Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Qualcuno dovrebbe chiede...Spiritose riflessione di... »

Perché mi sento la sola a non vedere motivi di festeggiamenti nella caduto del governo di Berlusconi (?)

Post n°385 pubblicato il 13 Novembre 2011 da lacky.procino

 -----*****------

Perché mi sento la sola a non vedere motivi di festeggiamenti nella caduto del governo di Berlusconi (?)

-----*****-----

"Dio, ho pregato tanto perché tu eliminassi quel tipo truccato, pieno di lifting, dalla pelle di colore indefinito, a cui piacevano tanto le ragazzine... E mi hai fatto fuori Michael Jackson?"

-----*****-----

Quante buffonate! 

Grida, sputi urla lancio di monetine spumante pronto e poi la festa.

Silvio Berlusconi ha rassegnato le dimissioni.

Il grande nemico marca un passo indietro.

E poi?

Il vuoto!

L'interesse del Paese passa in secondo piano.

L'importante è scrostare l'immagine del Premier e poi sputarci sopra.

Come se gli ultimi diciotto anni della storia repubblicana fossero stati un'apnea!

La crisi? Chi ha generato Berlusconi?  I banchieri al governo?

C'è tempo, ora si festeggia allegramente con le lenti dell'ideologia che sono sempre ad alta distorsione!

La stessa scena ho visto quando è morto Saddam, il colonello Gheddafi e altri! (:o)

Insulti a qualunque membro del governo si abbia a tiro.

Assedio ai palazzi del potere e  con la bava alla bocca tutti che vogliono solo la testa del Cavaliere.

Un paese barbaro ed ecco che alla barbarie ci sta portando.

L'opposizione ha talmente demonizzato Berlusconi e i suoi governi da far sì che una buona parte degli Italiani si sia convinta che la colpa della crisi sia sua così come sua sia l'incapacità di reazione.

Questo è un golpe magistralmente orchestrato da personalità (X) oltre che da potentati cui della democrazia non interessa nulla.

Fingere di non vedere qual'è il vero problema porta solo all'impossibilità di risolverlo.

E il popolo pecorone applaude felice e lancia sputi e monetine!

 

Commenti al Post:
cavalieresenzacav
cavalieresenzacav il 13/11/11 alle 19:00 via WEB
è difficile fare politica ... non si può scontentare l'alleato di turno ... è questa la sua colpa ... oltre che sì è interessato + ai suoi ... interessi! buona serata.
 
 
kamilia28
kamilia28 il 16/11/11 alle 07:20 via WEB
si criticano i governatori arabi e il Cavaliere ha segnato quasi due decenni di vera dittatura! tutti erano contenti quando fu giustiziato barbaramente Saddam e successivamente Gheddafi, gli italiani ne erano contenti e li volevano processare. bhè nessuno che chiede di processare i nostri? tutti hanno le palle solo quando si tratta degli affari dei governatori degli stati esteri???
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:13 via WEB
esatto!!!
 
     
miky954187
miky954187 il 19/11/11 alle 06:58 via WEB
il Governo Berlusconi a un passo dal record di durata politica del precedente primatista italiano, tale Mussolini Benito, vincitore del ventennio d'oro.3 campagne elettorali.un patto con il diavolo si dice abbia fatto!
 
trafitto0
trafitto0 il 13/11/11 alle 19:02 via WEB
Sono convinto che in pochi mesi,con monti,ci renderemo conto che la colpa di tutto non era di berlusconi..già delle prime cose che vuole fare questo governo tecnico c'è da preoccuparsi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:16 via WEB
certo...
 
viaggionelsilenzio
viaggionelsilenzio il 13/11/11 alle 19:03 via WEB
Sottoscrivo parola per parola...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:16 via WEB
ok
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 13/11/11 alle 19:06 via WEB
ecco, Berlusconi si è fatto da parte, ora vediamo cosa succede,hai detto bene pecoroni,e affamati di potere.....mi fanno tutti schifo, scusami Sara, ma non riesco nel mio piccolo sopportare tutto questo.....non sapevano come fare per eliminarlo, hanno pagato ragazze perchè lo difamassero, sono entrati nel suo privato, come se loro fossero tutti santi.........ma che si impicassero tutti dal primo all'ultimo per conto mio......ciao un abbraccio, se non vuoi pubblicare, vedi te ....un abbraccione!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:14 via WEB
Siamo un po’ incazzate?!
Togli il se! pubblico sempre i tuoi commenti Stefy!!!^^
 
morbid_bilancia
morbid_bilancia il 13/11/11 alle 19:19 via WEB
Mi complimento con te per quanto hai visto oltre.... già la politica e le sue architettazioni.... brava x quanto hai scritto ciao Laki kiss
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:29 via WEB
grazie e benvenuta!^^
 
   
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 16/11/11 alle 00:16 via WEB
Francamente, anche nel quadro più strettamente politico dei rapporti tra Presidenti del Consiglio e Presidenti della Repubblica, non ricordo nella storia della nostra repubblica “dimissioni” a tal punto peculiari. Berlusconi non ha affatto presentato dimissioni, d’altra parte, la risposta dei mercati è sotto gli occhi di tutti … A meno che non vogliamo supportare la tesi di chi disennatamente va ora dicendo che il picco dello spread dimostra che nonostante il Presidente del Consiglio si sia dimesso le borse cadono lo stesso e lo spread avanza e che, dunque, Berlusconi non si è affatto dimesso ecco la verità e continua o meglio, chi sta dietro Berluscioni continua tragicamente ad incombere sul nostro presente e sul nostro futuro. ciao ragazza stupenda!:)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:14 via WEB
"chi sta dietro Berlusconi" è questo il punto grazie!
 
     
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 18/11/11 alle 20:30 via WEB
Ci vuole La rivoluzione. Organizzare REALMENTE la rivoluzione in Italia.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 22:48 via WEB
Un radicale cambiamento nella forma del governo, trasformazioni profonde di tutta la struttura sociale, economica e politica del sistema, un nuovo tipo di cultura politico-sociale , UNA ITALIA NUOVA , wow!ti offri volontario?!
ciao Den!^^
 
   
nadia4587
nadia4587 il 16/11/11 alle 20:00 via WEB
Mario Monti dunque potrebbe essere il nuovo premier con un incarico pieno. E in poche ore portare al Quirinale la lista dei suoi dodici ministri: tecnici. Puntando al voto di fiducia di Camera e Senato entro e non oltre la metà della prossima settimana. e poi? staremo a vedere?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 22:59 via WEB
staremo a vedere....
 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 13/11/11 alle 19:26 via WEB
specialmente in politica,nulla avviene percaso,sanno bene come muovere le masse,non siamo altro che consumatori e come tali ci trattano...e passo dopo passo andiamo verso ciò che hanno stabilito,un nuovo ordine mondiale,resi schiavi con il nostro consenso.Pensando d'essere liberi!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:15 via WEB
Perfetto, sono d'accordissimo: un nuovo ordine mondiale
che probabilmente sarà l'argomento del prossimo post... ciao Fabione!^^
 
avvbia
avvbia il 13/11/11 alle 19:27 via WEB
HAI fatto un post magistrale che condvido.e certo il problema che hai posto esiste.In tutti i sensi. ed anzi mi hai sorpreso perchè credevo fossi felice della caduta del sig. b. Ed invece hai posto il segno sul fatto che questo nuovo governo di tecnocrati sarà il governo delle banche,della germania di non so chi ma sicuramentne non del POLOLO ,Nel mio piccolo due parole le ho detto pure io nel mio blog! ciao e sempre affettuosissimni saluti lacky,affettuosissimi!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:28 via WEB
in poche righe hai detto tutto caro Gino, nulla da aggiungere da parte mia^^
 
   
k.kevin76
k.kevin76 il 16/11/11 alle 06:21 via WEB
i momenti salienti della carriera politica e della vita privata di Berlusconi sono finiti,,,,,adesso non resta che godersi lo spettaccolo!ciao bellissima:):)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:18 via WEB
godiamoci lo speottaccolo!
 
giuseppe.teobaldelli
giuseppe.teobaldelli il 13/11/11 alle 19:29 via WEB
Ognuno crede ciò che gli piace credere. Ovvero: è sempre il soggetto che parla senza mai cogliere la realtà delle cose. Saluti, Teo de Baldus Maceratensis
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:16 via WEB
Vero...
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 13/11/11 alle 19:55 via WEB
Proprio in questo siamo italiani e, mai, cresceremo... troppo legati a finti laider, che mangiano su di noi. Ciao, Saverio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:16 via WEB
Già...
 
bernerigor
bernerigor il 13/11/11 alle 19:58 via WEB
Cosa vuoi che risolvino...sono troppi anni che siamo nella m....,destra ,sinistra ,centro ,centro destra,centro sinistra ecc ecc,ma che roba e'!!Stiamo diventando gli zimbelli d'Europa ridendo e scherzando tra festeggiamenti(da mentecatti)monetine e brindisi faremo la fine della Grecia se non peggio!bye
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:17 via WEB
ed è solo l'inizio...
 
karldgl15
karldgl15 il 13/11/11 alle 20:26 via WEB
Condivido completamente quello che hai scritto. Ora è il momento di metterci alla finestra e vedere cosa sanno fare. Speriamo bene!!!!!!?????
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:17 via WEB
C'è poco da sperare... i fatti ci vogliono.. ciao Carlo!^^
 
monic1289
monic1289 il 13/11/11 alle 20:45 via WEB
E' chiaro che via Berlusconi non vanno via problemi. Da domani si può cominciare a lavorare senza favole e mistificazioni. Rimboccandoci le maniche". Lo afferma il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ai microfoni di Sky Tg24. Membri del Pd nel governo? "Noi non chiediamo di avere garanzie di questo genere - risponde Bersani - Per noi la garanzia è Monti. La politica ha il compito di sbloccare ad esempio la legge elettorale, le riforme, il dimezzamento dei parlamentari; il governo invece deve affrontare il tema drammatico della finanza". e Bla bla bla......siamo messi male!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:18 via WEB
Gli italiani devono rimboccarsi le maniche!
 
toti2500
toti2500 il 13/11/11 alle 20:58 via WEB
Perfino gli ottimisti che pensavano si fosse toccato il fondo nel corso dell'ultimo decennio, caratterizzato dal sempre più palese asservimento del bestiario politico ai grandi poteri finanziari di Bruxelles e dal disastro dell'euro, hanno dovuto ricredersi nel corso dell'ultima settimana. Il golpe della BCE ha fatto piazza pulita a velocità supersonica non solo del caramogio di Arcore politicamente defunto da tempo, ma anche di tutte le favole ispirate alla costituzione e alla democrazia che albergavano nell'immaginario degli italiani fin dai tempi delle scuole elementari. Napolitano ha gestito il colpo di stato per conto terzi con consumata destrezza, meritandosi il plauso del padrone. I camerieri della politica, affiancati dalla pletora di pennivendoli d'accatto ed opinionisti radical chic hanno certificato la scarsa opportunità d'interpellare i cittadini in merito al loro futuro, dal momento che il "popolo bue" mai capirebbe i termini del problema e il suo intervento potrebbe turbare profondamente i mercati.Nel corso di sole 48 ore (meno di un battito di ciglia riguardo a questioni di questo peso) l'usuraio di Goldman Sachs Mario Monti è stato prima nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica che non c'è più (e forse non c'è mai stata), per meriti immaginari che non hanno nessuna ragione di essere. Poi proditoriamente investito dell'autorità di presiedere un governo illegittimo che non risponderà agli interessi nazionali, bensì esclusivamente alle direttive di Bruxelles e ai dettami dei mercati. Infine coinvolto in un toto ministri all'interno del quale cadaveri politici di ogni risma e colore sgomitano e sbavano per ritagliarsi un posto al sole al servizio degli occupanti.A beneficio di tutti coloro (temo la maggior parte degli italiani) che non hanno pienamente preso coscienza dell'accaduto, domani l'Italia si risveglierà sotto forma di un paese occupato, deprivato di qualsiasi sovranità residua, con annessi diritti democartici e costituzionali. In parole povere una sorta di dittatura imposta dall'estero (sempre che la grande finanza internazionale possa considerasi uno stato) con lo scopo precipuo di spolpare quello che resta dell'Italia e degli italiani. Grande parte di loro, compresi i genialoidi che in queste ore non hanno trovato di meglio che festeggiare l'occupazione perchè l'alluvione insieme alle nostre case ha portato via anche il "cadavere" di Berlusconi, lo capiranno con tutta probabilità nel corso delle prossime settimane. Quando perderanno il posto di lavoro, quando verranno travolti dal profluvio di nuove tasse, quando le privatizzazioni li priveranno dei servizi ai quali erano abituati, quando la macchina resterà in garage perchè la benzina costa troppo, quando casa loro se la prenderà Equitalia, quando negli ospedali le liste d'attesa diventeranno l'ultimo dei problemi..........
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/11/11 alle 05:05 via WEB
Io nn userei il futuro, siamo sotto dittatura da parecchio! chi ha preso coscienza di quel che succede da noi, sa che la NS Italietta è stata svenduta e a chi è stata regalata!
attendiamo solamente il momento in cui usciranno ufficialmente i volti della nuova potenza mondiale!
Gli Italiani credono ancora alle favole e mi girano quando sento gente che dice che siamo in una società libera e con tante opportunità mentre siamo già privati di ogni diritto...
quel DIRITTO che nn si COMPRA ma è GARANTITO fin dalla NASCITA di ogni PERSONA.
Il DIRITTO DI INFORMARSI è negato perché buona parte dei mezzi di comunicazione sn in mano a delle elìtes che hanno tutto l'interesse a mistificare la realtà.
Il DIRITTO A UNA FAMIGLIA è negato perché nn ci sn gli asili nido dove mandare i figli.
Il DIRITTO ALLA GIUSTIZIA è negato perché per avere una SENTENZA bisogna aspettare anni e se nn si ha denaro per pagare gli avvocati nn si possono far valere le proprie ragioni.
Il DIRITTO ALLA CASA è negato perché se hai un reddito basso nn puoi permetterti un affitto e devi vivere per strada.
Il DIRITTO ALL'ASSISTENZA SANITARIA è negato o comunque nn garantito perché più di metà delle ambulanze che circolano sn guidate da VOLONTARI che nn prendono 1 euro dallo Stato e negli ospedali si fa fatica a trovare 1 posto letto e si può CREPARE dopo un intervento chirurgico di APPENDICITE!!!
 
solo.sara
solo.sara il 13/11/11 alle 21:07 via WEB
"Come al momento della caduta di Gheddafi, Berlusconi ebbe a dichiarare, in questo momento vengono in mente le parole 'Sic transit gloria mundi...' ma quella di Berlusconi non è stata nemmeno gloria". Così Oliviero Diliberto, segretario del Pdci commenta in una nota le dimissioni di Silvio Berlusconi. "Oggi è un giorno fausto per l'Italia. Ci sarà tempo per discutere del dopo ma intanto ci uniamo alla gioia di un popolo liberato" ........ un popolo liberato!!! che gran bella cazzata!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:18 via WEB
Chiacchiere da politici....
 
mony2222
mony2222 il 13/11/11 alle 21:15 via WEB
"Ho reagito con un gesto ad una sola persona che mi insultava pesantemente e personalmente. Ho sbagliato, non avrei dovuto farlo": così il presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha commentato l'episodio del suo gesto ad un manifestante. giustamente gli hanno fatto saltare i nervi. la gente non vuole sapere che chi ha creato Berlusconi, l'ha fatto fuori adesso poichè finito il suo tempo, avanti il prossimo! tutti della stessa pasta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:18 via WEB
Stesso marchio invisibile ma presente...
 
l.c2010
l.c2010 il 13/11/11 alle 21:36 via WEB
brava tesoro, ottimissimo post! gli Italiani dormono shuuuut non svegliarli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:30 via WEB
sogni d'oro....
 
aral.39
aral.39 il 13/11/11 alle 22:15 via WEB
complimenti lacky ,, ai spiegato e chiarito agli italiani ,,- in quattro parole , quanto sta succedendo in Italia ,, e ritorna valido un vecchio proverbio '' quando la legor le an pe toc i can i ga coron a dre '' tradotto '' quando la lepre è stanata ,, tutta la muta dei cani la rincorre .. un caro salutoo , arnaldo .
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:19 via WEB
ora però... l'Italia è nostra... è degli italiani... riprendiamocela?!
 
sforzo
sforzo il 13/11/11 alle 22:15 via WEB
Meglio golpe (termine fuori luogo per la situazione che stiamo trattando) che continuare nella totale illegalità pseudo-dittatoriale. Non è vero che l'pposizione ha attribuito la causa della crisi a mister "B", quello che ha (L'OPPOSIZIONE) evidenziato, a ragione perchè i fatti sono fatti, è che questo governo non ha fatto niente per far fronte a questa crisi....a parte gli indegni tagli liniari che hanno portato la gente a suicidarsi. La gente è contenta appunto perchè gli interessi del paese adesso possono passare in 1° piano, e lo sono anch'io!!! E perchè l'elettore, facente parte del popolo sovrano, non si può permettere di insultare un membro di un governo, pagato profumatamente, che ha non ha fatto un'emerita mazza per la sua gente? Vivo a milano ma se avessi vissuto a Roma avrei fatto la stessa cosa. Sai cos'è una barbarie? Il fatto che grande puffo "B", da dimissionario, abbia trasmesso un video scandaloso.....mi auguro che la gente non ci caschi di nuovo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:12 via WEB
il popolo pecorone si riconferma!!
nn voglio assolutamente offendere ma nn hai compreso il senso del post......
 
monster80
monster80 il 13/11/11 alle 22:19 via WEB
La penso esattamente come te Sara!!! Anche io vorrei poter condividere la gioia di molti sulla fine del governo Berlusconi, ma continuo a pensare che (chiunque andrà al governo e di qualsiasi estrazione politica sarà) ci aumenterà di molto le tasse, ci taglierà ancora le pensioni e ci impoverirà ancora di più. Senza contare un probabile aumento del precariato e via dicendo... il tutto per sottostare al volere di quelle merde di francesi e tedeschi... spero di sbagliarmi, ma non riesco ad essere ottimista..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:19 via WEB
Nemmeno io... ciao Fabio!^^
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/11/11 alle 22:38 via WEB
berlusconi era solo la punta di un iceberg fatto da milioni di italioti, che hanno rovinato l'italia in questi ultimi 40 anni! E intanto assistiamo all'ennesimo show, di questa democrazia mediatica.. quindi malata. Spero che non si dimetta anche dal Milan1
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:19 via WEB
Sarebbe un grosso guaio per il Milan e i Milanisti ;)
 
valentina1289
valentina1289 il 14/11/11 alle 02:28 via WEB
è tutto prestabilito e quel che deve succedere succederà.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:20 via WEB
a meno che... gli italiani nn decidano di lottare! Ciao Vale!^^
 
valentina1289
valentina1289 il 14/11/11 alle 02:29 via WEB
accidenti cara sa! anzi capo! anche il mondo virtuale è proprio piccolo!allora aspetto che mi farai tu l'invito?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:01 via WEB
se nn cancelli l'invito che mi hai fatto cm diavolo faccio a fartelo io l'invito!!!!!!!
ciao vale!^^
 
eliphas2010
eliphas2010 il 14/11/11 alle 10:23 via WEB
Se ti può far piacere, per quel che può valere, io non faccio parte di quella marmaglia che lancia sputi e monetine. E poi chi l'ha detto che Lui sia finito !!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:21 via WEB
Io nn l'ho detto...
 
pisicchiodenis
pisicchiodenis il 14/11/11 alle 11:08 via WEB
gia visto gia sentito ormai in Italia è la prassi un governo dura lo stretto necessario per maturare il vitalizzio, e dei problemi......???........ma si forse se ne occuoerà qualcunaltro magari i nostri vicini francesi o tedeschi o americani, ops..... ma da dove partì la crisi economica ???????
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:24 via WEB
Siamo troppo prese dalle faccende private berlusconiane per poterci pensare Denis caro!
 
giovasimba
giovasimba il 14/11/11 alle 11:18 via WEB
splendida analisi di non italiani... condivido in pieno, tutto ciò che hai scritto!! forse ci vorrebbe un governo di volontariato!!!che faccia politica nel dopo lavoro...GRATIS!!! ciao lacki.. come sempre sei la n.1
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:21 via WEB
Buona la battuta... mica male l'idea... funzionerebbe alla grande o al meno meglio di come funziona ora!^^
 
bahkty
bahkty il 14/11/11 alle 12:22 via WEB
Nulla cambierà sino a che il popolo non cambierà, lascia loro l'illusione creata ad hoc che il male sia causato sempre da altri, come la lega urla sino dai suoi albori, è più comodo facile, di fare qualcosa iniziando da se stessi. Buon inizio settimana.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:24 via WEB
Gl'Italiani hanno voluto far un'Italia nuova, e loro rimanere gl'Italiani vecchi di prima, colle dappocaggini e le miserie morali che furono ab antico la loro rovina; pensano a riformare l'Italia, e nessuno s'accorge che per riuscirci bisogna, prima, che si riformino loro!
Benvenuto!^^
 
toti2500
toti2500 il 14/11/11 alle 12:56 via WEB
Gli angloamericani hanno messo fine al fascismo, non gli italiani. La BCE ha cacciato Berlusconi, non gli italiani e neppure un'opposizione collusa e di cartapesta......vedremo il tempo a chi darà ragione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:24 via WEB
Diciamo che ha fatto la sua parte e il suo ruolo è finito!
 
vip.vinci
vip.vinci il 14/11/11 alle 16:09 via WEB
Secondo me nessuno delle persone che si trovavano a Roma ad aspettare Berlusconi, per insultarlo,sono in grado di capire la politica o cosa hanno organizzato per affondare l'Italia. Ipocriti.... Ciao carissima Lacky, facciamoci gli auguri affinché vada tutto bene.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:21 via WEB
Auguri a noi quindi! Ciao Paolo!^^
 
amorelove1425
amorelove1425 il 14/11/11 alle 19:04 via WEB
Ora ci siamo “quasi”, B. non ha presentato alcuna dimissione. E allora perché continuare ad almanaccare sul contratto che è figura particolare del negozio? E sulla peculiarità delle dimissioni, che appunto non ci sono state?: il segreto sta nel “quasi”. Con i miei migliori auguri A TE Lacky. da quanto tempo! fatti sentire ogni tanto eh? ciaaaaao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:22 via WEB
nn ho ben capito cosa intendi ma grazie degli auguri... ne abbiamo tutti bisogno... ciao!^^
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 14/11/11 alle 19:25 via WEB
Una reminiscenza scolastica del latino: «spero, promitto e iuro vogliono l’infinito futuro». Noi speriamo, LORO promettono e giurano; il nostro futuro si perde nell’infinito… salutissimi a sorella lacky.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:41 via WEB
sarebbe ora di passare dalle speranze alle azioni...
 
toti2500
toti2500 il 14/11/11 alle 19:53 via WEB
Lo scrivo in anticipo, così poi nessuno può fare storie: critico a priori, è vero, e lo faccio come forma di autodifesa. Pare che Monti, nuovo Presidente del Consiglio, abbia in mente di nominare Umberto Veronesi come ministro alla Salute. Non scherziamo, vi prego. Mi auguro di essere smentito, ma come si fa solo a pensarlo? Vorrei ricordare che qualche mese fa gli italiani si sono espressi in forma netta, e senza indugi, contro il nucleare. Quel nucleare che lo stesso Veronesi, invece, promuoveva........credevo fossimo alla frutta invece stiamo pagando il conto e ci butteranno fuori......
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/11 alle 01:50 via WEB
ottima scelta... Umberto Veronesi è un medico oncologo, opererà per il bene della salute del nuovo governo...
 
gginopino
gginopino il 15/11/11 alle 05:33 via WEB
c'è da dire che i condoni, il non controllo del debito pubblico, lo scudo fiscale, ed il fatto che i mercati finanziari sono anche soggetti a guardare alla rispettabilità di chi governa gli stati non sono cose da poco. il fatto Alitalia lo stiamo ancora pagando. c'era un contratto con gli italiani, che non è stato rispettato. quando fai un contratto, poi tocca che lo rispetti. sarà stato sfortunato, ma in tanti anni una riforma che fosse una vera riforma non è stata fatta. se non a suono di tagli orizzontali. poi, avere alleati la lega, non è certo cosa che sia cosa da poco. c'è qualcuno che sa dirmi una riforma importante che sia stata fatta in quasi 18 anni di governo?...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/11 alle 01:51 via WEB
A proposito di Alitalia... mi sono stati mandati da fb se ricordo bene " ROBERTO TESSARI ", degli scritti... delle cose che faccio leggere a tutti:
( Prodi 2007 canta .. )
Penso che un affare così
Non ritorni mai piu’
Mi sfregavo le mani e con la faccia all’insù
Poi d’improvviso venivo dal vento rapito
E incominciavo a volare nel cielo infinito
Volare oh oh
Cantare oh oh oh oh
E volavo volavo felice
Piu’ in alto del sole ed ancora piu’ su
Mentre il mondo pian piano
Spariva lontano laggiu’
Una musica dolce suonava soltanto per me
Alitalia oh oh
Air France oh oh oh
Nel blu dipinto di blu
Felici di stare lassu’

Ma tanti sogni svaniscon perche’
Quando tramonta la sorte li porta con se
Ma io continuo a sognare
Gli accordi più belli
Alitalia oh oh
Air France oh oh oh
Nel blu dipinto di blu
Felici di stare lassu’

( B. 2008 straparla .. )
Penso che una fusione così
Non si debba fare mai piu’
Poi tutto il giorno in TV a strillare
che sia una compagnia tutta mia familiare..
Air France cucù
Alitalia non ti vendo più
Poi invito amici e banche a comprare
mentre i miei figli son lesti a defilare
Una musica dolce suona soltanto per me
Air France cucù
Alitalia non ti vendo più I
Nel blu doppio petto di blu
Felice di fare cucù !
Air France cucù
Alitalia I love you

Ma tanti promesse svaniscon perche’
Tutte quelle false il voto porta con se
Ma artista è il nano a sabotare
Gli accordi più belli
Alitalia oh oh
Air France oh oh oh
Nel blu dipinto di blu
Felici di stare lassu’

( 2011 il CAIMANO ci ha ingannato .. )
Penso che un compagnia così
Non ritorni mai piu’
Dopo 4 anni, conti alla mano
Alitalia si spegne poco lontano
Volare oh oh
Alitalia no no no
E Air France continua a volare felice
Piu’ in alto del sole ed ancora piu’ su
Mentre Alitalia pian piano scompare
Una musica agro-dolce suona per noi
Volare oh oh
Alitalia no no no

Si son fregati gli accordi più belli
Alitalia oh oh
Air France oh oh oh
Nel blu dipinto di blu
Felici di stare lassu’

Italia cucù……
Alitalia non c’è più
Air France cucù
Alitalia prenderai tu
Italia cucù……
Alitalia no no
 
tu6mio666
tu6mio666 il 15/11/11 alle 07:34 via WEB
ho l'impressione che si possa determinare un prolungato periodo di inattività governativa e parlamentare!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:25 via WEB
ma no... tranquilla che sia comunque possibile in ogni momento adottare, se necessario, provvedimenti di urgenza!
abbiamo toccato livelli allarmanti... in un momento così drammatico anche l’ironia appare grottesca!
 
mora1500
mora1500 il 15/11/11 alle 08:13 via WEB
Quando al diritto costituzionale si pretende d’applicare gli schemi del diritto civile. Detto con il dovuto rispetto: ma come si fa ad applicare al diritto costituzionale la normativa sui contratti? e quella sul termine e quella sulla condizione e quella sulla condizione meramente potestativa e quella sulla nullità o come anche suggerito quella sulla condizione mista?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:26 via WEB
Sarebbe come sostenere che l’art. 67 della Costituzione, nel disporre che “ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato”, sia da interpretare alla luce delle norme che nel codice civile disciplinano la rappresentanza e il contratto di mandato...
 
monic2112
monic2112 il 15/11/11 alle 08:26 via WEB
finendo il discorso di prima......L’approvazione della legge di stabilità rimessa al mero arbitrio del presidente del Consiglio? E il Parlamento dove lo mettiamo? In soffitta? ciao sa!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:26 via WEB
ciao Agata;)^^
 
nsriba
nsriba il 15/11/11 alle 08:54 via WEB
Le dimissioni di Silvio Berlusconi hanno catturato le dirette delle tv in tutto il mondo e impazzano sui siti delle varie testate. la gente è ipnotizzata e presa solo da quello. Ogni scusa è buona per festeggiare, bere e scaricare le proprie frustrazioni sul personaggio del momento e come hai detto tu, la stessa cosa l'abbiamo vista sulla pelle di Saddam, Mubarak, il rais Gheddafi. Ora è il momento de Berlusca poi si vedrà
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:43 via WEB
poi si vedrà...
 
antonella5632
antonella5632 il 15/11/11 alle 09:19 via WEB
ecco perchè odio la politica, è troppo complicata. ciao sa!:)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:02 via WEB
^^
 
claudio9000
claudio9000 il 15/11/11 alle 09:55 via WEB
bhè, I giochi dovranno essere fatti e penso questo sia solo l'inizio di un'Italia presto occupata e schiavizzata ma in fondo è prima colpa di noi Italiani poi dopo dei politici, noi abbiamo permesso che succeda e noi subiremo le conseguenze. questa è la cruda realtà
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:03 via WEB
verissimo...
 
battistini_bruno
battistini_bruno il 15/11/11 alle 10:14 via WEB
Fate attenzione italiani il nulla sta avanzando.Purtroppo i nostri politici di destra e di sinistra non sono stati capaci di fare nulla per tutti noi del popolino,che continua a fare sacrifici.Io come pensionato in questo momento sono in crisi totale come sono i nostri giovani precari e quelli senza lavoro.mi auguro che anche per loro abbiano un futuro migliore di quello che anno adesso.Quindi sono daccordo con la fonte della verita ,non ce niente da festeggiare,ma solo da pensare cone uscirne fuori.Un saluto da parte mia B.Bruno
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:48 via WEB
e se NOI facessimo qc x NOI stessi?!?!
 
ZITTI_EXE
ZITTI_EXE il 15/11/11 alle 10:34 via WEB
Spiacente, ma non sono d'accordo con qualche interlocutore.
A mio modo di vedere, il Premier uscente, con dignità e responsabilità è stato letteralmente demonizzato da tutta la sinistra italiana a prescindere e dal primo giorno della sua entrata in politica da una certa magistratura di sinistra...dei veri sicari!
E' sotto gli occhi di tutti una certa persecuzione giudiziaria, a partire da tempi non sospetti come quella del 22 novembre 1994, quando è impegnato a Napoli nel presiedere un vertice sulla criminalità... la Procura di Milano decide, via Corriere della Sera, di spedire un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio... e via via fino alla minaccia comparizione coatta presso la Procura di Napoli, per fatti inconsistenti...
Un Presidente del Consiglio dei Ministri spiato come un delinquente, persino dal buco della serratura, intercettato continuamente con continui sotterfugi, per non citare le sue dichiarazioni interpolate da una certa stampa....
Certo non è facile fare il mestiere del Premier in queste condizioni.
Contro di lui, persino la Corte Costituzionale che smentisce se stessa a riguardo il lodo Schifani con quello Alfano...
Una situazione di crisi mondiale attribuita al Governo, detto e replicato più volte, sia alla Camera che in altre sedi dal deputato Franceschini...ma a loro non importava nulla se non urlare “Berlusciniiii deve andare a casaaaaa”.
... una opposizione incapace di proporre un qualsiasi provvedimento condiviso a beneficio della collettività... Il loro intento era solo la cacciata del loro storico nemico.
Ora si convinceranno, o almeno staranno zitti...che lo spread tra bund e btp non era legato al governo Berlusconi, come non è legato all'attuale nascente governo e tanto meno a quello di Sarkozy.
Per fortuna erano all'opposizione e non al governo, visto la loro incompetenza, sicuramente stavamo in buona compagnia con la Grecia.
Puntualmente, ogni qual volta, un politico resta indifeso, ecco spuntare ritualmente un certo popolo (questa volta era quello viola), prendere coraggio per insultare con lancio di monetine il malcapitato... tutto ciò, sotto gli occhi divertiti di una certa parte politica “sponsorizzatrice”.
Pochi sanno che il malcapitato, per 18 anni ha sempre girato il proprio stipendio di parlamentare in beneficenza... tutti gli altri lo calunniamo o discutono del nulla, di sciocchezze e, senza alcuna vergogna, continuando mensilmente a ritirare il “lauto” stipendio che passiamo loro...per scaldare lo scranno... ciao marco
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/11 alle 23:23 via WEB
Attenzione perché io nn ho mai difeso né difenderò mai Mister Berlusconi che sia chiaro!
Ok che la sua vita privata doveva rimanere privata e nessuno aveva il diritto di invaderla o metterla in piazza, nn so se le porcate che si raccontano sul cavaliere siano vere e nn vado certo a indagare...
i suoi 17 anni di «show Berlusconi» nn mi sono mai interessati ma, dico ma,......... chi opera per conto di un potere superiore sbagliato ne diventa complice e quindi a sua volta anche esso colpevole!!!
 
   
eyos
eyos il 16/11/11 alle 14:57 via WEB
Chi è in grado di stabilire che il premier s'è adoperato in modo errato per gestirte un potere a noi superiore? Talvolta esprimiamo giudizi, come sentenze di un tribunale. Del Berlusconi, si può gradire o non il suo operato di governo... Fino a prova contraria è una persona rispettabile, lascerei da parte le chiacchiere sul suo privato...ognuno di noi ha qualche scheletro nell'armadio... perciò tanto vale ignorare certi argomenti... buon proseguimento ...eyos
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:17 via WEB
tutti quelli che nn hanno le fette di "prosciutto" sugli occhi!
era la risposta alla tua domanda.....
 
toti2500
toti2500 il 15/11/11 alle 12:51 via WEB
Il Consiglio Comunale di Genova, considerato l'impatto che l'alluvione di venerdi 4 novembre 2011 ha avuto su ampie parti del territorio genovese e, in particolare, la morte di 6 persone; Premesso che il territorio così come la natura e la storia l'hanno consegnato a noi, è un patrimonio che va amministrato con la massima saggezza sapendo che è un bene limitato, che non è riproducibile. La sottrazione di anche un solo metro quadrato può significare lo stravolgimento dell'assetto idraulico e l'aumento dei rischi per le persone, oltre al danneggiamento del paesaggio; Considerato che "costruire sul costruito" deve significare fermare il consumo di territorio, senza aumentare il carico insediativo e di urbanizzazioni primarie e secondarie, in zone già densamente popolate; Tenuto conto del cambiamento climatico in atto che comporta precipitazioni intense frequenti, e della necessità di affrontare la sicurezza idrogeologica in maniera completa, sia con misure strutturali che non strutturali. Esito della votazione: favorevoli 6 (Prc, Cappello, Bernabò, Sel) astenuti 8 (Pdl,Altra Genova, Lega, Maggi) contrari 23 (Pd,Idv)...CONTRARI? E IO DA GENOVESE DEVO ACCETTARE QUESTO?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/11 alle 01:55 via WEB
certamente... nn hai la possibilità di nn farlo!
 
agox3
agox3 il 15/11/11 alle 22:00 via WEB
a me la politica non piace e oltre a capirne poco mi ha sempre dato fastidio che un politico votato dagli elettori venisse sistematicamente ostacolato non è che mi sia molto simpatico, ma al suo posto non ci vedo nessuno mi sembrano tutti dittatori
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:25 via WEB
tutti dittatori!!
 
toti2500
toti2500 il 15/11/11 alle 23:55 via WEB
Dei 1.900 miliardi di debito circa metà li abbiamo piazzati all'estero, dalla Gran Bretagna alla Cina. Ed è sufficiente che le prossime vendite di 200 miliardi di titoli vadano deserte per fare fallire il Paese. Non possiamo svalutare la lira. Non possiamo a livello europeo, stampare nuova moneta, come gli Stati Uniti, strafalliti ad agosto che hanno innalzato di 2.400 miliardi di dollari il tetto del loro debito pubblico. Cosa ci rimane? Vendere l'argenteria per onorare i debiti.Al banco dei pegni porteremo gli immobili del demanio, le quote delle poche grandi aziende che ci rimangono, come l'Eni, parte del nostro patrimonio personale, la diminuzione di servizi sociali.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/11 alle 01:58 via WEB
tagli, tagli e ancora tagli!!!
 
l666luca
l666luca il 16/11/11 alle 05:38 via WEB
ma come dicono......la speranza è l'ultima a crepare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:04 via WEB
cosi dicono!
 
miky.miky2
miky.miky2 il 16/11/11 alle 05:51 via WEB
E' stato il giudizio del paese che ha fatto dimettere Berlusconi, che ha portato avanti politiche sbagliate. Lo ha detto il leader della Cgil Susanna Camusso, ospite di "Ballarò", su Raitre.questa è la realtà delle cose.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:47 via WEB
auguri!
 
o.omar
o.omar il 16/11/11 alle 06:07 via WEB
il vero volto del Cavaliere è quello di un imprenditore vorace che utilizzò abilmente il teatro e la politica per consolidare la sua immensa fortuna e soprattutto evitare il carcere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:05 via WEB
bè... stiamo assistendo alla fine dell'era Berlusconiana... un'era politica di ben 17-18 anni!
 
solo.miky
solo.miky il 16/11/11 alle 06:52 via WEB
Se in tanti secoli un governo italiano degno del nome non c'è stato, vuol dire che gl'Italiani sono individui straordinari (come dimostrano le arti e il pensiero) ma che l'Italia non esiste. È una brutta invenzione, perché è una illusione. L'Italia è balcanica, è levantina. Per pranzare, andare a letto insieme, far un viaggio nulla di meglio dell'Italiano; ma come compagno di società, come concittadino, meglio gli Zulù.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:05 via WEB
pare di si...
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 16/11/11 alle 11:00 via WEB
stiamo perdendo la nostra sovranità...non ci sono dubbi! il potere economico è un nemico invisibile che ci farà perdere la nostra identità...purtroppo !
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/11 alle 23:20 via WEB
purtroppo !
 
avvbia
avvbia il 16/11/11 alle 11:59 via WEB
Si cara si e ti rignrazio di avermi trovato esauriente. sai di cosa ho bisogno adesso? di uno di quei tuoi post a LARGIO RESPIRO che spess trovo nel tuo blog! che ti fanno pensare bene,sognare,volare con l'anima!! si. per un poco di giorni niente essere ammorbati di politica di bassa leva e PENSARE ALTO!! ciao cara lacky,ciao!!gino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/11 alle 01:59 via WEB
cercherò di accontentarti Gino!^^^^
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 16/11/11 alle 14:33 via WEB
mi sento strana in tutti i commenti quì e altrove...gli italiani siamo io...tu...e tutti gli altri.Che abbiamo fatto NOI singoli...abbiamo responsabilità che non vogliamo ammettere e capire.Il cambiamento deve venire dal basso ...non lo abbiamo fatto...quindi.... Paola
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:29 via WEB
saremmo sempre in tempo se solo lo volessimo...
 
toti2500
toti2500 il 16/11/11 alle 19:57 via WEB
l'Onorevole Carlucci afferma che il suo stipendio è troppo basso!!!Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io… Sapete cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce…Vi faccio l’elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l’elettorato“.Queste la sue parole,ma sappiamo invece, dopo la condanna in tribunale, come pagava i suoi assistenti e portaborse: a nero, con banconote di piccolo taglio.La parlamentare si difende, rendendo pubblico il suo orario di lavoro: Ventiquattrore su ventiquattro. Dormo tre o quattro ore per notte perché io da Montecitorio mi porto il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere…Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi.Il pesce puzza dalla testa.....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/11 alle 02:02 via WEB
poche chiacchiere! che aumentino immediatamente lo stipendio troppo basso dell'Onorevole Carlucci!!!
 
mircan4578
mircan4578 il 16/11/11 alle 19:58 via WEB
entro breve tempo o si formerà un nuovo governo che possa con la fiducia del Parlamento prendere ogni ulteriore necessaria decisione o si scioglierà il Parlamento per dare subito inizio a una campagna elettorale da svolgere entro i tempi più ristretti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:30 via WEB
e bla bla bla......
 
marilu51m
marilu51m il 16/11/11 alle 20:08 via WEB
Ciao piccola , questa nostra Italia non è un paese barbaro , e solo una grande comunità che ormai è stata messa in ginocchio dalla crisi mondiale certo , ma sopratutto da una classe politica incompetente e avida che pensa solo alle proprie tasche ! Noi italiani non siamo dei barbari , se sputiamo sull'immagine di Berlusconi e dei nostri politici è perchè abbiamo delle valide ragioni per farlo , non ne possiamo più , siamo allo stremo delle nostre forze ormai , il ceto medio è diventato povero in canna ormai ( non dimentichiamo mai che è sempre stato proprio il ceto medio a mandare avanti la nostra economia ) sempre più famiglie che prima facevano una vita senza sprechi ma dignitosa , ora va a mangiare alla mensa della Caritas , i giovani non hanno lavoro e se è per quello neppure i meno giovani , e tutto cio non interessa x niente ai nostri politici , tanto loro hanno le tasche piene di soldi , soldi che prendono dalle nostre tasche e non dalle tasche degli evasori fiscali e dai ricchi sempre più ricchi proprio perchè evasori ! Certamnete che sputiamo in faccia a questi individui , anzi , dovremmo fare di peggio , non dico andare in piazza con i forconi ma quasi ! Io come mamma sono stufa di vedere mio figlio che tribula e che in certi periodi non ha di che sfamare la sua bambina , anche lui è un precario così come lo è mia nuora , io faccio la badante e mi privo di tutto per aiutarli , lo faccio con il cuore , ma lascia che mi incazzi come una bestia contro chi ha il potere e non vuole fare niente , contro questa vergognosa classe politica che fa letteralmente schifo ! Certo sono anni che i nostri politici " mangiano " sulla nostra pelle , non è solo colpa di Berlusconi , ma anche lui ha fatto la sua parte , ora ci dice che ha dato le dimissioni per il bene del nostro paese , ma mi faccia il santo piacere , lo ha fatto per recuperare un po di credibilità fra gli elettori , lo ha fatto solo ed esclusivamente per se stesso e niente più ! Come ho gia detto prima , ci vuole una classe politica più giovane , più equa e che pensi prima di tutto al bene del suo paese e non solo al proprio ! Ammiro i giovani che hanno il coraggio di andare in piazza a manifestare contro questi incapaci e per il loro e il nostro futuro , seguaiamo il loro esempio , è tempo di ribellarci con tutte le nostre forze a questo sfacelo ! Benvenuta tra i miei amici , un abbraccio ... Marisa
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:34 via WEB
sn d'accordo con l'ultima parte del commento... gli italiani devono rimboccarsi le maniche!
x riformare l'Italia, bisogna, prima, che si riformino loro!
grazie Marisa!^^
 
 
supergeco
supergeco il 29/11/11 alle 13:05 via WEB
perfettamente d'accordo su tutto anche se, personalmente, credo sia giunta l'ora di tirarli fuori i forconi! Il problema però è molto più ampio. La crisi economica in realtà non ha molto a che fare con i politici e le loro tasche, la verità è che l'intero sistema capitalista è al collasso e la crisi è il male ciclico di tale sistema. Nella storia del capitalismo si sono verificate diverse crisi economiche e hanno portato sempre a grandi conflitti. L'unica soluzione è abbattere questo sistema modificando i criteri di produzione. Basti pensare che si produce cibo sufficiente a sfamare 3 volte l'intera popolazione del pianeta eppure, viene consumato da solo un terzo del popolo del mondo (tra cui noi). perchè? semplice perchè il sistema capitalista mette come fulcro della propria esistenza il profitto e non l'uomo. Ai nostri tempi ci sono i mezzi per produrre sulla base dei consumi e basta, avremmo la capacità di eliminare il profitto e produrre per distribuire. L'intera popolazione mondiale potrebbe vivere decentemente.. Ora, per poter anche solo pensare di instaurare un nuovo sistema che si basi sull'essere umano e non sul profitto, sarebbe necessaria una rivoluzione, non nazionale ma almeno continentale, cosa che potrebbe anche essere possibile tra qualche decennio ma la mia preoccupazione è che, molto prima, possa arrivare una reazione di stampo fascista che al grido di "riprendiamoci la sovranità monetaria" e " Italia agli italiani" e cavalcando il malcontento generale, riesca a trovare i numeri per andare al potere. Ciao.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:37 via WEB
capisco... ti ho letto con piacere... salutino!^^
 
kimberly45
kimberly45 il 16/11/11 alle 21:00 via WEB
trovare una soluzione d’emergenza alla crisi conclamata che ci attanaglia. Questo è il punto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:45 via WEB
brava...
 
shira959_2010
shira959_2010 il 16/11/11 alle 21:46 via WEB
Intanto il nuovo "salvatore della patria" si becca una nomina a senatore a vita, il che equivale ad oltre 25000 euro al mese che vanno ad aggiungersi a tutti gli altri emolumenti che già intasca. Intanto si dice che "il popolo dovrà rimboccarsi le maniche ed affrontare sacrifici"....come se fino ad ora avessimo vissuto in un attico sulla 5^ strada o su un mega yacht ormeggiato a Montecarlo, pasteggiando a champagne....ma loro, la categoria dei politici e tutto il seguito QUANDO DARANNO L'ESEMPIO DI SACRIFICARSI????
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:38 via WEB
la domanda sarebbe questa:
ma gli Italiani, quando decideranno di rimboccarsi le maniche?!
quando si accorgeranno che x riformare l'Italia, bisogna prima che si riformino loro?!
 
apungi1950
apungi1950 il 16/11/11 alle 21:51 via WEB
Ciao . La gioia è amore, la conseguenza logica di un cuore ardente d'amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. la nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia. (M.teresa) dolce serata cara amica con tanta amore e pace nel tuo cuore ti .abbraccio..antonio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/11 alle 02:03 via WEB
^^
 
mora.mora2010
mora.mora2010 il 17/11/11 alle 00:40 via WEB
un gioco d'azzardo a spese dell'Italia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:46 via WEB
Gli italiani sono giocatori di totocalcio!
 
ALT.6.MIO1245
ALT.6.MIO1245 il 17/11/11 alle 01:07 via WEB
con il suo attaccamento alla poltrona da lungo tempo senza più senso, Berlusconi ha fatto sì che siano andati in fumo miliardi e miliardi sui mercati finanziari.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:38 via WEB
È un discorsetto un po’ più ampio e grande del semplice pensiero tuo... salutino^^
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/11/11 alle 10:52 via WEB
Io non ho festeggiato quando e' caduto Saddam, ne' quando e' caduto Berlusconi, ne' Gheddafy...ne' altri...Non si festeggiano le cadute ...Si festeggia il trionfo della vera Democrazia..la Giustizia...la dignita'...la verita'...il rispetto...la pace...la solidarieta'...insomma, sono ben altre le ragioni valide perche' si debba festeggiare. -_-
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:38 via WEB
Vero...
 
toti2500
toti2500 il 17/11/11 alle 12:20 via WEB
Il governo Monti è nato. Dopo due giorni di consultazioni, ieri infatti è giunto l’atteso momento della presentazione dei ministri e del giuramento nelle mani del presidente della Repubblica. Per questa sera, invece, è previsto il voto di fiducia al Senato che anticipa il passaggio di domani alla Camera.Fino ad ora hanno messo in scena quel famoso spettacolo nel quale la spalla dice al comico “vai avanti tu che a me vien da ridere”, mi permetto di dare solo un consiglio ai tecnici. Non usate più la parola “sacrifici” quando vi rivolgete agli italiani. Chi li deve fare non sono loro, ma lo Stato.Se Monti dovesse scegliere questa linea non farebbe altro che proseguire sulla strada tracciata dalla politica in tutti questi anni: aumentare le tasse per rincorrere una spesa pubblica fuori controllo. Da un tecnico però è lecito attendersi l’esatto opposto. Che si preoccupi cioè della vera natura del fallimento di questo Paese: uno Stato onnipresente e costoso. La politica avrà anche le sue possibilità, ma non possiamo pensare di salvare l’Italia con il taglio delle auto blu e del numero di parlamentari. Sono noccioline. Qui c’è da “dimezzare” lo Stato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:38 via WEB
Solo gli italiani potrebbero salvare l'Italia... ^^
 
io_viaggiatorcortese
io_viaggiatorcortese il 17/11/11 alle 15:40 via WEB
ciao lacky, appena amici, arrivo sul blog e trovo un post sul nano asfaltato... non ho nulla di contrario alle manifestazioni avvenute a Roma e se potevo ci sarei andato. Nel tuo post noto un leggera e timida critica a lui e, una molto più accentuata sulla presunta vigliaccheria del popolo.Non sono d' accordo perchè il popolo che ha sofferto e soffrirà la presenza di tale individuo, non ha altro modo di manifestare la sua contrarietà e disagio verso colui che ha sfacciatamente anteposto se stesso al bisogno della nazione; escluso naturalmente il voto, ma quella è un' altra storia. Ciao Fabio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:39 via WEB
e dov'era il popolo sofferente a causa di Berlusconi gli ultimi diciotto anni della storia repubblicana?!
a nanna naturalmente e la cosa più grave è che ci sta ancora oggi a nanna !!
 
cronos_a
cronos_a il 17/11/11 alle 16:44 via WEB
Secondo me, tutto quello che ci succede intorno non accade mai per caso, a mio modesto parere tutti i politici, sia prima che dopo compresi quelli a venire, hanno un piano ben preciso per ogni cosa, sanno gestire le masse coprendo una tassa dietro una carta da zucchero, gestiscono le loro spese in modo tale che siano i cittadini a pagare per loro e, sapevate la clausola inserita per le auto blu dei parlamentari??? No? Ve lo dico io in poche parole: ogni parlamentare che "godeva" del lusso di una auto blu percepiva uno stipendio che già aveva del vergognoso per quanto elevato fosse, dopo però, udite udite, quelli che non hanno più l'auto blu e autista prendono all'incirca 70.000 euro "in aggiunta" allo stipendio come rimborso spese, perchè l'auto blu è pagata dai servizi di trasporto dei parlamentari mentre le vetture "private" no, quindi hanno diritto al rimborso spese... Intanto in questa nazione i poveri sono sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi... E' stato così fino ad ora e lo sarà anche in seguito... Pertanto, credo che festeggiare la caduta di un governo è del tutto inutile, così come sono inutili le leggi che prosciugando le tasche già vuote dei cittadini italiani... Un esempio: la legge che obbliga a girare con le luci accese anche di giorno, perchè??? a che servono le luci accese quando c'è il Sole??? Perchè girare "mediamente" dalle 5 alle 6 ore in più con le luci accese durante il giorno comporta un consumo medio di 40/45 litri di carburante all'anno, moltiplicando 40 litri per 43 milioni di vetture che girano, sempre in media, in Italia si raggiunge la ragguardevole somma di 1.720.000.000 di litri di carburante che al prezzo odierno, circa 1,60/L. fa 2.752.000.000 (due miliardi settecentocinquantadue milioni) di euro che lo stato incassa senza muovere un dito, e parlo solo degli incassi sul carburante... Si tratta comunque di calcoli "medi", ovviamente potrei sbagliarmi ma non di tanto... Provate a pensare quanto guadagna un operaio in un anno di duro lavoro... Sull'inutilità della politica in Italia si potrebbe scrivere un enciclopedia infinita, specialmente su quelle informazioni che, a rigor di logica, farebbero crescere le conoscenze e l'autonomia di ogni singolo cittadino, energia pulita rinnovabile e gratuita per tutti, connessione a internet e scaricamento di tutte le informazioni anch'esse in forma del tutto gratuita, queste e tante altre cose non vengo volutamente diffuse perchè andrebbero a cadere tutte le regole che ci rendono schiavi e costringerci a pagare soldi che ancora dobbiamo guadagnare... Un saluto e alla prossima by Cronos :D
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:39 via WEB
i politici sanno gestire le masse ma anche i politici sono gestiti dai "potenti"!
 
toti2500
toti2500 il 17/11/11 alle 19:10 via WEB
Leggiamo assieme la composizione del governo Monti 1:Renato Balduzzi. CEIMS -> Fondazione CARIPLO, Compagnia di San Paolo,Fondazione CRAL. 2:Corrado Clini: tramite GBEP -> EUBIA -> ENI. 3:Francesco Profumo : Ansaldo, Finmeccanica, Breda, Microsoft, Mototola, Telecom, Pirelli. 4:Giampaolo di Paola: made in N.A.T.O. 5:Mario Monti (interim economia) : Goldman Sachs 6:Mario Catania: made in UE. 7:Elsa Fornero: Compagnia San Paolo, Associazione Fondazioni e Casse di Risparmio, Intesa San Paolo. 8:Paola Severino: Eni. 9:Corrado Passera: Mc Finsey, Poste, IntesaSanPaolo, etc etc. Credo ci sia poco da dire. 10:Giulio terzi di Sant'Agata: N.A.T.O. 11:Lorenzo Ornaghi: ACLI, Coop Bianche Lombarde. 12:Anna Maria Cancellieri: ENEL. 13:Catricala': Telecom Italia. Ora, se vi piace tanto un governo simile e lo chiamate "governo di tecnici", sappiate che non siete i primi. Un governo simile fu detto "governo dei tecnocrati" ed esistette gia' in Spagna ai tempi di Francisco Franco....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:40 via WEB
chiaro!^^
 
anna5863
anna5863 il 17/11/11 alle 22:33 via WEB
sono d'accordo amica mia, le cose private dei politici non ci devono interessare ma il futuro degli italiani si, e come al nostro solito vogliamo la pappetta pronta, diciamo che odiamo Berlusconi che non ce la facevamo più e che non spevamo come fare per liberarcene, adesso lui è fuori ma noi continuiamo a dare la colpa a lui, ma non dovremmo invece fare NOI qualcosa per noi stessi? perchè aspettiamo sempre che siano i politici a fare il nostro bene quando a loro non gline importa niente? non tocca forse a noi lottare fino a perdere la vita se è necessario per riprenderci la nostra italia?oppure dobbiamo solo continuare ad insultare i membri del governo e aspettare che arrivi il santo prodigio a salvarci mentre noi comodi sul divano aspettiamo?! che tristezza,,, anche a leggere certi commenti sopra di persone maturi cm età ma solo cm età, mette davvero tristezza!!!!!non farci caso io mi esprimo come i bambini delle elemtari ma al meno io capisco e so di che parlo. un salutone^____^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/11 alle 18:51 via WEB
ti sei espressa ottimamente, nn c'è bisogno di usare paroloni x dimostrare qc a qn....^^
 
toti2500
toti2500 il 18/11/11 alle 12:18 via WEB
Il precedente Governo si è macchiato di colpe straordinariamente gravi, per una democrazia occidentale, fra le quali allevare e coltivare con incredibile sapienza una base elettorale talmente ipnotizzata da non distinguerle più e, anzi, appoggiarne la reiterazione. Ecco, secondo me una fra le colpe più insopportabili (tra le migliaia di altre) è quella di aver reso accettabile chiunque fosse venuto dopo.In questo caso, anche il nuovo Governo fatto di preti e di banchieri ci sembra un Governo illuminato, autorevole e rispettabile, al confronto con la banda di evil muppets (o di Gremlins) che c’era prima.Ecco, con questi fior di predecessori, anche un governo formato da dei border collie o da sacchi della differenziata sarebbe stato già un bel passo avanti. Il fatto è che se questi di ora fossero border collie andrebbe già bene. Il problema sarà se si rivelano lupi cecoslovacchi digiuni da due settimane.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:40 via WEB
cambia l'orchestra ma la musica è sempre la stessa....
 
crutch0
crutch0 il 18/11/11 alle 13:00 via WEB
Wowowowowow!!!! Che blog.....IMPEGNATO!!! Ti aggiungo fra le mie letture libere!!! ^___^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:40 via WEB
^^
 
M4G1ST3R
M4G1ST3R il 18/11/11 alle 13:15 via WEB
sì, hai ragione: in Italia c'è l'abitudine di saltare sul carro del vincitore, per poi scappare all'ultimo momento quando il vento cambia. Che Berlusconi non sia la causa di tutti i mali di questo Paese appare ovvio; che abbia fomentato l'astio e il rancore nei suoi avversari, appare altrettanto evidente - basta ricordare che si è presentato come inviato da Dio e apostolo della religione e del buon comportamento e anticomunista, anzi, tutti i suoi avversari sono stati bollati come comunisti (anche Montanelli, sotto sotto, và, era un po' comunista pure lui, secondo certi fanatici). Peraltro i lati positivi di Berlusconi, e mi costa scriverlo, ci sono stati: e si sono anche accompagnati ai lati negativi dei suoi avversari, che una volta di più - adesso - hanno dimostrato di non voler vincere le elezioni, ma rimanere al calduccio della semiopposizione-sostegno al governo tecnico, in attesa di perdere le elezioni, magari ad opera di un "grande centro" con PD e Casini. La solita sinistra che non vuole governare e aspetta che siano altri, "i tecnici", a togliere le castagne dal fuoco ..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:41 via WEB
vorrei tanto che tutti noi guardassimo nella direzione giusta:
guardare e chiedere chi c'era a gestire Berlusconi, chi c'è a gestire monte oggi e chi ci sarà sempre a muovere i fili da dietro le quinte!!!
 
g35h25k
g35h25k il 18/11/11 alle 15:37 via WEB
Speriamo che con questo nuovo governo Monti riuscirà e tirare su i pantaloni all'Italia..Oramai nelle nattiche ci sarebbe entrato un TIR...salutoni lacky..Wr
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:41 via WEB
salutino a te^^
 
killtherich
killtherich il 18/11/11 alle 15:55 via WEB
BERLUSCONI L'HA GENERATO CHI L'HA VOTATO,SICURAMENTE HA SOLO PENSATO A LEGGI CHE RISOLVESSERO I SUOI PROBLEMI E MAI ALL'ECONOMIA,NON E' STATO UN GOLPE MA LA GENTE HA INCOMINCIATO A CAPIRE E A PROTESTARE IN MASSA (NON CONSIDERO I VIOLENTI QUELLI CI SONO SEMPRE STATI),ED E' CADUTO PERCHE' NON HA PIU' TROVATO NESSUNO DA COMPRARE (SCILIPOTI E SOCI).MA CI SAREBBE DA PARLARE MOLTO.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:42 via WEB
mi devo ripetere... vorrei tanto che tutti noi guardassimo nella direzione giusta:
guardare e chiedere chi c'era a gestire Berlusconi, chi c'è a gestire monte oggi e chi ci sarà sempre a muovere i fili da dietro le quinte!!!
 
toti2500
toti2500 il 18/11/11 alle 23:28 via WEB
Quello che sta succedendo sembra tanto uguale alla fine della prima repubblica. Prima tutti addosso a Craxi, come se fosse l' unico dei problemi, ora tutti addosso a Berlusconi... ed anche oggi non risolveremo i ns. problemi mandando via lui. Quelli che ci governeranno ora non sono poi molto meglio di lui....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:42 via WEB
bravissimo!
 
siro8574
siro8574 il 19/11/11 alle 05:56 via WEB
Nessuno che lo vuole capire o ammettere ma Silvio Berlusconi è l'evidente parodia di un gangster.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/11 alle 19:43 via WEB
vogliono censurare internet in tutto il mondo, se, e io penso di si, se succederà, nn potrai più dire quella parolina pubblicamente, potrai solo pensarla!!!
 
natalia996
natalia996 il 19/11/11 alle 06:26 via WEB
Berlusconi si dimette e cede il posto a un altro governo per evitare la bancarotta del paese
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/11 alle 19:43 via WEB
E quindi si sacrifica per gli italiani... grande!
 
miky954187
miky954187 il 19/11/11 alle 06:58 via WEB
il Governo Berlusconi a un passo dal record di durata politica del precedente primatista italiano, tale Mussolini Benito, vincitore del ventennio d'oro.3 campagne elettorali.un patto con il diavolo si dice abbia fatto!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:43 via WEB
se oggi, la mafia viene chiamata "diavolo"... allora si, Berlusconi ha fatto un patto con il diavolo!
 
dany69xx
dany69xx il 19/11/11 alle 07:18 via WEB
sono assente da quando....bhè lo sai, è che non mi va niente, e queste feste natalizie non aiutano di certo. ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/11 alle 19:45 via WEB
capisco... ciao Daniela!^^
 
sangigat.p
sangigat.p il 19/11/11 alle 13:03 via WEB
non sei l'unica ,cara lacky a non festeggiare le dimissioni del Berlusca,io sono sbalordito da come la sinistra ha potuto stare alla maggioranza(appoggiando il governo Monti)senza il consenso di noi elettori. Ma non dovevamo essere il popolo sovrano? Che schifo! e si che in qualche modo anche io faccio parte del mondo politico(purtroppo diventa come una droga,dici che smetti quando vuoi,ma non ci si riesce) un abbraccio Paolo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:43 via WEB
Ma noi lo siamo.....il popolo sovrano.. in teoria xò!
 
queen.of.the.moon
queen.of.the.moon il 19/11/11 alle 15:10 via WEB
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:44 via WEB
^^
 
klud2009
klud2009 il 19/11/11 alle 16:55 via WEB
Se noi facessimo qualcosa per noi stessi.., aggiungo: come se lo facessimo al nostro prossimo.., amandolo. Grazie di tutto sara. ciao.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:44 via WEB
prego psycho!
 
toti2500
toti2500 il 19/11/11 alle 19:22 via WEB
GENERATORE AUTOMATICO DI GOVERNI TECNICI istruzioni: fare refresh per ottenere un nuovo governo tecnico
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:49 via WEB
già...
 
sei.mio12526
sei.mio12526 il 20/11/11 alle 04:36 via WEB
le banche controllano tutto il mondo ma anche noi ci facciamo gestire dalle banche con la massima fiducia o no? e fatti sentire, lo sai che tu e Den siete gli unici amici che ho :-))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/11 alle 19:46 via WEB
anche le banche hanno fiducia in noi:
ci chiedono i documenti x accettare il Ns denaro e ci prestano una biro legata a una catenella!!!!
mi farò sentire più spesso :)
 
toti2500
toti2500 il 20/11/11 alle 12:32 via WEB
Sono disposto a fare sacrifici non prima che: 1. Si saranno colpiti i responsabili del disastro economico e finanziario con legge comunitaria recepita da ogni stato membro della UE, la quale legge costringa gli speculatori e i delinquenti della finanza a restituire il maltolto alla collettività, introducendo altresì regole nuove e certe sui confini d'azione degli operatori finanziari. 2. Si sara' fatta una legge seria sul conflitto d'interessi. 3. Si sarà varata una legge elettorale che rimetta al centro il cittadino e il suo diritto di esercitare la sovranità popolare prevista dalla Costituzione Repubblicana. 4. Si sarà provveduto a abbattere senza esitazione i privilegi delle caste. Prima di allora, ripeto, non sono disposto a fare alcun ulteriore sacrificio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:46 via WEB
non sei l'unico...
 
mexicoemilian
mexicoemilian il 20/11/11 alle 19:34 via WEB
sono anni che quando sento gli amici che ho sparsi per l'Europa mi chiedono ma come fate a sopportare questo stato di cose che avete in Italia? come fate a non ribellarvi? a queste domande rispondo sempre con una citazione di ascanio celestini ''il popolo è un bambino è va educato'' perchè, aggiungo, ha anche il vizietto di dimenticarsi le cose dall'oggi al domani. In altri paesi, ove la politica è un senso comune del saper amministrare la cosa di tutti, avrebbero licenziato i politici per molto meno di quello che è successo in Italia in questi ultimi anni. Tolto Berlusconi rimane il compito più arduo di cercare di tamponare sia il pensiero berlusconista e, aggiungerei, anche lo scilipotismo che non dimentichiamolo impersevesa in molte teste.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:46 via WEB
chiarissimo... salutino!^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:46 via WEB
^^
 
toti2500
toti2500 il 21/11/11 alle 19:19 via WEB
Nel grande frastuono e nel chiacchiericcio mediatico, nella pletora di discorsi che si fanno con la scusa dell’emergenza, credo che l’emergenza sia già una forma di costruzione del potere per giustificare cose altrimenti ingiustificabili, ma se c’è l’emergenza, allora dobbiamo giustificare, allora si continua a parlare di questa emergenza, si dicono cifre, dati, il lavoro, la disoccupazione e si è smesso tendenzialmente, ammesso che lo si sia mai fatto, di parlare delle questioni di fondo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:47 via WEB
ci vogliono i fatti... i fatti che non esistono!
 
bentornato.bertolli
bentornato.bertolli il 30/11/11 alle 15:37 via WEB
In verità non c'è nulla da festeggiare. C'è tanta gente che è stata licenziata, si aggiungono drammi su drammi, mentre i ricchi continuano ad essere tali, anche se cambia il governo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/12/11 alle 22:47 via WEB
non vedo cosa c'entrino i ricchi con il governo... non siamo comunisti!!
 
gabriel_55
gabriel_55 il 26/03/12 alle 18:34 via WEB
io credo ,ed solo un mio pensiero,che se l'italia vuole andare avanti ha bisogno di un ringiovanimento di tutta larea politica fino a che ci saranno dei parlamentari di 80anni e piu come si puo pretendere di andare avanti?? ripeto è solo un mio pensiero ciao a tutti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963