Creato da ninaciminelli il 16/06/2007
la mia arte e sociale
 

 

« GUERRA IRAKENA :in nome ...CHI INDOVINA??? »

I RAPPORTI UMANI DURANO PER SEMPRE? NON HANNO MAI FINE? .....

Post n°93 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da ninaciminelli
 

COMMENTI AL TEMA DEL MESE SUL BLOG INTERATTIVO(DAL BLOG

http://blog.libero.it/EUPOPA/view.php?nocache=1192209153    )

I RAPPORTI  UMANI SONO DI VARIO TIPO:AMORE PER I GENITORI

PER I FIGLI

PER L'AMATO

PER GLI  ANIMALI

PER LA VITA E TUTTO QUELLO CHE LA COLORA

PER DIO

QUALE SIA IL GRADO DI INTIMITA'CON QUALSIASI  ELEMENTO ELENCATO SE IL SUO CENTRO DI GRAVITA' DIPENDE DA LORO EGLI  E' INEVITABILMENTE  SBALLOTTATO TRA GIOIA E DOLORI.TOCCARE IL SETTIMO CIELO EPPOI SPROFONDARE IN UNA TRISTEZZA MORTALE ,QUESTO E' IL DESTINO DI COLORO CHE DIPENDONO DA UN ACCORDO INTERIORE CON PERSONE CHE AMANO,SPECIALMENTE PERSONE (AMATO-A)L'AMORE ASSUME COLAROZIONI DIVERSI A MANO A MANO CHE LA RELAZIONE SI SVILUPPA.ALL'INIZIO IL CUORE BATTE,SI SUDA ,SI FREME..IN SEGUITO,QUANDO L'INNAMORATO HA INVESTITO  EMOTIVAMENTE QUALCOSA L'AMORE SI TRASFORMA IN GELOSIA,A VOLTE OSSESSIONE.SI PROVA UNA SENSAZIONE DI VUOTO,DI DEPRESSIONE.E' QUASI SEMPRE COSI' IN UN RAPPORTO D'AMORE-PASSIONE.E FINISCE .NON CREDO NELLA'AMORE ETERNO NE' FRA AMICI NE' FRA AMANTI .L'UNICO LEGAME IN CUI CREDO  E' QUELLO DI SANGUE,E' QUI CHE L'ALBERO CON IL SUO TRONCO DA' RADICI ,.

CREDO AD ALTRE FORME D'AMORE COME SI PUO' AVERE PER BAMBINI ,ANIMALI ,NATURA,SI .... SI POSSONO AMARE E  SONO QUESTI CHE DANNO COLORE ALLA VITA SE SI E' STANCHI E DEPRESSI,MA MAI UN ESSERE UMANO

PERCHE' SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA OGNI COSA SI MUOVE CON EGOISMO ANCHE SENZA SAPERLO ,NE' VOLERLO MA ESISTE NELLA NOSTRA PSICHE ...SI FA TUTTO PERCHE' DOBBIAMO SODDISFARE LE NOSTRE ESIGENZE .

INFATTI SOFFRIAMO MOLTO SE DALL'ALTRA PARTE NON RICEVIAMO LE DOVUTE ATTENZIONI.

BISOGNA AMARE SE STESSI E IL PROPRIO TERRITORIO PER VIVERE SERENAMENTE E MAI AFFIDARE I SENTIMENTI NE' PER GIOCO NE' PER PROVARE A CERCARE PUR DI NON RESTARE SOLI.AMO LA MIA SOLITUDINE CHE MI SONO COSTRUITA GIORNO PER GIORNO .NON SONO UNA PERSONA ARIDA PERCHE' SO DISTINGUERE L'AMORE MA E' SOLO APPARENZA ...L'AMORE NON ESISTE ..E QUI NON POTETE DARMI TORTO BASTA VEDERE LE TANTE GUERRE CHE CI SONO E TANTI BAMBINI SFRUTTATI DALLE PERSONE ADULTE ,SE FANNO QUESTO A CODESTI INNOCENTI POTREBBERO RISPARMIARE IL MIO CUORE?CREDO INVECE  IN DIO E CREDO NEI SENTIMENTI POSITIVI CHE CI TRASMETTE NEI VALORI ,NEL RISPETTO PER IL PROSSIMO E NEL RISPETTO CHE DOBBIAMO AVERE PER NOI STESSI.MA ANCHE QUI SFIDO  QUALSIASI PERSONA A DIRE CHE LO AMA SOPRA OGNI COSA ....NON CREDO SIA POSSIBILE ..APPUNTO PERCHE' SIAMO EGOISTI .

-----TORNAMI A MENTE IL DI CHE LE BATTAGLIE D'AMOR SENTII LA PRIMA VOLTA E DISSI-

--OIME',SE QUEST'E' AMOR

COM'EI TRAVAGLIA!--(LEOPARDI)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/rigenera/trackback.php?msg=3410271

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Bravo Giò su Tutto può accadere !
Ricevuto in data 12/10/07 @ 23:05
Il tag interattivo del mese di ottobre è " I rapporti umani non durano per sempre oppure in alcun...

 
Commenti al Post:
Temerius
Temerius il 12/10/07 alle 19:52 via WEB
Bel post interessante, andiamo per ordine, tu parli dei vari tipi d'amore che un essere umano può provare, posso solo dirti quel che sento personalmente perchè dare un giudizio generale sarebbe solo presunzione. Credo che l'amore si differenzi di volta in volta, a seconda del soggetto a cui è rivolto. L'amore che scaturisce dai rapporti di sangue, non presuppone sesso, come anche quello rivolto a Dio e pure quello riferito agli animali e la natura in genere, l'arte o quant'altro. L'amore tra due estranei invece, è più complesso ed io lo definisco il principe dei sentimenti. Quello vero trae la sua origine sempre da una forte attrazione fisica che coinvolge tutti i cinque sensi e solamente dopo coinvolge l'interiorità per differenziarsi dalle unioni animalesche. Un abbraccio Nello
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 12/10/07 alle 20:06 via WEB
temerius io credo in tutti i tipi d'amore ma mai in quello eterno come si usa dire ,io amo anzi mi spiego meglio mi piace la vita nel suo insieme e sono attaccata a tante cose ma se mi dovessero dire rinuncia a tutto e avrai l'amore di un uomo ,non potrei accettare perche' non ci credo ,forse perche' credo piu' all'amore -attrazione-ma per un periodo di tempo perche' a lungo andare non ci sarebbe piu' passione ma solo convivenza affettiva ,diciamo cosi'....
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 08:26 via WEB
temerius quello che definisci il principe dei sentimenti e' attrazione fisica e va avanti finche' il fisico ha bisogno ma appena si rompe l'equilibrio si autodistrugge lasciando non poche sofferenze...questo e' un tipo d'amore che che non ci fa credere nell'amore ..per la delusione che dobbiamo incanalare alla fine e digerire.tutti ci passiamo e da qui che si traggono le conseguenze dell'amore e tutte le sue forme ma manca la pieta' perche' se finisce non fa che frustrare i nostri giorni e per riprendersi bisogna corazzarsi per il prossimo e il prossimo se arriva lo guardi con occhi diversi perche cresce l'ansia dell'abbandono.l'amore quello che descrivi come principe lo viviamo o l'abbiamo vissuto tutti ed e' proprio questo che ci fa capire che non e' puro ma distorto dagli eventi .per questo tipo d'amore molti artisti hanno scritto e molti ci hanno lasciato anche le penne ,conosco persone che non si sono piu' riprese perche' appunto credono che la vita sia tutta il questo affanno verso un altra persona .ciao
 
   
Temerius
Temerius il 13/10/07 alle 18:32 via WEB
Carissima Nina l'amore come tutti gli altri sentimenti, ha un'origine fisica perchè è inutile girarci intorno, nonostante tutti i pensieri tortuosi che l'uomo fa, resta pur sempre un animale. Quello che ci differenzia da questi ultimi, è la capacità di raziocinio che ci porta ad essere sensibili, a provare la pietas e all'essere solidali l'uno con l'altro nei momenti di crisi collettiva. In sostanza io credo che tutto nasca dai sensi che ahimè al giorno d'oggi in nome di una ipotetica spiritualità sono considerati elementi bestiali solo perchè anche le bestie li possiedono. Buon sabato sera ed ancor migliore domenica carissima Nello.
 
     
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 20:52 via WEB
comunque qui dovrei aprire un altro discorso ,non sono io che ho detto che l'uomo e' diverso dalla donna emotivamente ,quindi l'uomo ha un istinto diverso e' piu' razionale gestisce molto meglio l'amore ,la donna e' fragile e quindi abbocca a pieta' di ogni genere non solo sessuale ma su tutti i livelli affettivi ,la spiritualita' conta molto come hai detto tu ,infatti blocca parecchio gli istinti o li fa vivere con sensi di colpa,ciao temerius e buona domenica anche a te
 
     
Temerius
Temerius il 14/10/07 alle 17:07 via WEB
^___^
 
fastr
fastr il 12/10/07 alle 21:34 via WEB
Nina se grande... altro che arida o fredda come ti definisci tu... sei una passionale, infondo come me...in questo caso ti capisco... vivere nella consapevolezza che si è soli e che miriremo soli... può aiutare a trovare quella serenità e quella sicurezza che ci rende non dipendenti da altri... il risultato finale qual'è? a che conbsa ci serve tutto questo? Diventiamo punti di riferimento... dico eresie? ciao nina un abbraccio e grazie per il dipinto che hai asociato al tema...
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 12/10/07 alle 21:41 via WEB
si fastr..ero punto di riferimento ora sto mettendo i paletti attorno alla mia casa ,perche' sono stanca e non capita,nessuno e' profeta nella propria patria ..appunto mi piace essere anche egoista ,e la solitudine mi piace non mi stanco di dire che bisogna anche crersi e godersi i momenti semplici eppoi diciamolo "chi si contenta gode" ,ciao
 
   
fastr
fastr il 13/10/07 alle 17:03 via WEB
Chi ha esercitato un ruolo di punto di riferimento... difficilmente riesce a toglierselo di dosso... Devi reggere...Nina.. La propria casa, i propri affetti, il proprio lavoro non possono essere privati di un satellite come te... che ha il compito, non di mettere i paletti, ma di vigilarne attorno... Il proprio mondo non può essere protetto chiudendolo al mondo esterno, barricandosi, bensì aprendosi... lottando... spronando il prossimo a non osare... un bacio
 
casediuntempo
casediuntempo il 12/10/07 alle 22:19 via WEB
io penso che l'amore eterno nn esiste dopo anni diventa quasi una convivenza delle volte anche forzata secondo me esistono rapporti umani magari amori con passione ma anche la passione finisce sempre quindi godiamo la vita cosi come viene ciao tonino
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 12/10/07 alle 22:27 via WEB
perfettamente d'accordo con te l'amore eterno mai esistito secondo me chi dice di amare sempre e anche la stessa persona non lo considero amore .a dipendenza e abitudine ,la passione sustiste fino a che uno dei due non guarda altrove .....fateci caso diventa un inferno
 
carmen46c
carmen46c il 12/10/07 alle 23:21 via WEB
Ciao Nina, su questo io la penso esattamente come te. ç'amore passionale è destinato a finire prima o poi, ma credo che sia anche un fatto fisologico. Prendi un uomo ed una donna che si amano con passione, prima o poi, la passione finisce, rimane magari l'affetto, ma forse è anche giusto che sia cosi perchè la natura ci vuole dire che la passione prima serviva per procreare e poi, quando ci viene a mancare la passione, è sempre la natura che ti dice che ora le tue energie le devi impiegare principalmente per difendere ed allevare la prole. E' vero che il legame di sangue è molto più duraturo ma ci sono anche le eccezioni.
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 08:30 via WEB
carmen io distinguo la passione da amore ,la passione esiste e lascia "cornuti e mazziati"nel senso a sofferenze perche' la passione si vive e basta perche se si incontra non e' che ti fai tante domande ,quindi si mette da parte tutto ma alla fine del rapporto ..perche' sappiamo tutti che finisce amici non credo si possa restare perche' fa male .e' un mio pensiero.
 
   
carmen46c
carmen46c il 13/10/07 alle 21:49 via WEB
Buonanotte Nina e copriti bene che fa freddo!
 
Pattivis
Pattivis il 13/10/07 alle 01:02 via WEB
Per me l'amore per eccellenza,per chi ci crede va a Dio! Per l'amore umano tra un uomo e una donna e' normale che all'inizio ci sia grande passione che poi,naturalmente si affievolisce col tempo,ma non smette di essere amore solo che si tinge delle sfumature meno abbaglianti forse,ma piu' stabili e sicure come la complicita',la stima,le intenzioni e intuizioni univoche,il non poter piu' fare a meno dell'altro e non solo per abitudine,gli stessi pensieri,preoccupazioni e aspirazioni per i figli che ognuno dei due ha contribuito a dare all'altro....se non è amore questo!!!! Se vogliamo parlare d'amore...io la vedo così,se invece vogliam parlare di sesso...allora è tutta un'altra cosa. Ti saluto,cara amica,bacioni,pat
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 08:35 via WEB
concordo perche' fai distinzione tra passione e sesso e un uomo e una donna che sono sposati e la passione finisce e' chiaro che si debbono rispettare per "amore dei figli"per fortuna che ci sono altrimenti secondo me nessuno resterebbe a lungo con una persona che non da' piu' emozioni .ma proprio perche' c'e' un futuro da gestire diventa interessante il rapporto e vivibile,ecco per far durare un rapporto bisogna costruire interessi (figli)di qualsiasi genere e che tenga uniti i progetti .ciao
 
principessa3103
principessa3103 il 13/10/07 alle 09:10 via WEB
rileggi il titolo del tuo post...hai scritto la stessa cosa (durano per sempre, nn hanno mai fine). Poi leggo il tuo post e scopro la tua negatività per le relazioni. Allora mi domando: errore freudiano? In realtà è quello ke vorresti ma nn hai?? Continuo dopo...
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 10:30 via WEB
grazie per aver segnalato l'errore,tutto e' relativo nei rapporti umani e non e' che sono io l'unica a pensarla cosi' ,non tutti nasciamo sotto una prospettiva di vita beata e coerente,c'e' anche che viene abbandanota(o )da piccolo e subisce questo evento e si risveglia nei rapporti futuri ,purtroppo sarebbe bello sognare e costruire un rapporto con l'anima gemella ...ma non e' che di occasioni non ci sono ma le ferite del cuore non si chudono mai ,anche se li seppellisci ..riaffiorano e quindi per chi e' abituato a vivere alla giornata i propri sentimenti difficilmente cambiara' idea.
 
   
principessa3103
principessa3103 il 14/10/07 alle 14:22 via WEB
Ciao! Volevo dirti ke nemmeno io sono nata beata e coerente, e anke ke ho avuto la fortuna di incontrare persone ke come me hanno fatto lo stesso percorso. Sai ke anke se io e te fossimo gemelle, avessimo incontrato le stesse persone, avuto gli stessi genitori nn reagiremmo allo stesso modo e questo x qualcosa ke molti chiamano carattere, io karma. Penso cmq ke nonostante ciò ke si succede noi abbiamo una scelta: come reagire! Buona domenica. Kiss Chry
 
     
ninaciminelli
ninaciminelli il 14/10/07 alle 14:42 via WEB
si tu lo chiami karma ma per arrivare al karma si deve fare anche una scelta religiosa ,scusa ma non condivido non perche' non ci credo ma perche' e' molto faticoso e pericoloso per me che credo in dio ,anche se sembra innocuo per me non lo e' appunto e' una scelta di vita .comunque verro' ad approfondire il tuo discorso perche' ogni pensiero vale la pena di esaminare e commentare ,ciao e grazie
 
principessa3103
principessa3103 il 13/10/07 alle 09:25 via WEB
continuo (scusami ma sono al lavoro!!)... Le nostre esperienze sono state molto diverse e nn sta a me convincerto o farti cambiare idea. Ma nella mia vita ho incontrato delle forme di amore puro e assolute ke prima mi sono state inculcate (dal mio ee-marito) e poi sono riuscita a trasmettere (alla mia fiamma gemella). E' assolutamente possibile AMARE qualcuno senza pretendere niente in cambio, senza avere degli "interessi" e delle aspettative. Ki mi conosce sa ke sono così, piena di amore da regalare a ki lo merita. Con la mia fiamma gemella la cosa è ancora + intensa. Lui è parte di me, quindi come potrei nn amarlo? E guarda, nn è nemmeno il mio ragazzo!!! Lui è la parte ke mi fa sentire un tutt'uno, anke qd nn siamo in contatto xk stiamo prendendo strade x un momento parallele, anke qd nn ci sentiamo. E' una forma di amore molto spirituale ke ci permette di essere così vicini fisicamente senza avere tentazioni del corpo xk il nostro sentimento va oltre il fisico e quello ke ci lega è sostenerci l'un con l'altra e aiutarci a vicende nella scalata della montagna che è questa vita. Ti auguro di avere + fortuna nelle relazioni aprendo il tuo cuore a ki lo saprà apprezzare. Kiss
 
legs_68
legs_68 il 13/10/07 alle 10:46 via WEB
buongiorno, nina! che bello quel quadro! ti abbraccio, patrizia
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 10:54 via WEB
grazie pat ecco ho messo questo quadro per rappresentare proprio questo post e da qui si puo' veder che non sono arida coi sentimenti perche' la vita e l'amore si trasmette con la madre al figli e con la natura infatti i frutti che dio ci da e' tutto un insieme e fa si che questo amore si tramanda da generazioni in generazioni .ma sono cosi' complicata per essere capita?
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 10:51 via WEB
rispondo ancora a questo tuo scritto..perche' anche io non escludo che la pensavo come te molti anni addietro e non e' certo pe essere stata abbandonata a farmi ragonare cosi'perche' in amore sono stata molto desiderata e ho avuto sempre tanta gente che mi e' venuta dietro tant'e' vero che ho staccato il telefono per questo motivo e desideravo non essere corteggiata perche' per me voleva dire invadere la mia vita ,anche solo ad ascoltarli era una perdita di tempo..per me,non puoi' forse capire .ho un figlio ,e sono stata molto coerente con me stessa perche' ho sempre creduto all'amore di sangue piu' di ogni altro sentimento .e qui che ho investito le mie energie e non ne sono pentita...da SOLA ,voglio specificarlo perche' nella vita non sono mai scesa a compromessi anche nel bisogno estremo .se credo in una determinata cosa vado fino infondo .ho avuto amici veramente speciali ma appena facevano accenno tipo"ti ho sognato stanotte"li ho liquidati ,per farti capire che di rapporti umani davanti a me ne sono passati e passeranno ma il mio punto di vista mi vieta di dare la mia "anima "...quella e' sacra ed e' forse troppo sensibile e debole da un reggere i tradimenti quindi ..poi bisogna valutare in che tipo di famiglia si e' vissuto,bisogna tenere conto della personalita' dei genitori,coi fratelli eccetera ....ognuno percorre la sua strada come meglio crede ,io non potrei mai sopportare l'idea di pensare ad un anima gemella e camminare insieme ,gia' questo toglierebbe alla mia vita la liberta' e forse e' questa che amo sopra ogni cosa ,ciao
 
eninaw
eninaw il 13/10/07 alle 11:10 via WEB
questo e' un argomento che ogni persona ha esperienze diverse quindi l'amore non e' una favola e i rapporti umani sono stabiliti da da circostanze precise ,non si puo' amare tutto cio? che ci piace ma si puo' amare cio' che ci rende felici .l'amore non si vantera' mai di amare ,l'amore non e' solo quello fra uomo e donna ma e' amore per l'universo.per la vita stessa
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 13/10/07 alle 14:31 via WEB
Si potrebbero scrivere fiumi di parole, perché ognuno ha le proprie personalissime esperienze in merito, posso solo aggiungere che la penso per tanti aspetti, come te, ho desiderato per tanto tempo trovare quest'anima gemella, ma credo sia pura utopia, e ho sempre allontanato chi voleva esser presente (asfissiandomi) nella mia vita, il mio desiderio di libertà è in contrapposizione con la mia voglia di essere amata, amo, e talvolta soffoco i miei sentimenti, per paura di non ricevere, so di essere egoista, ma quando pronuncio le parole Ti Amo, mi sento svuotata di tutte le energie, in quanto non mi torna indietro ciò che vorrei... e per questo che preferisco far morire dentro me tali sentimenti col rischio appunto di diventare arida.. correrò questo rischio, perché tra scegliere di essere soffocata, o libera, preferisco decisamente sentire di dirigere le mie emozioni, dove esse mi guideranno e so che sono in continuo movimento e fermento. Bel post, nina.. un sorriso!
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 14:49 via WEB
goccediv.mi fa piacere che la pensi come me perche sono certa che come me ce ne sono tante e tanti ,fino a quarant'anni fa era obligatorio sposarsi perche' la donna era schiava dell'uomo nel senso economico ,era costretta a sposarsi se voleva mangiare ,ma ora questo no esiste piu' e quindi perche' soffrire ?perche' diventa una sofferenza stare tutta la vita con una persona nel momento che non c''e piu' passione e certe volte finisce anche la stima.io anni fa feci questa domanda ad uno psichiatra "e' cosi' importante l'amore ?"rimase un po' in silenzio poi mi disse "per te no.perche' ogni volta si mette sempre l'amore al primo posto ,se leggi riviste di donne parlano sempre d'amore ..di sesso ,di tradimenti eccetra come se la vita avesse solo lo scopo di annientarsi per un altra persone ,ecco si vuole essere masochiste a tutti i costi.appunto come dici la sensazione del soffocamento l'ho provata sulla mia pelle e non ci sto a torturarmi e a chiedermi "mi ama ..non mi ama ?????
 
philrep
philrep il 13/10/07 alle 16:07 via WEB
Ciao .. ti auguro una Meravigliosa serata ... un abbraccio e un bacio phil
 
 
philrep
philrep il 13/10/07 alle 17:57 via WEB
Ciao ... se ci sei .. prendiamoci un buon caffè insieme ..e doppio per me! .. dolce serata ... un abbraccio phil
 
   
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 20:30 via WEB
philrep ,ci sono sono rientrata adesso e arrivo..ciao
 
dolcepoeta0
dolcepoeta0 il 13/10/07 alle 16:29 via WEB
Mi fai aprire gli occhi;sono sempre stato bene nella mia solitudine,amavo tutto della natura,godevo nell'immergermi in essa,mi piaceva sentire il suo suono,i colori, i profumi,mi trovavo a mio agio,ero sereno,poi ho cercato il contatto dell'essere umano (donna)ed ecco il mio malessere,dare tutto me stesso e ricevere il nulla ,anzi solo dolore,e sofferenza,ora dopo l'ultimo contatto ho detto basta. Ho scritto un mio pensiero a questo proposito sull'essere umano,ma purtroppo il mio ultimo contatto mi ha portato via anche questa mia agendina, dove scrivevo i miei pensieri. Che tristezza l'animo umano.....
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 20:37 via WEB
dolcepoeta0 ,vedi stavi bene nella tua solitudine .amavi la naturae ti immergevi in essa..i colori...i suoni,poi zak il tuo mondo si stritola ,allora????si c'e' chi dice che bisogna amare perche' l'amore e' vita ..l'amore e' bello ,l'amore e'''''????i rapporti umani vanno bene se uno dei due piega la testa dopo la passione ...impossibile che durano ed e' impossibile che non lasciano ferite ,ciao poeta dolcissimo .....ti capisco e goditi la vita perche' si puo'' fare anche con solitudine e fantasia,ciao
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 13/10/07 alle 17:15 via WEB
I tuoi quadri dicono che sei una persona speciale e anche questo tuo modo di non fare rimare cuore con amore è coraggioso e mi piace...ognuno ha dentro un suo modo di vedere l'amore ma ognuno ha anche il diritto di scegliere la propria strada...sono contenta di averti conosciuta...una buona serata...
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 20:39 via WEB
grazie ..infatti di coraggio ne ho da vendere e questo lo so e so anche che amo moltissimo la vita ..e tu l'hai notato,ciao e grazie per essere passata
 
diavolettosk
diavolettosk il 13/10/07 alle 17:36 via WEB
brava!!! Freddie è il mito dei miti ed immortale
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 13/10/07 alle 20:40 via WEB
tu ami freddie e anche io come vedi anche questo e' amore ,ciao
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 17:51 via WEB
Carissimi amici del "blog interattivo"... vi informo che ad oggi abbiamo avuto omplessivamente n. 108 commenti, presso i seguenti bloggers: n. 26 da principessa, n. 25 da ninaciminelli, n. 25 da oxumare, n. 5 da evolutionMoka, n. 2 da piero6058 e n. 30 sul mio blog... ho notato che, rispetto ai soliti commenti, i nostri si sono rivelati abbastanza di spessore e corposi... vi è un forte dibattito aperto, anche con contrasti (è meno male). Insomma il confronto è ancora vivo e ampiamente aperto... nuovi amici sono sopraggiunti ai soliti... grazie a tutti
 
redcat63
redcat63 il 14/10/07 alle 10:40 via WEB
...l'amore.....sentimento complicato.....energia che muove il mondo...difficile dire che cosa sia e cosa non sia, l'amore è una scelta ....da farsi ogni giorno...e ogni giorno va nutrire questo terreno....non è automatico il suo evolversi..poi si sa...gli elementi in gioco sono tanti...il ns vissuto, il ns carattere.....un gioco di incastri....PS: bello il colore che si sprigiona nel tuo mondo.......ciao Bru
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 14/10/07 alle 13:30 via WEB
ho letto il post sull'amore che hai fatto e mi piace come la pensi ,grazie per aver risposto ed hai ragione a dire che ci vogliono gli incastri al momento giusto,ciao
 
philrep
philrep il 14/10/07 alle 16:53 via WEB
Ciao ... ti auguro una Meravigliosa domenica ... un bacio phil
 
miyan84
miyan84 il 14/10/07 alle 16:57 via WEB
Io voglio credere nell'amore eterno... perchè non l'ho mai provato ma vorrei provarlo... credo che è normale che l'amore verso una persona si trasformi, assuma varie sfaccettature, ma non voglio credere che si esaurisca... davvero... sarò ingenua... ma è quello che voglio nella vita... ciao e grazie...
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 14/10/07 alle 21:45 via WEB
miyan sei giovanissima ed e' normale che tu VUOI E SPERO CHE AVRAI TUTTO CIO' CHE TI PREFIGGI DI AVERE,perche' non e' detto che tutte le persone sono perdenti in amore oppure paurosi ,quello che si vuole si puo' ottenere .basta seguire le regole e il cuore ,la vita non e' uguale per tutti e meno male!!!ti mando un bacino,ciao
 
annette2006
annette2006 il 14/10/07 alle 19:29 via WEB
l'amore quando arriva non chiede permesso a nessuno,in primis al malcapitato, ma bisogna viveverlo perchè insegna,matura, da il via a tutte le sfumature che il sentimento da, ed è vita. Ma per i bambini è nostro dovere amarli tutti, loro sono il nostro io più profondo, siamo noi stessi nel ricordo,nell'amore ricevuto,in quello che avremmo voluto, noi dobbiamo amrli, aiutarli, noi i responsabili diretti ed indiretti dello sfacelo che c'è, dobbiamo investire in loro,non nelle guerre o in guadagni narcisiti,egoisti, noi siamo loro, noi vivremo attraverso loro, saranno il noi dopo di noi, e se bene abbiamo fatto loro saranno l'oro del domani ciao anna
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 14/10/07 alle 21:49 via WEB
certo appunto questo punto di vista va guardato anche in base all'eta' e' normale che se una come la dolce ragazza di prima ci crede e fa bene ,perche' serve moltissimo a rapportarsi e poi non e' detto che due persone restino insieme per sempre ..magari con qualche sacrificio come d'altronte fanno moltissimi,pero' i sentimenti per i figli sono perenni sul serio,ciao e buonanotte
 
speed.10
speed.10 il 15/10/07 alle 03:01 via WEB
Interessante tutto ciò che viene detto...ma io credo fermemente nell'amore eterno...ho due genitori che anni addietro piangevano commossi alle loro nozze d'oro...ogni persona è un caso a sè, vedi quanti genitori oggigiorno diventano assassini dei propri figli eppure quello è amore eterno.....è solo un mio pensiero....buonanotte nina
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 15/10/07 alle 06:37 via WEB
sono felice che hai due genitori che si amano ancora e di solito e' cosi' per la maggioranza ,anche se come dici ci sono dei padri padroni (a volte anche madri ossessive)questo dei genitori secondo me e' il piu' drammatico forse perche' l'ho conosciuto sulla mia pelle e posso dirti che ti blocca molto ..anche se non si arriva ad ammazzarti e' per puro caso.quindi la visione dell'amore si forma in casa dei genitori e se vieni maltrattata li come puoi poi fidarti degli estranei?non c'e' verso,ciao speed
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

x"); duv.document.close(); lfb_att=div; } function lfb_closeme() { lfb_att.parentNode.removeChild(lfb_att); lfb_att=false; } var lnk = document.links; for (var i=0; i