Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

zoppeangelopaperino61toelyravcassetta2rbx1dglg1b9gianbrainnomadi50DoNnA.SOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisoriosquitti3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/03/2014

 

La storia dell'Heavy metal : Angel witch

Post n°1645 pubblicato il 14 Marzo 2014 da paperino61to

 

              

 

Gli Angel Witch sono un gruppo Heavy Metal inglese, si formano a Birmingham in Inghilterra nel 1977.

Insieme agli Iron Maiden, i Saxon, i DefLeppard ed i Samson, sono stati uno dei gruppi più influenti della New Wave of British Heavy Metal..

La band si è formata, inizialmente era composta dal chitarrista e cantante Kevin Heybourne, il chitarrista Rob Downing, il batterista Steve Jones, e il bassista Barry Clements. Steve Jones lascia i l gruppo e si unì a Bruce Dickinson nella formazione degli Speed. . L'anno seguente Rob Downing lascia la band. La band appare al Friday Rock Show nel 1978.

La prima canzone degli Angel Witch ad ottenere il successo fu'Baphomet',l’EMI offre un contratto al giovane gruppo inglese. Gli Angel Witch suonano all'Heavy Metal Mayhem Barn insieme a Saxon,Motorhead, Girlschool, Vardis e Mythra.

Nei primi mesi del 1980 esce il primo singol "Sweet Danger"

Nel  1980, la Bronze Records mise sotto contratto la band e ben presto cominciò a registrare e pubblicare il loro album di debutto,l'omonimo 'Angel Witch'. Questo album è considerato uno dei più importanti della NWOBHM, ma dopo l'uscita dell'album, la struttura della band ha cominciato a cadere a pezzi.

Nel 1981 Dave Hogg lasciò la band e fu rimpiazzato da Dave Dufort. Registrarono un EP,intitolato "Loser"., il gruppo cominciò presto a rompersi.Riddles ed Dufort lasciarono la band per formare ai Tytan, e dopo diversi tentativi falliti da parte di Heybourne di continuare con altri  musicisti, anche quest'ultimo abbandonò la band per unirsi ad un altro gruppo, i Deep Machine.

Nel 1982 gli Angel Witch furono resuscitati dallo stesso Heybourne che portò con sé il cantante Roger Mardsen ed il batterista Ricky Bruce dai Deep Machine, e chiamò Jerry Cunningham a suonare il basso.Questa nuova formazione durò molto poco, in quanto lo stile vocale

di Mardsen mal si addiceva al suono degli Angel Witch. Dopo poco tempo, il cantante fu estromesso dalla band, ed Heybourne tornò a ricoprire il ruolo del cantante. Gli Angel Witch deciso di tornare ad un trio di Kevin Heybourne (chitarra e voce), Jerry Cunningham(basso), Bruce e Ricky (batteria).

Questa line-up ha registrato unalbum live chiamato "'82 Revisited - Live At The Anglia EastRock Festival Mildenhall" con Kevin Heybourne alla voce in tutto, che uscira nel 1997.

Nel1983 la band si sciolse temporaneamente, ma già nel 1984 il progetto Angel Witch veniva ripristinato, con Peter Gordelier al basso, DaveTattum alla voce, e Dave Hogg ancora una volta alla batteria.

Questa formazione riuscì a registrare il secondo album della band,"Screamin' N' Bleedin". Ancora una volta, l'instabilitàdella band non tardò a manifestarsi: prima della registrazione delterzo album "Frontal Assault" datato 1986, Dave Hoggabbandonò la band

Quello stesso anno anche Dave Tattum lasciò il gruppo, e per qualche annogli Angel Witch rimasero in tre, facendo qualche sporadica esibizione dal vivo, apparvero al Dynamo Festival 1987.

                


Nel1989 andarono in tournée in California, aggiungendo Grant Dennison alla chitarra ritmica. Registrato un disco dal vivo con in tour chiamato "Live" su Metal Blade Records.

Giunto alla conclusione che il gruppo avrebbe avuto maggiori probabilità di successo oltre oceano, Heybourne decise di trasferire gli Angel Witchnegli Stati Uniti. Gli altri membri della band non ebbero però modo di seguirlo, avendo questi già delle vite stabili in Patria. Venne dunque a generarsi un'incarnazione americana della band, con JonTorres dei Laaz Rockit al basso, il batterista Tom Hunting degliExodus ed il chitarrista Doug Piercy degli Heathen.

Questa formazione si dimostrò più solida delle precedenti, ed il gruppo organizzò in breve tempo diversi concerti negli Stati Uniti. Risultò però cheHeybourne aveva dei problemi con l'ufficio immigrazione locale, e fu arrestato il giorno prima del primo concerto del gruppo e fattotornare di corsa in Inghilterra. Senza la guida di Heybourne, la bandsi sciolse.

Un demo/ EP venne stato pubblicato dalla band intitolato _: "Resurrection"uscito nel 1998. la band decise di pubblicare un paio di altri nastri mai pubblicati. Un EP di 4 canzoni del 1987 dal titolo"Psychopathic". e un altro nastro,"Twist Of TheKnife", demo con tre pezzi registrato nel 1990. Nel 1999 Castle Communications ripubblicato tutti i classici di Angel Witch.

Nel dicembre del 2002, Kevin Heybourne e Jon Torres si riuniscono aLondra e decidono di riformare gli Angel Witch



                  






              








 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963