A Cagliari, prima Luvumbo trafigge il MILAN, poi i rossoneri pareggiano con Okafor e ribaltano con Tomori. Infine Loftus-Cheek mette in cornice l’1-3!

Share on Tumblr

Il pensiero di Pioli? Altro che gol di Luvumbo! Siamo partiti forte, molto prima del gol cagliaritano!  Quanto ai nostri Bomber, con il tempo li vedrete spuntare qua…

Milan in divenire : a San Siro, contro un combattivo Verona -pugnace fino all’ultimo- i rossoneri vincono di misura, grazie a una rete di Rafa Leao ! 1-0

Share on Tumblr

Grazie, Rafa! Alla prossima… ______________________________________________________________________________________________________________ Notizie su Milan-Verona   (link). ______________________________________________________________________________________________________________________ Anche l’esordio di Davide BARTESAGHI ! _______________________________________________________________________________________________________________________________ KRUNIC  infortunato:  chi sarà il sostituto? Pronte  due soluzioni:  il franco-algerino…

Consigli per il “momento”. In Champions 0-0 in casa con il Newcastle. La prudenza è una virtù cardinale. Prudenza dunque nel giudicare e nell’operare. E’ tempo del “disvelamento costruttivo”.

Share on Tumblr

Le virtù cardinali in Dante[modifica | modifica wikitesto] Dante nel canto I del Purgatorio fa riferimento a quattro stelle, ognuna delle quali corrisponde a una virtù cardinale. «I’ mi volsi a man destra,…

Travolti sul campo, nell’immaginario e nell’aneddotica. INTER vittoriosa e maramalda anche nel Quinto Derby, quello della Manita: 5-1! Pioli dall’analista?

Share on Tumblr

Uno dei pochissimi a salvarsi  nel naufragio generale| (Citazione  per allenatori in crisi) Il lettino sancisce il limite dell’operazione analitica, il limite tra analista e analizzando, l’asimmetria del rapporto,…

81ae1f8390469ca7053f36414618fd35-40832-2949380efa673bd8c4523694a3f5f4dd

Dopo l’estenuante calcio-mercato, brillante terza vittoria del Milan a Roma per 1-2 : Giroud su rigore e meravigliosa rovesciata a pelo d’erba di Rafa Leao!

Share on Tumblr

Ha chiuso la tambureggiante campagna di rinnovamento  rossonera… : Luka Jovic – MilanPress, robe dell’altro diavolo. Il gol di Jovic con l’Eintracht che ha eliminato l’Inter in Europa…

Ragazzi, contro il Torino -travolto a San Siro per 4-1!- una conferma: è nato e sta crescendo “Pu-Gi-Le”, un trio offensivo divertente, affascinante, con tempi jazzistici che portano il Blues sui Navigli…

Share on Tumblr

Christian Pulisic – Calciomercato.it Milan Torino, le pagelle dei giornali lo esaltano: «Comanda con tecnica e rapidità» ______________________________________________________________________________________________________________________________________ Cfr. Il Rhythm and Blues scaruffi.com https://www.scaruffi.com › vol1 › cpt4…

Ecco la Prima di un Nuovo Campionato. Ecco il Nuovo Milan di Pioli: rinnovato profondamente, audace, offensivo, un po’ squilibrato… Intanto vince a Bologna 0-2 con reti di Giroud e Pulisic!

Share on Tumblr

Sempre Lui! Puntuale, affidabile, condottiero di mille battaglie! Christian Pulisic: una “carta sicura” da giocarsi sul fronte destro,  “pareggiando” il livello di classe del portoghese Rafa Leao   a…

L’ultima di Campionato vede anche la passerella per l’Addio al Calcio giocato di IBRA, fuoriclasse indimenticabile! E Rafa LEAO omaggia lo svedese con una doppietta di qualità: 3-1 al Verona! In apertura ancora in gol Giroud…

Share on Tumblr

Dopo IBRA…  Rafa LEAO: è simbolico passaggio di consegne? “Mi raccomando!”, sembra dire IBRA… Intanto Olivier GIROUD ha chiuso in bellezza! ______________________________________________________________________________________________________ Ma, improvvisamente… “E’ l’ora delle decisioni…

Il fiero OLIVIERO ha fortemente voluto “il quarto posto-Champions”, battendo la JUVE a Torino, con la sua testa decisa, sapiente e spietata. EVVIVA! 0-1

Share on Tumblr

E’ fatta per il Quarto posto, che vale la partecipazione alla prossima CHAMPIONS ! Citiamo da Milan News: Giroud bomber senza età: quarto per gol segnati tra gli…

Finalmente bel gioco e larga vittoria in casa. Ma ormai virtù e qualità si misurano sulle 3 partite finali dello sprint decisivo: questa è soltanto la prima… Contenti lo siamo, ma con avvedutezza. Già pensiamo alla JUVE amareggiata e forse vendicativa a Torino. Intanto, il 5-1 a San Siro contro una SAMP già retrocessa non ci esalta.

Share on Tumblr

Brahim DIAZ ha maramaldeggiato nel quarto gol con un’azione stupefacente di rara bellezza! ___________________________________________________________________________________________________________________ Tripletta di GIROUD, il Migliore di un ottimo MILAN: scultoreo il centravanti nella prima rete,…