Blog
Un blog creato da quattroBinunN il 21/02/2006

Quattro Amici al Bar

come ammazzare il tempo senza fargli male...

 
 

 

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da cinico_nick

Il computer, via internet, ha naturalmente allargato e cambiato la natura di molte amicizie; la gente usa da tempo siti di appuntamenti su internet. (…) Sono deliziato dalla posta elettronica. L’e-mail ha i suoi critici: alcuni dicono, fra le altre cose, che distrugga la composizione curata della prosa, altri che sia diventata tanto un peso quanto una comodità, ma dal punto dell’amicizia mi sembra un’invenzione felice. (…) Un giorno di quattro anni fa ho ricevuto un’ e-mail da un uomo che mi faceva i complimenti per qualcosa che avevo scritto, non mi ricordo per cosa; ho risposto per ringraziarlo. (…) Una volta mi ha mandato, via computer, una fotografia di lui e sua moglie (…) Una volta gli ho telefonato (…) Lo sentivo un po’ nervoso mentre parlavamo al telefono: evidentemente il suo mezzo di comunicazione preferito è il computer, in particolare l’e-mail. Non sono sicuro che abbiamo bisogno di incontrarci: potremmo esserne delusi, le nostre mogli potrebbero non andare d’accordo tra loro o con uno di noi due. E poi stiamo bene così, penso, e credo che egli pensi la stessa cosa. Tuttavia sono arrivato a considerare quest’uomo, che non ho mai visto, ma per il quale ho grande interesse, tra i miei migliori amici. La nostra amicizia è di tipo inimmaginabile per Aristotele, Cicerone, Sant’Agostino, Montagne o chiunque altro abbia vissuto prima del XXI secolo, un’amicizia dovuta a un progresso tecnologico. Nonostante quello che dice la Bibbia, pare che ci sia qualcosa di nuovo sotto il sole.

David Foster Wallace.

 
 
 

Post N° 162

Post n°162 pubblicato il 04 Settembre 2008 da o_cri_o

In modo molto semplice, ma sincero

A U G U R I S S I M I    N I C

da tutti noi.

E aggiungiamo anche una piccola candelina....

 
 
 

Post N° 161

Post n°161 pubblicato il 22 Agosto 2008 da cinico_nick

Ci sono delle persone che, un bel giorno, entrano a far parte delle nostre vite, in maniera differente ma lasciando un segno indelebile nelle nostre esistenze. Oggi voglio dedicare questo post a tre persone, tre ragazze, tre donne che, per l’appunto in maniera diversa, hanno cambiato la mia vita.

La prima, in ordine di tempo, è “Amicizia”.
Lei è entrata nella mia vita “camminando”.
Giorno dopo giorno abbiamo condiviso molte esperienze, frequentandoci costantemente ed abbiamo iniziato, lentamente, col tempo, ad aprirci, confidarci, confessarci i nostri segreti diventando amici, nel senso più bello e pieno del termine.

La seconda è “Certezza”.
Lei è entrata nella mia vita “in punta di piedi”.
All’inizio non mi ero quasi accorto di lei, stava lì, in disparte, nell’attesa che giungesse il suo momento; ed infine è giunto il suo momento e quando ho avuto bisogno di affetto, di incoraggiamento, di una spalla sulla quale poggiarmi, di qualcuno che mi sostenesse lei si è fatta avanti dandomi tutto quello che mi occorreva. Nessun segreto fra me e lei, da allora. Oggi so che per qualunque problema, qualsiasi difficoltà, lei c’è e ci sarà, sempre e per sempre.

La terza è “Emozione”.
Lei è entrata nella mia vita come una tempesta.
Ha sconvolto la mia vita, stravolto le mie certezze, scompaginato le mie verità, ma ha anche sgombrato il cielo che mi sovrastava da nubi nere, foriere di tempesta, che lo affollavano, permettendo di nuovo ai raggi di sole di illuminare il mio percorso e restituendomi la voglia di vivere.

Tre donne speciali?
Non lo so; certamente lo sono per me……

 
 
 

Post N° 160

Post n°160 pubblicato il 30 Giugno 2008 da cinico_nick

 
 
 

Post N° 159

Post n°159 pubblicato il 25 Giugno 2008 da cinico_nick

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

angel_blondangel_blongAcaccianelpollaioRiflessasulmare71tizianasanchionivinceresempretmstranieradgl2ennio.teresasilviacacittiDolce.pa44michettonitdickpdangelodetomarobertocuba0
 

FACEBOOK

 
 

Contatore accessi gratuito

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963