Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Ottobre 2015

li - lo - la

Post n°946 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da exietto

 

vivere ,  amare ,  ridere

 

_  .  _  .  _


exietto
BUON FINE SETTIMANA !!!
bacii

 

 
 
 

assaporerai con gioia di sentirti prima scelta

Post n°945 pubblicato il 27 Ottobre 2015 da exietto

 
 
Siate sempre la scelta 
e mai l'alternativa.

Antonio Cuomo
..
 
exietto
IO PENSO CHE a volte e' importante prendere il posto (quindi prenderlo anche da alternativa, seppur sai che non e' una bella cosa) perche' spesso solo dopo aver quel posto riuscirai a (di)mostrare quanto vali. E vedrai che poi non riusciranno più far a meno di te, ed e' li' che assaporerai con gioia di sentirti prima scelta.
VOI CHE NE PENSATE ?
 

 
 
 

autunno colorato

Post n°944 pubblicato il 23 Ottobre 2015 da exietto

exietto
exietto

BUON FINE E DOLCE WEEKEND A TUTTE QUANTE VOI  ! BACIII

 

(in settimana ho partecipato ad un "Aperitivo Autunnale" : tra le diverse specialità del buffet a tema c'erano piatti particolari mai assaggiati e ve li consiglio come il contorno "patate lesse e castagne" (le castagne erano morbide!) davvero buonissime, oppure penne al ragu di cinghiale e castagne, Ravioloni ripiene alla zucca dolce etc etc)

 
 
 

I LIKE "LE EMOZIONI DONATE"

Post n°943 pubblicato il 18 Ottobre 2015 da exietto
 

 

exietto
exietto

ciao a tutti. Puntualmente (o trimestralmente?) vi consiglio un giro, e richiesta di like, nella pagina del mio libro poetico

http://www.facebook.com/LeEmozioniDonate 

potete trovare links ai video delle poesie lette nelle serate letterarie, oppur foto, oppur stralci poetici tratta dalla raccolta stessa, oppur come e dove leggere,acquistare la raccolta poetica sia in versione cartacea oppur e-book


Grazie di cuore :-)
Ezio

 

#‎leemozionidonate‬ #‎brugaliezio‬ 

 
 
 

vi PIACE IL RISO NERO ?

Post n°942 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da exietto

exietto


A VOI PIACE IL RISO NERO ?

oggi ho provato a farlo: quello che ho io, preso direttamente da un agriturismo veneto richiede addirittura 50min di cuttura. Fatto. Mah... un po mi impressiona quel chicco cosi piccolo. A VOI PIACE? come lo cucinate? come lo condite?

-
-
-
-
-
- - - - - - - - - - - - - - - - -
-
-
exietto
exietto il 17/10/15 alle 13:46 via WEB

VI POSTO I COMMENTI DA FB A RIGUARDO :

- Fa da accompagnamento alle mie bourguignonne, oppure lo servo con delle verdure alle spezie ;
Riso Venere . Piace tantissimo in tutti modi. Con verdure, legumi anche alla pescatora;
- Hai sentito un profumo di pane durante la cottura?;
- Buonissimo con un filo d'olio extravergine e una noce di burro ;
- Io lo faccio con code di gamberi buonissimo; - riso venere con calamari e gamberetti;
- buonissimo e profumato...basta un po' d'olio e formaggio grattuggiato...la morte sua col pesce !;
- Verdure e spezie...piccantissime!!!;
- Gamberetti , marsala con grattugiata di limone alla fine divino ;
- Con un bel mix di verdura!!!! (Peperonata) la morte sua;
- L'ho sempre fatto con i gamberetti e qualche pomodorino. Ha un sapore agrodolce;

 
 
 

Quale sarà il tuo verso?

Post n°941 pubblicato il 13 Ottobre 2015 da exietto

 

Quale sarà il tuo verso?

“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento, ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita. Citando Walt Whitman, « tu sei qui, che la vita esiste, ed esiste l'identità: che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso.» 
Quale sarà il tuo verso?

- Professor Keating - (Robin Williams) , "L'attimo fuggente" ( "Dead Poets Society" ..la setta dei poeti estinti .. )

 

exietto

ci sono tanti versi poetici a cui sono affezionato, perche' già se devo scegliere solamente tra i versi che mi piacciono, beh, sono un' infinità. In questo momento mi torna in mente questo verso storico:

«

Se non potete esser una via maestra,
siate un sentiero.
Se non potete esser il sole,
siate una stella;
non con la mole vincete o fallite.
Siate il meglio di qualunque cosa siate
.
 …  »

[ Martin Luther King (1929 - 1968)
«Siate il meglio» ]

 
 
 

invasione d'ottobre

Post n°940 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da exietto

 

Le cimici verdi sono insetti eterotteri che danneggiano le foglie dellepiante e i loro frutti. Apparentemente innocue per l'uomo, sono letali per diversi vegetali, in particolare il pomodoro. La frutta e la verdura colpite non possono essere consumate. Diffuse quasi in tutta Europa, le cimici verdi prediligono i climi temperati ma stanno dimostrando di saper resistere anche a temperature rigide. La femmina, di colore più scuro e tendente al marrone rispetto al maschio, sembra in grado di sopravvivere più facilmente ai climi più freddi. La caratteristica principale di questi insetti è che, se disturbati, reagiscono spruzzando da alcune ghiandole poste sul torace unasostanza maleodorante, che spesso resta anche sui tessuti dei vestitistesi ad asciugare. È qui, infatti, che è possibile incontrare le cimici, anche se la particolare forma del corpo permette di poter entrare in casa attraverso finestre e serrande. Tra settembre e ottobre questi insetti, di origine africana, avvertono il calo delle temperature e l'aumento dell'escursione termica tra il giorno e la notte, e per questo cercano ambienti più caldi, come le nostre case. Per limitare l'invasione ci sono diversi metodi, da utilizzare all'interno e all'esterno della casa. C'è chi consiglia un infuso biologico a base di acqua e tabacco, ma il rimedio migliore sembra essere anche il più semplice: acqua calda e sapone in uno spruzzino, da distribuire poi su finestre, balconi e zanzariere e in tutti quei posti in cui le cimici vengono avvistate frequentemente. Il sapone ha un effetto disidratante sulle cimici e le uccide facilmente. Per chi ha delle piante sul balcone, è consigliabile pulire manualmente le foglie (dove la cimice verde depone le uova), usare olio di neem o un insetticida come il piretro (mai in quantità eccessive). Per chi invece possiede un orto, è consigliabile coltivare diversi tipi di piante poiché la monocultura favorisce la diffusione della specie. Un'altra soluzione decisamente 'green' può essere quella di costruire casette-nido per gli uccelli, naturali predatori delle cimici verdi.

http://www.leggo.it/SOCIETA/CASA/cimici_verdi_come_liberarsene_rimedi/notizie/943054.shtml

 

exietto
ANCHE LE VOSTRE CASE SONO INVASE DALLE CIMICI VERDI ?!
che palle ...che poi si mettono a far casino sempre quando ti stai coricando a letto, ma vaffanbeu !! eppoi, ma chi ti ha dato la patente di guida per volare, cavolo, che continui andar a sbattere contro la lampadina,  o il vetro o la porta: e che diamine, sei masochista? 

 
 
 

Dimmi come mangi la pizza e...

Post n°939 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da exietto

Il modo in cui mangiamo  la pizza la dice molto lunga sulla nostra personalità. Questo almeno secondo la dottoressa Patti Wood, un'esperta del comportamento che insegna alla Emory University.

La mangi con le mani -Tagliata a spicchi, la afferri per il bordo e la divori senza troppo preoccuparti di quello che si sparge in giro. E' il modo più pratico e veloce, tipico di chi ama il relax. Di solito non giudichi con severità te stesso e gli altri; ti lasci portare dagli eventi e cerchi soprattutto di vivere senza stress e in santa pace.


Con le mani piegata a tasca- E' una variante di quanto detto sopra. Ripieghi la pizza prima di metterla in bocca e in questo modo "non ti sfugge nulla". E' lo stile di una persona davvero pratica che non perde tempo in fronzoli. Sei un tipo che mangia per vivere e non viceversa e per te il cibo non è una priorità. Attenzione però: a volte non sai cosa ti perdi...

Con coltello e forchetta- Composto e corretto, secondo i canoni della buona educazione, anche davanti alla più golosa variante di pizza: sei un tipo molto scrupoloso e ordinato, per te contano al massimo grado ordine e pulizia. Ti piace concentrarti su una cosa per volta, non apprezzi le sorprese anche a costo di sentirti dire che sei un po' "scontato".

Il chirurgo della pizza- E' la variante estrema del caso precedente: qui il coltello diventa uno strumento virtuosistico, come il bisturi per il chirurgo. Smanetti come un pazzo per tagliare giuste proporzioni, per la forchetta e la bocca, o per tagliare i bordi e rimuovere tutti i pezzettini bruciacchiati, distribuendo bene la mozzarella su ogni boccone. Tutto questo dice che hai un pizzico di istinto del "martire" e, prima di regalarti un intenso piacere, va bene anche soffrire un po'.

 

                                               

        ( 
Post n°198 pubblicato il 13 Settembre 2015 da faustina.spagnol Tina)

 

 

 

exietto
azz ... io : Con coltello e forchetta TENDENTE AL Il chirurgo della pizza
... SONO PROPRIO MESSO MALE AH AH !
baciii, ezio
 
 
 

baci al vin brulee

Post n°938 pubblicato il 04 Ottobre 2015 da exietto

( dono di donnavittori…   dal web)

 

exietto
IMMAGINI D'AUTUNNO
Il sole davanti a noi,
una gigantesca palla rossa
e tante ombre di fuoco nella via
l'ultimo ruggito del giorno morente.
Svolazzava una foglia verso il campo:
la' un contadino e la sua zappa,
nell'altra mano una bottiglia
gocce di sudore sulla pelle.
Sulla cima di un muretto un passero;
d'improvviso uno stanco cinquettio
e i nostri occhi a lui attorno
e sulle tue labbra un dolce sorriso.
[brugali ezio]

 

**********************************************

exietto

Adoro l'autunno, con i suoi colori, e profumi, quei primi freddolii che ti porta a stringerti al calore di chi ti vuol bene, quei fumanti piatti delle cene serali, il primo fuoco del caminetto dopo tanto tempo.

BUON WEEKEND D'AUTUNNO.

BACI al VIN BRULEE' , ezio 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Exietto querelo libero e la vodafone ^-^
Inviato da: lucre611
il 04/05/2024 alle 09:39
 
c@ro Ezio buon w.e. un @bbraccio, Myla :)
Inviato da: Myla03
il 03/05/2024 alle 20:16
 
Exietto perseverare è umano e congiunzione diabolica ^_^
Inviato da: lucre611
il 02/05/2024 alle 22:03
 
grazie mille di cuore Lucre!
Inviato da: exietto
il 02/05/2024 alle 21:18
 
wow, grazieeee! anche tu !
Inviato da: exietto
il 02/05/2024 alle 21:17
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611Myla03NightRider07exiettoAudrey000yyyDarkMylaVampireArianna1921virgola_dfil.passoDoNnA.SVince198cassetta2Dott.Ficcagliadolcezza_13
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963