Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L’alza share e le truffeDov’è la mafia? »

Il film del giorno: La Vita Degli Altri

Post n°1361 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Anni 80'. Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista anche se non sempre sono in sintonia con le azioni intraprese dal partito. Quando il ministro della cultura, vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e darà l'incarico ad un suo fidato agente di seguire la coppia ed osservare i loro interessi.

Attori: Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch.

Commento: Ambientato nella Germania dell'est degli anni 80, questo film mette in risalto come la vita delle persone possa essere spiata da qualsiasi potere occulto, in questo caso il regime comunista. Il film all'inizio scorre molto lentamente, nonostante ciò la sceneggiatura si mantiene su ottimi livelli e non annoia. Il capitano Gerd Wiesler(Ulrich Mühe), un funzionario della Stasi, è incaricato di spiare e pedinare il drammaturogo Georg Dreyman(Sebastian Koch) e Christa-Maria Sieland(Martina Gedeck), sua compagna ed attrice famosissima. Non capisco perchè film ben interpretretati e con una buona sceneggiatura come questo, siano poco pubblicizzati all'uscita nelle sale cinematografiche.

Voto: 7½

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963