Creato da gatta.sissi il 18/06/2012

ricomincio da zero

sfogo di una donna

 

 

« la tinta al peloio ci credo e ti riincontrerò »

barba e baffi

Post n°104 pubblicato il 27 Maggio 2015 da gatta.sissi



parlando sempre di pelo come nei post precedenti  volevo favi notare  che oramai da un'anno, ma negli ultimi mesi si è intensificato, il fenomeno "uomo con la barba" è tornato di moda, tanto da diventare un "must have" a tutti gli effetti!

Grazie Dio!

Senza-titolo-1

Non si può di certo non dire che un uomo con la barba sembri più sicuro, abbia più fascino e sex-appeal, quel non so che di "primitivo" che piace ed attira moltissime fanciulle ed altri gender, e che se abbinato a qualche tatuaggio, ti trasforma in qualcosa di divino, da guarda per forza.

Senza-titolo-2

Senza-titolo-3

Senza-titolo-4

Attori, cantanti, politici, sportivi e chi più ne ha più ne metta, hanno ceduto al richiamo della barba, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno dedicato "uno speciale" a questo argomento.

Senza-titolo-5

Senza-titolo-6

Sul web, ma in particolare su facebook, sono nate pagine dedicate al mondo della barba, come per esempio "la confraternita della barba e dei baffi" (https://www.facebook.com/pages/Confraternita-della-barba-e-dei-baffi/609902992397709) oppure "beards.org (https://www.facebook.com/pages/beardsorg/205753786095?fref=ts), e le aziende che producono prodotti per la cura della barba e dei capelli si sono scatenati nel creare pagine web in cui danno consigli su come far diventare (o sembrare) la propria barba un capolavoro, perché ricordiamoci, cari signori, che se la barba non si cura, si ottiene esattamente l'effetto contrario: da "sex pistol" si diventa "trash pistol" inteso proprio come sporcizia, immondizia, puzza nauseabonda!

Non vi farò una carrellata di prodotti da usare, non è compito mio e non sono una esperta nel campo, ma basta andare su google, digitare "prodotti per la cura della barba" e vi esce un supermercato dedicato solo a quello! Quale meraviglia!

r

Senza-titolo-7

Senza-titolo-8

Senza-titolo-7

Barbe di tutte le forme, di diverse lunghezze e di colori diversi. Alcuni preferiscono solo i baffi perché più facili da curare, altri il pizzetto, ma normale e non quelle cose oscene che si vedono ogni tanto, quei fili sottili usati per incorniciare il viso...ma che pena!

Ma come può venire in mente ad un essere umano, in grado di intendere e di volere, di "ricamarsi" certe cose sul viso? Siamo quasi a livello di "sopracciglia ad ali di gabbiano"!

Ma ometti che tanto amante questo genere di sopracciglio, lo sapete che il genere metrosexual andava di moda negli anni 2000?

Ma basta, un po' di virilità per favore!

Senza-titolo-8

Vogliamo parlare dei barbieri specializzati in barba e baffi o in tagli dei capelli anni '30? Bullfrog a Milano per esempio,, è solo uno dei tanti nomi di barbieri nati sull'entusiasmo per la barba, il pizzetto o i baffi, magari con un gusto un po' retro' che tanto ci piace!

Quindi, ben tornata barba! Ma solo se curata e se ci si crede davvero...la barba alla fine non è una moda, ma una filosofia di vita...

Senza-titolo-9

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/rifo/trackback.php?msg=13212797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 01/06/15 alle 13:27 via WEB
Cara Sissi io ho sempre avuto un debole per baffi accennati e pizzetto corto che incorniciano le labbre e al limite un accenno di barba dove l'incolto però è tenuto d'occhio. Disegnano e marcano di più i tratti, e rendono un viso più...macho ^__^. Tutto il resto...dai baffi esagerati, a ciglia come nidi e barbe troppo lunghe un tutt'uno con le basette beh....NO grazie. Neanche per un bacino sulla guancia...^___*!. I più giovani da qualche tempo seguono una moda che contempla anche una barba molto vistosa stile anni '70 e accompagnata da un abbigliamento studiato, ma che già pare sia "passata", mi sembra il termine sia "hipster"...Ad ogni modo...io dico sempre evviva il buon gusto!! Un abbraccio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ADORO LA CIOCCOLATA

Image and video hosting by TinyPic
 

 

470.000 contatti cancellati... ma non dimenticati

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67divinokriziourlodifarfallamaggiefranzeseDOLCEROSEAemanuele.valenzabrunelli_ritamercmauroratatuillevalevelenoIco979the0thersideofthebedcassetta2theothersideofthebedsurfinia60
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963