I MIGLIORI LINK
- fia.com
- gpupdate.net
- blogf1.it
- sky sport f1
- f1fanatic.co.uk
- passionea300allora.it
- formulapassion.it
- npsitalia.it-F1
- vladimirrys.com
- tuttowrestling.com
- skysports.com
- formerf1doc.wordpress.com
- f1paddockpass
- f1update.co.uk
- f1grandprix.motorionline.com
- motorsport.com
- thewim.it
- formula 1 YouTube
- zwmagazine.com
- fullwrestling.com
- zonawrestling.it
- ericbischoff.com
- sky.it
- gazzetta.it
- 34th America's Cup
- Polizia Di Stato
- Carabinieri
- giochi pc
- ncis forum
- gimp blog
- myspace
- eracemotorblog.it
- WWEFanNation youtube
- redheroes
- AIA Pescara
- pwinsider.com
- 24wrestling.com
- ustream.tv
- TNAwrestling youtube
- prowrestling.net
- formulagp.myblog.it
TAG
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Gli Svarioni
- TUTTO QUELLO CHE
- Odontotecnico oggi
- Busso 3:16
- Euanghélion
- SiVive1VoltaSola
- DeadElvis
- Trascrivendoemozioni
- Uncanny X-Men
- Volere Viaggiare
- jam
- pensieri_e_parole
- Aviator AZ
- Il SeT DeLlA mIaViTa
- VIVI E LASCIA VIVERE
- Monologhi sparsi
- formidabili i 70
- Erotic me
- ladro di cuori
- Blog dolce di Noemi
- ..tradirefare..
- la bradipessa
- SSC NAPOLI
- Nonsochedire
- IO SONO INTERISTA
- Braveheart_bg
- Abisso delle memorie
- Vela e amici
- Musashi_87
- No pain No gain
- Made in U.S.A
- Pensieri e parolacce
- L I B E R T A
- Guerriero Vampiro
- Max Kane
- JESSIKA76XXX
- Tutto intorno a ME!
- Divisione Peugeot
- °°DeNtRo Un
- ATEGODITODEVAGHE F.C
- Mazzoni Donato
- Le corse...
- BLOG PENNA CALAMAIO®
- ***QUEEN MAYA***
- CALCIO CHAMPAGNE
- Fino alla vittoria!
- satireggiando
- Anime in penombra
- Il Cielo e il Mare
- FANTACALCIO 4
- Immagini varie sport
- kikka the best
- MY LIFE....
- Farmacoterapia
- ONDE OCCULTE
- Tuttobasket
- MONDOLIBERO
- Guadagnare Internet
- AMBIENTECO
- p.p.f.l.
- The Reunion
- Mondo Ferrarista
- club dei cartoni
- MARCO PICCOLO
- In Viaggio
« GP UNGHERIA, L'ANTEPRIMA | GP UNGHERIA, DOMANI IN PISTA! » |
GP UNGHERIA, IL PUNTO DI VISTA PIRELLI
Post n°4200 pubblicato il 23 Luglio 2014 da metrlor
Pirelli e tutte le squadre percorreranno un viaggio da 800 chilometri da Hochenheim a Budapest per l’unica trasferta europea della stagione fra due Gran Premi consecutivi. L’Hungaroring, il primo circuito di F1 costruito nell’era dell’ex cortina di ferro, nel 1986, è un tracciato permanente con tante caratteristiche da circuito cittadino, con curve strette e tortuose e una superficie a basso grip che portano alla ricerca del massimo grip meccanico. Nel passato, le gare sono spesso con il caldo, ma la pioggia è stata più volte una variabile importante. Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, commenta:“L’Ungheria è famosa per il suo circuito insidioso, dove è difficile a sorpassare e anche trovare un assetto che risulti ideale per l’intero giro. Data la difficoltà di sorpasso, è la strategia a giocare un ruolo determinante, in quanto offre una delle poche opportunità per guadagnare posizioni in pista. Il meteo è di solito un punto di forte variabilità in Ungheria, ma dopo avere visto come i nostri pneumatici si sono comportati sul caldissimo circuito di Hackenheim, domenica scorsa, siamo fiduciosi sulla nostra prestazione in qualsiasi condizione ambientale. Jean Alesi, consulente tecnico Pirelli: “Negli ultimi anni, l’Hungaroring è cambiato positivamente. È un circuito che impone il massimo carico aerodinamico, a causa delle tante curve lente e i tanti punti stop-and-go, ma alcuni punti consentono di spingere al massimo. Avere una buona trazione rimane la sfida tecnica principale, e sarà cruciale mantenere gli pneumatici posteriori in buona condizione per non perdere aderenza e conservare la massima efficienza in frenata. Il circuito dal punto di vista degli pneumatici: L’Hungaroring è un circuito molto bilanciato tra trazione, frenata e energia laterale. Le vetture corrono con massimo carico aerodinamico per avere grip meccanico nelle curve lente. La P Zero bianca medium è una gomma ‘low working range’, capace di assicurare massime prestazioni anche a basse temperature. La P Zero gialla soft è una mescola ‘high working range’, perfetta per temperature più alte. Le temperature di pista all’Hungaroring sono spesso le più alte dell’anno. Sull’Hungaroring gli pneumatici sono spesso soggetti a una combinazione di forze. Il carico aerodinamico impone una notevole una forza laterale sulle gomme in curva; a questa si aggiungono forti energie longitudinali per le accelerazioni e le frenate. Il tutto, ovviamente, comporta un elevato stress per la struttura delle gomme. Nel 2013 la strategia vincente fu a tre soste, consentendo a Lewis Hamilton di concretizzare il suo primo successo con Mercedes utilizzando i P Zero medium e soft. Alle sue spalle, Kimi Raikkonen, secondo con la Lotus con soli due pit stop. |
MEMBERS
Lo staff di
"PLAY THE GAME":
Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua
redazione? Scrivimi
ULTIMI COMMENTI
SPECIALI
Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di
Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/06/2017 alle 15:09
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/06/2015 alle 15:34
Inviato da: paperinopa_1974
il 24/12/2014 alle 08:45
Inviato da: paperinopa_1974
il 01/09/2014 alle 18:58
Inviato da: informatore66
il 05/04/2014 alle 21:28