Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Sei giovane o vecchio?! ...394 -- TOP TRENTA..... »

L'euro

Post n°392 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da lacky.procino

 

 

 

L'euro vale sempre meno nei confronti delle altre valute mondiali come il dollaro e lo yen. La sua crisi deriva dalla fine dell'era del debito.

I Paesi europei, chi più chi meno, hanno finanziato la loro crescita con la vendita di titoli pubblici. In gran parte se li sono scambiati tra loro come le figurine.

Io ti cedo il mio debito e tu mi cedi il tuo !!

l'assurdo elevato a scienza economica.

Il problema è che i debiti europei ora non li vuole comprare più nessuno.

Né fuori, né dentro l'Europa. Per venderli è necessario aumentare l'interesse e quindi creare nuovo debito in una corsa senza fine.
Il valore dell'euro è garantito dalla tenuta della Germania che però ha un rapporto Pil/debito dell'82%.

E' fuori dal tetto massimo europeo del 60% e le sue banche sono tra le meno solide in Europa.

La Germania non può accollarsi il debito europeo, deve prima pensare a sé stessa.

---***---

La salvezza per l'Europa dovrebbero essere i cosiddetti eurobond, in sostanza il debito di tutti i Paesi messo a fattor comune e messo sul mercato.

Gli Stati più virtuosi, come Germania e OIanda, dovrebbero pagare anche per i Pigs. Un po' come in Italia succede da sempre a chi paga le tasse per gli evasori.

Il debito pubblico italiano è espresso in euro e deve essere ripagato in euro. Noi non possiamo svalutare l'euro e, anche se la nostra economia vale meno, i titoli mantengono il valore iniziale.

E' un cappio al collo che si stringe un centimetro alla volta, il boia è lo spread.

Se i nostri titoli avessero un valore in lire, la svalutazione della nostra moneta si rifletterebbe in modo automatico. Il problema non si porrebbe. E' stato demoniaco e certamente tafazziano legare il valore dei NOSTRI titoli pubblici al valore dell'euro sul quale non abbiamo alcun controllo e che prescinde dalla nostra economia reale.

Gli eurobond dovrebbero ovviare a questa mostruosità, ma è improbabile che i tedeschi metteranno mano al portafoglio per salvare greci e italiani.

---***---

Chi ci salverà dal crollo dell'euro?

Sembra di assistere alla fine dell'Impero Romano, nel 476 dc.

Allora si dissolse una costruzione politica, oggi una economica.

Non sono state previste delle regole per uscire dall'euro.

Se è difficile entrare, è impossibile uscire! Più o meno come nelle associazioni criminali.

Non so dove ci condurrà questo minuetto franco/tedesco con due ballerini, la Merkel e Sarkozy, sempre fuori tempo.

L'impressione è che ci attenda un "rompete le righe".

E' necessario preparare, fosse solo come alternativa probabile, un piano B per uscire dall'euro.Non arrivarci per necessità.

Il blog propone un sondaggio sull'euro si o sull'euro no.

Rispondete numerosi con i vostri suggerimenti!^^

 

 

Commenti al Post:
trafitto0
trafitto0 il 17/01/12 alle 21:27 via WEB
Sarei favorevole al ritorno della lira..la vita è raddoppiata,ma gli stipendi sono gli stessi.....un prodotto che costava 1000 lire,con l'euro è come se ne costasse 2000(di lire) e gli italiani con ce la fanno ad arrivare a metà mese(non a caso prima si diceva "fine mese")..un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:37 via WEB
nn credo risolvi qc il ritorno della lira xò!^^
 
   
nsriba
nsriba il 19/01/12 alle 21:35 via WEB
che brutta fine stiamo facendo, che brutta fine abbiamo fatto, eppure si sostiene che viviamo in un paese democratico! puuuahha ahaha ahaha questa me la segno! ho appena detto una grossa stronzata!!!! scusa lo sfogo.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 00:59 via WEB
L'Italia è una dittatura partitocratica, della democrazia nn ha neppure il profumo.
Inutile girarci intorno il cittadino non conta nulla. Da piazzale Loreto sono cambiate solo le forme del Potere, la sostanza è rimasta la stessa.
I partiti si reggono su un tavolino a tre gambe.
La prima gamba sono i cosiddetti "imborsi elettorali" pari a un miliardo di euro, senza i quali cesserebbero di esistere dopo una settimana.
La seconda gamba sono i media, i giornali foraggiati dal finanziamento pubblici, la Rai asservita ai partiti, Mediaset a cui sono state date in concessione le frequenze nazionali per un pugno di euro.
La terza gamba è la Costituzione, disegnata per garantire l'egemonia dei partiti e l'esclusione dei cittadini dalla cosa pubblica.
 
     
kamilia28
kamilia28 il 20/01/12 alle 04:43 via WEB
Ho un mutuo in euro: se svalutano il mio stipendio non svalutano mica la rata…, mo te ce metti pure te? Ma che faccio secondo sta grande idea:fallisco: anche io??… a mia figlia la faccio dormire sotto un tetto di cartone?Gli do da mangiare un po' di soddisfazione perché pure qualcun altro se la prende nel culo? Non ho il tesoretto in svizzera o 500 milioni cash sulle offshore come quelli che comandano… ma almeno te, fai delle proposte che tengano conto anche della gente come noi, che sta a stipendio, cioè i poveri e sempre più schiavi, costretti all'affitto o al mutuo prima casa, pendolari senza mezzi di trasporto, noi, i soliti che paghiamo sempre al posto degli infami, e che comunque se c'è un problema vedono che le soluzioni proposte sia dagli infami per qualche ragione di merda che dai bravi ragazzi, per qualche nobile ragione, passano comunque e SEMPRE E SOLO per il culo nostro! AO ADESSO BASTA!… e che cazzo! un po' di empatia e intelligenza se potrebbe pure usare invece di farsi le pippe mentali su questioni di principio! e si: tagliamoci il pisello per far rosicare la moglie! Bisogna metterci la volontà e la ragione per trovare una strada diversa da quella che trova pure un computer… e poi che cazzo,e 270 miliardi di evasione? e 80 milardi di costi per tangenti? noooooo: adesso è importante uscire dall'euro! beh chi c'ha il culo al caldo non si farà davvero male: chi sarà sfracellato saremo noi! e piantatela co ste cazzate, facciamo qualcosa di utile a chi il culo ormai ce l'ha abitabile! oooooh!… ecco… siiii… godoo… una nuova idea geniale: andiamo tutti ad abitare nei culi degli altri: ormai ce li abbiamo tutti come una capanna!!! così è pure più romantico… e si risolve il problema casa pure una casa calda, magari maleodorante, ma calda… solo che invece di due cuori e una capanna diventa due cuori e due culi come una capanna…MA DEI PROBLEMI DEI LAVORATORI NON GLIE NE FREGA UN CAZZO A NESSUNO?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 13:49 via WEB
sei un tantino confusa, se nn fosse xkè sei una delle mie primissime amicizie, ti avrei stracciata... con le parole s'intende! un salutissimo a te e famiglia!^^
 
     
dglsonia4578
dglsonia4578 il 20/01/12 alle 05:34 via WEB
E no, bello! La crisi dell'Euro deriva dall'indebitamento per garantirsi, chi piu' e chi meno, la continua rielezione alla prossima tornata dei soliti politicanti. Costoro hanno usato le casse dello stato perennemente in rosso, quindi facendo sempre altri debiti, come proprio conto corrente per rimanere ben saldi nelle stanze dei bottoni, elargendo a piene mani un po' a tutti quelli che li hanno aiutati a restare nei palazzi decade dopo decade. Questi debiti esorbitanti sono stati fatti per mantenere in piedi sistemi fallimentari socialcomunisti saturi di lavori pubblici inutili e supercostosi, mantenimento di aree dello stato improduttive e con un numero oltraggioso di addetti ai lavori, pensioni dopo nemmeno venti anni di lavoro. Debiti sono stati fatti per dare sovvenzioni a fondo perduto a chi magari studia il comportamento sociale della formica nana o le tecniche di volo dell'ape operaia Russo-Canadese. Vagonate di soldi in prestito sono state sperperate per mantenere a casa in cassa integrazione perenne generazioni di Italiani in quasi tutti i settori produttivi, pensionare ciechi con la patente di guida o uno stuolo immenso di "invalidi" con il doppio o triplo lavoro. La crisi non è dell'Euro, la crisi è del socialcomunismo del piffero che spende e spande a piene mani ciò che non ha. Meno stato e più cittadini, ecco la soluzione. Il socialcomunismo avvelena anche te.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 13:51 via WEB
bello?!
sei più confusa di Cappuccetto Rosso!!
 
   
l.c2010
l.c2010 il 20/01/12 alle 00:57 via WEB
quello dell'uscita dall'euro non è attualmente il problema principale. Prima bisogna risolvere il problema dell'eliminazione della casta politica, inefficiente, costosissima; bisogna eliminare tutto dai partiti, alle corporazioni, alle municipalizzate, ai finanziamenti a fondo perduto, ecc. ecc. Se usciamo dall'euro e rimaniamo con questo sistema politico non ci sono speranze di salvezza.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 01:00 via WEB
pienamente d'accordo…..
 
   
peppicabitza70
peppicabitza70 il 02/02/12 alle 09:21 via WEB
penso per risolvere questa situazione mandare tutti a casa, visto che un mondo di ladri costo politica 2miliardi di euro ogni voto ai partiti vanno 2.50 w la rivoluzione
 
 
TI.VOGLIO23654
TI.VOGLIO23654 il 21/01/12 alle 21:09 via WEB
riassunto: 2008 - Prodi è l'uomo delle banche - berlusconi è l'uomo che ha le banche con i fondi neri 2011 - Monti è l'uomo delle banche - l'euro fa schifo (fuori dall'euro) Italia 2000miliardi di debito.... ammazza aò, fortuna che vi faceva schifo... se vi piaceva si arrivava almeno a 8000miliardi! ih ih !!!
 
 
azzurra182X
azzurra182X il 22/01/12 alle 02:33 via WEB
Io da Italiana non vorrei un giorno sentirmi responsabile davanti a nessuno per aver fatto saltare l'Europa!!! Se l'Italia uscisse dall'euro verrebbe colonizzata da paesi storicamente colonizzatori e guarda caso antieuropeisti, ovvero UK e USA (e quindi indirettamente Israele). Gli USA sono i responsabili della crisi Economica mondiale per aver finanziato la loro crescita con la vendita di debito pubb lico e per aver creato i "sub-prime". Adesso che gli USA si sono messi nei guai compromettendo la loro supremazia economica mondiale e facendo saltare il sistema monetario basato sul dollaro hanno pensato bene per tirarsi fuori di lanciare attacchi speculativi contro l'Europa e la sua moneta. L'alternativa agli USA e al dollaro sono l'Europa e l'euro, e questo cambio di equilibrio geo-politico loro non lo possono accettare. Hanno lavorato anni sia di propaganda giornalistica, sia di downgrade delle agenzie di rating, sia di attacchi speculativi delle banche e hedge funds basati nella City di Londra... Fino al punto di convincerci che in Europa siamo tutti dei PIIGS!!! Adesso ci fanno saltare l'Euro e poi ci comprano per un piatto di lenticchie come fossimo l'Afghanistan. Io da Italiana non vorrei un giorno sentirmi responsabile davanti a nessuno per aver fatto saltare l'Europa!!! Andassero afffanculo gli USA, l'Inghilterra, il dollaro, le loro banche, le loro guerre in giro per il mondo e tutti i debiti che abbiamo e che hanno... E noi Italiani cela caveremo! Sempre!!ciao sa, :(
 
 
wonder.tony
wonder.tony il 22/01/12 alle 03:57 via WEB
Piccola lezioncina di occultismo: la legge di corrispondenza. Il macrocosmo ripete se stesso nell'uomo, il microcosmo e il microcosmo è a sua volta riflesso in tutti gli atomi minori.... "come in alto così in basso" quello che seminiamo nei nostri pensieri ricadrà nella nostra realtà fisica.... quello che riusciremo a trasformare o non trasformare nell'organizzazione delle nostre società (macrosistemi) ricadrà all'interno della nostra vita quotidiana (microsistemi). Secondo questa regola se vogliamo una società sana e giusta, dobbiamo tutti impegnarci uno per uno ad avere un SANO SENSO DI GIUSTIZIA. Se ogni italiano possiederà un SANO SENSO DI GIUSTIZIA, allora non si sarà alcun governicchio capace di resistere alla forza del popolo. Detto in altre parole bisogna sempre cercare di fare come i bambini e domandarci PERCHE' vogliamo questa cosa e PERCHE' non vogliamo qualcosa.... e non ci dobbiamo fermare al primo perché ma quando si tratta di cose importanti per noi e per i nostri discendenti, dobbiamo cercare sempre il perché del perchè del perché almeno fino al settimo perché! Ma i nostri politici si fermano sempre al primo perché e così molti di noi!
 
andreanato
andreanato il 17/01/12 alle 21:31 via WEB
Vuoi ballare con me anche se non ho piu'un centesimoooooooooo
 
 
decisamente.decisa
decisamente.decisa il 18/01/12 alle 05:36 via WEB
Non so se è meglio che l'euro sparisca o no ...ma a volte, per il Nostro Paese, mi sfiora questo dubbio: ...senza saperne tanto di economia ma, quando le uscite Raddoppiano e le entrare No, sono ovvie le conseguenze... ...ricordo il nano quando diceva che la sua mamma girava i mercati per trovare le zucchine più economiche...vergogna, ci sono pensionati che raccolgono verdura nei mercati!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:32 via WEB
bè... probabilmente anzi sicuramente tutto sarebbe andato lo stesso così.
Comunque qualunque cosa accada, x tanto Popolo Italiano, peggio di così.......
Lira-euro, rincari fino al 93,2%
Dalla prima colazione all'ora di cena le tasche degli italiani, secondo i dati Codacons, subiscono da cinque anni un lento e costante appesantimento di spesa. La causa, secondo la percezione generale dei consumatori, è da attribuirsi al passaggio dalla lira all'euro ma nn credo sia cosi...
 
     
monic2112
monic2112 il 19/01/12 alle 01:53 via WEB
Una coppia normale, perde il lavoro e poi la casa. Si trasforma in senzatetto. Decide di suicidarsi in silenzio, per non dare fastidio, in una camera d'albergo vista mare. Il marito aveva lanciato un appello con un video. Chiedeva solo la dignità di un'occupazione. Un gesto che che dovrebbe far riflettere amaramente. ... Sopratutto i politici inutili corotti e strapagati. E TUTTI che danno la colpa all'euro e pongono le loro speranze nel 2012. Vorrei tanto dirti: euro si, forza che ce la faremo, ma credo che nemmeno la madonna ci salverà. e il 2012? nemmeno!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 17:34 via WEB
Il 2012 non porta novità positive:
la disoccupazione aumenterà, la povertà dilagherà, tensioni sociali, banche blindate, euro in perenne pericolo.
La Grecia tornerà alla dracma: i pochi che potranno ancora permettersele, faranno vacanze da sogno in un paese distrutto dalla corruzione.
L’anno in cui la benzina verde sfonda quota 1,800€ e centinaia di migliaia di famiglie non arrivano a fine mese.
Disoccupazione, spread e crisi economica le parole chiave del 2012, soprattutto quella giovanile al 30%.
Per la prima volta dopo tanti anni, i figli non avranno prospettive di vivere meglio dei propri genitori. Ed i genitori, ormai 50-60 enni, perdono il lavoro e non riescono a collocarsi, nella speranza di arrivare vivi all’età di 67 anni quando andranno in pensione.
L’Italia sopravvive grazie ai nostri nonni ed alle loro pensioni, spesso minime.
La benzina sforerà i 2€ al litro, complice anche le tensioni tra Iran e USA (con la prospettiva di un intervento militare).
Le autostrade saranno ancora più deserte che in questi giorni (“Incolonnamenti ? Traffico ? Ma dove ? L’A1 era deserta !!”), i ristoranti sempre più vuoti e tante altre ditte chiuderanno tra le lacrime e la disperazione e il suicidio....
 
 
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 18/01/12 alle 06:10 via WEB
senti cara, perchè le ragazze qui fanno tutte i faccini tristi arrabbiati? buona giornata.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:33 via WEB
fanno il 3° turno ;)
 
 
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 18/01/12 alle 06:10 via WEB
Lo dissi ancor prima che nascessero l'Unione Europea e l'euro... e lo scrissi pure, che quelle due invenzioni sarebbero state le due bombe atomiche sulla sorte della brava gente. Siamo in mano a finanzieri mondiali e speculatori (stessa cosa) senza scrupoli che si arricchiscono alle nostre spalle, ci stanno portando alla fame, e alle spalle dei paesi più poveri del mondo. Ammazzano milioni di bambini e nessuno, sedicenti comunisti, missionari, chiesa... dice nulla. E i governanti del mondo (le Escort del sistema) fanno da cavallo di Troia... Escort e Troia ben si combinano, per rapinarci di tutto. Poi ci sono gli speculatori malefici che si fanno le budella d'oro e ammazzerebbero per questo anche i loro figli (ormai ci sono vicini). Non sarebbe poi una questione di pena meritata, ma di legittima difesa dei popoli (nei popoli ci stanno anche gli imprenditori onesti che hanno rispetto per gli altri, e ultimamente sempre di più si tolgono la vita perché non hanno da pagare commesse e operai). Dobbiamo operare al più presto un'azione di legittima difesa, meglio se non violenta, ormai non si può più star qui a piangere e basta. E noi stiamo qui a... !
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:33 via WEB
la lotta armata ci vuole!
 
     
walkker5682
walkker5682 il 19/01/12 alle 03:38 via WEB
nè x l'uono nè x l'altro. io ci rido su. forse x non piangere ma ci rido su. Con le dimissioni di Berlusconi, il clima del Paese deve cambiare per legge. Ecco un primo elenco di regole che da oggi saranno adottate da giornali e sinistra. - Se tuo figlio prenderà 9 nel compito in classe è perché con Monti è cambiato il clima culturale del Paese. Se beccherà un 4 la colpa è della riforma Gelmini che ha ucciso la scuola. - Se tua moglie ti sorride è perché Monti le ha fatto ritrovare la gioia di vivere. Se tiene il solito muso è solo perché il governo Monti non è ancora insediato. - Se il tuo fruttivendolo da oggi alza il prezzo dei pomodori è un buon segno, vuole dire che è certo del fatto che con il governo Monti siamo diventati tutti più ricchi.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 17:24 via WEB
e..........
_Se la Borsa sale sarà per merito di Monti, se cala è per colpa della Grecia.
_Se c’è il sole è perché anche l’ecosistema approva il governo Monti.
_Se piove è colpa della dissennata politica ambientale dell’ex ministro Prestigiacomo.
_Se la tua banca ti ritira il fido è perché il governo dei banchieri ha dato indicazioni a tutte le sue filiali di proteggere la tua famiglia dalle tentazioni spendaccione di tua moglie. Devi essere grato al professor Monti.
_Se chiude una fabbrica Santoro non deve più preoccuparsi. Fino a ieri i disoccupati avevano i paladini nei Bocchino, da oggi nei Bocconi.
 
apungi1950
apungi1950 il 17/01/12 alle 21:34 via WEB
ciao .A volte, se si è tristi, basta uscire di casa per trovare consolazione. Il vento può farti la carezza che non ti fa chi ti ama, la pioggia confondere le sue gocce con le tue lacrime, il sole asciugarti le lacrime e scaldarti con il suo calore,e un fiore, ricordarti con il suo profumo che ci sono sempre cose belle.(R.Battaglia)dolce serata cara amica con il tuo cuore colmo d'amore.e profumo di rose..ti abbraccio..antonio
 
Del_Mattino
Del_Mattino il 17/01/12 alle 21:39 via WEB
1992 Ecu? No; 2002 Euro? No; 2012 Euro? No. Sono dieci (forse 20) anni e nulla cambia... Un saluto alla possessora(o posseditrice o come si dice.. proprietaria)del blog e del profilo tutto. BD
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:16 via WEB
stanno cambiando tante cose oggi ma in peggio!^^
 
 
marco4196
marco4196 il 22/01/12 alle 18:05 via WEB
Sul “Il Corriere del Mezzogiorno” c’è l’ennesima diagnosi sui mali delle italiche università fatta dal prof. Zecchino, ex rettore e ministro MPI, attuale direttore di un centro di ricerche nell’avellinese. Decenni fa il giovane Zecchino prof. passeggiava per le strade di Avellino sotto braccio con De Mita Ciriaco e con Mastella Clemente. Lo si vuol capire che se non vogliamo sprofondare nell’inferno del totale marasma, preludio a tragedie più gravi, queste persone devono essere rimosse dai loro incarichi. Idem per molte altre alte cariche istituzionali (e per la RAI). Spieghi il Zecchino prof. La resa scientifica del Centro che dirige: le assunzioni e le carriere di ricercatori sono avvenute secondo i parametri che risaltano il merito e l’eccellenza intellettiva? C’è un rapporto positivo tra i soldi erogati a tale Centro e la resa effettiva? Prima però, vada via.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/01/12 alle 21:45 via WEB
euro si! Nessuno ricorda di quando fra gli anni 70 e gli anni 80, avevamo l'inflazione a 2 cifre? Bè ne siamo usciti, peccato poi che abbiamo pensato di risolvere tutto con il debito pubblico, senza contare che abbiamo contato fino ad oggi sull'andamento dell'economia dei paesi virtuosi, per cui se loro andavano bene, noi ce la cavavamo. Il giochino s'è rotto e ora paghiamo il conto? Se non avessimo di politicaciucci e non si fossero la Merkel e Sarkozy, magari sarebbe meglio.... Distinti saluti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:14 via WEB
Un po’ di storia non fa male. Esiste il “fondo monetario internazionale” è sempre stato il grimaldello per destabilizzare i paesi poveri emergenti. Ci sono tantissime inchieste che mostrano i meccanismi utilizzati. Il principale era questo, si prestavano soldi sapendo che mai quel paese sarebbe riuscito a restituirlo, dopo diche il governo in carica doveva dimettersi per lasciar spazio a governi fantocci.
Tutto questo perché quei paesi erano piccoli e poveri. Pensiamo alla nostra italietta con il nano da sola alla merce di questo mondo di ladri.
Tutti i debiti pubblici sono irredimibili, tutti!
L'obbiettivo non è la restituzione del debito, che è impossibile per qualunque paese, ma l'applicazione del ricatto che su di esso è basato, e cioè la vendita delle nazioni, e la fine, in pratica, della democrazia popolare!
Si inizia con l'Europa, perché il modello di vita europeo rappresenta l'archetipo di un certo tipo di società basato, più di altri, sui diritti civili, sulle garanzie del lavoro, e sulla presenza dello stato nell'economia!
Non ci faranno fallire, ci compreranno!
Ma che dico? No, ci hanno già comperato e noi ci siamo svenduti!!
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/01/12 alle 21:28 via WEB
non solo governi fantoccio, ma molto più spesso, le mani sulle risorse energetiche! Ne ha parlato report, su rai3, qualche settimana fa. Noi chiedemmo solo 600 milioncini, nel 1976, proprio negli anni in cui l'inflazione galoppava e iniziava il declino che ci ha portati ad oggi! Osssssssssssequi
 
vip.vinci
vip.vinci il 17/01/12 alle 22:01 via WEB
Ciao Lacky...sono per uscire subito dall'euro...dobbiamo fare i sacrifici perchè abbiamo il debito molto alto !!! ok facciamolo...ma senza dipendere dai tedeschi o francesi che stanno peggio di noi...nessuno deve dirci cosa dobbiamo fare per guarire da questo male...abbiamo le nostre risorse..voglia di lavorare fantasia e caparbietà..nessuno è al nostro pari. Ciao e buona serata.....a presto =^..^=
 
 
criss11119
criss11119 il 18/01/12 alle 05:16 via WEB
Sarei anche favorevole ma come uscirne? ciao:))
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:33 via WEB
usando un'espressione alla Travaglio, è una euroballa. La balla più grossa di sempre. Come fare ad uscirne? Semplice... impossibile?!, intanto da subito al meno queste cose si potrebbero fare:
- cambio legge elettorale;
- bianchitala S.p.A. ritorna statale con potere di emettere moneta;
- lotta seria all'evasione fiscale;
- ridimensionamento vitalizi, privilegi e stipendi parlamentari, consiglieri regionali, provinciali, comunali;
- stop privatizzazioni,stop buone uscite in caso di malagestione;
- aziende statali: nuovi metodi di nomine al vertice (per concorso), confisca immediata compensi accumulati dai super manager, confisca fondi neri sui conti esteri.
- stop immediato alle infrastrutture nn necessarie (ponte sullo stretto, tunnel tav. val di Susa, ecc...)
- stop immediato all'acquisto del numero spropositato di JSf;
- stop immediato finanziamento pubblico ai partiti;
- stop immediato finanziamento pubblico editoria; - stop immediato finanziamento scuola privata;
- stop immediato missioni di guerra;
- stop finanziamento pubblico ad aziende private, senza garanzie sicure (es. stabilimenti fiat costruiti con soldi pubblici senza il divieto di delocalizzare);
- stop sgravi fiscali a banche private e sussidi vari di aiuto;
- gare di appalto trasparenti con controlli (fedina penale) sulle aziende e rispettivi manager che si presentano alle gare;
- divieto di subappalto nei lavori pubblici;
- tassare la chiesa come tutti gli altri cittadini !!!
 
     
BravaRagazza65
BravaRagazza65 il 20/01/12 alle 14:36 via WEB
Ciao tesoro...dimmi dove devo firmare !!!!!!!!!!!!!!!tanto con le buone o no...entro l' estate deve per forza succedere ''qualcosa''...mega abbraccio !!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:17 via WEB
Davvero?! Ciao Paolo!^^
 
   
stefano5274
stefano5274 il 19/01/12 alle 04:57 via WEB
O capiamo che l'Italia è una Nazione "ANOMALA" e che ha bisogno di una cura "DRASTICA" oppure qualunque cosiddetta soluzione sarà solo un inutile palliativo...
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 17:25 via WEB
Euro "SI", Euro "NO", Sterlina "NON SO", Dollaro "BO", Yen "CHI LO SA"...
seguitiamo pure a blaterare del "NULLA", mentre i signori "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" continuano con il loro "DIVIDE ET IMPERA" a prenderci tutti per i fondelli...
forse hai ragione tu alla fine.....
 
   
BravaRagazza65
BravaRagazza65 il 21/01/12 alle 01:26 via WEB
..!! ?? !!
 
 
luca7391
luca7391 il 19/01/12 alle 05:41 via WEB
Ogni scelta ha lati positivi e negativi, ed ognuna delle due potrebbe andare bene, CON UNA CLASSE DIRIGENTE ALL'ALTEZZA. Ma con una classe così, che con le tasse finanzia i propri privilegi e quelli degli amici, costruisce ponti e ferrovie inutili, autostrade in 50 anni ancora incompiute, ospedali finiti e mai inaugurati... ma dagli pure il dollaro o i fiorini medievali, non cambia niente.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 17:27 via WEB
nn cambierebbe nulla......
 
 
alex5261
alex5261 il 22/01/12 alle 17:06 via WEB

MI DICEVA UN RUMENO DI UNA TRUFFA CHE HA SENTITO DALLA TV RUMENA, ATTUATA IN ROMANIA...
FANNO LE SCARPE AI NAPOLETANI.....E A SAN MARINO.
IL GRANO IN ROMANIA VIENE PRODOTTO E COSTA POCO. BUONA PARTE LO SI ESPORTA, MA SI PUO ANCHE IMPORTARE IN EUROPA AD UN VALORE SUPERIORE...CON UN SOLO GIRO DI NAVE
- SI CARICA LA NAVE DI GRANO RUMENO.
- LA NAVE LASCIA LA BANCHINA .
- DIREZIONE PAESE EXTRA CEE - L'EGITTO ESEMPIO
- FA UN GIRO A FERRO DI CAVALLO E SI FERMA IN MARE.
- NASCONO DOCUMENTI DOC SULLA NAVE
- LO STESSO GRANO DA ESPORTATO DIVENTA IMPORTATO
- IL GRANO SULLA NAVE PER MIRACOLO VIENE IMPORTATO DALL'ARGENTINA O ILPAESE VOLUTO
- FA SOSTA IN UN PORTO DI COMODO.
- RITORNA IN EUROPA (NON RICORDO SE ROMANIA) A PREZZO GONFIATO, MA E' EUROPEO E LO STESSO GRANO.
RISULTATO :
IL VALORE DEL GRANO VIENE GONFIATO A DISMISURA.
TUTTO IN EUROPA...PER CENTINAIA DI MIGLIAIA DI TONELLATE DI GRANO !!.
IO NON HO VISTO IL TG RUMENO....
MA RENDE L'IDEA DELLE TRUFFE IN EUROPA.
SE LO FANNO CON IL GRANO...
CON ALTRI PRODOTTI UE, I PAESI A BASSI COSTI E VALORE ECONOMICO CHE FANNO ?
IL RAGU' ?
CIPOLLE, PATATE, POMODORO...ECC.
DOPO AVER SENTITO QUESTA MI VIEN DA PENSARE...:
CHISSA QUANTO POMODORO ITALIANO VENDIAMO EXTRA CEE E IMPORTIAMO IN EUROPA....
MERCATO LIBERO - LA LIEVITAZIONE DEI COSTI "Il caro prezzi in Romania non è un fenomeno isolato rispetto alla situazione mondiale. I prezzi salgono in tutto il pianeta, a causa dell'aumento della richiesta di alimenti e biodisel e della crescita del prezzo del petrolio di oltre il 40% nei primi sei mesi dell'anno. Secondo la FAO, i prezzi dei prodotti alimentari continueranno a crescere almeno per i prossimi dieci anni. Dal 2000 il prezzo del grano è triplicato, mentre quello del riso e del mais è raddoppiato.
Per i prossimi anni la FAO prevede rincari del 20% per la carne, del 30% per lo zucchero e di circa il 50% per grano, mais e latte"
IL GRANO E' TRIPLICATO...
questa è l'Europa. Questa è l'Italia.
 
ronn6
ronn6 il 17/01/12 alle 22:02 via WEB
analisi corretta Sara, ma non si puo'far finta di non sapere che senza l'euro oggi avremmo una lira svalutatissima..con l'obbligo di comprare materie prime che non abbiamo in monete piu sicure (chi accetterebbe pagamenti in lire?).Certo che una crisi cosi' illogica non se l'aspettava nessuno,dato che e' stata originata da un uso improrio del denaro (virtuale).Teniamo duro..con fatica..ma Euro si..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:16 via WEB
Puntare totalmente sull'unificazione monetaria e governativa dell'Europa intera e successivamente andare oltre... Moneta unica per tutto il Mondo.
Questa è la via (forse utopistica), che porta l'uomo in altre dimensioni di vita. Fosse solo perché in tal caso, non ci saranno più guerre, è il solo denaro risparmiato nel mondo intero di armamenti...risolverebbe i problemi del pianeta.
Può sembrare un'idea puerile ed impensabile, ma è l'unica che mi piace pensare !
Ciao Silvio e bentornato!^^
 
miro1313
miro1313 il 17/01/12 alle 22:18 via WEB
Sei bellissima e hai un blogsplendido che mi emoziona sempre.grazie
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:18 via WEB
^^
 
   
daniel5237
daniel5237 il 19/01/12 alle 05:23 via WEB
Fuori il più presto possibile, ma ci vogliono nuove formazioni di capitani coraggiosi per portare la nave fuori dalla tempesta. L'Europa Unita è una cosa, l'euro unione un'altra. Rimpossessarsi della propria sovranità ad ogni buon conto.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 17:27 via WEB
"ceterum censeo vaticanem esse delendam!"
dilemma da risolvere: chi controllerà i controllori (?)
 
agox3
agox3 il 17/01/12 alle 23:16 via WEB
si stava meglio quando l'inflazione galoppava
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:23 via WEB
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO?
Attenzione! Con la "svalutazione competitiva" permessa dalla lira, e tante volte usata dai governi passati pre-euro, il problema del debito non si risolveva ma si dilazionava: da un lato aumentando le esportazioni (ci guadagnava il sistema industrial-finanziario) e dall'altro incrementando l'inflazione [svalutazione = aumento prezzi prodotti importati = (siccome il principale prodotto importato era ed è il petrolio) = aumento di tutti i prezzi].
Infatti, con l'inflazione il valore reale del debito pubblico diminuisce. Ma per questo l'inflazione è un'ulteriore tassa occulta ingiusta (perché non progressiva e perché colpisce solo i consumatori e i risparmiatori) con la quale i governi italiani hanno contenuto il debito, tirando a campare, cioè senza agire sulle sue cause strutturali (ovvero senza cambiare mai niente del solito andazzo: privilegi, corruzione, opere pubbliche tanto faraoniche quanto inutili per far guadagnare i soliti noti che poi foraggiavano i politici).
VOGLIAMO RITORNARE A QUESTO?
L'EURO e la BCE (almeno finora) ci hanno evitato l'INFLAZIONE e tra INFLAZIONE (=paghiamo il debito noi consumatori e soprattutto noi lavoratori dipendenti) e BANCAROTTA (pagano il debito soprattutto BANCHE, HEDGE FUNDS, BROKERS e POLITICI) preferirei di gran lunga il DEFAULT.
Però, c'è una terza via: rimanere nell'euro (=niente inflazione), tagliare le spese parassitarie, della corruzione, l'evasione fiscale, le grandi opere, aumentare le entrate con una patrimoniale finanziaria + (se necessario) consolidamento del debito (=niente bancarotta).
QUANDO SI STAVA PEGGIO SI STAVA SOLO PEGGIO!
TORNARE ALLA LIRA SIGNIFICA TORNARE ALLA 1° REPUBBLICA DELLA VECCHIA PARTITOCRAZIA, NOI VOGLIAMO SUPERARE LA 2° REPUBBLICA DELLA CASTA NON PER TORNARE INDIETRO MA PER ANDARE AVANTI E ARRIVARE ALLA 3° REPUBBLICA.
QUELLA DELL'AUTENTICA SOVRANITA' POPOLARE!
QUELLA DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA SENZA OLIGARCHIE NE' PRIVILEGI DI CASTA!
Ciao Ago!^^
 
solo.sara
solo.sara il 18/01/12 alle 03:40 via WEB
mah! uscire dall'euro sì o no? è una domanda a cui non so darmi una risposta certa, non credo di avere gli strumenti necessari per capire quello che sta succedendo e quello che può succedere nel caso del sì o nel caso del no. posso solo mettere in fila le mie esperienze, fare uno schema per tentare di vederci più chiaro. e il mio schema si riduce a questa semplice osservazione: prima dell'euro ero ricca ed ora sono povera. punto. non sono così ingenua da sperare che cancellando l'euro si ritorni magicamente alla condizione quo ante. dunque?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:34 via WEB
forse è arrivato il momento di riprendere in mano il nostro destino e smetterla di lasciar prendere a pochi le decisioni che riguardano la nostra vita.
 
monic1289
monic1289 il 18/01/12 alle 03:43 via WEB
Vedi la comodità della democrazia on line! Si vota anche durante la notte! Roba da matti non averci pensato prima vero? Già! Notte sa, torno al lav ufffffff
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:34 via WEB
ufffffff :PpPp
 
mony2222
mony2222 il 18/01/12 alle 03:47 via WEB
Sondaggi, sondaggini, politici, FMI, BCE, Germania, Francia... Secondo me alla fine non c'è nessun complotto e nessuno ha la minima vaga idea di dove stiamo andando a parare. notte a te e b. lav a me!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:26 via WEB
veramente, solo tu nn sai dove stiamo andando a parare! :P:p:P
 
lucy.111
lucy.111 il 18/01/12 alle 04:36 via WEB
Perche uno stato come l'Italia o La grecia DEVE ottenere denaro in prestito (solitamente dalle banche) a tassi esorbitanti 3 4 5 6 o 7%???? Quando NOI EUORPA con la BANCA CENTRALE EUROPEA prestiamo denaro alle banche allo 0.5%? Ma siamo tutti scemi o che cosa? sa, è massacrante:(
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:35 via WEB
In risposta al tuo commento, quello cancellato x sbaglio, dico che l'Europa di De Gasperi era politica prima che economica ma qui in questa Unione Europea la politica non esiste, esiste solo la moneta unica gestita da una Commissione non eletta, che detta legge ai 17 paesi centellinando la moneta, costringendoli alla cancellazione dei diritti, al precariato selvaggio e scavando un abisso sempre più profondo fra la popolazione e le classi privilegiate.
Una forma criminale che riporta i popoli in epoche primitive.
Chi ha manovrato questa aberrante forma di Unione di Nazioni non lo ha fatto certo per il miglioramento delle condizioni della popolazione ma esattamente per sottometterle al volere dei potenti che non sopportando che parte del denaro (frutto del sacrificio di milioni di lavoratori) potesse essere adoperato per migliorare le condizioni delle popolazioni ma incassato interamente da essi.
Così si costringono i 17 paesi dell'Unione a rinunciare alla propria sovranità e alla loro moneta sovrana.
Li costringono a trasformare i debiti pubblici in debito privato così potevano in ogni momento esigerne l'incasso.
Come uscirne?
Hai ragione è come baciare in bocca un mafioso: da quel momento ne diventi schiavo e potrai uscirne solo con i piedi davanti come tutti i cadaveri !!
 
nicol127
nicol127 il 18/01/12 alle 05:02 via WEB
Ritornate alle case tranquille
alla pace del tetto sicuro,
che cercate un cammino più duro?
che volete dal perfido mare?
Passa la gioia, passa il dolore,
Ritornate alla via consueta
e godete di ciò che v'è dato:
non v'è un fine, non v'è una meta
per chi è preda del passato.
Ritornate al noto giaciglio
alle dolci e care cose
ritornate alle mani amorose
allo sguardo che trema per voi
a coloro che il primo passo
vi mossero e il primo accento,
che vi diedero il nutrimento
che vi crebbe le membra e il cor.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:36 via WEB
Adattatevi, ritornate,
Siate utili a chi vi ama
E spegnete l'infausta brama
che vi trae dal retto sentier.
Accettate la vostra sorte,
Ogni cosa che vive muore
E nessuna cosa vince la morte.
 
nicol127
nicol127 il 18/01/12 alle 05:10 via WEB
Non ci sono soluzioni per la crisi almeno che ci liberiamo dal progetto segreto
questo sappiamo fare noi italiani bla...bla...bla...hai ragione siete tutti uguali No. dobbiamo fargli cambiare senso a 'sto euro.
Abbiamo Benigni, il Papa, Fo, Abbiamo Noi.
in fin dei conti sarebbe semplice e a costo 0.
IL SISTEMA E' CON LE PEZZE AL CULO ANZI FORSE NON HA NEANCHE LE PEZZE OCCORRE UN SARTO? MA CHI LI PROCESSA MILIONI DI BANDITI O BANKSTER ?
UCCI UCCI SENTO ODOR DI VENTO. Vorrei suggerire, se non è già stato fatto da qualcuno (ammetto di non aver letto ancora tutti i commenti). la riapertura delle case chiuse. Otterremmo quattro vantaggi enormi:
1) Niente più degrado per le strade
2) Niente più rischi di pestaggio ed omicidio per le lucciole.
3) Maggiore salute pubblica.
4) ENORMI ENTRATE PER LO STATO.
Ma i grandi rapporti che pure Monti ha con il Vaticano ... impediranno questa opera di civilizzazione .... e rimarrà lo status quo. Mi piacerebbe che si abbracciasse anche questa causa e sarebbe interessante quantificare (visto che viene quantificato tutto) quanti maggiori entrate si otterrebbero. Inoltre si potrebbero utilizzare in quel senso alcuni edifici pubblici ... anziché dismetterli. abbiamo grossi e seri problemi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 06:36 via WEB
mi sono appena fatto un piatto di...
cinque "euri" condito da vari centesimi
più leggo di presunta economia di taluni E più vedo che è una materia sconosciuta
al massimo i taluni potrebbero gestire un chiosco
E se non andasse molto bene, chiedere prestiti al solito "usuraio"
ma una Nazione non è un chiosco!
Chi parla di debito e interessi non ci capisce un emerito ...azzo!
Punto!
ciao handicap!
 
   
tu6mio666
tu6mio666 il 19/01/12 alle 00:56 via WEB
Euro sì, euro no?. Metro si, metro no; miglio si miglio no? Chilogrammo si, chilogrammo no; libra si, libra no? m'ama si, nnon m'ama no. Continuando con la metafora, provo a spiegarmi sa, io mi chiederei in alternativa, se fosse la bilancia stessa a funzionare male, Le banche private stanno all’euro di oggi, come i politici stavano alla lira di ieri. meglio i politici che le banche private? Io mi chiederei invece, se fosse possibile ottenere una “bilancia non truccata”. Sono sicura che tu mi abbia capito, ciao Sariiiiiii baciiiiiiii TVB
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 17:28 via WEB
avere un euro privo dalla speculazione privata e politica, per ridargli la sua vera funzione di semplice misuratore della ricchezza prodotta?
No, è letteralmente impossibile, in quanto, credo e penso anche tu, che ci sia qualcuno a truccarla in continuazione.
La più grande truffa nella storia dell'umanità ai danni di milioni di cittadini appartenenti a popoli titolari della propria sovranità monetaria.
L'Euro finirà perché non si può combattere contro la storia.
Chi ha voluto questa valuta falsa ed effimerà può solo rallentarne il decesso, il tempo farà il resto.
L'Italia per tornare a crescere veramente, deve rinascere ma per farlo, il precedente corpo deve morire, più velocemente accade e meno è doloroso.
Non può esserci rinascita finché ci si ostini a tenere in vita contro natura un sistema ormai marcio finito !
 
   
max3298
max3298 il 19/01/12 alle 04:53 via WEB
Non ho risposto al sondaggio perchè sono d'accordo con chi dice che il problema non è stata la moneta unica ma la sua gestione. Prima deve cambiare la politica, poi l'economia, poi il resto si valuterà. Lo vogliamo capire che non dobbiamo discutere dell'Euro ma di un' economia sostenibile.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 17:29 via WEB
Siamo un treno TAV. lanciato a 250 all'ora senza freni, più l'agonia sarà lunga, più lo schianto sarà tremendo.
 
 
nicol127
nicol127 il 21/01/12 alle 21:16 via WEB
Chiedo scusa per l' OT. Ormai mi sono abituato a scrivere in questo blog anche le mie emozioni, come quasi fosse un diario, da condividere con tutti voi. "poesia ad un angelo Io so che gli angeli a volte non dormono se tanto han da sognar, so anche che spesso si siedono e pensano a quel che li commuoverà, poi si abbandonano fra cielo e nuvole, giocano e non si sa perché spariscono, quando spariscono, cosa andranno a cercar, forse una musica per un bambino che non si vuole addormentar. Io so che gli angeli a volte se piangono nessuno li può guardar, le loro lacrime sono miracoli per chi giù le coglierà, se poi compaiono è solo un attimo, vengono e non si sa perché spariscono, quando spariscono, cosa andranno a cercar, forse una musica per un bambino che non si vuole addormentar. Io so che gli angeli a volte si girano e guardano indietro lontan, segui quel volo potrai anche coglier le piume che si vanno a staccar, e sempre inseguono teneri amori, li trovano ma non si sa perché spariscono, quando spariscono, cosa andranno a cercar, forse una musica per un bambino che non si vuole addormentar." Dedicata a uno dei miei migliori amici. Spentosi questa notte dopo 11 anni di sofferenze atroci. Aveva solo 39 anni. Addio angelo mio.
 
karldgl15
karldgl15 il 18/01/12 alle 05:38 via WEB
Una volta avevo 10.000 lire in tasca e uscivo per prendermi un aperitvo e ci stava pure una pizza. Ora con 5 euro in tasca non mi muovo di casa!! Rimpiango la bistrattata Liretta!!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/12 alle 07:31 via WEB
Vero...
IL PROBLEMA NON E' IL TIPO DI MONETA, Il problema economico non è dato dal tipo di moneta.
La lira aveva raggiunto tassi di inflazione da vertigine.
Solo che ci stavamo dentro e non ce ne accorgevamo.
I conti economici sono allo sfascio perché c'è una evasione fiscale altissima.
Le truffe sono all'ordine del giorno.
Le tangenti hanno raggiunto cifre stratosferiche...
Un governo serio (se fosse possibile averlo) avrebbe già ridotto gli sprechi, puntato il fucile sugli evasori fiscali, recuperato i soldi sottratti attraverso mazzette e pizzi.
Se tornassimo alla lira, o altro nome, non sn convinta che i prezzi si abbasserebbero..
Ciao Carl!^^
 
   
karldgl15
karldgl15 il 18/01/12 alle 11:56 via WEB
L'Italia è sempre stata un'"industria manifatturiera" non ci sono materie prime. Cosa ne pensi del decentramento produttivo? Mandiamo all'estero tutto quello che noi potremo fare in Italia, i ns costi di lavoro sono alti rispetto ad a altri paesi e allora decentriamo. Conseguenza: cassa d'integrazione, mobilita' e chi la paga? NOi!!!! Facciamo pagare una tassa per tutti i prodotti finiti che rientrano in Italia. D'accordissimo sulla lotta all'evasione fiscale. Ciauuuuuu!!!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 21:23 via WEB
Il decentramento produttivo ha avuto effetti considerevoli sull’economia italiana. La svalutazione della lira: il peso del costo delle importazioni e la crisi della bilancia commerciale.
L’inflazione importata.
La spirale perversa salari – inflazione e svalutazione – inflazione (il ruolo dei meccanismi di “indicizzazione”). L’irresponsabilità economica.
un argomento che merita uno spazio tutto suo!
Caro Carl !^^
 
     
hey.tu10000
hey.tu10000 il 21/01/12 alle 03:05 via WEB
Io ero, sono e sarò per sempre un europeista convinto. Le soluzioni alla crisi attuale vanno trovate di comune accordo all'interno della zona euro. Volersene uscire alla prima difficoltà È un comportamento vigliacco. Voler addossare all'euro le colpe dei mali italiani è una stupidaggine colossale. Se l'Italia nonostante tutto, ancora c'è e ci sono speranze di poterla salvare. È esclusivamente grazie all'euro (con la liretta saremmo colati a picco già una decina d'anni fa...) - bisogna tirar fuori l'orgoglio e le palle e come primo punto stabilire se siamo vivi o morti e conseguentemente determinare un programma in prospettiva. Purtroppo la Banca Centrale Europea NON ha alcun compito di vigilanza ma solo competenze di definizione della politica monetaria dell’area euro (e questo fatto per paesi come il nostro rappresenta un problema...)
 
giovasimba
giovasimba il 18/01/12 alle 11:47 via WEB
io penso che se dovessimo uscire dall'euro, faremmo la fine di quella nave davanti all'isola del giglio.. ciao lacki buona giornata ^__^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/12 alle 21:25 via WEB
esatto, anche se nella fine di quella nave ci stiamo già...
 
linaladu
linaladu il 18/01/12 alle 16:28 via WEB
l'euro ci ha rovinati ..stiamo andando a scatafascio....non si riesce piu' ad arrivare alla fine del mese,non se ne puo' piu' ...il bello e' ,che pare non ci sia alternativa.ti auguro un felice pomeriggio ed un caro abbraccio lina.ciauuuuuu
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 01:06 via WEB
L'Europa è stata un sogno, le banche oggi sono una realtà, è venuta meno la nostra sovranità; non credo che sia rimedio se non in una radicale ristrutturazione degli organi dello stato Italiano.
La nostra natura di "Vassalli" è riemersa, nn c'è più Nazione, c'è una comune Italia assieme a comuni stranieri che si fanno chiamare Europa.
La vera nazione è il consumismo gestito dai capitali della finanza, le banche storiche Fiorentine ci dovrebbero far riflettere sul nostro futuro oscuro.
no, nn credo ci sia alternativa.
Ciao zietta!^^
 
aesop50
aesop50 il 18/01/12 alle 17:14 via WEB
Ciao lady...dire; "te l'avevo detto" non serve a nulla...se non si accettava di entrare nell'euro avremmo senzaltro fatto la fine dell'argentina, con una piccola differenza, l'argentina si stà riprendento, l'italia sarebbe sprofondata sempre di più...giusto o no l'euro in parte ci ha salvato dal fallimento totale....una magica serata tutta tua...Albino.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 01:08 via WEB
ok… ma in fallimento ci stiamo anche oggi!
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 18/01/12 alle 19:32 via WEB
io tornerei alla lira, tutto è aumentato il doppio, tranne lo stipendio che si è dimezzato....ciao cara, chissa' quale fine faremo, un abbraccio.......
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 01:10 via WEB
una brutta fine e la stiamo subendo già...
ciao stefy!^^
 
maremmaclaudio
maremmaclaudio il 18/01/12 alle 22:47 via WEB
ciao mia cara amica..in effetti siamo mezzi cinesi,,buona selata..è un casino davvero..chissà come finirà,nessuno si ribella,in sicilia stanno cominciando ad avere le palle,ogni città dovrebbe ribbellarsi a tutto ciò,non possiamo sperare sempre che iniziano gli altri per noi,dobbiamo ribbellarci,scendere in piazza,farci sentire,senza violenza,così non interviene lo stato..perchè con la violenza ci bloccheranno,invece,bisogn a incominciare a ribbellarci,NOI non possiamo pagare i debiti di 60 anni fa neanche c'eravamo..ti abbraccio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/01/12 alle 01:15 via WEB
Penso che se usciremo sarà perchè sarà successo e nn x nostra decisione spontanea.
Se dovesse succedere sarà bene che quelli che lo vogliono così decisamente nn facciano conoscere il loro indirizzo ai milioni di ulteriori disoccupati e sottoccupati che si creeranno immediatamente.
 
   
alda4295
alda4295 il 21/01/12 alle 02:40 via WEB
Mai come adesso in italia subiamo un golpe voluto da un "ometto" che ha privato il popolo della sua sovranità, con la complicità di maggioranza e opposizione, anzi più dell'opposizione!. Ne usciremo solo con un azione Forte o di forza...non certo con "le ricette di mario". Gli interessi sui bond stanno raddoppiando e questo farà saltare il banco!. Massimo entro giugno, Monti dovrà dare le dimissioni e cioè quando Berlusconi e la Lega e qualcun'altro dovrà ammettere che il deuex macchine della Bocconi non avrà concluso nulla!!. Cavalcheranno ad arte l'incazzatura della gente..per questo la Lega e PDL hanno già pianificato l'operazione "Briscola", dove uno finge di mediare e l'altro fa la voce gorssa.
 
   
alda4295
alda4295 il 21/01/12 alle 02:40 via WEB
Al momento opportuno staccheranno la spina..idem l'idv chiedranno elezioni anticipate...mettendo con le spalle al muro il terzo polo e pd.. Napolitano ne uscirà sfiduciato..il resto ve lo potete immaginare. Noi per allora dovremo essere pronti....aspettate e vedrete... Il cavaliere non è uno sciocco...se ne lavato le mani..ma aspetta il momento della rivalsa..e l'avrà.
 
     
luca123654
luca123654 il 21/01/12 alle 03:56 via WEB
Genova24.it Rissa tra albanesi e italiani sulla Statale 28 tra Imperia e ... ý Riviera24.it - 2 ore fa Pontedassio - Motivo ufficiale della lite la restituzione degli oggetti regalati a una ragazza italiana, ex fidanzata di un albanese. Picchiato durante rissa nell'imperiese, prognosi riservataý ANSA.it Maxi rissa a un distributore di benzina; 6 denunciatiý Genova OggiNotizie tutte le 6 notizie » Riviera24.it Albania-Spezia in 24 ore, poi i furti in casa Il Secolo XIX - 23 ore fa L'altro pomeriggio a Fossitermi hanno notato tre giovani albanesi come da identikit e hanno deciso di seguirli. salivano e scendevano le scalinate della ... Controlli in viale Piave, quattro albanesi aggrediscono la Polizia Bsnews.it - 22 ore fa Dopo aver fermato l'autovettura e chiesto le generalità dei quattro passeggeri, questi ultimi, di nazionalità albanese, si sono mostrati poco collaborativi ... Facevano razzia negli appartamenti di Genova, in manette due fratelliý Città di Genova Arresto dei ladri acrobati - Fra la refurtiva perfino i salvadanai ...ý Genova OggiNotizie tutte le 6 notizie » Il Secolo XIX Ancona, arrestati 2 albanesi già espulsi
 
nelsilenziodellasera
nelsilenziodellasera il 18/01/12 alle 23:05 via WEB
non sò proprio come andrà a finire...io intanto incrocio le dita...sissamai...
 
 
vuoi.essere.mio02561
vuoi.essere.mio02561 il 20/01/12 alle 05:00 via WEB
si incrociamo le dita...
 
marco4196
marco4196 il 19/01/12 alle 04:16 via WEB
Da quando c'è stata l'unione monetaria,i vari club hanno ceduto sovranità monetaria ed economica, per cui i singoli stati sono diventati piccole S.P.A dove l'utile è rappresentato dalla minore spesa sociale. Per aumentare l'entrate i singoli stati lavorano sulle uscite, ma peggio ancora, questo consorzio d'imprese chiamato europa,ha imposto quote di mercato a ciascun associato, tale da deprimere gli asset produttivi di ogni paese. Ma non contenti L'UE SPA ha combinato altri casini, ossia ha tagliato quote di mercato, e dato soldi a gratis per spostare le produzioni nei vari stati membri. La Ford ha ricevuto 400 milioni d'euro per impiantare la produzione delle nuove Fiesta IMAX in serbia o romania...(fiat docet)ben sapendo che gli operai indigeni non si protranno mai comprare quella macchina!. Ma i soldi sono come la sabbia man mano che passano dalle mani...qualcosa si perde per la strada....
 
sergio3164
sergio3164 il 19/01/12 alle 05:35 via WEB
sono convinto che un'unione fondata soltanto sulla moneta non ha senso. Ha il solo scopo di mettere gli stati più deboli alla mercè di quelli più forti. Un'unione è tale se lo è sotto ogni aspetto: sociale, fiscale, retributivo. Prima si creano le basi (comuni) e poi, solo alla fine, si adotta la stessa moneta. E questo debito non lo abbiamo fatto noi! Perchè dobbiamo pagarlo....
 
sal_allegraband
sal_allegraband il 19/01/12 alle 07:28 via WEB
La risposta di ieri della Merkel, ma soprattutto di Londra sono state più che eleoquenti: " TIRATEVI FUORI DAI GUAI DA SOLI..." Che la crisi economica fosse stata lira o che sia l'euro è solo una scusante ed una giustificazione a tutto ciò che si sarebbe dovuto fare e che è sempre e solo stata " propaganda elettorale" E' un mio opinabilissimo pensiero sostenuto però da un qualcosa di inconfutabile: ho una famiglia e per quanto stia economicamente bene con mia moglie ed i miei figli concorriamo, sebbene con pareri a volte contrastanti, ad amministrare con una certa saggezza le risorse perchè quelle, prima o poi, hanno una fine...Un sorriso, Sal
 
 
voglio.te11000
voglio.te11000 il 21/01/12 alle 03:13 via WEB
HO RISPOSTO - NO - !!! perchè: per non ritrovarmi le "sigarette" (fino a quando funmerò) a ventimilalire il pacchetto , il carburante a diecimilalire il litro e il pane (che è importato dall'est congelato) a cifre alla pari ! PRIMA DI USCIRE DALL'EUROZONE BISOGNA RIFARE L'ITALIA...se no scoppia un casino della madonna e basta! Tant'è che la stessa UNGHERIA in cui NON C'è EURO ha chiesto di nuovoaiuti dall'FMI !!!!! aòòòòòòòòòò! aaaa anti-euro!!! preparatevi LE ZAPPE!!!!... QUELLE MANUALI...EH! perchè la nafta costa ...in petrodollars !!! ps. tanto i soliti noti...esporteranno comunque valuta in nero...out Italy !!! eh eh!
 
 
luca123654
luca123654 il 21/01/12 alle 03:57 via WEB
una banda di clona¬tori romeni di "fatturare" circa un milione di euro a settimana - così è stato stimato il giro d'affari dalla polizia - , denaro che veniva razziato attraverso dodici skimmer di fabbricazione romena (il costo sul mercato nero è di 5mila euro a pezzo) e poi incassato all'estero, nei paesi che non riconoscono le norme antiriciclaggio stabilite dagli accordi di Basilea come l'Argentina. Soldi che la banda riman¬dava in Europa grazie alle compagnie private di money transfer e che riciclava in attività commer¬ciali o in immobili. Un sodalizio criminale compo¬sto da tre romeni, arrestati dalla polizia postale di Torino,
 
 
luca123654
luca123654 il 21/01/12 alle 03:57 via WEB
Roma - Un calo verticale, un pezzo (di share) alla volta. Prima puntata 12 per cento («ho rivoluzionato la tivù!»), seconda puntata 10,4%, terza 9,7%, quarta (l’atroieri) 8% (370mila spettatori persi in una settimana, 800mila dal debutto). dio c'e'!!!
 
 
luca123654
luca123654 il 21/01/12 alle 03:57 via WEB
Mi spiego se riesco: Se l'Azienda Turistica di Roma pubblicizzasse prezzi convenzionali di favore per le coppie gay, per combattere la crisi, sarebbe da noi considerata promozione o provocazione??? Bella domanda eh? Già!
 
Poeta_Narratore
Poeta_Narratore il 19/01/12 alle 11:23 via WEB
... si ci sono pure io!mentre ti leggevo ,nel tragico comico mi son trovato a ridere come un matto.Il mio parere?Forse se ci fosse un pochino di onestà tra tutti gli umani e un pochino di affetto per le bestie ,il mondo andrebbe avanti un pò meglio.Altro lo trovi nelle mie poe. Abbraccio poetanarratore
 
 
tatinamia7878
tatinamia7878 il 21/01/12 alle 06:14 via WEB
Lo ripeto. Cittadino Monti, basta con le "CHIACCHIERE" e le "MENZOGNE"! Per essere "CREDIBILE", il suo Governo dovrebbe accettare ed attuare "IMMEDIATAMENTE" e "PRIORITARIAMENTE" i seguenti punti: 1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO". 2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa. 3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino. Già solo questi tre punti, caro Monti, discriminano un "VERO POLITICO" da un semplice "POLITICANTE PARTITICIZZATO", altrimenti detto "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI". Gli altri problemi ("TUTTI" gli altri) verrebbero risolti a "CASCATA" in maniera praticamente "AUTOMATICA"...
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 20/01/12 alle 13:53 via WEB
Basterebbe tornare alla lira. Lira_Forte. E sarebbe pure facile: 1 euro = 1 lira; 10 euro = 10 lire: 100 euro = 100 lire; 1000 euro = 1000 lire. In questo modo ci costerebbero meno anche i parlamentari; andrebbero a prendere soltanto 15 mila lire al mese, una bazzecola...
 
wolpona
wolpona il 20/01/12 alle 14:03 via WEB
servirebbe un referendum x uscire dall'euro...ma rimarrà solo un sogno ciao
 
avvbia
avvbia il 20/01/12 alle 14:05 via WEB
Cara sarah anzitutto complimenti per la tua preparazione economica e finanziaria!io ci capisco poco,poco. Ma credo che sia impossiible uscire dall'euro ora che siamo entrati FORSE avventatamente;che germ e fra. nno ci aiuteranno ecc. VEDO tempi brutti per l'italia,brutti:monti o non monti. poi e speriamo il più presto possibile,ci sarà la luce:ma ancora dobbiamo patire... ciao. gino.
 
cavalieresenzacav
cavalieresenzacav il 20/01/12 alle 19:20 via WEB
quì x lasciare una buona serata a una lady!!!
 
ambra8541
ambra8541 il 21/01/12 alle 02:19 via WEB
L’Italia ha la carte per superare la crisi” Il commissario agli affari economici e monetari, Olli Rehn, in conferenza stampa a Rona dichiara che l’incontro con il Presidente del Consiglio, Mario Monti, è stato lungo e positivo. “Le sfide che attendono l’Italia sono drammatiche, ma il Paese ha le carte per superare la crisi”. Fondamentali solidi e settore privato dinamico sono fattori su cui puntare. Il Programma del governo Monti è apprezzato in Europa e gode di ampio appoggio parlamentare. Crescita economica ed occupazionale oltre al pareggio di bilancio, questi devono essere gli obiettivi dell’azione del governo italiano. Inoltre, il commissario Rehn sottolinea che “l’Italia ha bisogno dell’Europa quanto l’Europa ha bisogno dell’Italia”. Il pacchetto di misure: liberalizzazione delle professioni, la riforma della giustizia e la mobilità dei dipendenti pubblici, questi i punti del piano Monti, svelati da Rehn, che si sofferma anche sulla preoccupazione dello spread, che dalla periferia dell’Europa è arrivata a contagiare il cuore del continente. Il commissario europeo agli affari monetari si sofferma anche sull’azione del governo Berlusconi che “si è occupato troppo poco delle riforme strutturali”. L’Italia – dice Rehn – deve concentrarsi positivamente sulla crescita dell’occupazione giovanile e conclude rispondendo ad una domanda del Fatto quotidiano: “L’Euro non crollerà”.
 
claudio9000
claudio9000 il 21/01/12 alle 03:18 via WEB
QUANDO GLI ASSASSINI CI INSEGNANO A VIVERE Renato Curcio, classe 1941, capo fondatore delle BR e ispiratore filosofale di efferati crimini "politici" negli anni di piombo, nel 1990 è cofondatore della casa editrice "Sensibili alle foglie" che pubblica saggi sul mondo del lavoro, su altre culture, sulla condizione carceraria e dei manicomi in Italia e altri argomenti sociali. Diversi di questi volumi hanno una particolare valenza sociale che non voglio assolutamente qui minimizzare, però il signor Curcio da decenni concede interviste, scrive libri e tiene conferenze-lezioni in diversi licei e atenei italiani. Il suo forte è la filosofia sociologica. - Valerio Fioravanti, classe 1958, neofascista incallito e cinico assassino colpevole di 33 omicidi, tra cui alcuni studenti imbattutisi per sfiga loro sulla sua strada, (e non considerando le vittime della strage di Bologna), è da sempre impegnato in pubblicazioni di riviste culturali e non di rado tiene lezioni "di vita" in diverse aule scolastiche e luoghi deputati. Cesare Battisti, 1954, leader dei Proletari armati, personaggio dalla personalità quantomeno duale, e autore di 4 omicidi, è ora in libertà grazie alla benevolenza "criminal-amante" di Francia e Brasile... è scrittore affermato di gialli e spesso si atteggia a filosofo sprezzante. Giovanni Scattone, oggi professore, insegna storia e filosofia nel liceo che la sua vittima Marta Russo - forse scelta a sorte per chissà qual da comprovare teoria del delitto perfetto - frequentò da ragazza. Mi fermo qui, ma ce ne sarebbero tantissimi altri. E tutti filosofi! Della serie: quando gli assassini ci insegnano a vivere. Io mi domando: a quando una laurea honoris causa ad Angelo Izzo, Danilo Restivo, Salvatore Parolisi e altri? A noi, che abbiamo sete di cultura, credo sarebbero molto utili.
 
luca123654
luca123654 il 21/01/12 alle 04:00 via WEB
Debito pubblico nel 2000 =(circa) 2600 miliardi di lire. Debito pubblico nel 2010 =(circa) 1900 miliardi di Euro. Situazione Italiana = DISASTRO TOTALE. Di chi la colpa? Di chi ha voluto l'Europa a 27 e l'introduzione dell'Euro. Come se ne esce? Tornando all'Europa a 12 Stati. Via l'Euro, via tutti i paesi dell'Est, ripristino delle frontiere, e dei dazi sulle importazioni. Via dall'Europa dei 12 tutti gli stranieri. Chi ha delocatilizato nei paesi dell'Est, o rientrano o vanno a fare in culo. In Italia nuova legge elettorale con tetto ai compensi dei politici, e abolizione retroattiva di tutti i privilegi e vitalizi. No, a indagati e vecchi rincoglioniti in politica. E sopratutto stanare e far restituire il maltolto a tutte quelle migliaia di persone (amici,parenti,e lecca culi) che hanno ottenuto posti grazie ai politici malavitosi che ci hanno sgovernato negli ultimi 30 anni. Se esiste un solo lavoratore (onesto), che ha avuto beneficio dall'Euro si faccia avanti, sicuramente sarà la classica eccezione che conferma la regola.
 
miky.miky2
miky.miky2 il 21/01/12 alle 04:23 via WEB
Tutti con la paura che "oddio fallisce l'euro"...e allora?Intanto l'euro e' gia' fallito,se arriva a meta' 2012 e' gia' tanto.Se finisce la moneta europea si ritorna a quella nazionale che comportera' alcune cose.Intanto alta inflazione perche' la moneta vale meno ma anche molte piu' esportazioni e possibilita' politica di dirigere l'economia.Dopo la fine dell'euro ci vorranno almeno due o tre anni per riprenderci,dando per scontato una guida politica decente.Ovvio che ritornando alla lira e' finita l'epoca dei debiti e del fare i mutui o del suv venduto allo spazzino.Ognuno vivra' per quello che effettivamente puo' spendere.La moglie del postino una volta a settimana dal parruchiere non ci va piu'.Muore qualcuno?No.Si riprende da capo senza grilli nella testa e secondo me non e' male.Un solo consiglio prima del crollo:se potete permettervelo e volete comprare qualcosa fatelo ora e non rimandate,arrivera' un iva ancora piu' alta e chissa cos'altro.Se potete convertite btp a lunga scadenza in oro e divisa estera e chiudeteli in chaveau.
 
TI.VOGLIO.SUBITO
TI.VOGLIO.SUBITO il 21/01/12 alle 05:26 via WEB
Euro sì, euro no, l'importante non è la moneta, ma lo spirito con cui agisce quest'economia malata. Oggi si è perso il buon senso, si edifica sul debito e sul fallimento, come una casa che crolla perchè qualcuno si è dimenticato di costruire i muri portanti. Lo spirito, l'idealismo, il buon senso, l'umanità, la fratellanza, se non recuperiamo questi valori, tutto andrà in malora. Da ogni catastrofe parte una rinascita, spero solo questo, nell'ipotesi peggiore. Io ho votato di uscire dall'euro, comunque, visto che l'Europa così mi fa solo pietà.
 
siro8574
siro8574 il 21/01/12 alle 05:40 via WEB
inutile illuderci primo noi cittadini non possiamo decidere un bel niente!!!!! e poi cercando di migliorare creando l`euro abbiamo fatto un bel casino: Ma non per colpa nostra ma sempre per colpa di quattro str..zi che ci comandano, ora come possiamo uscirne, e magari tornare alla lira che l'unica cosa che ci servirebbe sarebbe usarla come carta igenica. Io penso tristemente che non ci rimane altro che abbandonare l'europa, iniziare ad emigrare lontano, la terza guerra mondiale e vicina ricordati che la seconda non se la aspettava nessuno. In bocca al lupo
 
miky954187
miky954187 il 21/01/12 alle 05:52 via WEB
Nel 2001 tutti contenti per l'avvento dell' euro che ci faceva sentire un po' 'mmerricani... Dopo la prima spesa al supermercato amara delusione e strano senso di chiavatura... Dopo 10 anni va a finire che non facciamo neanche più la spesa...
 
pamela_FFFF
pamela_FFFF il 21/01/12 alle 05:57 via WEB
RITORNIAMO ALLA LIRA….CI STANNO FOTTENDO!!!! INFORMATEVI PENSATE AI VOSTRI FIGLI!!!!!! La banca d’italia deve essere nazionalizzata con ritorno a stampare moneta e a comprare i nostri titoli.
 
BARBIE.1986
BARBIE.1986 il 21/01/12 alle 12:03 via WEB
buon weekend il mondo fa pena
 
toti2500
toti2500 il 21/01/12 alle 15:08 via WEB
Per adesso un saluto,è un argomento "piccante" quando metterò il mio commento sparerò a zero....una buona giornata a tutti:))
 
maremmaclaudio
maremmaclaudio il 21/01/12 alle 18:28 via WEB
ciao cara,il problema non è la moneta ma la gestione,come l'hanno gestita,il mercato libero,troppe compagnie,troppi gruppi politici,troppo tutto, e gli stipendi rimangono bassi,nessuno ha controllato i prezzi ,ma possibile che in sicilia per sentito la benzian acosta 2 euro e 40 al litro? a milano un kilo di pane 7 euro e 50..ma dove sono i controlli? con questa manovra piena di tasse ,pagheremo solo tasse e dove andremo per mangiare? cosa sono oggi mille euro? 1000 lire..un abbraccio.
 
my.love63524196
my.love63524196 il 21/01/12 alle 20:32 via WEB
l'euro viene da lontano e lontano andrà. Solo qualche expidiellino spera in un ritorno all'euro per poter rimettere sberla in sella e continuare peggio.
 
luca12549884
luca12549884 il 21/01/12 alle 21:03 via WEB
Cambiate tutti gli euro in dollari !!!!!!!!! A noi non ci salva neanche la Madonna.
 
hey.tu2165
hey.tu2165 il 21/01/12 alle 21:07 via WEB
I nostri desideri personali sono una cosa, la dura realtà è un'altra Le nostre illusioni possono essere belle quanto vogliono, ma i fatti possono essere diversi Sono stat eurpeista anch'hio ma non si può continuare a sognare un'Europa che non esiste davanti a quello che succede Siamo in Europa da dieci anni Qualcuno può dire in che cosa in questi dieci anni la situazione dell'Italia è migliorata grazie all'Europa? Si deve creare l'Euro B, sganciato dalla Germania, sarà una valuta debole e svalutabile, così incrementeremo le esportazioni, le imprese creeranno occupazione, mettiamo però in preventivo una inflazione al 5-6%, le classi più deboli ne risentiranno, si devono predisporre ammortizzatori sociali per i pensionati e le famiglie, ma almeno l'economia reale ( e non finanziaria ) ripartirà.
 
massimo_zanni
massimo_zanni il 22/01/12 alle 09:33 via WEB
se non si cambiano le regole del gioco, mantenere l'euro oppure tornare alla lira, penso sia assolutamente supefluo ! ciao sara....un grande saluto.
 
stefano5274
stefano5274 il 22/01/12 alle 18:08 via WEB
dalla chiusura di questo sondaggio si manifesta ciò che accade in rete su queste discussioni di politica monetaria e economica. Il relazionarsi con l'euro, il sistema bancario, l'idea di Europa sfalda e rovescia alcune posizioni ideologiche di chi prende parte al discorso, spesso la posizione è dovuto dal livello reale dello stato delle cose Per una divisione socio-economica i pro-Euro generalmente sono dipendenti, liberi professionisti e aziende che interagiscono economicamente con l'esterno i no-Euro: la piccola e medio-(bassa?) borghesia industriale e i commercianti Per una divisione per ideologie politiche: i pro-Euro trova alto consenso fra moderati in particolare del centro-sinistra(intesi come progressisti, non per forza elettori PD), o chi si sente "cattolico di sinistra", socialdemocratici...fronti quasi totalmente spaccati a metà quello dei "democristiani" conservatori e delle sinistre radicali i no-euro: i conservatori, organizzazioni neofasciste, e l'altra metà dei "fronti spaccati" Tendenzialmente i pro-euro portano più argomentazioni "tecniche" e puntuali a loro sostegno, i no-euro si limitano tutto sommato a dire "Si stava meglio quando si stava peggio"(fare come scritto sopra che i no-euro sono guardacaso proprio quelle fasce socio-economiche che in Italia sono passibili di essere colpevoli per aver speculato sul passaggio alla moneta unica), propongono soluzioni autarchiche! Per quelli della sinistra radicale, vorrei far notare che una moneta in sè non può essere un male, sia se vista solo come strumento che come è oggi merce, un'avanguardia comunista non può concedersi di accodarsi ad un metodo analitico del "Gomblotto massonico" un po' ebraico dell'estrema destra poichè ciò semplifica la complessità della realtà da non poterla poi più realmente fotografare per ciò che è e riduce tutto a "100 famiglie" divenendo utile solo per scaricare le proprie ansie psico-sociali.
 
robiserio
robiserio il 23/01/12 alle 17:22 via WEB
Diciamo che al momento la Germania non è molto propensa a salvarci, anzi ci dice che dobbiamo salvarci da soli... Ma la speculazione continua. Come ha detto tu la salvezza sarebbe l'emissione di Eurobond, oppure che si desse la facoltà alla Banca Centrale Europea di stampare moneta per combattere la speculazione. Ma la Germania si mette di traverso ... Allora dove andremo a finire?
 
buonaforchetta68
buonaforchetta68 il 25/01/12 alle 08:14 via WEB
Anche se tornassimo alla lira non ci sarebbe sovranità nel battere moneta,in quanto la Banca d'Italia,anche se denominata tale,è sempre stata in mano ai privati (le banche che comandano e che decidono a chi dare credito). Come detto da qualcuno,finchè saremo gestiti da questi fantocci non ci sarà molta differenza tra €uro e lira. Comunque in Spagna,paese dell'area €uro (con tutti i suoi problemi economici!!),la benzina si paga 1,33...!!! Governo ialiano mortacci vostri!!!
 
dcligure
dcligure il 25/01/12 alle 11:57 via WEB
La crisi dell'euro ( se di crisi vogliamo parlare ) è colpa degli Americani che vedendo sui mercati mondiali il continuo affermarsi dell'Euro per transazioni internazionali al posto del Dollaro, hanno iniziato una guerra economica nei nostri confronti non potendo sopportare tale affronto a livello internazionale.
 
cyber_nico
cyber_nico il 27/01/12 alle 21:05 via WEB
Semplicemente meraviglioso. Nico
 
grandaniele
grandaniele il 28/01/12 alle 14:08 via WEB
ciao dolce fanciulla guerriera ! Che dire in merito alla situazione italiana in modo semplice per tutti. Tornare alla lira potrebbe essere utile per quanto riguarda le esportazioni dei nostri prodotti, visto che subiremmo una svalutazione della moneta rispetto alle monete forti come dollari, franco svizzero e le altre dei paesi europei e non che hanno economie e conti solidi. Il problema è che siamo un Paese che importa quasi la totalità delle materie prime, non solo petrolio gas per intenderci, e queste le pagheremmo a caro prezzo !. Mi ricordo la svalutazione della lira nel periodo di governo Craxi: tassi di interesse dei bot al 20 % e debito pubblico raddoppiato !. No no è assolutamente necessario salvare l'euro se vogliamo salvare..l'Italia e noi stessi e i le nuove generazioni. Un abbraccio e un bacetto
 
THOalex
THOalex il 30/01/12 alle 14:38 via WEB
Ciao, non sono solito commentare nel tuo blog che trovo comunque interessante viste le argomentazioni importanti che spesso tocchi. Però oggi te lo volevo proprio chiedere. Ma questo blog come funziona? Cioè, è normale che, ad esempio, il tuo post sia praticamente uguale ad uno di Grillo (http://www.beppegrillo.it/2011/11/2012_fine_delleuro.html)ma ciò è risaputo dalla tua community: ovvero posti qua del materiale scritto da altri per poi favorire una discussione che amministri. Oppure ti sei dimenticata di citare la fonte del tuo post? Pura curiosità! Così magari la prossima volta ti commento anch'io. ;) Grazie anticipatamente per la tua risposta! Alex.
 
Iridio6
Iridio6 il 30/01/12 alle 20:57 via WEB
Come uscire dall'Euro ormai? Vorrebbe dire avere la lira? Che varrebbe meno della carta su cui e' stampata come molti paesi africani...Per chi ha via qualcosa l'ideale e' tramutare tutti in lingottini d'oro quello tiene il valore..per tutti i "normali" sopravvivere... Rimaniamo aggrappati ai veri valori quelli non si svalutano mai anzi in tempi di crisi si rivaluano...quali sono? che domande iniziano con la A maiuscola Amore , Amicizia
 
peppicabitza70
peppicabitza70 il 02/02/12 alle 09:03 via WEB
complimenti allo staff di lacky un po di neve visto che in abbondanza,
 
greatmind65
greatmind65 il 19/02/12 alle 00:48 via WEB
Cero che inizialmente l'idea dell'€ come moneta unica non è stata sbagliata solo che purtroppo i politicanti europei hanno dimenticato che unione vuol dire anche condivisione di principi e di regole soprattutto in politica sociale, estera e che solo la moneta non basta quando ci sono forti egoismi nazionali come quello tedesco che sta imponendo a paesi come la Grecia e anche la stessa Italia misure che uccidono le classi sociali più deboli che devono sostenere sacrifici elevatissimi mentre le banche europee si sono arricchite speculando. Ebbene sarebbe auspicabili un crollo dell'€ per fare in modo che la parola torni ai popoli e non a questi arricchiti burocrati europei.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963