Share on Tumblr

40282b6f50bd04094aadeaa2fb180ed2-74356-a5c6fe35a1aae2c11594b9b52985998b

“Oddio, cosa ho combinato? “, sembra dire Stefano Pioli : formazione sbagliata, disastro doloroso…

LAPR1802-240-kfnG--1081x611@Gazzetta-Web_1081x611

Maignan ne prende quattro a Monza!!!!

__________________________________________________________________________________________________________________

Così,  fanpage.it :

Il Milan crolla, il Monza si impone 4-2 in un finale pazzesco: i rossoneri restano dietro alla Juve
Il Monza riesce nell’impresa di vincere in casa contro il Milan 4-2, in una gara dal finale pazzesco: avanti 2-0 con Pessina e Mota, i rossoneri recuperano in 10 fino al 2-2 con Giroud e Pulisic, prima del crollo nel finale quando i padroni di casa ritornano avanti con Bondo e Colombo.

Citiamo:

Impresa Monza contro il Milan rivisto da Pioli che va sotto di due gol, poi recupera sul 2-2 e infine crolla 4-2 fallendo anche il sorpasso sulla Juve per il secondo posto in classifica. A segno Pessina e Dani Mota, poi il recupero con Giroud e Pulisic, infine ancora Monza con Bondo e Colombo.
Il Monza si ritrova davanti un Milan rivisto e corretto da uno Stefano Pioli che lascia in panchina molti titolari rispetto alla uscita vincente contro il Rennes in Europa league. E Palladino ne approfitta. Il primo tempo è di marca brianzola mentre i rossoneri faticano a pungere e a costruire azioni importanti in area dei padroni di casa L’epilogo è quasi un disastro completo: il Monza va a riposo avanti di due gol con due reti in una manciata di minuti proprio prima dell’intervallo.

_________________________________________________________________________________________________________

E MilanNews critica Pioli sotto un altro aspetto:

Le responsabilità di Pioli. La gestione assurda del doppio impegno. Impressionanti: sarà così fino alla fine

Le responsabilità di Pioli. La gestione assurda del doppio impegno. Impressionanti: sarà così fino alla fineMilanNews.it

  

 

OGGI ALLE 11:03EDITORIALE

di ANTONIO VITIELLO 

La responsabilità della sconfitta è dell’allenatore, così come nella gestione dei cambi e nella formazione iniziale. Stefano Pioli ha sprecato una grossa opportunità di proseguire un buon filotto di risultati utili consecutivi e di assestarsi alle spalle dell’Inter in campionato. Ha preparato e gestito male l’impegno in campionato. Prendere 4 gol dal Monza è abbastanza imbarazzante per un club come il Milan, soprattutto se nelle ultime cinque partite i ragazzi di Palladino avevano segnato solamente due volte.

Il Milan ribadisce un problema: la cattiva gestione del doppio impegno. E’ successo l’anno scorso, si è ripetuto quest’anno. L’unica volta che il Milan ha fatto un filotto in campionato nel girone di ritorno è stato nell’anno dello scudetto, guarda caso quando era uscito da tutte le competizioni europee. E quindi? Pioli va in confusione quando serve gestire il doppio impegno. Ormai è un dato abbastanza oggettivo. C’è proprio una difficoltà nel gestire la rosa, nel preparare le partite ravvicinate ogni tre giorni, nelle rotazioni e negli schieramenti iniziali. Non è solo questione di turnover ma anche nella strategia di gara e nell’applicazione in campo della squadra.

 

 

 

____________________________________________________________________________________________________________

Contro il Monza, errori tattici e strategici del Milan. Per finire inutilmente stremati e battuti. Prima, storica vittoria -contro una big- dei brianzoli: in casa 4-2!ultima modifica: 2024-02-20T19:02:10+01:00da gipo_milano