INSTAGRAM : UN ALLEATO IN PIÙ PER IL TUO BRAND

fancycrave-690438-unsplash

Ci troviamo nel bel mezzo della digital era e nel mondo del business nulla è più importante dei social media. Essere costantemente aggiornati su di essi è uno dei tanti segreti per avere successo.

Se Facebook ha circa 2 miliardi di account attivi e YouTube può garantire milioni di visualizzazioni, adesso il social per eccellenza sembra essere proprio Instagram. Non è un caso che prima che fosse troppo tardi Zuckerberg abbia deciso di acquistarlo (2012) sborsando circa un miliardo di dollari.

Per il digital marketing e per le aziende interessate a valorizzare il proprio brand tramite il web Instagram è una vera e propria miniera d’oro di visualizzazioni. Negli ultimi anni il tasso di crescita della piattaforma è stato da record: mai nessun social network in sei anni è passato da un valore di 1 miliardo a 100 (secondo stime Bloomberg).

Ma in termini di branding perché Instagram è così importante?

Fondamentalmente 3 sono gli elementi che rendono il social unico:

 

thought-catalog-602532-unsplash

1. Innanzitutto, il fatto che Instragram è “costruito” intorno a contenuti visivi. Si sa, l’impatto visivo per il nostro cervello gioca un ruolo determinante: Vi è mai capitato di fare scelte basandovi semplicemente sull’impulso?

2. Il secondo elemento riguarda l’utilizzo degli hashtag. Questi permettono di veicolare il contenuto (visivo) su una determinata strada, categorizzata e più facilmente raggiungibile. Ma gli hashtag devono essere usati nella maniera giusta, altrimenti perdono la loro funzione. Ad esempio, quelli iper-inflazionati (#like4like, #beautiful, #follow4follow, #picoftheday etc.) non portano da nessuna parte: meglio lasciarli agli altri! E per ogni contenuto è bene non utilizzarne più di 30.

3. Terzo, Instagram rispetto agli altri social media permette un alto tasso di engagement e di raggiungere un target decisamente più vario.

Infine, è importante ricordare che ogni social networks ha delle proprie esigenze e caratteristiche. Vietato replicare gli stessi contenuti su Facebook, Instagram o Twitter: diversificare è la parola d’ordine!

Insomma, Instagram ha un potenziale enorme, può garantire visibilità ed engagement: praticamente un passaparola infinito, ma come per ogni moto da 200 cavalli che si rispetti la competenza è un requisito indispensabile.

 

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Fancycrave  via Unsplash and Thought Catalog via Unsplash

 

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

 

 

PB2

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile Spa
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/

 

INSTAGRAM : UN ALLEATO IN PIÙ PER IL TUO BRANDultima modifica: 2018-09-19T14:14:46+02:00da purebrosmobile