Creato da roby.floyd il 31/01/2014
un'anima alla ricerca di un chissà

Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

acer.250pagottossimoraannamatrigianoneveleggiadra0m12ps12Tanya00Louloubelleclock1991Cherryslfalco1941romhausMiele.Speziato0dubuffa
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

« Il ribelleI miei vinili: AC/DC »

A candele spente

Post n°485 pubblicato il 02 Dicembre 2017 da roby.floyd

Da qualche giorno ho compiuto gli anni: 49, e quanto sembra enorme questa cifra.
E ci si rende conto, bene o male, di aver proseguito sempre e comunque, anche quando ci si trovava tra i rovi a piedi nudi, anche se il fardello da portare era (ed è) troppo pesante, anche se durante il viaggio si perdevano amici, magari seguendo il bagliore di una stella, ma che non era una stella, ma la luce di un aereo di qualcun altro, il quale poi, svanendo in lontananza rimaneva soltanto cielo nero.
E allora non rimane altro che guardare la terra, il qui e ora, anzichè mondi lontani che nemmeno ci sono, però, non mi dispiacerebbe essere guidato da una stella.
E ripenso un pò a tutti i compleanni passati: il più bello e felice è stato indubbiamente quello dei 18 anni, non perchè avevo compiuto la maggiore età, ma perchè c'erano gli amici perfetti, l'amore perfetto,  la scuola perfetta, la famiglia perfetta, il compleanno perfetto, dove con uno sguardo ero felice di abbracciare tutti, si, così perfetto che, successivamente, nel giro di  qualche mese nulla è più durato, ma non esiterei un attimo a dare 10 anni della mia vita per poterlo rivivere anche un solo giorno, tanti incastri in un unico incastro perfetto, sensazioni uniche ed irripetibili, baci dal sapore di zucchero e cannella, tramonti infuocati e risate di pancia, colori e sapori perfetti.
Un quadro che, comunque, mi apparterrà per sempre.
Si sono poi susseguiti compleanni senza un perchè, compleanni faticosi, compleanni sereni, compleanni infelici, compleanni spezzati, compleanni tranquilli, compleanni indifferenti.
E intanto invecchi, mentre dentro di te, quel bambino è rimasto fermo ad un'epoca che non ritornerà mai più, quel bambino pieno di slanci e fantasie, rese nulle poi da bacchettate, urlate perchè ritenute ridicole o inappropiate o neutralizzate da prese in giro o sberle più o meno reali più o meno metaforiche, è diventato  impacciato, attorniato da persone che lo ritenevano stupido, debole, molesto, ingombrante, mai giusto, mai abbastanza, che ad ogni errore che commetteva gli venivano evidenziati e amplificati facendogli notare il suo essere incapace e sbagliato e che aveva perso altri punti per cui doveva darsi da fare per recuperare terreno, quindi faticare il doppio e...man mano che le terre non le conquisti e quelle che con fatica hai trovato te le tolgono da sotto il culo, ti rendi conto che crescere non era questa grande cosa e che il meglio te lo sei perso sognando il futuro.
Insomma, devo fare una bella chiacchierata con quel bambino, devo togliergli dalla testa certe parole odiose, il 'mai abbastanza'.
Devo rendergli, che so, un pò di polvere di fata ed imparare a fargli osservare le stelle, quelle vere, sino ad addormentarsi e quando si sveglierà dovrà avere voglia di ritornare a giocare.

Grazie a tutte quelle persone  che mi hanno inviato auguri, abbracci, pensieri e regali.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilbauledelnulla/trackback.php?msg=13587864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/12/17 alle 11:15 via WEB
Buongiorno "collega" :-) allora, così, di getto, ... una carezza a quel bambino (uno "scugnizzo" davvero in gamba !), e BRAVO; poi, un bacione all'uomo con due palle così (e scusa il francese). :-) sto perdendo la mano a scrivere, ma questo post(o) è così bello e onesto e la tua anima così cara, che non potevo non scriverti! forse i compleanni, ci servono per tornare da noi, per farci riflettere, forse sono solo "date". Forse il senso è andare avanti perché per molti dei nostri cari i compleanni si sono fermati a poche candeline... Direi che sì, il senso è questo. E questo tuo bel post, ti serve a significarti a te stesso che vai avanti nonostante tutto e tutti, perché sei stato amato, voluto bene, e hai ricordi scintillanti che ti scaldano e ti danno la forza e il coraggio di proseguire. Ciao Roby caro amico virtuale (ma reale), le nostre anime si sono incontrate e in qualche modo si supportano, (io non dimentico), né i tuoi sospiri sinceri, di un'anima pura, che al telefono faceva coraggio alla mia, né il tuo compito (nostro compito), il più duro che ci è toccato in sorte. Ti voglio un mare di bene, e sono molto felice, che al mondo esistano Persone come te. Con pregi e difetti si intende! un abbraccione una stretta di mano e salutami il mago di napoli !:-)))))) ps scusami sai, se è tutto troppo personale, che qui, è il regno del nonsense, ma, sto facendo pace anche con tutto quel che sai, e mi sentivo e sento di far così. Ciao amico mio. Roberta
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/12/17 alle 11:17 via WEB
PS2: ora mi ascolto i brani mentre cucino lo sgombro a Matteo:-) e... dimenticavo! cento altri di questi giorni e di spegnimenti di candeline!
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 03/12/17 alle 21:20 via WEB
Qui puoi scrivere ciò che cavolo ti passa per la mente, ne hai il diritto, anche fare veri e propri post (una volta lo facesti, ti ricordi?) anche perchè questo mio 'luogo' è anche merito tuo ed hai fatto benissimo ad esprimere quello che pensavi; d'altronde non ricordo un tuo post o commento che celasse i veri tuoi pensieri. E direi che il piglio, il tuo, di scrivere, è sempre quello: il tuo impulso e la tua passione per la scrittura vanno oltre la forma e la tecnica espressiva... E da te, i complimenti me li prendo tutti, palle comprese, non peraltro si avvicina Natale e possono servire!!! Ed ancora, che altro aggiungere al tuo commento? Che la storia della vita è questa: volti nuovi, volti antichi e vuoti inevitabili con tanto di presa di coscienza per tali avvenimenti, ma la storia si può riscrivere...imparando ad amarsi sopra ogni cosa, il resto è conseguenza. Ricambio tutto (abbracci, baci, strette di mano ecc. ecc.) e ti saluto molto volentieri il mago di Napoli!!!
(Rispondi)
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 03/12/17 alle 21:23 via WEB
Spero siano stati di tuo gradimento, sicuramente lo è stata per Matteo la pietanza che gli hai preparato. E grazie, di tutto, come sempre.
(Rispondi)
Cherrysl
Cherrysl il 02/12/17 alle 11:43 via WEB
Due carissime persone in un colpo solo. Ciao Roberto, ciao Roberta. Vi voglio bene. Tantissimi auguri a te Roby e sono molto belle queste tue riflessioni profonde. Quanti errori commettono gli adulti nei confronti dei bambini, molto spesso per inesperienza e ignoranza...
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 03/12/17 alle 21:25 via WEB
La vita è una lotta continua, vado avanti e non so dove mi porta questa strada, ma ci provo e se fallirò, pazienza, ma avrò fatto il possibile. Perchè amore è anche questo, in barba a chi ha voluto nuocere e condizionare. Grazie degli auguri Serenella...e certamente non sei da meno di tutte quelle persone che ho incontrato qui.
(Rispondi)
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/12/17 alle 15:49 via WEB
Poteva farla più lunga la canzone, Van Der Graaf! Io a volte ripenso al me stesso ventenne, grossomodo 22 anni fa. Ci ripenso e mi fa pena, perchè le cose non sono andate proprio come sognava lui. Ok ci ringrazi per gli auguri (hai solo 49 anni?? Pensavo che fossi più anziano!!), ma aspettiamo la torta! Bye
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 03/12/17 alle 21:30 via WEB
E' un pò il lead motiv di chi, in base al risultato conseguito poi, nel tempo, le aspettative non hanno corrisposto come dovevano, per un motivo o per altri. Comunque, come si dice? Non si può avere tutto, nella vita, come la torta, se ti va bene, devi accontentarti di guardare quella sopra al post. E non lamentarti del lungo pezzo dei Van der Graaf (è un gruppo); in compenso il pezzo dei Floyd dura soltanto 3 minuti e qualcosa. No no, invece hai pensato bene, gli anni esposti sono solo di facciata, ricordati che sono un matusalemme!!!! Ciao e grazie!!!
(Rispondi)
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 04/12/17 alle 12:09 via WEB
Se se seeeee tu festeggi e non offri nemmeno un cin cin virtuale?!? Ahahah un anno non significa granché. L'importante è avere la Volontà di essere giovani a modo proprio e tirare a campa' :))))))) na tirata d'orecchie virtuale da parte di Grace.
(Rispondi)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 04/12/17 alle 12:11 via WEB
Mi sto rubbannn o piez di Pino... Insomm quaccheccosa me dovevi offri' :))))
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 06/12/17 alle 11:09 via WEB
Avrei festeggiato volentieri con questo tipo di cin cin... https://youtu.be/5NLCaErail8 E grazie, seppur virtualmente, di avermi risparmiato altre 48 tirate d'orecchie!!!
(Rispondi)
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 06/12/17 alle 11:10 via WEB
Se te lo sei arrubbato l'importante è che non me ne sono accorgiuto, altrimenti andavi dritta in grottabuia!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963