Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« accipicchia… che barbari...un tribunale rabbinico u... »

Israele - Ebrei: rabbino fa lapidare a morte un povero cane.L'accusa: «E' la reincarnazione di un avvocato miscredente»

 

Una corte rabbinica di ebrei ha stabilito che un randagio venga lapidato a morte.
Motivo: c'è il sospetto che l'«immonda bestia» sia la reincarnazione d'un famoso avvocato, un laico impenitente, da più di vent'anni rimasto nella memoria della comunità

di Mea Shearim - il quartiere degli ebrei ultraortodossi nella capitale - per avere all'epoca offeso i giudici del rabbinato locale. Uno dei giudici ha reclutato

un gruppetto di ragazzini dei dintorni, consegnato le pietre e ordinato loro di uccidere all'istante la bestia. Il rabbino Levin nega d'avere dato una simile disposizione.
Ma un suo assistente, intervistato dal giornale israeliano Yedioth Ahronot, in parte lo contraddice: «La decisione di lapidare il cane è stata presa dai rabbini

a causa dell'offesa arrecata alla corte.


Non è stata emessa nessuna sentenza ma ai bambini è stato detto di lanciare le pietre contro l'animale. Per cacciarlo via o per abbatterlo.
L'intenzione era di causare sofferenze al cane.
L'hanno considerato il modo più appropriato per ‘pareggiare i conti' con quell'anima che s'è reincarnata nella povera bestiola». L'episodio ha scatenato le proteste degli animalisti.
E, al consiglio municipale di Gerusalemme, un'attivista si batte per la difesa dei diritti a quattro zampe, Rachel Azaria, ha reso pubblica una denuncia urgente indirizzata

al procuratore generale:
«Bisogna applicare la legge, inquisire e punire i criminali». Anche Animals Live ha annunciato d'avere presentato un esposto al capo della polizia del quartiere:

chiedono una punizione esemplare per il rabbino.

Ma, nulla si è fatto.

Vomitevole.

Commenti al Post:
stanodamorir
stanodamorir il 24/08/11 alle 13:34 via WEB
è vero che sia abolita ma è anche se la giustizia faccia bene il suo compito e non gli domiciliari e scadenze di processi x lunghi termini
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:09 via WEB
PENA DI MORTE IN GIAPPONE
La stragrande maggioranza dei giapponesi è a favore della pena di morte, il Giappone e' fermo sulle sue posizioni, La pena di morte non si tocca. .. Un sistema giudiziario avvolto nella piu' assoluta e incomprensibile segretezza!
TOKYO - Tre metri per due. Per terra, le solitamente profumate stuoie di paglia emanano un fetore insopportabile, frutto di un micidiale cocktail di umidita', polvere e sudore. La luce .. al neon resta accesa 24 ore su 24. Impossibile immaginare di passarci tre ore. E invece ci sn detenuti nel Giappone che ci passano anche trent'anni di fila prima di essere impiccati(!)
non sono informati sulla data della loro esecuzione fino al giorno dell'impiccagione, vengono avvertiti solo un'ora prima, nn possono incontrare i parenti o presentare un appello finale. Familiari e avvocati sono generalmente informati dopo l'esecuzione, alla quale non possono assistere nemmeno gli avvocati.
I detenuti, incappucciati e bendati, vengono messi sopra una botola che poi viene aperta all’improvviso su una fossa profonda quattro metri. Il governo si limita a dichiarare il numero di detenuti giustiziati, rifiutando perfino di rivelarne i nomi. Le esecuzioni, che il più delle volte hanno luogo d'estate e alla fine dell'anno, avvengono quando il Parlamento è in vacanza per evitare la discussione parlamentare.
L’impiccagione nn fa diminuire la criminalità, il numero dei detenuti nei bracci della morte è in costante crescita.
 
   
mony2222
mony2222 il 25/08/11 alle 11:30 via WEB

Ma quando rientri sa???
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:12 via WEB
fine mese ;)
 
     
alda4295
alda4295 il 29/08/11 alle 07:26 via WEB
Okkio x okkio
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 02:58 via WEB
sei x il taglione, quindi il tuo è un SI!
 
   
l.c2010
l.c2010 il 25/08/11 alle 14:48 via WEB

Tutti siamo bravi a sostenere che la pena di morte sia errata, abbiamo mai provato a metterci nei panni di coloro che hanno perso un figlio, un padre, una persona cara?
Forse dovremmo comprendere il dolore di chi gli è stato tolto senza preavvisi un famigliare, sentire quello che pensano i famigliari della persona assassinata e della persona assassina, solo dopo, forse potremmo prendere una posizione riguardo il si o il no alla pena di morte, sia nella forma: (lapidazione o sedia elettrica o altro!)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:12 via WEB
messa cosi, nn me la sento di darti torto...
 
   
l.c2010
l.c2010 il 25/08/11 alle 14:48 via WEB

E se la vendetta e solo la vendetta può dare conforto a chi è stato assassinato un figlio, un parente, ma benvenga! Mi piacerebbe pensare o sapere la madre dell’ucciso un po’ confortata che sapere l’omicida sollevato perché al limite farebbe qualche anno di carcere e poi fuori di nuovo libero, magari a commettere altri reati, mentre quello assassinato resta x l’eternità sotto terra!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:12 via WEB
ok... facciamo un sondaggio riguard il SI o il NO alla pena capitale!
sei il primo che ha avuto il coraggio di dire SI al taglione...
e più del 40% degli italiani vorrebbero che venisse rintrodotta!
 
     
amalia2374
amalia2374 il 29/08/11 alle 07:24 via WEB
Si anche alla lapidazione, non deve essere una morte dolce
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 02:59 via WEB
3 SI con quello di Amalia!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 02:59 via WEB
2 SI CON QUELLO DI L.C2010
 
   
solo.miky
solo.miky il 29/08/11 alle 07:21 via WEB
Anche la lapidazione, l’assassino deve soffrire
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 02:59 via WEB
4 SI
 
     
to_revive
to_revive il 30/05/14 alle 13:43 via WEB
assolutamente SI
 
vip.vinci
vip.vinci il 24/08/11 alle 14:37 via WEB
ciao Sara....argomento molto interessante, io onestamente sono contrario ad ogni forma di violenza. Punire chi sbaglia è giusto, ma non dobbiamo trasformarci in assasini o carnefici.... buon tutto ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:12 via WEB
Dopo l'abolizione della pena capitale il numero degli omicidi, all'interno di una nazione, tende a diminuire:
in Virginia, Washington e Vermont, dove esiste la pena capitale, il numero degli omicidi è superiore a quello degli Stati limitrofi: West Virginia e Maine dove invece è stata abolita
Negli USA poliziotti e guardie carcerarie vengono uccisi in proporzione uguale sia negli Stati che hanno abolito la pena capitale sia negli altri. Questo per due ragioni:
1_ il criminale uccide nel momento in cui viene colto sul fatto per evitare la galera
2_ i poliziotti vengono uccisi per uno scopo preciso: vendetta personale o furto dell'arma, Il criminale va incontro ad ogni rischio, sicuro che non sarà catturato.
La pena capitale non costituisce un freno. è stato dimostrato che su 2646 assassini scarcerati, dopo aver scontato la pena, solo 16 sono stati condannati ancora per omicidio. Se fosse stata usata la pena di morte, in 2636 casi sarebbe stata inutile, poiché i soggetti hanno preferito pentirsi.
 
   
anna5863
anna5863 il 29/08/11 alle 07:24 via WEB
Il mio è un SI
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:01 via WEB
5 SI: Anna
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:00 via WEB
1 NO di vip
 
arw3n63
arw3n63 il 24/08/11 alle 15:33 via WEB
Ho letto il post più sotto riguardo a Sakineh e quanto ti è capitato. Non difendo Sakineh, un caso d'omicidio è sempre condannabile, dopo un giusto processo, ma la pena di morte non credo sia una soluzione civile e se la lapidazione sembra più barbarica è perchè, a mio parere, è più crudele di un'iniezione letale. Non difendo nemmeno quel genere di pena, in realtà è sempre rispondere ad un omicidio con la morte, non si è meglio di chi commette l'omicidio,sembra più vendetta che punizione. C'è anche da dire che in quei paesi dove esiste la pena di morte per lapidazione non esistono diritti umani e spesso i processi non sono imparziali, giusti, quindi potrebbe benissimo accadere che le confessioni siano estorte con la tortura. Questo fa sembrare tutto più crudele e barbarico e ci si dimentica che anche dove esiste la pena di morte eseguita con altre metodiche, apparentemente meno crudeli, gli errori giudiziari ci possono essere benissimo, come capitato. Insomma la pena di morte qualunque essa sia non dovrebbe esistere anche se davanti a certi delitti efferati verrebbe e viene da gridare alla pena di morte per reazione di rabbia, visto che spesso i colpevoli non scontano la pena dell'ergastolo o adeguata al reato commesso. Ecco io ammiro chi pur avendo avuto un famigliare ucciso riesce a perdonare il suo assassino... ma non tutti abbiamo questa capacità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:07 via WEB
il condannato alla lapidazione viene solitamente seppellito fino al collo o legato mani e piedi.
Alla lapidazione partecipa tutta la comunità compresa la famiglia alla quale apparteneva la persona.
La pena viene inflitta solitamente nei casi di adulterio e avviene mediante il lancio di pietre
La morte avviene x danno cerebrale o ferite multiple alla testa, che spesso conducono il condannato ad uno stato inconscente, stordito dalle pietre.
uccidere legalmente con una iniezione letale:
Marzo 1984-J. Autry /nel Texas/
soffrì a lungo in modo disumano prima di morire in piena coscienza, lamentandosi e muovendosi x il dolore:
i medici dissero che si era intasato l'ago del catetere!
dopo aver legato il condannato cm un Cristo a un lettino a forma di croce x potergli infilare il veleno nelle arterie:
il cocktail della Giustizia Made in Usa!!
viene introdotto x via endovenosa un mix di tre sostanze chimiche:
un barbiturico che rende il condannato incosciente,
un agente paralizzante x i muscoli e il diaframma, impedendo il movimento respiratorio
e un’altra sostanza che blocca il muscolo del cuore
si pensa all’iniezione letale cm ad una condanna meno dolorosa rispetto le altre, ma spesso capita che se il barbiturico nn ha effetto nell’immediato, il condannato prenda conoscenza proprio nel momento in cui il veleno sta facendo il suo effetto…
ti lascio immaginare cm avviene La morte e qnto soffre il condannato e decidere qual è il modo più, o meno barbaro!!
 
     
alba8535
alba8535 il 29/08/11 alle 07:25 via WEB
Si alla pena capitale e includiamo anche israel zaaaak
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:02 via WEB
6 SI-Alba
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:00 via WEB
2 NO
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/08/11 alle 17:25 via WEB
Non giustifico alcuna forma di violenza e la pena di morte è una forma di violenza. Pensare di amministrare giustizia attraverso la pena di morte è un modo per giustificare e nobilitare la vendetta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:10 via WEB
Nessuna società può contare sull'infallibilità dei propri tribunali.
I giudici possono sbagliare, anche in buona fede, spesso xké condizionati dalla mentalità dominante, che può essere carica di pregiudizi politici, ideologici, razziali, religiosi, etnici, ecc…
negli Stati meridionali degli USA la condanna a morte x violenza carnale è quasi inevitabile x un nero, se la vittima è bianca!
meno probabile x un bianco,
del tutto improbabile se la vittima è nera!
molto più facilmente si condanna il povero del ricco, ovvero quello che nn ha mezzi x pagarsi esperti avvocati.
la pena irrevocabile della morte cancella sia il diritto della vittima di ottenere la modifica di una condanna errata, sia la capacità del sistema giudiziario di correggere i propri errori.
Inoltre nn va dimenticato che in molte società i cui governi sn corrotti ,l'introduzione della pena di morte finirebbe col colpire la criminalità meno significativa, quella riguardante individui isolati, nn privilegiati o nn protetti dalle organizzazioni criminali, con poche risorse materiali.
il 90% dei condannati a morte negli USA, nn ha proprie risorse finanziarie x pagarsi degli avvocati qualificati.
Gli onorari pagati agli avvocati d'ufficio sn molto bassi.
di conseguenza gli incarichi vengono assegnati ad avvocati giovani ed inesperti, disposti ad impiegare poco tempo x ogni singolo caso!
La condanna è determinata anche in base della razza, nn tanto dell’assassino, qnto della vittima:
se la vittima di un omicidio è un bianco, la condanna è quasi smp la pena di morte; invece, se la vittima è un nero, la pena raggiunge, al massimo, l’ergastolo.
negli USA i neri sn il 12,6% della popolazione: nei bracci della morte sono il 41%.
La Convenzione Nazionale sui Diritti del Fanciullo delle Nazioni Unite bandisce (art.37) la pena di morte peri reati commessi da minorenni ma nn la rispettano!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:03 via WEB
3 NO: zeroriski
 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 24/08/11 alle 17:39 via WEB
la paura della punizione del ''DIO'',proiettava le propie colpe sul prossimo,come succede anche ai nostri giorni.La parabola della trave nell'occhio,la spiega bene.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:13 via WEB
bell'esempio da seguire...
 
nadir13l
nadir13l il 24/08/11 alle 17:48 via WEB
Ciao Sara , purtroppo le guerre non cesseranno mai, ogni popolazione ha le proprie regole,lo so non è giusto tutto cio', ma noi che possiamo fare? anche da noi le cose non sono poi tanto diverse, ci sono personaggi che non guardano in faccia nessuno, regolamento di conti, mafia, a chi tocca, tocca.....un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:08 via WEB
l'unica cosa che possiamo fare, la stiamo già facendo:
parlarne!
ciao Nadir!^^
 
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 24/08/11 alle 18:03 via WEB
Il progresso vero nel campo della giustizia non lo si misura sulla base della punizione dei colpevoli, ma sulla capacità che gli uomini hanno di non creare quelle condizioni per cui diventa relativamente facile il sorgere del crimine. La criminalità può essere risolta migliorando il tenore di vita di tutti i cittadini, promuovendo rapporti umani fondati su valori in cui tutti gli uomini possano riconoscersi. Il primo di questi valori è appunto quello di vivere una vita in cui la dignità umana venga salvaguardata, inclusa la dignità dell'assassino. Il primo dovere di ogni cittadino è quello di togliere progressivamente ogni motivazione all'agire criminale. E in ogni caso la pena deve corrispondere a criteri di umanità, offrendo possibilità di rieducazione e recupero a chi ha sbagliato aggiungo che queste sono solo belle parole, la realtà è ben diversa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:13 via WEB
saggio!
 
bill_young
bill_young il 24/08/11 alle 18:28 via WEB
hai presente occhio x occio ecc...?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:08 via WEB
probabilmente lo sarei anch’io se nn fosse x GLI INNOCENTI CONDANNATI A MORTE, POSSIBILI INNOCENTI NEI BRACCI DELLA MORTE!
Errare è umano, ma la situazione è diversa qnd a sbagliare è lo stato, parlo degli USA, che spesso, con false testimonianze nei processi, confessioni estorte con la tortura o totalmente inventate, può arrivare a condannare a morte e addirittura giustiziare persone innocenti!
alcuni di loro sn riusciti a far riaprire i processi che li hanno condannati
altri hanno ottenuto dopo anni ed anni di lotte esami del DNA
altri hanno continuato a gridare la propria innocenza sul lettino dell'iniezione letale o legati alla sedia elettrica
ed altri sn stati riconosciuti innocenti e, dopo le scuse ufficiali della Corte Suprema e dei Governatori, una pacca sulla spalla e pochi spiccioli di risarcimento sn tornati a vivere una vita che nn sarà mai cm quella di prima:
troppi anni dietro alle sbarre
troppe angherie subite da parte degli ufficiali carcerieri
la rabbia e la voglia di gridare a tutti la propria innocenza:
si potrà mai tornare ad una vita normale? nn credo!
 
   
mony2222
mony2222 il 25/08/11 alle 11:31 via WEB

USA-IL MONDO CIVILE!IL PRIMO MONDO!!:
Terry Roach, quando aveva 17 anni, venne dichiarato colpevole dell'omicidio di due giovani e di altri reati, fra cui la violenza sessuale e il sequestro di persona. Fu condannato a morte nonostante il fatto che durante il processo risultasse che era stato plagiato da un uomo più anziano e che fosse affetto da disturbi della personalità. Uno dei suoi avvocati restò con lui durante la notte precedente l'esecuzione e descrisse così le sue ultime ore: "Sebbene Terry avesse 25 anni quando morì, sembrava molto infantile. Aveva un quoziente intellettivo pari a 70, livello paragonabile a quello di un dodicenne. Quando il prete gli mostrò alcune preghiere, che avrebbero letto insieme, Terry gli chiese quali preghiere lo avrebbero aiutato di più ad andare in paradiso; questo nell'infantile presupposto che una preghiera "funzioni" meglio di un'altra. Sebbene fosse evidente che aveva paura, collaborò con le guardie e cercò di far finta che tutti i preparativi di rito fossero cose normalissime. Cercava l'approvazione delle persone attorno a lui e sembrava convinto che quella notte avrebbe guadagnato essersi dimostrato coraggioso. Poi però, quando la guardia comparve nella sua cella alle 5 di mattina e gli lesse il mandato di morte, mentre Terry stava in piedi con i polsi immobilizzati nelle manette, la sua gamba destra cominciò a tremnare con ampi movimenti involontari. Lesse la sua ultima dichiarazione. (...) Appena fummo fuori dall'edificio, sentii le urla di una folla riunitasi per festeggiare l'esecuzione". Terry morì sulla sedia elettrica il 10 gennaio 1986.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:13 via WEB
cm e' successo in giappone a Sakae Menda, qualche anno fa:
dopo 32 anni di braccio della morte ha ottenuto la revisione del processo ed e' stato assolto. Iwao Hakamada, 66 anni, ex pugile, Lui nel braccio della morte, nel carcere di Kosugi, vicino Tokyo, e' rinchiuso da oltre 35 anni. ..
si e' smp dichiarato innocente, ma dopo aver lottato x oltre vent'anni, si e' arreso.
La sua mente si e' fermata!
la sorella, l'unica che e' riuscita ad incontrarlo di recente, sostiene che e' impazzito, che nn ricorda piu' il suo nome, che passa le giornate a fare su e' giu' nella cella cm un animale in gabbia!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:03 via WEB
7 SI
 
giovasimba
giovasimba il 24/08/11 alle 20:12 via WEB
nella bibbia ci sono racconti che mi hanno scioccato!!! ma quello che tu dici è tutto vero! credo che certe usanze antiche bibbliche non siano state dettate da dio...ma dagli uomini di quel tempo! ciao lacki sei incredibilmente la n 1!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:09 via WEB
già... ma sentiamo cm la pensa l’Ebraismo caro zione!
ogni rabbino gode di autonomia e sn le sentenze rabbiniche ad essere punto di riferimento per la comunità.
x gli Ebrei ortodossi ancora oggi vale la legge mosaica della:
"vita x vita, occhio x occhio, dente x dente, mano x mano e piede x piede"
la pena di morte è un legittimo strumento di punizione.
Le colpe che essa punisce sn l'omocidio, l'adulterio, l'incesto, i rapporti omosessuali, la maledizione dei genitori, la bestemmia, l'idolatria, la violazione del sabato, il divorzio, e in qsto caso solo la donna viene punita!!!
i metodi x eseguire la condanna a morte sn la lapidazione, il rogo, la sospensione al legno, il colpo di spada, lo strangolamento e la somministrazione di gocce di piombo incandescente in gola.
nn si fanno mancare nulla cm vedi!!!
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 24/08/11 alle 20:55 via WEB
cara Sara i tuoi argomenti sono sempre molto interessanti e non sei pazza,sai le tre scimmiette, io non vedo, non sento, non parlo? ecco il mondo è così, egoismo a non finire ognuno pensa a star bene, senza curarsi di cosa accade nel mondo,oppure incollati alla tv dove tuttu fa odiens(non so se ho scritto giusto) questo purtroppo è cio'che siamo e dico siamo perchè senza volere lo siamo un po' tutti....coloro che stanno su quella poltrona.....tutti uguali quando sono aposto loro il resto ? tante parole offese e poi si ritrovano tutti a mangiare sullo stesso piatto, io la penso così e tu lo sai quello che penso dico anche se posso sbagliare....un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:15 via WEB
hai perfettamente descritto la "civiltà" moderna!^^
 
mel12
mel12 il 25/08/11 alle 16:16 via WEB
ciao..cambiano i tempi ma la natura dell'uomo resta sostanzialmente la stessa....
 
 
lucy.111
lucy.111 il 26/08/11 alle 22:50 via WEB

sono d'accordo con mel
sembra che non abbiamo fatto passi da giganti dagli antichi ai tempi nostri
METODI DI MORTE UTILIZZATI NELL'ANTICHITÀ O POCO UTILIZZATI OGGI
ALLUNGAMENTO
Il condannato veniva legato ai polsi e alle caviglie con corde che venivano tirate da parti opposte con argani; in questo modo era "tirato" fino alla morte.
ANNEGAMENTO
Il condannato veniva buttato in acqua legato, in modo che non riuscisse a nuotare. .. Veniva utilizzato per verificare la colpevolezza di una presunta strega: se essa annegava, era considerata innocente; se l'acqua la respingeva ed essa galleggiava, era considerata colpevole e veniva messa al rogo.
BOLLITURA
Il condannato veniva posto in un calderone pieno d'acqua che veniva riscaldato. ..
CALDERONE
Un recipiente di ferro veniva posto sullo stomaco del reo con l'apertura in basso, poi veniva alzato affinché entrassero alcuni topi; quindi veniva riscaldato e i topi, per uscire, non potevano fare altro che rosicchiare lo stomaco del condannato.
CAVALLO DI LEGNO
Il condannato veniva posto a cavalcioni in una struttura a V, come su un cavallo; venivano poi posti dei pesi ai suoi piedi affinché egli venisse tirato sempre più giù, fino a quando non si divideva in due.
ESSERE GETTATI DA GRANDE ALTEZZA
Il condannato era gettato giù da una montagna o da un alto muro.
IMMERSIONE NELLE FOGNE
La condannata (adultera o prostituta) veniva legata ad un'asse e quindi immersa nel punto del canale in cui confluivano gli scarichi delle fogne; questa tecnica è stata in seguito migliorata mettendo la poveretta in gabbia. ..
LETTO (o sedia) DI FERRO
Il prigioniero vi veniva fatto sedere, poi si riscaldava il ferro fino all'incandescenza.
MORTE DA INSETTI
Ci sono molte variazioni di questa pratica. In genere il condannato veniva fissato al suolo, poi cosparso con una sostanza dolce (ad esempio miele), e abbandonato per essere mangiato da insetti.
MORTE PER FAME
Il condannato era posto in una cella e non veniva nutrito. Celebre l'episodio del Conte Ugolino descritto da Dante nella Divina Commedia.
PENDOLO
Un pendolo con lama affilatissima veniva lentamente abbassato sul condannato che giaceva sulla schiena; come nel racconto di Edgar Allan Poe "Il Pozzo E Il Pendolo".
PERCOSSIONE
Il condannato veniva percosso fino alla morte, spesso con strumenti quali il gatto a nove code; un esempio è quando gli schiavi americani venivano picchiati dai loro padroni. PRESSATURA
Il condannato veniva posto fra due lastre di pietra; sulla lastra superiore venivano posti oggetti pesanti, finché egli non moriva schiacciato.
ROGO
Il condannato veniva legato a un palo, poi si incendiava il palo alla base del quale vi era materiale incendiabile come fieno. Questo metodo era usato ai tempi della caccia agli eretici ed alle streghe, quando esse non venivano condannate all'impiccagione.
RUOTA
Vi erano molti modi di usarla. Per esempio, il condannato poteva venir legato al cerchio esterno della ruota, che veniva fatta rotolare lungo un percorso spinato o giù per una collina.
SBRANAMENTO DA ANIMALI
Il condannato veniva gettato in un'arena insieme a leoni. Questo metodo era usato soprattutto nell'antica Roma.
SCORTICAMENTO
La pelle del condannato veniva tolta a striscie con svariati strumenti.
SOTTERRAMENTO
Il condannato veniva sotterrato vivo e lasciato a morire. [In India] sotterravano le donne fino al collo, poi le lasciavano, con solo la testa all'esterno, a cuocere al sole.
SPARO DI CANNONE
Il condannato veniva posto dinanzi la bocca del cannone, poi veniva sparato un colpo.
TRAFISSIONE CON FRECCE
Il condannato veniva legato ad un palo [cfr. San Sebastiano, III sec.] o ad un muro e degli incaricati gli tiravano delle frecce. Questa pratica era usata fra Indiani e Vichinghi, che miravano alle parti non vitali del corpo per prolungare l'agonia il più possibile. ..
VERGINE DI FERRO
Consisteva in una sorta di sarcofago femminile fatto di legno o ferro, scavato dentro e riempito con chiodi appuntiti. La vergine di ferro veniva aperta e il condannato vi veniva inserito. Quest'ultimo, alla chiusura del portello, veniva "abbracciato" dalla vergine e veniva trafitto dai chiodi.
CROCIFISSIONE
... Inizialmente praticata su alberi, questa pratica era riservata agli schiavi dell'antica Roma. (viene tutt'oggi utilizzata)
DECAPITAZIONE
Un boia, generalmente incappucciato, tagliava la testa del condannato con un'accetta. Molto diffusa in Inghilterra nel 1500-1600. L'accetta usata per l'ultima decapitazione, avvenuta nel 1747, può essere vista alla Torre di Londra. (viene tutt'oggi utilizzata)
LAPIDAZIONE
Venivano tirati sassi contro il condannato finché non moriva; spesso la comunità assisteva e partecipava allo "spettacolo". È ancora praticata nei paesi islamici. Anche la Bibbia e il Vangelo vi facevano riferimento per quanto riguarda la pena da comminare alle adultere. (viene tutt'oggi utilizzata)
 
uomobisex59
uomobisex59 il 25/08/11 alle 16:33 via WEB
da quello che posso vedere sei molto brava con il pc mi piace il tuo blog complimenti e ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/11 alle 02:06 via WEB
^^
 
solo.sara
solo.sara il 25/08/11 alle 19:22 via WEB

Però la sedia elettrica o la camera a gas, penso siano meno forti della lapidazione, lanciare pietre su persone vive mi fa venire la pelle d’oca
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 19:27 via WEB
sedia elettrica!
il condannato viene legato alla sedia di legno ancorata al suolo e isolata elettricamente
in una camera a tenuta stagna viene fissato al suo torace uno stetoscopio collegato con una stanza vicina, in modo che un medico possa seguire l'andamento dell'esecuzione
un elettrodo viene fissato sulla testa rasata con una specie di elmetto di cuoio
un altro elettrodo viene fissato ad un piede
vengono quindi trasmesse x brevi periodi forti scariche di corrente elettrica “2000 volt”
la morte è causata da arresto cardiaco e da paralisi respiratoria
la sedia elettrica procura effetti visibilmente devastanti, in qnto gli organi del corpo bruciano!
il particolare più sconvolgente è che il condannato è costretto ad alloggiare 3 giorni prima in una stanza che affaccia nella camera dell'esecuzione(!)
la persona in qsto modo viene annullata prima mentalmente che fisicamente!
le varie scariche elettriche, da 500 a 2000 Volt, vengono date ad impulso crescente. il condannato dimenandosi defeca, vomita sangue e orina.
cosa te ne pare Sara???
vediamo cm si svolge lo spettacolo nella camera a gas!
rispetto ad altri metodi di esecuzione, la camera a gas provoca maggiori sofferenze nel condannato
il condannato viene legato ad una sedia con fasce inumidite ed un elmetto ben aderente alla testa rasata, in una camera a tenuta stagna
in essa viene liberato del gas cianuro che avvelena il prigioniero e crea soffocamento alle vie respiratorie
il battito viene monitorato da uno stetoscopio, collegato alle cuffie di un medico posizionato nella camera adiacente che controlla l’avanzare dell’esecuzione
il battito cardiaco si arresta
la morte avviene per asfissia.
Generalmente il condannato a morte, anche se pentito, nn vuole essere giustiziato, spesso vengono trascinati a forza nella cella della morte!
uno ad es. si è tagliato la gola con un pezzo di vetro ed è stato trascinato sanguinante nella camera a gas…
un altro è stato preso da convulsioni e attacchi epilettici
un altro ancora ha saputo liberarsi dalle cinghie e, soffocando per il gas, si dimenava cm un pazzo x la cella, gridando e cercando di rompere il vetro dietro al quale si trovavano i testimoni; e il pubblico autorizzato a godersi lo spettacolo!!!
è meglio dunque la sedia elettrica, la camera a gas, oppure la lapidazione???
Direi nessuna delle tre!
ciao Sara!^^
 
decisamente.decisa
decisamente.decisa il 26/08/11 alle 00:22 via WEB
Dico si alla pena di morte. La pena di morte, placando il rancore delle vittime e dei loro parenti, attenuerebbe la tentazione di vendette private ed il ricorso a disordini sociali. Si aggiunga il fatto che l'eliminazione fisica, dunque definitiva, di un criminale eviterebbe il reiterarsi dei reati da parte dello stesso che, pur condannato, potrebbe ritornare in libertà beneficiando di condoni o di altri meccanismi previsti dalla legge; infine, anche sul versante strettamente economico, essa rappresenta un tipo di punizione molto meno gravoso di una lunga detenzione o dell'ergastolo, quindi conveniente alla società civile.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:04 via WEB
8 SI
 
non_fa_x_me
non_fa_x_me il 26/08/11 alle 02:11 via WEB
ma io sono contro la pena di morte solo perché la pena di morte non permette in alcun modo di rimediare ad eventuali errori giudiziari.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:05 via WEB
9 SI
 
basketballcoach
basketballcoach il 26/08/11 alle 12:36 via WEB
ciao , in linea di principio tutto cio' che affermi con forma funziona , ha una coerenza ma e' utopica . mi spiego meglio o almeno ci provo . quando parli di massimo della pena parli di ergastolo e per ergastolo si intende una pena di detenzione a vita ma in pratica non corrisponde alla verita' perche' dopo una decina di anni spesso esci per buona condotta ed allora io penso che gia' sia iniqua la pena rispetto al reato . se poi tu mi dai dei numeri che sostengono che su circa 3000 individui rilasciati dopo avere scontato una pena per omicidio "solo" 16 hanno ripetuto il reato allora io non condivido piu' nulla perche' sbagliare e' umano ( in questo caso neanche sempre ) ma perseverare e' diabolico e se c'e' anche una sola possibilita' che questo avvenga lo stato ha il dovere di provvedere per mettere in sicurezza tutti i cittadini onesti e lavoratori . io propongo , invece , di fare espiare le pene facendo lavorare duramente il detenuto e tanto piu' duro sara' il lavoro quanto piu' efferato sara' il crimine . questa forse e' giustizia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:05 via WEB
sn d’accordo!
 
dglsonia4578
dglsonia4578 il 27/08/11 alle 02:43 via WEB
Ciao lacky, Io fin’ora non ho capito da che parte stai ma permettimi di dire, e non ti offendere , che la lapidazione é attualmente la piú feroce, barbara e disumana pratica di condanna a morte al mondo,la piú inumana,la piú bestiale, la + inaccettabile! E ancora in pratica, all´alba del 21esimo secolo!! Preferisco essere impiccata o fucilata piuttosto che uccisa dai sassi.Ma dove siamo qua???
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/11 alle 06:42 via WEB
nn mettiamo il bavaglio ai fatti, nn siamo lontani anni luce dal "divorzio all'italiana", il "delitto d'onore" abrogato x legge da nemmeno una generazione!
è ancora praticato in certe frange dei nostri figli, e tanti, purtroppo ancora troppi, ancora sperano nel ripristino della pena di morte.
certo, la "nostra" di pena di morte sarebbe asettica e scientificamente controllata xké nn sorgano complicanze ed infezioni, e sarebbe tecnologicamente avanzatissima (?)
“AAAAALT!, ritiro qnto ho appena scritto sulla scienza e la tecnologia ecc…!ho detto una stronxata(!)...
ma smp pena di morte sarebbe!
all'epoca mancava la legge sul divorzio e il codice penale regolava il delitto d'onore, il tradimento lo si considerava una regola x gli uomini.
x gli uomini era segno di virilità ma x le donne era vietatissimo e si puniva con la morte con le mani del marito e nel modo che sceglieva il marito!
poteva massacrare la sua donna cm meglio gli piaceva e attenzione! tante, tantissime donne innocenti sn state massacrate dai mariti x adulterio mai avvenuto(!)
e poi... ce lo rinfacciano anche loro; nella loro cultura si ammazzano donne e uomini "colpevoli" di adulterio, mentre nel Ns, con molta più disinvoltura si ammazzano i figli indesiderati, "colpevoli" solo di voler nascere!
e i/le/ loro assassini spesso fanno solo la presenza nel carcere, poi li vedi fuori a piede libero a commettere altri omicidi!
tutto sommato, chi è più barbaro?
 
   
dglsonia4578
dglsonia4578 il 27/08/11 alle 14:13 via WEB
messa cosi, ti rispondo che barbari lo siamo un pò tutti purtroppo, ma io kmq se dovessi scegliere se morire lapidata, preferirei essere impiccata o fucilata, sicuramente meno doloroso, ciao lacky...
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:06 via WEB
Davvero?
Impiccagione:
Il condannato viene fatto penzolare da una corda posta intorno al collo che lo tiene sospeso da terra per circa 10 minuti prima che avvenga la morte,
è ucciso dalla pressione esercitata dalla corda stessa contro il corpo
spinto verso il basso dalla forza di gravità che ne causa il soffocamento o il distacco di alcune vertebre del collo.
Si giunge quindi, oltre che all’asfissia, a una fuoriuscita dei bulbi oculari dalle orbite e varie fratture interne.
Lo stato di incoscienza e la morte sn provocati da lesione alla corda vertebrale o da asfissia.
Talora si rende necessario tirare le gambe del condannato.
Sebbene privo di sensi, il corpo può avere degli spasmi ed il cuore può continuare a battere per alcuni minuti.
Un operaio edile thailandese impiccato nel 1981, morì soltanto dopo 19 minuti per soffocamento,
in quanto il peso del suo corpo non era stato sufficiente a rompergli l'osso del collo. Il giornale Times scrisse:
"x un attimo il suo volto espresse tutta l'incomprensione, l'angoscia e la disperazione".
Fucilazione:
L’esecuzione avvine in un campo, dove un numero imprecisato di fucilieri si allinea di fronte al condannato in attesa dell’ordine di fuoco di un ufficiale.
oppure da un solo fuciliere,
in Cina, la tradizione vuole che uno dei fucili sia caricato a salve.
i condannati sn spesso giustiziati con scariche successive, sparate a intervalli, iniziando dalle caviglie.
Dopo aver dato l’ordine di fare fuoco, l’ufficiale si avvicina al condannato per dargli il colpo di grazia sparandolo alla tempia o alla nuca.
Una dolcissima morte!!!
 
siro8574
siro8574 il 27/08/11 alle 15:00 via WEB
sono x il taglione
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 18:55 via WEB
breve e chiaro!^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:06 via WEB
9 SI
 
dottor101
dottor101 il 27/08/11 alle 15:20 via WEB
a pena accertata si, si alla pena di morte!benvenga anche la lapidazione, dovrebbero introdurla anche da noi, con tutti gli stupratori e i pedofili e gli assassini che anche beccati, fanno solo la presenza in galera
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 18:57 via WEB
 
dottor101
dottor101 il 27/08/11 alle 15:21 via WEB
però se fossi io la condannata, sceglierei la sedia, mi sembra meno dolora ciao dal Dr101
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:06 via WEB
10 SI
 
vascob66
vascob66 il 27/08/11 alle 17:22 via WEB
ciao.... secondo te uno ke uccide ha diritto di vivere?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 18:57 via WEB
tranquillo che spiegherò la mia visione riguardo pena capitale, lapidazione e tutto il resto
x ora tocca a te farci sapere il tuo punto di vista senza girarsi intorno!
ciao!^^
 
vascob66
vascob66 il 27/08/11 alle 17:24 via WEB
ciao secondo te uno ke uccide merita di vivere?
 
tu6mio666
tu6mio666 il 27/08/11 alle 21:56 via WEB
io sono per il taglione...occhio per occhio....e se non ci pensa lo stato...fanno bene i cari delle persone cadute a farsi GIUSTIZIA, a iniziare dagli israeliani, tutti lapidati come il cagnolino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:07 via WEB
11 SI
 
monic2112
monic2112 il 27/08/11 alle 21:57 via WEB
colpevolezza certa e certissima, penso anke io, dal momento in cui l'assassino ha deciso e tolto la vita a una persona, ha perso il diritto di vivere, e deve essere ucciso e subire lo stesso ke ha fatto subire alla sua vittima, qui si tratta del rispetto x la vita, il finto buonismo lasciamolo nel cassetto....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:07 via WEB
12 SI
 
mora1500
mora1500 il 28/08/11 alle 20:00 via WEB
lo sai tesoro, io sono x il si e x il no. il discorso sarebbe lungo da affrontare.
 
criss11119
criss11119 il 28/08/11 alle 20:29 via WEB
sono per il taglione...occhio per occhio....e se non ci pensa lo stato...fanno bene i cari delle persone cadute a farsi GIUSTIZIA, a iniziare dagli israeliani, tutti lapidati come il cagnolino e come tutti i palestinesi che uccidono tutti i giorni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:07 via WEB
13 SI
 
nicol127
nicol127 il 28/08/11 alle 21:07 via WEB
ANCH'io sono per il taglione...occhio per occhio....e se non ci pensa lo stato...fanno bene i cari delle persone cadute a farsi GIUSTIZIA, a iniziare dagli israeliani, tutti lapidati come il cagnolino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:08 via WEB
14 SI
 
jane95
jane95 il 29/08/11 alle 07:14 via WEB
il mio è un SIIIIIIIIII
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:08 via WEB
15 SI
 
l666luca
l666luca il 29/08/11 alle 07:18 via WEB
si Anche la lapidazione, l’assassino deve soffrire
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:08 via WEB
16 SI
 
miky.miky2
miky.miky2 il 29/08/11 alle 07:19 via WEB
Il mio è un SI
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:08 via WEB
17 SI
 
katy666
katy666 il 29/08/11 alle 07:19 via WEB
Si alla pena di morte
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:09 via WEB
18 SI
 
o.omar
o.omar il 29/08/11 alle 07:20 via WEB
Il mio è un SI si si si e si
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:09 via WEB
19 SI
 
k.kevin76
k.kevin76 il 29/08/11 alle 07:21 via WEB
Si alla pena di morte agli assassini
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:10 via WEB
20 SI
 
jane95
jane95 il 29/08/11 alle 07:21 via WEB
Anche la lapidazione, l’assassino deve soffrire
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:10 via WEB
21 SI
 
nsriba
nsriba il 29/08/11 alle 07:23 via WEB
Si anche alla lapidazione, non deve essere una morte dolce
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:10 via WEB
22 SI
 
ambra8541
ambra8541 il 29/08/11 alle 07:24 via WEB
Si alla pena di morte agli assassini
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:11 via WEB
23 SI
 
antonella5632
antonella5632 il 29/08/11 alle 07:25 via WEB
Si alla pena capitale e includiamo anche israel zaaaak
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:11 via WEB
24 SI
 
klud2009
klud2009 il 29/08/11 alle 20:05 via WEB
..purtroppo.... stiamo parlando di quanto sia cattivo l'essere umano! L'argomento non è molto lontano dai tanti altri proposti da te, Sara.., la vicinanza di un essere umano all'altro, la gittata di un fucile, la lunghezza di un ago, o lo strpiombo da percorrere dentro una botte chiodata, dicono tutto e nulla sulla nostra malvagità. Un mio amico mi ha ripreso perchè maledissi un infame ..mi riprese quando giorni dopo lui fu colto da infarto!!! Io, incolpevole pensai che l'uomo può uccidere un suo simile, non potrà mai rendergli la vita, potrebbe aiutarlo, ma se l'uomo non capisce.. il colosseo, l'ex luogo di divertimento di migliaia di persone vi sembra una soluzione? L'uomo "stupido", "animalesco" semplicemente "istintivo" ..come fosse ..un Labrador BELLISSIMO! ...scopa il labrador.. un altro labrador! E se la gioca! ..se abitasse un ambiente rarefatto come quello di noi "civili".., se i suoi figli non costassero.. A noi.. migliaia di euri perchè ci piace la razza pura.. ..mi viene in mente Hitler! ..lasciamo perdere.. A Theran ho viso dei grossi manifesti, come quello palestinese pubblicato poco sopra, con immagini di Martiri, ma anche con immagini di Giovani Studenti meritevoli... e ho visto uomini che in pullman sono SEMPRE seduti nei primi posti.. e le signore dietro.. che controllano meglio il loro ormone! (si dice in IRAN!!) non è vero!! Dei colleghi hanno scopato in IRAN, in..ovunque!! ..senza rischiare la vita.. Aiutiamo i signori della terra a mercifichiarci ancora un po ed i prossimi ad essere ..vi piace "lapidati"? ..saremo noi! Grazie SARA!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:11 via WEB
sn d’accordo quasi su tutto klud!
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 03:11 via WEB
e siamo a 24 favorevoli alla pena capitale e solo 4 contro!
 
professore.50
professore.50 il 31/08/11 alle 08:37 via WEB
Salve finalmente ho avuto un po' di tempo. Certo parlare di pene di morte, anche se eseguite con diversi metodi, è ritornare alla giustizia sommaria. Nessuna pena dovrebbe prevedere l'estremo sacrificio umano. I colpevoli vanno si condannati ma a pene detentive che possano favorire il pentimento e la riabilitazione. Buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:16 via WEB
5 NO
 
mirry1458
mirry1458 il 31/08/11 alle 14:27 via WEB
si alla pena di morte.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:17 via WEB
25 SI
 
frafal.54
frafal.54 il 31/08/11 alle 22:34 via WEB
La bestia che esiste nell'uomo è sempre stata una piagha sociale specie Quando si distruggono vite innocenti dimostra il fallimento sociale senza razionalità che nessuno a mai pagato con forme di giustizie ancora oggi nel 2000 abbiamo queste brutture della vita che ci portano alla dimenticanza dei diritti dell'uomo sono da rispettare e dell'intera Umanità (Chi salva una vita salva il mondo) CIAO FRANCO
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:18 via WEB
VERO...
 
artista1986dgl
artista1986dgl il 01/09/11 alle 17:09 via WEB
ciao,lacky procino mi e piaciuto questo blog molto sulla penna di morte molto bello complimenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:18 via WEB
^^
 
linaladu
linaladu il 02/09/11 alle 17:26 via WEB
ripeto mia cara laky,anche gesu' e' stato assassinato orrendamente,eppure non ha chiesto a suo padre ,la vendetta,anzi ha detto :PADRE PERDONA LORO PERCHE' NON SANNO QUEL CHE FANNO.IO IN VERITA' TI DICO CHE I GIORNI PIU' BUI ,STANNO ARRIVANDO,BEATO CHI GESU' TROVERA' ASPETTANDO IL SUO AMORE.TI ABRACCIO CARAMENTE LINUCCIA.CIAUUUUUUU
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:20 via WEB
6 NO COL TUO LINA^^
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/09/11 alle 15:10 via WEB
tutto completamente lontano dalla mia mentalità! io sono totalmente contro la pena di morte!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:21 via WEB
e con il tuo, siamo a 7 NO!^^
 
Alderaan17
Alderaan17 il 26/09/11 alle 12:53 via WEB
Mi aggiungo al conteggio come contrario alla pena di morte. Perchè aggiungere morte a morte? Sempre di più? Perchè rispondere alla violenza del singolo con la violenza sociale? L'ergasolo riesce a evitare la recidività, basta applicarlo.
 
augustodgl14
augustodgl14 il 25/03/12 alle 09:34 via WEB
non sai che l essere umano e un mostro? qualcuno direbbe un predatore ma e molto molto di più perchè e stupido!
 
cheguevara6
cheguevara6 il 01/02/15 alle 08:51 via WEB
Non ho mai creduto che si possano risolvere i problemi della criminalità con la pena di morte,resto convinto di questo. Credo che ciò che occorra è la certezza della pena e farla scontare per intero.La certezza di essere impiccati semmai, fa incrementare la criminalità poichè, chi commette un delitto che preveda la pena di morte, continuerà fino a quando non lo fermeranno tanto sà che alla fine uno o più reati non fà differenza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963