Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« IMPUNITA'!Antidolorifico »

La corporazione.

Post n°573 pubblicato il 15 Luglio 2008 da JonathanLivingston.G
 
Foto di JonathanLivingston.G

La parola "Casta" portata in auge da Rizzo e Stella nel loro Best Seller "La Casta", è ormai svuotata del suo significato iniziale e che molto impatto ha avuto tanto da raggiungere l'uso comune.
Oggi voglio parlare, riferendomi alla classe politica di "Corporazione", stretta a difesa di interessi sempre più particolaristici, pronta a difendersi strenuamente dal nemico, che spesse volte viene individuato nella magistratura.

Non trovo altre spiegazioni alla difesa di Ottaviano Del Turco, Presidente corrotto della Regione Abruzzo, da parte del Presidente del Consiglio Berlusconi, acerrimo nemico delle "toghe rosse" che tante volte lo hanno chiamato in causa (poverino) e che ora non potranno più, grazie alla legge "ad caricam institutionalem", ossia quell'immunità che passerà senza problemi, grazie ai numeri del Governo...

Del Turco è stato arrestato per concussione, si parla di tangenti milionarie. Lui è un ex socialista, uno dei pochi che non è approdato alla corte di Re Silvio, ma a quelle prima Prodiane ora Veltroniane del Pd.
Ma come un democristiano non è mai "ex" così si può dire di un socialista; e appena uno di loro viene toccato da qualche inchiesta, subito compagni ed ex compagni, vecchi amici o nuovi nemici, si schierano in sua difesa.
E allora come meravigliarsi della difesa da parte di Berlusconi a Del Turco?
Difesa seguita da un ennesimo attacco alla magistratura.

Insomma la corporazione politica si difende, una difesa trasversale, oltre i partiti, seguendo una logica di lotta contro contro quanti questa corporazione la vogliono, a torto o, spesso, a ragione, abbattere.
E ormai sempre più frequentemente le accuse rivolte alla magistratura ci presentano dei governanti malati, con la coda di paglia, che è pronta a prendere fuoco qualora non la smettessero di truffare il popolo.
Popolo ancora in gran parte ingnaro, che preferisce non vedere e non sentire, che crede ancora nell'uno o nell'altro politico in neme chi dell'anticomunismo, chi dell'antiberlusconismo.

E mentre il popolo si scanna per portare l'acqua al mulino del proprio partito di fiducia, gli stessi partiti sono pronti a scambiarsi l'acqua al momento del bisogno...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963