu, eliminata con il rinnovo della patente che mi stava scadendo, ora, la nuova, obbligatoriamente in formato tessera (con foto aggiornata) ....

e voi? eravate/siete affezionati alla vostra foto della vecchia patente? 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611Myla03Vince198exiettoE.Lincantosurfinia60cassetta2DoNnA.Sil.passoArianna1921Dott.FiccagliaEstelle_keric.trigancedolcezza_13
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963