Creato da rausvas il 19/07/2009

liber@mente

pensieri in libertà

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

free counters

 

 

« Vent'anni per nullaLa strada della vita »

MagicAmor

Post n°21 pubblicato il 02 Settembre 2009 da rausvas
 

 

Una cara amica mi ha inviato questo accorato appello:

Grazie a MagicAmor oltre 8000 bambini studiano nelle nostre scuole elementari, dichiarate le migliori
del paese, con libri quaderni e insegnanti selezionati, 300 studiano alla nostra scuola media, e stiamo
per aprire le prime scuole per la minoranza pigmea.

Il nostro lavoro, e lo chiamo nostro perché è anche mio, come segreteria ed ufficio stampa, è stato
contrassegnato da sacrifici anche personali, e da una assenza di lucro pressoché totale, con oltre il 70%
delle offerte e delle raccolte dedicate esclusivamente alle nostre opere.

Ora un progetto che mi sta molto a cuore è in partenza.

Si tratta di formare una insegnante per ciechi ed ipovedenti, che possa lavorare nel nostro territorio.

Dopo accurate ricerche, una candidata sembra migliore di altre, non solo per la preparazione, ma anche
per le motivazioni che leggerete in questa lettera che allego.

Bijoux dovrà recarsi a studiare fuori dal suo distretto.

Ecco , di seguito , la lettera di Bijoux: grazie a tutti per l'ascolto

 Gemena 9-07-2009

  Lettera di Bijoux Yaca

 Bijoux Yaca yandanu nata il 13-05-1986 a Ghemena

  Io sono un’albina, diplomata in scienze commerciali e amministrative nel 2007, io mi rivolgo alla
vostra  alta autorità , uomini e donne  di buona volontà, per domandarvi di aiutarmi a realizzare il
mio desiderio.
 Io ho intenzione di fare l’università o specializzarmi a insegnare ai ciechi; quando terminerò potrò
diventare la loro insegnante.
 È mio obiettivo, sfortunatamente i mezzi dei miei genitori sono limitati , è per questo che mi  rivolgo
a voi per domandarvi una borsa per mantenermi , per sostenermi.
 Io preferisco questa scuola perché qui , da noi a Gemena, noi non abbiamo questo genere di scuola.

 Inoltre, noi albini e i ciechi siamo tutte persone con handicap.

 Voi sapete come siamo trascurati e emarginati, bisogna che noi ci teniamo, mano nella mano, ci
aiuteremo a vicenda a  migliorare la situazione.

Vogliate accettare, signori e signore, i miei migliori devoti auguri e ringraziamenti

 Bijoux

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aleo.itRin.Demmax_6_66rausvasm.020466cercofidanzatarHasta.la.Victoriafalco58dglchiaracarboni90gelixAnc0ra_e_sono_7uniti.SI.vinceraymmaesterinafavapulcenelcuore
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VISITORS ONLINE

 

CHE TEMPO FA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963