Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« La crisi e gli Onorevoli...Il Governo ancora fa danni. »

La caduta degli dei.

Post n°399 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

Abbiamo perso tutti.
La caduta del governo Prodi è una sconfitta non limitata all'esecutivo, ai 102 fra ministri, vice ministri e sottosegretari, ma estesa a tutti coloro che, come me, avevano sperato in un governo migliore di quello precedente.
Ci eravamo illusi, prima del voto, e disillusi subito dopo, con quell'infinita lista di ministri che ci ha fatto subito capire di quale pasta fosse fatto il governo.

Ma ha perso anche l'opposizione che ha festeggiato a Palazzo Madama e per le strade, dentro stappando bottiglie di spumante, ingurgitando mortadella, ringraziando impropriamente il cielo, stelle e santi compresi; piccoli cortei dei fascisti di fiamma tricolore e della destra hanno scorrazzato per le strade, ed è spuntata pure qualche bandiera di Forza Italia, riesumata dopo il fallimento della creazione del fantomatico partito delle libertà.

Ha perso Prodi, che è andato avanti come un panzer, miope politicamente e malato di un'onnipotenza sorda, che lo ha portato a decretare inequivocabilmente la propria fine politica.
Ha perso il Partito Democratico, nato, negli intenti dei fondatori e dello stesso Prodi, per rafforzare il governo, ma finito per dargli il clpo di grazia, con l'uscita dal gruppo parlamentare dell'Ulivo dei diniani (Dini +2), oltre a Bordon e Manzione.
Ha perso la sinistra della coalizione, quella meglio nota con l'improprio ed odioso l'appellativo "radicale", quellla autoproclamatasi Sinistra Arcobaleno, nata moribonda e tuttora in agonia in assenza di un progetto serio e condiviso dai quattro partiti che la vorrebbero creare.

Ma, soprattutto, hanno perso gli italiani, che si ritrovano con le pezze al culo lacerate e senza nessuno in grado di rammendarle (sinistra attualmente inesistente, destra i cui leader si prendevano a paraculate fino a due giorni fa ora tentano di ricomporre i pezzi per fregare ancora gli italiani, centro in via di creazione?).

L'unica cosa certa?
Game Over Prodi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963