Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Agosto 2016

tregua notturna

Post n°1045 pubblicato il 30 Agosto 2016 da exietto

 

exietto

...ma non dovrebbe esser che quando ci si addormenta anche la cara nemica zanzara si addormenti ? sennò non vale, e che diamine!


... stanotte mi sono svegliato alle 04.30 ... e già sentivo un bel ronzìo antipatico della pungitrice accanita ...


mi chiedo, e dovrei documentarmi, : ma nella savana, quando tutto si fa buio , prede e predatori stabiliscono una tregua ? ... sennò che senso ha il detto " ...ogni giorno nella savana una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre piu veloce del leone .."

 
 
 

qual'e' la vostra forma di solidarietà ?

Post n°1044 pubblicato il 27 Agosto 2016 da exietto

È attivo  il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato stanotte il centro Italia. è possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.


 

exietto

La mia solidarietà ha utilizzato questo canale. Anche nel mio paese, con messaggi nei social, ci si attiva per la raccolta di beni di prima necessità. E' difficile stabilire, e in anticipo, quale sia la forma migliore, oppur meglio quale sia la forma di donazione più sicura. Mi ricordo titoli dei tg di anni fa che scoprirono truffe sulle raccolte per le popolazioni dell'Aquila, o del Modenese.
Leggo in internet che si scoprirono cose non chiare anche nella raccolta soldi tramite gli sms. Che dirvi, boh. Speriamo bene.  

 
 
 

ZANTE (Zacinto -Grecia)

Post n°1042 pubblicato il 19 Agosto 2016 da exietto

 

exietto
L'Isola di Zante (Zacinto) mi è piaciuta molto. Molto meno pubblicizzata delle altre isole greche ha in realtà tutto quanto per essere un ottima vacanza. Spiaggie stupende, quella del Naufragio tra le migliori 10 del Mediterraneo, raggiungibile solo con la barca. Vi consiglio, qualora prenotiate un'auto, di raggiungere Porto Vromi e da lì salire sul traghetto. Partendo da Laganas (la spiaggia delle tartarughe "Carretta Carretta") il viaggio navale è troppo lungo e troppa la gente sulla barca. 
L'isola è invasa dai giovani inglesi, quindi vi consiglio di prenotare dopo il 15 agosto : in Gran Bretagna inizia il campionato di calcio, cosicchè i loro vacanzieri se ne tornano in fretta a casa che non possono mancare per la prima partita della stagione. 
Comunque se girate con l'auto nelle splendide spiaggie dell'isola gl'ubriachi inglesi non li trovate, loro se ne stanno fissi in piscina dell'hotel a bere birra dalla mattina alla sera. 
Anche ZANTE città non li attira, la via "Alessandro Roma", la piazza S.Nicola e D.Solomos sono i classici ritrovi per gente latina, quindi italiani, francesi, spagnoli, con tanto di negozietti, e bar trandy stile "Milano da bere". 
Sul lato orientale meritano notevolmente la spiaggia di Xigia (nord-est) e di Porto Zoro (sud-est). A sud, oltre alla spiaggia di Laganas, un ottimo paradiso (mare, ombrelloni, ristorantini, servizi) è la spiaggia di Dafni.
Occhio alla circolazione, mi pareva di tornare ai tempi italiani inizi anni 80: Sul motorino senza casco in due, auto scassate, rotonde inesistenti, agli incroci vince il piu audace..

 

 
 
 

chi è l'atleta della pubblicita?

Post n°1041 pubblicato il 17 Agosto 2016 da exietto

 

exietto

Chi è l'atleta di colore in una nota pubblicità che riprende il tema olimpico ?

La protagonista è l’atleta sud-sudanese Margret Rumat Rumat Hassan (nome scandito sempre più intensamente dal popolo nero) ai Giochi Olimpici di Rio 2016 nei 400 metri piani a rappresentare il Sudan del Sud, stato riconosciuto dal Cio dal 2014, che sfilerà sotto la bandiera del Cio.

All'ultimo istante, la stessa federazione sportiva SudSudanese non ha mandato questa atleta a rappresentarli, perchè non rappresenta la miglior 400entista del paese. (o perchè è apparsa in una pubblicità?)

 


exietto
exietto il 17/08/16 alle 14:03 via WEB
in Sud-Sudan (stato riconosciuto dal 2011) , dal 2013 c'e' in atto una guerra civile (segnata da crimini di guerra e contro l’umanità) tra le due fazioni appartenenti alle due etnie, quella dinka e quelle fedeli all'ex vicepresidente Machar di etnia nuer.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611Myla03Vince198exiettoE.Lincantosurfinia60cassetta2DoNnA.Sil.passoArianna1921Dott.FiccagliaEstelle_keric.trigancedolcezza_13
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963