PensoQuelloCheDico

...ma non dico proprio tutto quello che penso...

 

 

« Appunti di un viaggio umbro  »

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 25 Aprile 2006 da lilith258
Foto di lilith258

Eccomi qui… a 25, o forse 30, metri di cemento a 8 piani…
Sul balcone, come d’abitudine, fumo la mia seconda siga, mentre preparo il pranzo…
Sento vociare, le risate di una famiglia intorno al tavolo del giorno di festa… osservo le finestre di fronte… chi mangia, chi rassetta la cucina… chi chiacchera animosamente…
Bello, il pranzo del giorno di festa intorno a un tavolo pieno di persone… sembrano famiglie felici, e forse lo sono… e chi sono io per dubitarne?
Noi non siamo sembrati la classica famiglia felice, di quelle che si scherza intorno al tavolo, di quelle che ci si abbraccia e ci si dice quanto ci si vuole bene… ma, ad onor del vero, non siamo mai sembrati nemmeno una famiglia infelice… ma una famiglia normale, con i propri lati belli e brutti… infondo onesta nel mostrarsi a chi era al di fuori…
Forse, troppo spesso si è dato per scontato il bene che ci si voleva… e si dimostrava nelle discussioni, nelle intolleranze, nel tenere distanti gli altri dalle proprie intime paure e frustrazioni…
È brutto dare per scontato, specie chi ci sta accanto… ma se in questo, il bicchiere mezzo pieno lo si vuol vedere comunque, posso dire che è bello dare per scontato, soprattutto per darsi l’opportunità di vivere il momento in cui ci si accorge e si ri-scopre quello che abbiamo… anche se a volte è tardi…
Io non sento di odiare nessuno, nemmeno chi mi ha fatto del male… e forse proprio la misura così bruciante di quel male, rappresenta la misura di quanto stia continuando a voler bene, nonostante tutto…
Rientro in cucina, metto su burro e salvia, ci butto dentro i miei MiniAgnolotti… sorrido pensando alla mia statura minuta, ai miei piedini minuti e al fatto che per rimanere fedele alle mie misure, ho pure comprato i MiniAgnolotti…
Mangio… in compagnia della mia MiniFamiglia… e sorrido...

Buona festa della Liberazione

(foto S.C.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lilith258
Data di creazione: 29/09/2005
 

LILI'S TAROTS

(Special guest: Polystyrene!)

Arcani Precendenti:

Lili's Tarots

 

NON RUBARE! LEGGI QUI!

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

 

...SENZA PAROLE...


 

SALVA LA COMUNA BAIRES!


Adotta anche tu un teatro a distanza!
Fai una donazione questo è il numero di cc postale:
64164890 int. a Associazione Agorà XXI, Via Parenzo, 20123 Milano
Per saperne di più: clicca qui!

 

T'HO VISTO EH!!!!!

hit counter
 

TAG

 

CHE GNOCCO!




CippaInCasa

Fai anche tu il giro dei blog
in una Cippa
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeppeCassismariomancino.mMinzylesaminatoremipiace1956mariosis.jobspagetiDanzaSulMioPetto77pantaleoefrancarikiriki_2009lilith258BlackHand46irene.faggionigiugno56giusy.derosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Vorrei saperlo anche io se tutto quello che faccio ha un...
Inviato da: Bejita
il 16/04/2009 alle 20:56
 
Chissà se passi ancora da queste parti.... Ti penso spesso,...
Inviato da: betulla64
il 19/11/2008 alle 18:31
 
!!! ecco, appunto... 'ndo stai? ;-)
Inviato da: Randle.P.McMurphy
il 27/09/2008 alle 19:19
 
alla randle ... -!!!!!-:*
Inviato da: TheMarryingMaiden
il 26/09/2008 alle 21:28
 
'sta casa aspetta a te...
Inviato da: polystyrene
il 12/09/2008 alle 09:25
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963