Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Letterina a Babbo Natale.Messaggio di fine anno. ... »

Dalle uno schiaffo!.

Giusto per rallegrare la nottata.

I bambini.
Che cosa meravigliosa.
Abbiamo tanto da imparare da loro.

E, se i genitori si impegnassero di più
Nell'educazione dei figli
Se non lasciassero il compito
Alla scuola
Alla strada
Certe cose non accadrebbero.

Un dubbio mi giunge spontaneo.
Perché le donne che fanno i lavori "degli uomini"
(idraulico, autista di Bus, di treni, di aeri
agenti di vigilanza
Sbirri.
Anche io ho dovuto guidare un Tir lunghissimo.
Pieno zeppo di merce
Milano-Torino solo andata.
Ma, l'ho fatto per chi mi ha messo
al mondo e se ne stava andando
via per sempre lasciandomi in questo
schifo terreno.
L'ho fatto per necessità
E, ad ogni curva mi sembrava che
il Tir andasse sull'altro lato della strada.
Che stesse per rovesciarsi.
Continuavo a sudare guidando.
Il volante era grande e pesantissimo.
I miei piedi schiacciavano a casaccio,
l'acceleratore, la frizione e derivati.
Mi sentivo morire ogni secondo.
Una sensazione unica, fantastica.
Orribile, terribile, un film horror.
Non la ripeterei mai.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963