Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Coppa Italia: Il Napoli ...Picchiata dal fidanzato:... »

Un libro da leggere: Il Tribunale delle Anime

Post n°2655 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Donato Carrisi

Descrizione:

Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, se è ancora viva non le resta molto tempo. Marcus è un cacciatore del buio, addestrato a scovare il male. Solo lui può salvare la ragazza, perché c'è un particolare che rende quel caso diverso da ogni altro. Marcus si muove in un mondo segreto e oscuro, in una Roma abitata dal male. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte.

Commento: E' la prima volta che leggo un libro di Donato Carrisi. Fin dalla prima pagina, questo libro mi ha coinvolto molto. L'ho letto in meno di una settimana. Lo stile mi ha convinto e credo che acquisterò altre "opere" di questo scrittore. Sul web alcuni hanno descritto "Il Tribunale delle Anime" come un libro molto complicato da seguire per "colpa" dei tanti personaggi e situazioni che si intrecciano. Non è così. La trama è abbastanza lineare, basta solo leggere con attenzione e senza distrazioni. La lettura è scorrevole anche grazie allo stile Carrisi: non fa giri di parole e descrive solo le cose essenziali nelle varie situazioni. Il finale non è così prevedibile come si può pensare durante la lettura. Conclusioni? "Il Tribunale delle Anime" ha molti spunti interessanti che spaziano dalla psicologia all'arte e i personaggi ti appassionano. Da leggere assolutamente.

Voto: 7+

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963