PensoQuelloCheDico

...ma non dico proprio tutto quello che penso...

 

 

« Messaggio #146Messaggio #148 »

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 19 Agosto 2006 da lilith258

Che pensate? Che paure avete?
Vivete le cose come noi?
Vi innamorate come noi? Cosa sognate?

Sul balcone, l'aria della sera si diluisce e vorrei chiederti... Chi siete? Come siete? Insomma a me sembra che siamo molto più simili di quello che si è abituati a pensare…

Abitanti dello stesso pianeta ma di emisferi diversi…

Eppure parlando con voi, ho capito che, sì, siamo diversi, ma non così tanto...

Noi e voi…

- Forse è che mi ci devo abituare a star da sola… ma poi chissà... ho paura che poi non ci riesco più a stare con un'altra persona...
- 
Io, invece, no... sono stufo… sì… mi sono proprio stufato di star da solo… è proprio una gran rottura…

 

Mi sono sentita un’idiota… o forse no… semplicemente una persona che si nasconde…
In fondo il cinismo non mi si addice… è una forma di difesa…
Ecco… una frase… e tutta la teoria dell’accettazione della solitudine, dello star bene da soli… si getta nel cesso….

È vero. È proprio così.

Inutile negare… raccontarsi storie… poche semplici parole… disarmanti direi… dette da un uomo e questo proprio non me lo sarei aspettata…
È vero. Ha ragione…
E vaffanculo…

Sono stufa pure io di star da sola… e alla fine comincio a realizzare che i giorni che passo qui, in questa casa, in realtà sia altro che un modo di abituarmi a questa sorta di esilio forzato… rispondendo solo ai messaggi, a volte nemmeno al telefono, per non dare spiegazioni…
E quando mi sento soffocare, le gambe prese da un impulso da crampo… non è l’ansia… è l’insostenibile accettazione forzata di questo silenzio…

Io nn mi basto… nn mi basto… tutto qua…

E il corpo parla, nn lo accetta, perché è una condizione innaturale…

Ho smesso di sognare… forse ho smesso di credere, che anche per me ci sia un futuro, ci siano desideri da realizzare… ho semplicemente pensato che fosse un’oggi da accettare, per sempre…

E poi, mi sento in colpa, verso chi sta male veramente... in fondo mi domando, che ho io che non vada... c'è chi sta male e crede fortemente, vuole il futuro e lotta senza tregua... e io, io sono qui... a trascinarmi fra i miei pensieri...
Il Piccolo Fiammiferaio descrive bene questo stato "E' una sensazione non solo fisica, è anche dentro. Un'apatia dolorosa, e a cacciarla si rimanda a domani, anche quello"... si è proprio così che funziona...


Odio agosto, sempre odiato… e un po’ amato forse per lo stesso motivo…
Odio la solitudine… a volte amata, spesso cercata...

Un'unica medaglia dalle facce indivisibili…

Ho paura di sognare… quando apro la finestra e vedo oltre… vedo tutto e niente… il buco nero… la macchia di luce… la macchia di sporco… E non so più dove guardare…

"La paura è l'altra faccia della curiosità"

"Qualsiasi cosa si potesse cercare, un oggetto, un'emozione, una risposta
o uno stato d'animo, il risultato era comunque deludente:
ci si trovava sempre dinanzi a se stessi, nient'altro che se stessi"

Running dog, De Lillo

(foto S. C.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lilith258
Data di creazione: 29/09/2005
 

LILI'S TAROTS

(Special guest: Polystyrene!)

Arcani Precendenti:

Lili's Tarots

 

NON RUBARE! LEGGI QUI!

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

 

...SENZA PAROLE...


 

SALVA LA COMUNA BAIRES!


Adotta anche tu un teatro a distanza!
Fai una donazione questo è il numero di cc postale:
64164890 int. a Associazione Agorà XXI, Via Parenzo, 20123 Milano
Per saperne di più: clicca qui!

 

T'HO VISTO EH!!!!!

hit counter
 

TAG

 

CHE GNOCCO!




CippaInCasa

Fai anche tu il giro dei blog
in una Cippa
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeppeCassismariomancino.mMinzylesaminatoremipiace1956mariosis.jobspagetiDanzaSulMioPetto77pantaleoefrancarikiriki_2009lilith258BlackHand46irene.faggionigiugno56giusy.derosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Vorrei saperlo anche io se tutto quello che faccio ha un...
Inviato da: Bejita
il 16/04/2009 alle 20:56
 
Chissà se passi ancora da queste parti.... Ti penso spesso,...
Inviato da: betulla64
il 19/11/2008 alle 18:31
 
!!! ecco, appunto... 'ndo stai? ;-)
Inviato da: Randle.P.McMurphy
il 27/09/2008 alle 19:19
 
alla randle ... -!!!!!-:*
Inviato da: TheMarryingMaiden
il 26/09/2008 alle 21:28
 
'sta casa aspetta a te...
Inviato da: polystyrene
il 12/09/2008 alle 09:25
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963