Creato da wolfangie il 24/12/2005
IL cuore di un lupo - Copyright - Rispettare i diritti d'Autore grazie. I nomi, i personaggi, i luoghi, e gli eventi sono del tutto immaginari ed ogni somiglianza con persone vive o defunte, avvenimenti realmente accaduti o ambienti esistenti è puramente casuale.Molte immagini sono dell'autore del presente BLOG , ma non tutte: dove possibile mettero' solo i link di provenienza, perche' il materiale in internet gira senza controllo e non e' facile risalire al proprietario dell'opera;se qualcuno di voi e' il proprietario di qualche immagine,saro' lieto di aggiungere il link:-) Le immagini ove non espressamente dichiarato, sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'autore di questo blog, che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

on_the_airgeronimus23favour_love10psicologiaforenseSeria_le_Ladynero.hwolfangieLouloubelle1denitalianoinattesa1MARIONeDAMIELmargherita.lottiledina78strong_passioncautionmenatwork
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: wolfangie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: EE
 

 

« Con i miei AUGURI8 MARZO?.......Non solo ... »

EMOZIONI DA UNA MIA LETTERA SMARRITA IN UN CASSETTO....

Post n°198 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da wolfangie

UN ARCOBALENO FRA I MONTI......

( data: ....anni fà.....forse nel 2001....)

…..Vedo cara Sabrina che l’abitudine di lasciare bigliettini fa ancora parte di Te…..! Mi pareva strano di non aver ancora trovato….un “segno”…( Almeno fino ad ora!)

Ho voluto rileggere l’ultima lettera che ti scrissi tempo fa, ed eccola ritrovata inspiegabilmente in un cassetto, con la tua inconfondibile grafia. Di questa lettera, nella quale non c'è data, la stavo rileggendo, e se non ricordo male dovrebbe essere dI quattro, forse cinque anni orsono.

La leggo e rileggo, e penso a tutto quanto ci siamo detti in questi giorni. Io penso di aver parlato con Te con il cuore in mano, pur con molta fatica per la difficoltà della situazione e per cercare di fare solo TUTTO quello che penso sia giusto per TUTTI e considerando il TUTTO, anche emozioni e sentimenti MOOLTO trasparenti e importanti! Non nego nulla e non metto in discussione nulla di quanto ho detto, di quanto sono e provo, e di come vivo.

Certo, questa tua visita è un “regalo” sofferto e che lascia il segno. Apre ricordi di vita, di emozioni e sentimenti di una forza non comune! Mette in evidenza una realtà umana fatta anche di sogni e di speranze interrotte, ma inconsciamente riaperte.

Non ho mai rinnegato niente n'è dimenticato nulla. Eppure ho dovuto chiudere un capitolo e voltare pagina mio malgrado. Portandomi appresso un fardello carico di enorme rammarico che ho cercato lentamente di alleggerire per andare avanti nella vita e cercare di ritornare a vivere. Vivo certo!

Ma non come e con chi avrei voluto!

Accetto la vita come viene, con la gioia e il dolore che porta.

Accetto me come sono, con i miei cambiamenti, gli errori ed i miei limiti. Cerco di non pensare troppo e di non farmi troppe domande perché NON posso! Ho vissuto un nuovo Amore, senza negare che è stata una presenza importante. Anche se diversa.

Anche se con Te è diverso!

E di questo ne abbiamo già parlato mi pare molto chiaramente e con estrema sincerità!

Certo che dopo questo…”regalo”…il rammarico è ancora + forte. Specie quando leggo quella lettera che ti mandai e di cui non ho mai ricevuto riscontro.

Debbo ammettere che probabilmente non c’era altro da fare per te che prenderne atto e voltare pagina.

Pur con tutte le attenuanti del caso, nulla però mi impedisce di scontrarmi con la perplessità  al pensiero ed alla convinzione che ti ho già espresso, ossia che hai buttato via 5 anni di te "legandoti" ad una persona solo per non sentirti sola. E che se in tutto questo tempo io sono sempre stato “prepotentemente  nel tuo cuore e nei tuoi pensieri, forse avresti dovuto leggere un po’ più spesso e magari con occhi diversi ma con lo stesso cuore TUTTO quello che c’è in quella 24 ore. Compresa quell’ultima lettera! Non è una accusa! Me ne guardo bene! Ma solo uno dei tanti pensieri sui quali passerei volentieri “2” minuti di gioia e dolore con Te. Probabilmente molto più di gioia. Perché nella vita non sai mai cosa ti aspetta e può accadere di tutto. Perché è bruttissimo vivere senza sogni e senza speranze anche per uno che non vuole andare troppo oltre come me. Certo che NON è facile sentirsi soli. Vivere soli. Quando sai che su questo pianeta c’è una persona che ha il tuo cuore e una parte di Te dentro di sé. Certo che per Te come per me avere accanto qualcuno da amare fino in capo al mondo è la priorità della vita! La vita. Non è facile e LO SAPPIAMO BENISSIMO!

Possiamo prenderla così come viene, anche se non è da NOI! Ma merita sempre.

Vedere i tuoi occhi o sentire un tuo …..ciao. Fa sussultare sempre il cuore e sgorgare una lacrima anche se non si vede!

Amare costa. Per tutti.

E la vita è la vita. Per tutti.

Ma noi non siamo ….tutti….!

Già! E allora?

E allora che ne so!

Ti amerò anch’io fino in capo al mondo……..       

http://www.cuoredilupo.it/default.asp?cod=&t=12&dett=56&pag=0

EMOZIONATEVI ANCORA CON QUESTI MIEI POST:

http://blog.libero.it/wolfangie/view.php?id=wolfangie&pag=2&gg=0&mm=0

Commenti al Post:
angela101
angela101 il 03/02/08 alle 20:36 via WEB
Grazie del tuo invito, ò accettato molto volentiera.Un caro abbraccio..Lucia.
 
 
wolfangie
wolfangie il 04/02/08 alle 00:24 via WEB
Piacere mio. Quando vuoi postare quì devi solo chiedere e sarà un onore. :-)
 
luce1001
luce1001 il 05/02/08 alle 12:36 via WEB
Gli amici sono angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi quando le nostre ali non sanno più come si fa a volare!felice giornata.LUCE
 
 
wolfangie
wolfangie il 05/02/08 alle 13:14 via WEB
Baci da un........Angelo
 
bibona
bibona il 08/02/08 alle 09:48 via WEB
bellissima!!! E tu come stai? Un abbraccio!
 
 
wolfangie
wolfangie il 09/02/08 alle 01:38 via WEB
già........il passato, inaspettatamente, prima o poi ci raggiunge sempre mentre proseguiamo sulla nostra via.......E' un piacere rivedere dopo tanto tempo quegli occhi che conosci tanto bene da vederne a fondo il cuore........
 
maryrose6
maryrose6 il 09/02/08 alle 12:07 via WEB
E allora?....ahahahahahah....bellissima domanda : e allora ?....nessuno lo sa, c'è chi sogna e vola, c'è chi non prova nemmeno a sognare, tanto è fatica sprecata, c'è chi si chiude nei sogni e va in crisi....ma un sogno è pru sempre un sogno e regala forti emozioni...un abbraccio, Mary
 
 
wolfangie
wolfangie il 16/02/08 alle 11:49 via WEB
e tu?.....I sogni sono la vita o è la vita ad essere un sogno?.......
 
maryrose6
maryrose6 il 09/02/08 alle 12:08 via WEB
...è strano, dev'esserci qualcosa nell'aria perchè in questi giorni anch'io sono nello stesso tema....ahahahahhah....sarà la centrale qua vicino ?.....ahahahahahah....ciaoooooooooooooooo
 
 
wolfangie
wolfangie il 10/02/08 alle 00:46 via WEB
Certo Amica mia! Tu ed io facciamo certo una "centrale" di energia carica di emozioni e sentimenti; ma sopratutto immagino e spero, espressione di vita VERA e genuina, senza maschere e/o inquinamenti di sorta. Baciotti Mary.
 
wolfangie
wolfangie il 10/02/08 alle 00:53 via WEB
...dimenticavo:......questo NON è un semplice sogno!.....Un grande piccolo pezzo della mia vita!.........
 
 
maryrose6
maryrose6 il 15/02/08 alle 01:37 via WEB
...èun sogno comparso nellarealtà, disceso dalla dimensione in cui alloggiava per regalarti luci e attimi di gioia che ricorderai per sempre....ma i sogni rimangono sogni, semplicemente sogni, sognati, desiderati, anche realizzati e divenuti vita breve ed intensa ma pur sempre sogni....la vita, definita o meno da un essere superiore, regala e toglie... sta a noi sapere apprezzare a godere di ciò che riceviamo...spesso, purtroppo diversi fattori intervengono a modificare lo stato di gioia e benessere che si era tantodesiderato e che si pensava o ci si illudeva di aver trovato...l'importante è non cadere mai nella banalità ma vivere, sempre e comunque, pensare a quegli attimi come ad un bellissimo dono e sperare che la vita possa riservane altri...perchè ne vale sempre la pena...( si, si...ahahahahah...mi pagano per fare la sindacalista della vita)...ciao lupacchiottooooooooooooooooo
 
   
wolfangie
wolfangie il 16/02/08 alle 13:40 via WEB
....non avevo dubbi su questo feeling e la tua sensibilità che ti fà esprimere quanto leggo con estremo piacere. Baciotti Mary
 
bibona
bibona il 11/02/08 alle 15:53 via WEB
Se puoi passa dal mio blog: c'è un'importante iniziativa contro gli sprechi della politica, perchè non tutti sanno, ma dovrebbero sapere. Un abbraccio!
 
bibona
bibona il 15/02/08 alle 09:07 via WEB
E' facile scegliere un'altra persona solo per non sentirsi soli. E poi? I rimorsi, i rimpianti, che te ne fai più di una vita passata così? ....mordersi le mani non serve più a nulla. E allora? ...allora, forse, sarebbe stato meglio pensarci prima. Il dopo a volte è troppo tardi, troppo oscuro, troppo lontano. La vita non è semplice, ma a volte basterebbe davvero poco per renderla minimamente più piacevole.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 18:31 via WEB
La vita non "passa così"...la vita ti regala grandi occasioni di credere e di imparare, di ridere e di piangere, di amare e di ricordare..... La vita non "passa cosi" almeno la mia....
 
   
bibona
bibona il 15/02/08 alle 19:36 via WEB
Nessuna vita "passa così", la vita va vissuta e se necessario cambiata. Ogni tanto nelle cose basta crederci. E volerle.
 
 
wolfangie
wolfangie il 16/02/08 alle 13:49 via WEB
....cara bibo, non essere così dura. Lo sono stato, a suo tempo, anche io fin troppo; nonostante le mie "lacerazioni" ed una visione più completa, di me, di Lei, di noi e di una "situazione" decisamente complessa dove ogni più piccolo errore, come una piccola palla di neve, quando arriva a valle TUTTO travolge e spesso è già un successo trovare i resti delle macerie...... Baciottoni.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 16/02/08 alle 08:10 via WEB
quanta sofferenza che devi aver provato wolfie! Bisogna essere ben corazzati per uscirne da situazioni del genere..affidare la tua vita ed il tuo cuore, e poi rimanere amaramente a bocca asciutta, con troppi rimpianti e troppe domande. certo si prova a voltare pagina..ma fino a che punto ci sei riuscito ?..un saluto. Stella
 
 
wolfangie
wolfangie il 16/02/08 alle 13:28 via WEB
Certo, la vita non è facile. Ma qualcuna mi insegnò che il rischio più grande nella vita è quello di NON rischiare mai. Io preferisco AMARE e VIVERE che sopravvivere con un "emotigramma" piatto. Raggiungendo vette altissime e/o precipitando in vertiginosi abissi. Ed anche se non si è mai corazzati abbastanza, si accettano sconfitte, il dolore, gli errori, e si impara, ci si rialza e si ricomincia. Almeno si prova. Si deve. Per rispetto a questa unica vita che abbiamo. Non è facile. Per niente facile. Ma nemmeno la vita lo è. E nemmeno combattere con il dolore e la paura che molto spesso ti trasforma e ti spinge a respingere TUTTO e tutti. Compreso se stessi ed il proprio passato che è una parte di ognuno di noi. Forse è più facile sognare e, sospirando accettare TUTTO il destino? Forse. Ma per me non è così. Cerco e spero di mantenermi quel tanto di forza necessaria per combattere sempre il NULLA! Per continuare a vivere i sogni, ed emozionarmi nelle piccole e grandi cose di ogni giorno. E, come vedi, anche per una inaspettata e ritrovata lettera in un cassetto. Baciotti carissima Stella.
 
   
wolfangie
wolfangie il 17/02/08 alle 03:09 via WEB
ALTRE EMOZIONI IN QUESTI MIEI POST: http://blog.libero.it/wolfangie/view.php?id=wolfangie&pag=2&gg=0&mm=0
 
wolfangie
wolfangie il 17/02/08 alle 19:50 via WEB
"Vivere i sogni che ci conducono lontano oltre le paure ed oltre ogni ostacolo"..... Che nessuno si spaventi nè si turbi più di tanto. Generalmente NON è così semplice comprendere le persone nella loro interezza. In fondo questa è solo la punta di un iceberg quale può essere l'immensità di una persona. In rete Non è facile comunicare a fondo nè scoprirsi, eppure Io mi lascio esplorare volentieri, specie per chi preferisce cercare quello che gli altri sensi qui non ti aiutano ad intuire. Comprenderanno bene quelle persone sensibili e NON superficiali, che vanno oltre, che non si fermano alle sole impressioni e non si intimidiscono dinanzi a sfide e difficoltà....... Wolf
 
foscarina_0
foscarina_0 il 01/03/08 alle 18:05 via WEB
Ciao! Buona domenica!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/03/08 alle 01:24 via WEB
Il giorno più bello In un mattino colmo di luce, così fortemente abbagliante, accarezzato da un vento che preannuncia tempesta, ritornano in mente tante cose, tanti attimi, ricordi, voci, parole, suoni, sorrisi, risate. Strano come a volte ci ostiniamo a ricercare sempre e solo quei ricordi teneri di cose che sono state e che sono entrate dentro di noi prepotenti e invasive del nostro essere, della nostra anima, della nostra errante umanità. E così, all'improvviso, ti ritrovi a guardare il cielo, così intensamente blu, limpido, e gli alberi che piano piano sembrano volere riacquistare il loro verde colore, tutto va avanti, tutto si muove: si ride, si piange, si mangia, si dorme, tutto continua. Esattamente nello stesso modo, nella stessa maniera: umanamente vissuta. E allora ti accorgi che in questo così grande mondo tu sei una piccola anima, che non ferma le nuvole, non arresta il soffiare del vento, non blocca la pioggia, non trattiene le onde del mare, di quel mare che si fa sentire, andare e venire, nella sua ciclicità inarrestabile. Poi càpita di prendere, fra le mani tremolanti d'emozioni, vecchi fogli di quel tempo che è stato e leggi alcune frasi scritte da chi volevi bene e che esprimevano sensazioni anche tue, nella maniera più bella che potesse esserci e con una semplicità che solo le anime delicate sono in grado di fare. A quel punto, richiudi la finestra che avevi aperto, lasci che il tempo scorra fuori, che vada avanti, che vada dove vuole, rimetti a posto i vecchi fogli, li riponi nel tuo cassetto, in quello che non riaprirai più, per molto tempo ancora e riprendi a vivere. Riprendi a volare sulle ali di un sogno. Senza stancarti mai di aspettare il giorno più bello della tua vita, che potrebbe arrivare proprio domani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963