Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Chris Bennett: Gesu’, ca...Credo »

Predatori & cannibali di terre e di gente

Post n°489 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da lacky.procino
 

Il capo tribù chiede a uno dei due bianchi:
"Tu cosa preferire? Morte o Bunga Bunga?"
Il prigionierio: "Scelgo Bunga Bunga".
E, tutta la tribù se lo in…ula a sangue e lo butta nella gabbia morto.
Poi tocca al secondo bianco che senza esitare risponde: "Scelgo la morte" E, il capo tribù: "ok ma prima facciamo Bunga Bunga..!".
Vi sono due tipologie di comportamento cannibale.
Il primo consiste nel mangiare membri della propria comunità.
Il secondo invece,

nel mangiare membri di un'altra comunità.
Arens nel suo libro dice che furono accusati di cannibalismo:
gli ebrei da parte dei cristiani
gli irlandesi dagli inglesi
i francesi dai tedeschi e viceversa.
Azz, ma non è quello che sta succedendo nel mondo oggi?!
L’Africa è il continente più ricco del mondo.
La situazione non sarebbe grave oggi, se i governanti africani non fossero stati sempre in prima linea per venderlo al miglior offerente.
E, non è la stessa cosa che succede anche nel mondo occidentale?!
Anche la nostra italietta ha subito; subisce la stessa sorte.
Svenduta !!

Il problema nasce dall'interno.
Non vi sono persone al governo degne di essere chiamate leader.
Sono tutti predatori e cannibali di terre e di gente.
Senza essere consci del dramma che si è arrivati a sostenere che il denaro abbia più diritti dell'uomo stesso.
Non dobbiamo meravigliarci tanto del trionfo della follia nella storia: Adolf Hitler.
Non dobbiamo meravigliarci tanto dei due Russi arrestati per aver ucciso il fratello maggiore e, mangiato in un arco di tempo di sei mesi.
Non dobbiamo meravigliarci tanto del  tedesco Armin Meiwes che ha ucciso,

filmato e divorato un uomo con il suo consenso.
Oppure, del carcerato francese che ha ucciso il suo compagno di cella;

poi mangiato parte del suo polmone e alcuni muscoli.

La sete del potere conduce alla follia umana e,

in essa si nasce e si muore.

In questo mondo spazzatura, vi sono due categorie di esseri viventi:
Cannibali di terre e gente e, prede che esistono esclusivamente per nutrire i primi che, non sono mai sazi.
Il forte si delizia divorando il debole.
Il debole non sembra lamentarsi del farsi divorare.
Ecco tutto.

Commenti al Post:
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 16/01/13 alle 22:56 via WEB
se riusciremo ad amare noi stessi,rispetteremo anche gli altri !!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/01/13 alle 23:42 via WEB
Il cannibalismo per estensione, in zoologia, indica l'atto di mangiare membri della propria specie.
Vale anche per la nostra specie: gli uomini.
Fatta la distinzione tra bene e male, meglio tra Buoni e Cattivi e, "classificando" i buoni in chiave "FRAEDUARDIANA"(ciao Padre), il cattivo non potente è l'esatta copia del potente, non ha studiato abbastanza.
La terra è piena di questi individui, sono "della porta accanto" e, contribuiscono alla fioritura e alla propagazione di rovi, nel cuore di chi, compresa la solfa, vorrebbe solo che si comprendesse il senso della convivenza civile, ancor prima dello spirito di sopravvivenza.
A farci sopravvivere devono pensarci i governi e, pensa un po', il cane che si morde, ormai.., il collo,..tra le spalle.

 
   
uomini_e_donne_BG
uomini_e_donne_BG il 19/01/13 alle 03:24 via WEB
mi piace la metafora di accomunamento tra la politica che non fa una grinza metaforicamente se messa su scala piramidale chi sta in alto mangia e si alimenta di quelli che stanno in basso. il che ci accomuna tutti al cannibalismo anche se si potrebbe usare la definizione più soft "sopravvivenza" del più forte.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/01/13 alle 22:41 via WEB
Credo che, in ognuno si nasconda un cannibale affamato di denaro e di potere

 
   
solo.sara
solo.sara il 21/01/13 alle 16:15 via WEB
cannibalismo tipo quelli che si sono mangiati l'iraq ciao
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/01/13 alle 22:44 via WEB
Già, le motivazioni reali dell’intervento erano strategiche e geopolitiche: l’umanitarismo è puro pretesto.

 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/01/13 alle 23:57 via WEB
ehi! Ma non avevi già postato qualcos sul tema? Comunque, più che cannibali, in giro ci sono gli sciacalli.. soprattutto finanziari!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/01/13 alle 22:55 via WEB
1_ Ti ho già informato che ho ricevuto avvertimenti seri e, devo star lontana dagli scritti sulla politica fino a nuovo ordine e, posso pubblicare solamente scritti come quello sopra.
2_ Parlo del cannibalismo politico da parte dei "potenti della terra" nei confronti delle popolazioni deboli.
Saluti & pensieri da cannibali.


 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/01/13 alle 00:24 via WEB
appunto, i potenti della terra, sono nella finanza. E io quello intendevo. Ossequi distinti
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 18/01/13 alle 01:50 via WEB
Ricorda anche l'avvertimento(-_^), notte mic!^^
 
dimaio_armando_75
dimaio_armando_75 il 17/01/13 alle 04:21 via WEB
ciao amici come va ? l'importante e' andare sempre avanti ....
 
talenti012
talenti012 il 17/01/13 alle 11:33 via WEB
Il cannibalismo che temo di più è quello che tende a divorarsi ferocemente il futuro dei nostri figli...e che ti costringe a fare un salto nel buio. E' il cannibalismo imperante dei nostri attuali governanti già figli di padri che hanno consentito con una politica scellerata e altrettanto divoratrice, le pensioni baby, i falsi invalidi infilati nei vari ambienti pubblici in barba alla meritocrazia, gli evasori fiscali e gli arrampicatori sociali di ogni colore ma appartenenti ad un'unica sola fazione. Morirà questo cannibalismo, quando finalmente l'uomo si accorgerà quanto male reca, prima di tutto a sè stesso, pensando che solo il denaro e il potere sia la vera felicità. Quando capirà che l'Amore non è un effimero sogno o una utopia, ma il vero motore che anima la sua esistenza. Bisognerebbe, però, che se ne accorgesse molto prima che arrivi l'ultimo respiro di vita...e sarà, allora, troppo tardi...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/01/13 alle 23:06 via WEB
Nel DNA umano non c'è violenza tout court quindi no guerra.
C'è solo lotta per la sopravvivenza.
la domesticazione del Neolitico 10 mila anni fa ha prodotto la rovina.
Dalla rivoluzione agricola a quella industriale.
10 mila anni di sangue, guerre e colonizzazioni.
Il dominio dell'uomo sull'uomo e sulla natura.
Ci sarebbe davvero da fermare "la macchina del progresso".
Ci sarebbe davvero da fermare le folli deleghe ai "potenti".


 
karl.krzeszowiak
karl.krzeszowiak il 17/01/13 alle 18:15 via WEB
E'vero, l'Italia è stata cannibalizzata dagli stranieri, infatti il 99,9% dei più grandi marchi Italiani, sono passate di mano!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/01/13 alle 23:12 via WEB
E ciò, in un certo senso è proprio il lato estremo dell' uomo che è capace di avvelenarsi con il suo stesso sangue. Con la sua stessa carne. Non ho mai sentito di un cannibale che si mangi da solo


 
   
tu6mio666
tu6mio666 il 18/01/13 alle 12:09 via WEB
e loro continuano a mangiare la nostra carne, quando arriveranno alle ossa, cosa faranno? Si mangeranno tra di loro???
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/01/13 alle 22:47 via WEB
Rivoltante
 
paoloroiter
paoloroiter il 18/01/13 alle 14:45 via WEB
BELLISSIMO POST. KISSSSSSSS, PAOLO ROITER
 
serenella1210
serenella1210 il 18/01/13 alle 22:35 via WEB
nn esiste essere piu crudele dell'uomo in questo mondo..nessun animale e' simile a lui ciao kiss ^_^
 
uomini_e_donne_BG
uomini_e_donne_BG il 19/01/13 alle 03:25 via WEB
mi piace la metafora di accomunamento tra la politica che non fa una grinza metaforicamente se messa su scala piramidale chi sta in alto mangia e si alimenta di quelli che stanno in basso. il che ci accomuna tutti al cannibalismo anche se si potrebbe usare la definizione più soft "sopravvivenza" del più forte.
 
moonlight55
moonlight55 il 19/01/13 alle 10:31 via WEB
concordo con serenella, come l'uomo nessun animale...siamo ipocriti e facciamo finta di non vedere però siamo pronti ad approfittare delle sventure di chi è più debole di noi! Un abbraccio mia cara lacky
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 19/01/13 alle 16:14 via WEB
bello, mi piace la accumunanza con la politica italiana... ormai non ci si scandalizza più di nulla questo è vero, la anormalità è diventata normalita di cui ormai tutti ci abbiamo fatto l'abitudine,, ma non perche l'abbiamo voluta noi poveri plebei, perche se la legge fosse ugule per tutti non si finirebbe in galera se si ruba per un tozzo di pane o per sopravvivenza, mentre viceversa chi ruba come si evince da i metodi partitocratici, sono ancora in parlamento a farsi le loro leggi, e non mi stupisce affatto che non si trovi un accordo per la legge anticorruzzioni, visto che ormai praticamente in molti se si aprovasse questa legge non sarebbero più ricandidati in nessun ruolo isitutzionale italiana, il che nella logica farebbe una bella pulizia radicale. quindi si puo' affermare che "la legge è uguale per tutti" ma che purtroppo "per tutti non è uguale la legge" e questo differenzia noi poveri plebei umani da loro grandi corruttori politici istituzionali che ci hanno portato questa nostra italia in una sorta di macelleria sociale. un piccolo spiraglio lo vedo all' orizzonte...., ma non è quello che vede monti che vede la fine di questa crisi...., quello che vedo io è l'innesorabile fine dei partiti.... che è più ben credibile che la fine della crisi... quello che mi aspico e quello che cerco di trasmettere è cavolgere queste cose, dobbiamo ritornare a scandalizzarci di queste cose e non far si che siano normalità, altrimenti saremmo tutti sucubi di questo sistema. le emozioni non vanno uccise da questi sistemi, vanno coltivate per assaporarne le loro sfaccettature fino a che non sbocci un fiore rosa
 
l.c_20105
l.c_20105 il 19/01/13 alle 16:39 via WEB
Nè morte nè bunga bunga. Esiste sempre un'alternativa e non è difficile recuperarla: è tutto dentro di noi, nella nostra anima| Coraggio e volontà, questa la "ricetta" giusta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/01/13 alle 23:53 via WEB
Esistono molti temi in materia di psicologia e, forse il cannibalismo è proprio uno dei più impressionanti sia nel mondo animale come nel mondo dell'uomo.
Il cannibalismo sessuale è una pratica che si può osservare in alcune specie animali i quali si mangiano, letteralmente parlando, il proprio partner durante o dopo la copula.
All'incirca 30 specie animali presentano questo comportamento.
Anche se probabilmente la vedova nera è l’esempio più conosciuto.
In questo caso il ragno femmina si mangia il maschio subito dopo l’amplesso e con questa pratica facilita la fertilità.
Nella maggioranza dei casi animali sono le femmine a mangiarsi il maschio mentre tra gli umani generalmente i ruoli si invertono.
Nella storia dell’umanità, anche se sono apparsi alcuni casi femminili, la maggioranza si riferiscono ad uomini.
E' probabilmente il motivo per cui ci sono più uomini che donne in politica.


 
   
virtual_jack
virtual_jack il 20/01/13 alle 21:37 via WEB
La pratica di mangiare carne umana o se preferisci, il cannibalismo è il mangiare propri simili e fin qui tutto chiaro. Antropofagia è sinonimo principalmente di cannibalismo umano, dove esseri umani divorano loro consimili ma, viene comunque utilizzato, esempio, a proposito di animali antropofagi. Il termine cannibalismo, senza aggettivi, viene largamente impiegato in etologia, appunto per indicare l'atto di mangiare membri della propria specie, appunto per indicare quanto succede oggi giorno anche se, non sempre viene eseguito nel senso letterale della parola ma, guerra e cannibalismo per me restano la stessa identica cosa.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/01/13 alle 22:46 via WEB
La guerra di aggressione occidentale è assolutamente illegittima

 
   
solo.sara
solo.sara il 21/01/13 alle 16:16 via WEB
cannibalismo tipo quelli che si sono mangiati la libia e il suo petrolio
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/01/13 alle 00:04 via WEB
Sgombriamo subito il campo da ogni dubbio.
Solo uno sprovveduto potrebbe pensare che l’imminente attacco di alcuni paesi della NATO alla Libia fosse davvero motivato da preoccupazioni “umanitarie”.
Il rais Gheddafi, certo, era un dittatore inclemente coi suoi avversari ma, non era più feroce di molti suoi omologhi: arabi, occidentali o americani-ebrei.
La guerra in Libia, sarebbe addirittura nata dalle manovre della Francia, voci che chiaramente hanno messo in giro i francesi
Non avrebbero avuto né gli strumenti, né le capacità, né il coraggio, né le reti di contatto necessarie per promuovere o, agevolare una simile rivolta da soli.
Queste tesi, anziché essere accolte da fragorose risate, continuano ad essere propagandate come interpretazioni plausibili delle ultime settimane di storia della Libia.
così si sopravvalutano a dismisura le modeste forze e capacità francesi.
I francesi sarebbero infatti ben felici se i libici si convincessero di essere in debito con loro per la fine del regime di Gheddafi.
sarebbero ancor più felici se avessero qualche magico potere per manipolare le menti dei leader della rivolta inducendoli a credere alla favola che sia stata la Francia a dar loro e agli interessati, i mezzi per dar vita alla rivoluzione.
Ma,
purtroppo per la Francia
purtroppo per i teorici nostrani del complotto, è andata diversamente:
SI CHIAMA NOURI MESMARI:
UNA VITA A FIANCO DI GHEDDAFI.
CUSTODE DEI SEGRETI DEL COLONNELLO.
EX CAPO DEL PROTOCOLLO DELLA CORTE DI TRIPOLI.
E' STATO PROPRIO LUI A DARE VITA ALLA RIVOLTA LIBICA, DOPO TRASFORMATA IN GUERRA
OGGI VIVE IN FRANCIA, DOVE HA CHIESTO ASILO POLITICO.
Questo ha fatto Sarkozy.
Ha semplicemente dato asilo politico a quel traditore che ha agito per conto degli interessati.
Nulla di più.
Nulla di meno !!

 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 19/01/13 alle 18:15 via WEB
mentre leggo provo schifo e nausea per questi malati di mente sia politici che umani,a volte mi chiedo sè lo stalinismo in quest'epoca sarebbe stato meglio al posto di questa lurida democrazia capitalistica
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 19/01/13 alle 18:33 via WEB
Fanno schifo e ci hanno ridotti a schiavi. Saluti cari Lacky!!
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 19/01/13 alle 20:34 via WEB
Il cannibalismo peggiore non è quello di mangiare la carne umana del proprio simile, ma é ridurre il popolo a pelle e ossa, alla fame, questo è molto più grave.
 
KARINA8888
KARINA8888 il 19/01/13 alle 22:54 via WEB
sconvolgente, assolutamente sconvolgente
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 21/01/13 alle 16:55 via WEB
Fai post che fanno tremare la terra, sei un terremoto in piena attività brava
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 21/01/13 alle 17:03 via WEB
schietta e tagliente come sempre, buona settimana anche a te
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 21/01/13 alle 17:11 via WEB
è vero, non c'è limite alla follia umana...ed è anche vero che se i leader di tutto il mondo, avessero a cuore il proprio paese, e i suoi popoli...forse ci sarebbero meno guerre, e meno carestie... ciao
 
paoloroiter
paoloroiter il 21/01/13 alle 20:35 via WEB
PERO' E' BELLA LA STORIA. PAOLO ROITER
 
francoroiter
francoroiter il 21/01/13 alle 20:57 via WEB
CI SONO TANTI METODI DI CANNIBALISMO. PAOLO ROITER
 
monic1289
monic1289 il 22/01/13 alle 15:21 via WEB
sn convinta che ci siano persone che gestiscono il pianeta da dietro le quinte x condurlo ad un governo unico mondiale e sottomettere i comuni mortali ad una nuova schiavitù!... i mass media, i politici, i sociologi ci martellano con le loro interpretazioni, il problema è la stampa ke è controllata x poter manipolare le menti delle masse attraverso l’informazione!... e ci riescono bene!!!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 22/01/13 alle 16:25 via WEB
Concordo...
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 22/01/13 alle 18:12 via WEB
La follia umana non ha confine nè senso e questo è vero!!! Detto questo penso che la follia sia un problema dell'essere umano che vive ai limiti; sia chi ha troppo che chi ha troppo poco è spesso preda di follia, mentre questo è molto più raro tra chi "ha il giusto" non trovi?!? Detto anche questo c'è chi dice che 6 miliardi di persone il mondo non le può sfamare... io non lo sò, sò però che spesso sia in piccolo che in grande il mondo è malgestito e non sò se nella mia vita riuscirò a vedere dei miglioramenti..
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 22/01/13 alle 18:37 via WEB
Sai, quello che mi sorprende (e nel tuo ragionamento è espresso bene) è che noi facciamo finta che sia abbastanza normale... le notizie di cronaca nera così agghiaccianti ce ne sono a iosa... eppure, le accettiamo come normali...
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 22/01/13 alle 18:45 via WEB
Il tuo post, come sempre molto incisivo, mette a nudo la follia, ma non sono d'accordo quando dici che non dobbiamo meravigliarci. Perchè io ancora mi stupisco se il più forte fa del male ad un debole. Sarà una visione sicuramente poco realistica ma sicuramente non voglio perdere lo stupore per questo genere di notizie altrimenti significa che la follia è diventata parte di me. Per quanto riguarda la Libia, io parto da un presupposto: se incontro per strada qualcuno che picchia uno più debole, io intervengo. Se poi per fermarlo ho bisogno di dargli un bel pugno in faccia, io lo faccio. Questa è una visione prettamente personale ma sono convinto che chi può intervenire deve intervenire quando ci sono casi di questo tipo. I capi di stato poi intervengono solo quando conviene a loro ma questo è un alro discorso...io mi chiedo perchè non intervengano in altri paesi dove la situazione è ancora più grave ma non ci sono ricompense da prendere. Un saluto e a presto
 
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 22/01/13 alle 20:38 via WEB
dovresti xò, essere sicuro di dare il pugno alla persona giusta... c'? il rischio di colpire quello debole confondendolo con quello forte!!... inoltre, mi chiedo: xkè nessuno va a dare un pugno agli ebrei che macellano da un secolo i palestinesi, donne bambini e anziani, tutti i giorni della settimana, tutte le settimane del mese e tutti i mesi dell'anno!
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 22/01/13 alle 19:29 via WEB
esiste un'altra tipologiadi gente..gli zombie..e il loro capo sembrava scomparso ..ma haimè e pronto a fare di nuovo macelleria sociale.promettendo nuova vita.. possiede danaro e potere economico..cosa lo spinge .se non il sangue ..della povera gente..anche di coloro che lo inneggiano. maurizio..
 
sabrina.sabry0X
sabrina.sabry0X il 23/01/13 alle 11:58 via WEB
Non ci resta che... ridere... per non piangere e disperarci di questi tempi... con la prima parte del Post.... Quanto al cannibalismo... siamo un po' tutti cannibali e cannibalati... dipende dalla collocazione in cui ci poniamo rispetto ai vari avvenimenti e situazioni... Sta tutto... mella relatività delle cose... e delle situazioni...ciao!
 
valentina1289
valentina1289 il 23/01/13 alle 15:53 via WEB
non sarebbe ora che iniziassimo a svegliarci e guardare bene la realtà???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963