Scrivo domani

Percezioni, sogni e pensieri in ordine sparso

 

DIARIO IN TEMPO REALE

 

- Perché sono convinta di avere ragione 
- Luce pura incarnata
- L'incubo e il soccorso
- Matrimonio e sacerdozio, l'ultimo motivo per cui c'è ancora il rogo. E la caccia alle streghe
- Il mistero fisico-quantico dell'incarnazione della vibrazione divina per il ritorno nella dimensione della Luce
- I legami soprannaturali recisi dal corpo mistico cosmico e lo sconvolgimento universale
- Canalizzazione dell'energia cosmica: i gravi problemi di disconnessione nel corpo universale
- Carne pura in un corpo sano: l'opera di guarigione universale nelle nozze escatologiche dell'Agnello
- Contro l'infamia che vi ha prostrati, ricordate e pregate così
- Questa guerra non è uno scherzo. Vigilate
- La loro gloria sotto il segno del toro. La profezia del salmo 105: l'incarnazione divina e l'errore fisico
- Dalla pretesa superiorità della purezza sacerdotale, alla perversione della struttura organica del Corpo mistico universale
- Il mistero dell'ascensione alla vetta nasconde una verità molto semplice, che è per gli iniziati al mistero
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- Il dio puro spirito non è il Verbo che si è fatto carne
- Nella croce Cristo si unisce alla sua sposa. BXVI: l'autosufficienza è un'illusione
- Unire Dio al corpo: questo è il sacerdozio
- La visione apocalittica della caduta di Babilonia e BXVI sulla liberazione dal male
- La casa della benedizione divina per attraversare la fine
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- Il sogno di fuggire da una casa dominata da una presenza maligna
- Se il celibato obbligatorio è anticristico, significa che non possiamo più fidarci nemmeno del magistero di Pietro?
- E' tutto nelle mani. E nel corpo
- La profezia biblico-liturgica: Dio ti sposerà

 

DIARIO

 
- La visione dell'uomo che sale dall'abisso
- Persone di luce, mandate per confortare, sollevare, liberare e guarire
- Non ci sono regole nella libertà dello Spirito di verità e d'amore
- La visione di uomini di grande valore
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- Un angelo mi ha detto: si sa, la donna è un mistero e l'uomo un grande filosofo...
- Cartoline dal futuro. Sciogli l'enigma
- Cartoline dal futuro. 'La dinamica universale' del ritorno
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- Remissivo e acritico di fronte al male, melliflui con i maligni?
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- La profezia di San Paolo 'dando retta a dottrine diaboliche vieteranno il matrimonio' e la voce di Dio
- I peccati occulti, un libro di memorie, chi sta con Dio e chi è superbo
- A immagine di Dio "maschio e femmina"?? Un dialogo con l'Osservatore Romano
- Senza il corpo della donna intimamente associato al suo sacerdozio, semplicemente Cristo non sarebbe mai venuto
- Errori dei sacerdoti per mancanza di intelligenza della fede, dicono gli angeli
- Visione della Tempesta magnetica universale e l'arcano fondamento scientifico teologico per attraversarla indenni
- Ratzinger: trasformazioni nella struttura della chiesa universale. 1 L'orientamento cosmico ascensionale nella liturgia
- L'ira di Dio per le fondamenta sconvolte dell'universo
- La moneta di Dio e quella dei tecnocrati del nuovo ordine mondiale
- BXVI: Non siamo ancora arrivati, ma sappiamo che andiamo verso la luce

 

PER L'ABITO NEGATO

Non fu il loro braccio a salvarli, ma la luce del tuo volto. (Salmo 43)

I nostri nemici ci hanno spogliati. L'infamia mi sta sempre davanti.
Perché nascondi il tuo volto,
dimentichi la nostra miseria e oppressione?
Il nostro corpo è steso a terra.
"Il Signore non vi nasconde il suo volto, se voi tornate a rivolgervi a lui."

(Per l'interpretazione dei significati attuali delle parole: spogliati, infamia, miseria e oppressione, nostro corpo, vedi complessivamente i post sull'abito infame.)

 

 

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Ratzinger: trasformazioni nella struttura della chiesa universale. 1 L'orientamento cosmico ascensionale nella liturgia

Post n°174 pubblicato il 14 Novembre 2011 da scrivodomani

 

Diario in tempo reale. Mentre mi svegliavo, la voce dentro di me ripeteva: "Agire la polarità magnetica intratrinitaria attraverso la sessualità umana nel matrimonio sacerdotale per potenziare la polarità universale e ricostituire il tessuto cosmico lacerato." Capivo che continuava il discorso circa il fondamento scientifico e teologico dell'universo, che è l'arcano da comprendere per salvare il Creato, quando “le potenze dei cieli (campi di forza) saranno sconvolte”. (1)

Vedevo come il matrimonio sacerdotale non sia soltanto il matrimonio del vescovo, bensì propriamente quello della coppia battezzata che vive nel corpo sacramentale. E' il sacerdozio universale del Cristo, che è matrimoniale in se stesso, poiché celebra le nozze escatologiche che "congiungono il cielo con la terra", attraverso la fisicità e corporeità dei sacramenti, in quell'impasto cosmico incarnato della natura divina con la natura umana, che è il suo stesso corpo.

Ho ripensato alla terribile denuncia fatta da Joseph Ratzinger, nel suo libro "Introduzione allo spirito della liturgia": il fenomeno veramente assurdo del nostro tempo è il sacerdote-presidente al centro della liturgia e la clericalizzazione in questo modo introdotta nell'architettura terrena del corpo ecclesiale.

J.Ratzinger: "La preghiera rivolta a oriente è una tradizione che risale alle origini ed è espressione fondamentale della sintesi cristiana di cosmo e storia, di attaccamento alla unicità della storia della salvezza e di cammino verso il Signore che viene." "E come Dio stesso ha preso un corpo, è entrato nello spazio e nel tempo della terra, così è giusto che il nostro parlare con Dio sia 'incarnato', cristologico." (Joseph Ratzinger, Introduzione allo spirito della liturgia, pag.71)
"Tra i fenomeni veramente assurdi del nostro tempo io annovero il fatto che la croce venga collocata da un lato per lasciare libero lo sguardo sul sacerdote." "Il Signore è il punto di riferimento. E' lui il sole nascente della storia."
(Joseph Ratzinger, op.cit., pag.80)

"In verità, si è così introdotta una clericalizzazione quale non si era mai data in precedenza. Ora, infatti, il sacerdote - o, il presidente, come si preferisce chiamarlo - diventa il vero e proprio punto di riferimento di tutta la celebrazione. Tutto termina su di lui. E' lui che bisogna guardare, è alla sua azione che si prende parte. L'attenzione è sempre meno rivolta a Dio. Il sacerdote rivolto al popolo dà alla comunità l'aspetto di un tutto chiuso in se stesso. Essa non è più aperta in avanti e verso l'alto." (Joseph Ratzinger, op.cit., pag.76)

Perché J.Ratzinger denuncia proprio nel 'mettere da parte la croce per rivolgere lo sguardo sul sacerdote' il segno del più grande pericolo per la storia della salvezza, quello dell'apostasia dalla verità, tanto da scagliarsi per questo contro la clericalizzazione di un culto che non si rivolge più verso la Luce che sorge, ma verso l'uomo? E' un libro da leggere attentamente, pieno di contenuti da esplicitare.

 

Leggendo da "Introduzione allo Spirito della Liturgia", di J.Ratzinger, Ed. San Paolo, 2001, parte II, cap. III, “L’altare e l’orientamento della preghiera nella liturgia”

Trasformazioni della struttura terrena della chiesa

"Le trasformazioni fin qui descritte della sinagoga in funzione della liturgia cristiana permettono – come si è già detto – di riconoscere molto chiaramente la continuità e la novità nel rapporto tra Antico e Nuovo Testamento anche dal punto di vista architettonico. Prendeva così forma lo spazio per il culto cristiano vero e proprio, la celebrazione eucaristica, con il servizio della Parola ad essa ordinato. È chiaro che ulteriori sviluppi erano non solo possibili, ma necessari."

La conformazione nello spazio-tempo liturgico struttura l'architettura del corpo ecclesiale

"Il Battesimo doveva trovare un suo spazio appropriato. Il sacramento della penitenza ha avuto una lunga evoluzione, i cui risultati dovevano trovare riscontro nella conformazione della Chiesa. La devozione popolare, nelle sue molteplici forme, ha trovato necessariamente espressione anche nello spazio liturgico. Bisognava chiarire la questione delle immagini, trovare una giusta collocazione alla musica sacra. Ma anche il canone architettonico della liturgia della Parola e di quella sacramentale, così come noi lo conosciamo, non era affatto rigido; naturalmente di fronte a ogni evoluzione e cambiamento ci si deve chiedere che cosa corrisponde all’essenza della liturgia e che cosa allontana da essa."

La liturgia è il movimento cosmico di ritorno della creazione nell'eternità, in essa non possiamo permetterci di sbagliare orientamento

"Lo scopo del culto e lo scopo della creazione nel suo insieme è lo stesso: la divinizzazione, un mondo di libertà e di amore. Nella dimensione cosmica appare la dimensione storica, è movimento, da un inizio verso una meta. Il cosmo come un processo di ascesa, come un cammino di unificazione. La tradizione più antica pensa all'immagine di un movimento circolare, i cui due fondamentali elementi direzionali sono chiamati exitus e reditus, uscita e ritorno. Questo 'paradigma', comune a tutta la storia delle religioni come pure all'antichità e al medioevo cristiani, può presentarsi in forme molto diverse tra loro. Il ritorno - il reditus - consiste allora nel fatto che, arrivati al fondo, la freccia punta verso l'alto. La via del reditus significa redenzione, liberazione dalla finitezza. Il culto, che è lo sguardo rivolto verso l'alto è movimento, ritorno, redenzione." (Ratzinger, op.cit., pag.24 ss.)

E l'orientamento verso l'eternità è dato al culto e al corpo ecclesiale nella liturgia dall'Ostia transustanziata

"L'ostia transustanziata è l'anticipazione della trasformazione della materia e della sua divinizzazione. L'Eucaristia indica la direzione del movimento cosmico; essa anticipa il suo fine e spinge verso di esso." (Ratzinger, op.cit., pag.25)

 

Cosa significa tutto questo? E cosa ne consegue?

Significa che:

  • l'orientamento del movimento cosmico nella liturgia è rivolto all'eternità, e quindi è ascensionale, se è rivolto nella direzione della transustanziazione eucaristica con una struttura del corpo ecclesiale conforme ad essa
  • con una struttura del corpo ecclesiale che si allontana dalla transustanziazione eucaristica - la quale è unione' del divino con l'umano 'nel' 'corpo' – non c'è transustanziazione eucaristica della materia e non c'è consacrazione sacerdotale dell'uomo

Ne consegue che:

  • senza questa 'unione' del divino con l'umano 'nel' 'corpo' – unione che è il Corpo di Cristo eucaristia sulla Croce – al centro della liturgia e della struttura del corpo ecclesiale stiamo mettendo da parte la transustanziazione del corpo di Cristo e ci stiamo volgendo verso un sacerdozio soltanto umano, stiamo facendo dell'istituzione divina una istituzione solo clericale, stiamo mettendo l'uomo-presidente al posto dell'uomo-Cristo, stiamo andando in senso contrario alla direzione del movimento cosmico ascensionale indicato e realizzato dal Corpo eucaristico. 

Eppure, nonostante questa gravissima denuncia, noi a tutt'oggi stiamo di fronte ad un Dio che "ha assunto il corpo” per esercitare il suo sacerdozio universale che celebra le nozze escatologiche di ricongiungimento tra la vita creata e l'eternità divina, con una istituzione clericale occidentale che, al contrario di Cristo, per esercitare il sacerdozio statuisce il requisito di spogliarsi del corpo per non celebrare attraverso il suo corpo e nella sua persona il matrimonio. Come mai?

Per meditare: arcano da comprendere per salvare il Creato, triplice unzione battesimale, 'unione' del divino con l'umano 'nel' 'corpo', "adozione a figli"

L'arcano da comprendere per salvare il Creato, quando “le potenze dei cieli (campi di forza) saranno sconvolte” (1) ha, allora, a che fare con la piena consapevolezza dell'azione soprannaturale cristica battesimale e la vera conformazione della struttura del corpo ecclesiale alla transustanziazione eucaristica, la quale è unione' del divino con l'umano 'nel' 'corpo'.

La triplice unzione battesimale di Cristo: sacerdote, re e profeta, che ci ha portato "l'adozione a figli". Ogni battezzato è unto sacerdote, re e profeta, l'intero corpo ecclesiale è il sacerdote, re e profeta. Nel corpo ecclesiale cristiano i battezzati sono ordinati al capo, o al corpo per formare il Cristo totale.

Gesù, il Cristo, con la sua triplice unzione battesimale ci ha portato "l'adozione a figli", (2) ossia ci ha trasmesso il patrimonio genetico di figli di Dio, attraverso la sua impronta lasciata nel codice genetico umano con la sua incarnazione-morte-resurrezione.

L'opera sacerdotale di Cristo nel suo corpo eucaristico (Corpo eucaristico, che è - insieme - la sua persona, l'Eucarestia e il corpo mistico ecclesiale dei battezzati ordinati al capo e al corpo) è l'impasto della natura divina metafisica nella natura umana fisica per conferire potenza ascensionale a tutto il creato.

>BXVI, Necessità di ricondurre Ordine sacro e Matrimonio all’unica sorgente: "Missione comune per l’edificazione del Popolo di Dio. Il ministero che nasce dal Sacramento del Matrimonio è importante per la vita della Chiesa."

>BXVI, Chiesa istituzione clericale, o chiesa popolo dei battezzati? Necessità di cambiamento istituzionale: "La Chiesa non sono soltanto gli altri, non soltanto la gerarchia, il Papa e i Vescovi: Chiesa siamo tutti noi, i battezzati."

 

_____________

(1) Marco 13: 25 e gli astri si metteranno a cadere dal cielo
e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.

Luca 21: 26 mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte

(2) Romani 8: 23 anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo

Romani 9: 4 Essi sono Israeliti e possiedono l'adozione a figli, la gloria, le alleanze, la legislazione, il culto, le promesse

Galati 4: 5 per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli

 

 
 
 
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Un blog di: scrivodomani
Data di creazione: 22/02/2011
 

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RESURREZIONE E SALTO QUANTICO DIMENSIONALE

L'energia della Resurrezione: irradiazione elettromagnetica al massimo livello vibrazionale e salto quantico di dimensione, che crea il paradosso temporale di una umanità eterna. Confronto della visione mistica olistica con la visione teologica di BXVI e convergenze scientifiche


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L'energia della Resurrezione: irradiazione elettromagnetica e salto quantico dimensionale. Fisica, Vangelo e BXVI
- Resurrezione: BXVI, è la 'mutazione decisiva' dell'umanità. Vangelo, fisica quantistica e integrazione emisferica cerebrale
- Energia della Resurrezione e quinta dimensione: integrazione universale delle forze cosmiche, piena manifestazione dell'identità umana e compimento della creazione nello stato di gloria

 

CRISTIANESIMO: RELIGIONE DEL CORPO GLORIFICATO

Perché dividere il corpo dallo spirito è anticristico - L'illusione che spogliarsi del corpo avvicini a Dio

Pentecoste: uomini pieni di Spirito Santo -
Al cinquantesimo giorno dopo Pasqua si trovavano tutti riuniti nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un fragore, come un soffio di vento impetuoso, e riempì la casa: tutti furono pieni di Spirito Santo. (Atti degli apostoli, 2)

>BXVI: Dio ha assunto il corpo, la carne è assunta e redenta e diventa sempre più piena di Spirito e Dio continua a offrire un cammino di redenzione del corpo quando uomo e donna si uniscono in una sola carne. La liturgia dell'Ascensione canta questa storia della carne, che diventa sempre più piena di luce e di Spirito, piena di Dio.

>GPII: la perfezione non può consistere in una reciproca opposizione dello spirito e del corpo. Nella risurrezione il corpo tornerà alla perfetta unità ed armonia con lo spirito, nel comunicarsi di Dio non soltanto all’anima, ma a tutta la soggettività psicosomatica dell’uomo. In un perfetto sistema di forze nei rapporti reciproci tra ciò che nell’uomo è spirituale e ciò che è corporeo.

>Lettera di Giovanni: chi non riconosce che Cristo è venuto nella carne ha lo spirito dell'Anticristo e BXVI conferma. Molti falsi profeti sono comparsi nel mondo, insegnano cose del mondo e il mondo li ascolta. In Cristo abita corporalmente tutta la pienezza della divinità, e voi avete in lui parte alla sua pienezza. In lui voi siete stati anche circoncisi, di una circoncisione però non fatta da mano di uomo, mediante la spogliazione del nostro corpo di carne, ma della vera circoncisione di Cristo. Nel battesimo.

>Una diversa generazione è apparsa, la nostra stessa natura ha subito un cambiamento: il Battesimo rigenera corpo e anima. E dal nostro stato di imperfezione ci riporta alla primitiva bellezza e ci riempie della sua grazia. (Liturgia delle Ore)

“I testi biblici indicano che l’eros fa parte del cuore stesso di Dio: l’Onnipotente attende il 'sì' delle sue creature come un giovane sposo quello della sua sposa. Purtroppo fin dalle sue origini l’umanità, sedotta dalle menzogne del Maligno, si è chiusa all’amore di Dio, nell’illusione di una impossibile autosufficienza." (>BXVI, Messaggio per la Quaresima 2007)

 

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