Creato da raspberry07 il 16/03/2006
...Esperienze Partenopee. Raccontiamo la Nostra NAPOLI.

Tag

 

... E TU ?

immagine 

LA CITTA' DI
PULCINELLA

immagine"Me dispiace sulamente ca l'orgoglio e chesta gente se murtifica ogni juorno pè na manica 'è fetiente...."

immagine

immagine

Il mio modestissimo "bannerino"... fatto da me ovvio! :-P

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

Ultime visite al Blog

pincopincopalloxtetixmarcobonora75cristar65GiuseppeLivioL2damico_pgiovanni.barbato1973misterpayludedagiovannacsarnataroluciavitale63laura63csiano.tizianacate.caliendofischettipasquale
 

 

« Un fantasma in ogni vico...

14 e 21 Dicembre Napoli. Tombolissima Junior – la prima tombolata senza numeri!

Post n°70 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da insolitaguida
 

Anche quest’anno il Natale, la festa più amata dai bambini, si avvicina. Chissà se la aspettano più per la chiusura delle scuole che per i regali che riceveranno;  di sicuro saranno ansiosi di partecipare a tutti i giochi tipici del natale, primo fra tutti la tombola. 

Insolitaguida, sempre vicina al mondo delle scuole e dei bambini con le sue attività e laboratori, ha pensato bene di organizzare una tombola under 14; ovviamente non si tratterà della solita, barbosa tombola con i numeri ma di qualcosa di più “Insolito”.

Infatti si tratterà di una tombola priva di numeri! Si avete letto bene, non ci saranno i numeri. Al loro posto i partecipanti troveranno simboli, immagini, parole! Durante la giornata all’insegna della socializzazione e del divertimento, i bambini si alterneranno in tre tipi di tombola, intervallati da un simpatico baby-break, durante il quale potranno gustare un simpatico spuntino.

Le regole proprie della tombola rimarranno invariate: fa tombola chi per primo completa tutte le caselle della scheda; cinquina, quaterna e terno restano invariati. Previsto inoltre un simpatico premio beffa per l’ambo.

Nella tombola degli odori ogni cartella contiene immagini diverse di fiori,  frutti o oggetti che emanano un profumo o un “cattivo odore”. Il panariello sarà sostituito da un” produci-odori”. Vincerà il bambino con il senso dell’olfatto più sviluppato o più bravo nel copiare.

Passando alla tombola degli indovinelli, sulle schede saranno riportate parole o immagini che costituiranno le soluzioni degli indovinelli che il pulcinella di turno estrarrà dal panariello. Spirito di squadra sarà indispensabile per trovare di volta in volta la soluzione esatta, perché nessun adulto potrà aiutarli.  

Infine nella tombola delle parole mimate verrà messa a “dura prova” la capacità dei bambini di interagire tra di loro senza l’utilizzo delle parole. A turno dovranno mimare una parola o azione estratta dal Panariello.

Tre giri di tombola diversi con un unico comune denominatore: divertirsi sotto il segno della cultura.  Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e simpatici premi.

L’evento, tutto dedicato ai più piccoli dai 6 anni in su,avrà luogo presso il Museo di Etnopreistoria di Napoli ( all’interno del Castel dell’Ovo) nei giorni domenica  14 e domenica  21 , per ore le ore 11:00. Si ricorda che per prendere parte alla giornata ( quota associativa di  8 € per bambino ) occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonando al 338 965 22 88 oppure on-line sul sito www.insolitaguida.it, dove è possibile trovare ulteriori informazioni e curiosità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/raspberry07/trackback.php?msg=6019264

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tenebra_liquida
tenebra_liquida il 13/03/09 alle 20:53 via WEB
Adoro castel dell'ovo, ci vado spesso sia per attimi di riflessione immersa nella contemplazione del panorama, sia per fotografare le mostre d'arte. Incantevole il tuo blog. Adoro le foto e la grafica digitale, i miei soggetti preferiti sono le gallerie d'arte, i fiori, castelli, mare, pietanze.. BUONA SERATA: Teny ^_^ Ti aggiungo subito agli amici. Ricordati di passare nel mio blog, grazie.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

La Leggenda


La sirena Partenope, non essendo riuscita a farsi amare da Ulisse poiché insensibile questi al fascino del suo canto, decise di gettarsi nei mari del Mediterraneo annegando nel Golfo della città partenopea, che venne in seguito denominata Napoli.


 

Vedi Napoli e poi... Sogna!

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963