Compresse per ipertensione ritirate dal mercato: i particolari

Compresse per ipertensione ritirate dal mercato: i particolari

Macleods Pharmaceuticals Limited sta richiamando molte compresse con la combinazione Losartan di potassio / idroclorotiazide, in quanto possono contenere una sostanza cancerogena. A riportarlo è Abc Action News.

Secondo il sito web statunitense Food and Drug Administration, le compresse, che trattano ipertensione e ipertesi con ipertrofia ventricolare sinistra, contengono piccole quantità di N-nitrosodietilammina (NDEA).

L’azienda ha però tenuto a precisare:

“I pazienti che assumono le compresse di combinazione di Losartan potassio / idroclorotiazide, USP devono continuare a prendere i farmaci, poiché il rischio di danni alla salute del paziente può essere maggiore se il trattamento viene interrotto immediatamente senza alcun trattamento alternativo”.

Chiunque abbia domande di carattere generale per la restituzione di questo prodotto, deve contattare Qualanex via e-mail all’indirizzo recall@qualanex.com. O chiamare il numero 888-280-2042 (dalle 7:00 alle 16:00 CST dal lunedì al venerdì).

I consumatori dovrebbero anche contattare il proprio medico o il fornitore di assistenza sanitaria se hanno riscontrato problemi che potrebbero essere correlati all’assunzione. O all’uso di questo prodotto. Le reazioni avverse o i problemi di qualità associati all’uso di questo prodotto, possono essere segnalati al programma MedWatch Adverse Event Reporting di FDA telefono, on-line, per posta ordinaria o via fax.

Qual è la situazione sul mercato italiano?

CONTINUA A LEGGERE

Compresse per ipertensione ritirate dal mercato: i particolariultima modifica: 2019-03-02T14:54:05+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts