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Percezioni, sogni e pensieri in ordine sparso

 

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- Carne pura in un corpo sano: l'opera di guarigione universale nelle nozze escatologiche dell'Agnello
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- Unire Dio al corpo: questo è il sacerdozio
- La visione apocalittica della caduta di Babilonia e BXVI sulla liberazione dal male
- La casa della benedizione divina per attraversare la fine
- Da cosa si riconosce un'impostura anticristica
- Il sogno di fuggire da una casa dominata da una presenza maligna
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- E' tutto nelle mani. E nel corpo
- La profezia biblico-liturgica: Dio ti sposerà

 

DIARIO

 
- La visione dell'uomo che sale dall'abisso
- Persone di luce, mandate per confortare, sollevare, liberare e guarire
- Non ci sono regole nella libertà dello Spirito di verità e d'amore
- La visione di uomini di grande valore
- La visione delle vestali del sole sorgente
- Un angelo mi ha detto: si sa, la donna è un mistero e l'uomo un grande filosofo...
- Cartoline dal futuro. Sciogli l'enigma
- Cartoline dal futuro. 'La dinamica universale' del ritorno
- E mentre pensavo più o meno queste cose, sentivo la voce che diceva: "Scrivi"
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- Gli stessi pensieri di Dio
- Remissivo e acritico di fronte al male, melliflui con i maligni?
- Il conflitto tra la verità interiore e la forma esteriore su scala globale
- La profezia di San Paolo 'dando retta a dottrine diaboliche vieteranno il matrimonio' e la voce di Dio
- I peccati occulti, un libro di memorie, chi sta con Dio e chi è superbo
- A immagine di Dio "maschio e femmina"?? Un dialogo con l'Osservatore Romano
- Senza il corpo della donna intimamente associato al suo sacerdozio, semplicemente Cristo non sarebbe mai venuto
- Errori dei sacerdoti per mancanza di intelligenza della fede, dicono gli angeli
- Visione della Tempesta magnetica universale e l'arcano fondamento scientifico teologico per attraversarla indenni
- Ratzinger: trasformazioni nella struttura della chiesa universale. 1 L'orientamento cosmico ascensionale nella liturgia
- L'ira di Dio per le fondamenta sconvolte dell'universo
- La moneta di Dio e quella dei tecnocrati del nuovo ordine mondiale
- BXVI: Non siamo ancora arrivati, ma sappiamo che andiamo verso la luce

 

PER L'ABITO NEGATO

Non fu il loro braccio a salvarli, ma la luce del tuo volto. (Salmo 43)

I nostri nemici ci hanno spogliati. L'infamia mi sta sempre davanti.
Perché nascondi il tuo volto,
dimentichi la nostra miseria e oppressione?
Il nostro corpo è steso a terra.
"Il Signore non vi nasconde il suo volto, se voi tornate a rivolgervi a lui."

(Per l'interpretazione dei significati attuali delle parole: spogliati, infamia, miseria e oppressione, nostro corpo, vedi complessivamente i post sull'abito infame.)

 

 

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Dal sacerdozio naturale alla chiesa domestica: la chiesa è fondata sulla comprensione del 'grande mistero matrimoniale'

Post n°77 pubblicato il 10 Aprile 2011 da scrivodomani
 

Ed è proprio questa essenza matrimoniale del sacerdozio cristiano, che era alla base della comprensione che gli apostoli e i Padri avevano del mistero di Cristo e della chiesa, quando con San Paolo scrivevano la dottrina del 'grande mistero matrimoniale' tra Cristo e la chiesa, quale unione dei due in un solo corpo, e perciò includevano nell'ordinamento ecclesiale il matrimonio del vescovo. Una comprensione ed un ordinamento, che si possono così schematizzare.

(Nell'Eden) – Creazione e Sacerdozio naturale: chi agisce è Dio Padre e ciò che fa è unire il suo Spirito di vita alla materia terrena per creare la vita e poi dare mandato alla coppia di: co-creare, amministrare e far crescere la vita. Questo mandato è, appunto, il contenuto proprio del sacerdozio e Dio Padre lo conferisce alla coppia per dono naturale. Dal disegno biblico della creazione è evidente, perciò, il fondamento matrimoniale naturale di tutta la creazione e del sacerdozio della coppia: è infatti dall'unione della coppia Spirito divino-materia terrena e maschile-femminile umano, che la vita viene generata, nasce e cresce.

(Dopo la separazione diabolica tra la coppia e da Dio) - Redenzione e Sacerdozio istituito: chi agisce è Cristo e ciò che fa è dare il battesimo dello Spirito al popolo, con il mandato di consacrare e amministrare la grazia di ricongiungimento universale per dono soprannaturale. Questo mandato è il contenuto proprio del sacerdozio di Cristo, che è in se stesso ricongiungimento di Spirito divino e carne umana, sacramento delle nozze eterne tra lo sposo divino e la sposa umana. Ed è proprio questa essenza matrimoniale del sacerdozio cristiano, che era alla base della comprensione che gli apostoli e i Padri avevano del mistero di Cristo e della chiesa, quando con San Paolo scrivevano la dottrina del 'grande mistero matrimoniale' tra Cristo e la chiesa (1), quale unione dei due in un solo corpo (2) e perciò includevano nell'ordinamento ecclesiale il matrimonio del vescovo. (3)

L'essenza matrimoniale del sacerdozio cristiano è stata perciò alla base della struttura originaria che la chiesa ha acquisito dalla tradizione degli apostoli e dei padri. In cui:

  • sacerdozio battesimale: battezzati e battezzate formano il corpo del popolo sacerdotale, all'interno di esso il sacerdozio ordinato forma la struttura organica del capo

  • sacerdozio ordinato: diaconi e diacone, per l'amministrazione della grazia e all'interno del sacerdozio ordinato il sacerdozio pieno

  • sacerdozio pieno: sacerdoti, per consacrare e amministrare la grazia (4)

Nella chiesa della originaria tradizione degli apostoli e dei padri questa struttura del corpo sacerdotale e questo ordinamento, con l'inclusione del matrimonio del sacerdote, esprimeva l'essenza matrimoniale del sacerdozio di Cristo e la comprensione della natura matrimoniale della liturgia cosmica di riunificazione universale in Cristo del maschile-femminile e umano-divino.

Dividere il sacramento del matrimonio dal sacramento dell'ordine ha stravolto il senso del sacerdozio cristiano, svuotandolo della sua efficacia di unificazione incarnata tra la sposa umana e lo sposo divino. Lo svuotamento dell'efficacia sacramentale matrimoniale del sacerdozio ha causato alla Chiesa ed ai sacerdoti la progressiva perdita della coscienza di sé. E la perdita della gioia dell'incontro personale con Cristo.

Il Concilio Vaticano II auspica che la chiesa ritrovi la propria identità originaria di Chiesa Domestica e che i laici, il matrimonio cristiano e la famiglia cristiana recuperino il valore e il ruolo del loro sacerdozio battesimale. Alla Chiesa Domestica e al matrimonio cristiano viene attribuito il ruolo essenziale per l'evangelizzazione nel futuro.

Tutto ciò sarà possibile soltanto se nella chiesa universale si recupera oggi la conoscenza originaria del 'grande mistero' matrimoniale che è il sacerdozio di Cristo e, dunque, sulla base del matrimonio sacerdotale e del sacerdozio della coppia si dà concreto ordinamento alla Chiesa Domestica.

 

______________________

 

(1) - San Paolo agli Efesini: "L’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola”. Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa!"

(2) – Catechismo - 789 “Il paragone della Chiesa con il corpo illumina l'intimo legame tra la Chiesa e Cristo. Essa non è soltanto radunata attorno a lui; è unificata in lui, nel suo corpo. Tre aspetti della Chiesa-corpo di Cristo vanno sottolineati in modo particolare: l'unità di tutte le membra tra di loro in forza della loro unione a Cristo; Cristo Capo del corpo; la Chiesa, Sposa di Cristo.”

(3) - BXVI: Importante infine notare che in queste Lettere la Chiesa comprende se stessa in termini molto umani, in analogia con la casa e la famiglia. Particolarmente in 1 Tm 3,2-7 si leggono istruzioni molto dettagliate sull'episcopo, come queste: egli dev'essere “irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro.”. Si devono notare qui soprattutto l'importante attitudine all'insegnamento, di cui si trovano echi anche in altri passi, e poi una speciale caratteristica personale, quella della “paternità”. L’episcopo infatti è considerato padre della comunità cristiana. Del resto l'idea di Chiesa come “casa di Dio” affonda le sue radici nell'Antico Testamento e si trova riformulata in Eb 3,2.6, mentre altrove si legge che tutti i cristiani non sono più stranieri né ospiti, ma concittadini dei santi e familiari della casa di Dio. Preghiamo il Signore e san Paolo perché anche noi, come cristiani, possiamo sempre più caratterizzarci, in rapporto alla società in cui viviamo, come membri della “famiglia di Dio”. E preghiamo anche perché i pastori della Chiesa acquisiscano sempre più sentimenti paterni, insieme teneri e forti, nella formazione della Casa di Dio, della comunità, della Chiesa.” (>Udienza del Mercoledì, 28 gennaio 2009)

[Lettera a Tito - 1,5 Per questo ti ho lasciato a Creta perché stabilissi presbiteri in ogni città, secondo le istruzioni che ti ho dato: il candidato deve essere irreprensibile, sposato una sola volta ]

(4) – BXVI: “Nelle Lettere paoline degli anni centrali della sua vita, Paolo parla di “episcopi” e di “diaconi”: questa è la struttura tipica della Chiesa formatasi all’epoca nel mondo pagano. Se, come detto, nelle Chiese formate nel mondo pagano abbiamo episcopi e diaconi, e non presbiteri, nelle Chiese formate nel mondo giudeo-cristiano i presbiteri sono la struttura dominante.” (>Udienza del Mercoledì, 28 gennaio 2009) 

 

 
 
 
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RESURREZIONE E SALTO QUANTICO DIMENSIONALE

L'energia della Resurrezione: irradiazione elettromagnetica al massimo livello vibrazionale e salto quantico di dimensione, che crea il paradosso temporale di una umanità eterna. Confronto della visione mistica olistica con la visione teologica di BXVI e convergenze scientifiche


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L'energia della Resurrezione: irradiazione elettromagnetica e salto quantico dimensionale. Fisica, Vangelo e BXVI
- Resurrezione: BXVI, è la 'mutazione decisiva' dell'umanità. Vangelo, fisica quantistica e integrazione emisferica cerebrale
- Energia della Resurrezione e quinta dimensione: integrazione universale delle forze cosmiche, piena manifestazione dell'identità umana e compimento della creazione nello stato di gloria

 

CRISTIANESIMO: RELIGIONE DEL CORPO GLORIFICATO

Perché dividere il corpo dallo spirito è anticristico - L'illusione che spogliarsi del corpo avvicini a Dio

Pentecoste: uomini pieni di Spirito Santo -
Al cinquantesimo giorno dopo Pasqua si trovavano tutti riuniti nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un fragore, come un soffio di vento impetuoso, e riempì la casa: tutti furono pieni di Spirito Santo. (Atti degli apostoli, 2)

>BXVI: Dio ha assunto il corpo, la carne è assunta e redenta e diventa sempre più piena di Spirito e Dio continua a offrire un cammino di redenzione del corpo quando uomo e donna si uniscono in una sola carne. La liturgia dell'Ascensione canta questa storia della carne, che diventa sempre più piena di luce e di Spirito, piena di Dio.

>GPII: la perfezione non può consistere in una reciproca opposizione dello spirito e del corpo. Nella risurrezione il corpo tornerà alla perfetta unità ed armonia con lo spirito, nel comunicarsi di Dio non soltanto all’anima, ma a tutta la soggettività psicosomatica dell’uomo. In un perfetto sistema di forze nei rapporti reciproci tra ciò che nell’uomo è spirituale e ciò che è corporeo.

>Lettera di Giovanni: chi non riconosce che Cristo è venuto nella carne ha lo spirito dell'Anticristo e BXVI conferma. Molti falsi profeti sono comparsi nel mondo, insegnano cose del mondo e il mondo li ascolta. In Cristo abita corporalmente tutta la pienezza della divinità, e voi avete in lui parte alla sua pienezza. In lui voi siete stati anche circoncisi, di una circoncisione però non fatta da mano di uomo, mediante la spogliazione del nostro corpo di carne, ma della vera circoncisione di Cristo. Nel battesimo.

>Una diversa generazione è apparsa, la nostra stessa natura ha subito un cambiamento: il Battesimo rigenera corpo e anima. E dal nostro stato di imperfezione ci riporta alla primitiva bellezza e ci riempie della sua grazia. (Liturgia delle Ore)

“I testi biblici indicano che l’eros fa parte del cuore stesso di Dio: l’Onnipotente attende il 'sì' delle sue creature come un giovane sposo quello della sua sposa. Purtroppo fin dalle sue origini l’umanità, sedotta dalle menzogne del Maligno, si è chiusa all’amore di Dio, nell’illusione di una impossibile autosufficienza." (>BXVI, Messaggio per la Quaresima 2007)

 

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