Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Risolviamo il problema r...Finalmente qualcuno nomi... »

Rifiuti, problema risolto?

Post n°1444 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri(8 gennaio), il governo Prodi ha emanato un piano per superare l'emergenza rifiuti in Campania. Prima novità, l’uso dell’esercito per situazioni di necessità e urgenza. In pratica, come se il problema rifiuti fosse una delle missioni di pace fatte in Afghanistan e Iraq.

Seconda novità, che poi non è una novità, la nomina a commissario straordinario per 120 giorni dell’ex capo della polizia Gianni De Gennaro. A lui sarà affiancato, con il ruolo di vicario e con responsabilità operativa e logistiche, il generale di divisione Franco Giannini. Non so a voi, ma a me questa storia fa venire in mente la portineria del condominio nel film “Il Mistero Di Bellavista”, in cui c’era un aiutante portiere, un vice portiere e un portiere…

Ritornando al piano, per superare l’emergenza saranno i siti per lo smaltimento di Serre(Salerno), Savignano Irpino(Avellino), Terzigno(Napoli) e Sant’Arcangelo Trimonte(Benevento). Ogni Comune avrà 4 mesi di tempo per avviare la raccolta differenziata, altrimenti quelli inadempienti verranno commissariati.

Infine, per far arricchire le case farmaceutiche, saranno aperti altri due termovalorizzatori oltre a quello di Acerra. I due nuovi inceneritori saranno costruiti a Santa Maria La Fossa e Salerno.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963