Creato da iofumodasolo il 14/09/2004
Tutt' a post-it ???

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultimi commenti

La lettura di questo commento è riservata agli utenti...
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2021 alle 19:33
 
g, scusa :)
Inviato da: ladymiss00
il 15/12/2012 alle 11:10
 
si, è un ciclo, bé bona fortuna, rasazzo!
Inviato da: ladymiss00
il 15/12/2012 alle 11:10
 
Noooo!!! Non è un ciclo, ci sono le nuove sfighe nere, del...
Inviato da: ScrocchioCarroccio
il 13/06/2012 alle 00:29
 
Anche io sono stata ad Amorgos!
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/05/2011 alle 11:29
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

- ^_^ vanRom ^_^
- OoO UFO OoO
- OoO Ladainha OoO
- ^_^ La Strega Vira ^_^
- ^_^ AMELIE ^_^
- OoO ZetaMax OoO
- ^_^ BRIGITTA/estrafata ^_^
- ^_^ SDuDe ^_^
- ^_^ ekeka.z ^_^
- ^_^ Plenum02 ^_^
- OoO DaDoveVeniamo? OoO
- ^_^ klautsch ^_^
- ^_^ Taviel ^_^
- ^_^ punk.angel ^_^
- ^_^ irisblu1971 ^_^
- OoO anime.salve OoO
- ^_^ JUANA7 ^_^
- ^_^ Angelika63 ^_^
- ^_^ fataignorante ^_^
- ^_^ Erinn ^_^
- OoO SPLEEN OoO
- ^_^ Pennyblu ^_^
- ^_^ Mantide Atea ^_^
- ^_^ Dada ^_^
- ^_^ Stephanie10 ^_^
- ^_^ eloise00 ^_^
- ^_^ DolceMolecola ^_^
- ^_^ Mabel Rock ^_^
- ^_^ Paint_Box ^_^
- ^_^ MK ^_^
- ^_^ sundrop ^_^
- ^_^ Sabara ^_^
- ^_^ rory ^_^
- ^_^ Punctum° ^_^
- OoO Head OoO
- ^_^ xgattoconglistivali ^_^
- ^_^ dasolaconme ^_^
- ^_^ zeubunga ^_^
- ^_^ Francy78 ^_^
- ^_^ strangeskin ^_^
- ^_^ 100curlyhair ^_^
- ^_^ demi_moore37 ^_^
- OoO spermatozoo OoO
- ^_^ venereprivata1 ^_^
- ^_^ Angie ^_^
- ^_^ nasya ^_^
- ^_^ VadeRetro ^_^
- ^_^ Polystyrene ^_^
- ^_^ TARTARUGHE ^_^
- ^_^ esco fuori ^_^
- ^_^ PEPITA ^_^
- ^_^ isoladeiviaggi ^_^
- ^_^ lupetta ^_^
- OoO GIOVANNI MAIOLO OoO
- ^_^ jubelee ^_^
- ^_^ Quotidiana_mente ^_^
- OoO Boycott ©® OoO
- ^_^ FRAGOLE & PANNA ^_^
- OoO pEaCe OoO
- ^_^ piccodgl ^_^
- ^_^ belladinonna ^_^
- ^_^ ladymiss ^_^
- ^_^ leaf84 ^_^
- ^_^ Blog for Africa Akì ^_^
- ^_^ Streghettasolitaria ^_^
- ^_^ cicloroma ^_^
- OoO Champagne& OoO
- ^_^ SOGNI ^_^
- ^_^ ema_g ^_^
- ^_^ Calamity Jane ^_^
- ^_^ 4caniperstrada ^_^
- ^_^ L'angolo di Jane ^_^
- ^_^ In Esistente ^_^
- ^_^ DONNAdiSTRADA ^_^
- OoO Ricardo OoO
- ^_^ bippy ^_^
- OoO La Voce Italiana OoO
- ^_^ Holliston ^_^
- ^_^ Mirtillo ^_^
- ^_^ Ery ^_^
- ^_^ Principessa Salentina ^_^
- ^_^ Piccola Franci ^_^
- ^_^ Quaderno a righe ^_^
- ^_^ Raggio di sole ^_^
- OoO Come6Veramente OoO
- ^_^ oltre il mare ^_^
- ^_^ cosepreziose ^_^
- •&deg;o.O DANIELA O.o&deg;•
- outing
- Pictures Exibition
- LABBRA DI CIELO
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2nurse01venere_privata.xnottealta78dijosve.d.agrea3.7morris971Angelika63bal_zacAner_74guzkinaufo75ledina78TheEnchantedSea
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il Grande FardelloMessaggio #598 »

Post N° 597

Post n°597 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da iofumodasolo
 
Tag: Passato

Questa mattina mentre mi recavo presso un’azienda per lavoro sono passato nel quartiere dove ho vissuto quando avevo 5-7 anni, era il lontanoccio ’78-’81… ho sempre avuto un bellissimo ricordo di quel quartiere, ai tempi appena costruito, un quartiere giardino, indipendente, di quelli con i palazzi tutti uguali stile anni ’70, si chiama “Fonte Meravigliosa”, sebbene non avesse ancora il verde di oggi (mi ricordo ovunque zolle di terra e fili elettrici, attrezzi da cantiere e strade sterrate) per noi bambini era un vero paradiso! Giocavamo dietro le montagnole di sabbia a cowboy e indiani tirandoci di tutto, avevamo costruito una sorta di zattera con la quale “navigavamo” nelle fondamenta di un enorme supermercato allagate ad ogni temporale, catturavamo le farfalle con il retino (poverine!!!), quelle bianche, quelle che non esistono più… avevamo una casa su un albero costruita con le assi di legno che usano gli operai nei cantieri, giravamo in bicicletta in questo quartiere-isola liberi, senza paure… vi era persino una grotta con tanto di pipistrelli  dietro un canneto con una piccola palude, dove passavamo le ore a rincorrere i girini e torturare le lucertole…

Questa mattina non ho resistito ed ho ripercorso la stradina dove abitavo, dal nome quasi impronunciabile (Seismit Doda): d’incanto sono stato letteralmente investito da una serie di ricordi, di quelli belli legati all’innocenza, allo stupore, alla magia dell’infanzia… ho provato molta nostalgia e malinconia, eravamo una famiglia giovane, molto unita, con papà in carriera, mamma dedita alla casa, una sorella appena nata, la prima casa “bella” con il parquet, il giardinetto davanti pieno di belle piante e la terrazzana sul retro, arredamento anni ’70, il giradischi, la TV grande, tante speranze ed illusioni… insomma la favola di Adamo ed Eva!!! Lì ho imparato ad andare in bici: in un pomeriggio assolato mio padre su un piazzale di quelli rossi lucidi, mi lanciava con tutta la bici, sarò caduto una 50-ina di volte, facevo pochi metri e poi booom… la mattina dopo andavo sulla bici spedito, come per magia.

 

Appena ripreso, sembravo allucinato, mi sono ricordato esattamente quale fosse il portone giusto, ho scrutato il citofono ed ho visto un altro cognome all’interno 1, il nostro, e con sorpresa ho visto che i mitici vicini di allora (avevano due figli, uno coetaneo M, l’altro con 5 anni di più L.) abitano ancora lì… ad un certo punto sono uscite dal portone 3 persone, una signora mi ha chiesto insospettita (per fortuna che ero in giacca  e cravatta…) cosa e chi cercassi. le ho detto molto semplicemente la verità. Allora l’altra signora mi ha chiesto incuriosita dove abitavo nel 1978 e gli ho indicato il giardino che era proprio davanti a noi… lei ha quasi urlato il mio nome e: “come sei cresciuto! Che bel giovanotto”. E’ stato un incontro bellissimo, abbiamo parlato per un bel po’ dei suoi figli, del marito purtroppo scomparso qualche anno fa, del divorzio dei miei e del passato… la cosa che mi ha stupito è che lei mi sembrava avesse la stessa età di allora, perché allora mi sembrava già vecchietta, avevo 5 anni e gli adulti ti sembrano dei vecchi, ora è sui 60 anni,  portati bene…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963