4 VIE PER COMUNICARE NEL MONDO DEL DIGITALE

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Per un’azienda che vuole far conoscere il proprio nome e marchio la rete con i suoi canali “social è ormai diventato una sorta di luogo sacro, di culto, impossibile da ignorare, ma difficile da “espugnare”. L’improvvisazione non porta da nessuna parte ed ottenere “engagement” e trasformare utenti in potenziali clienti è tutt’altro che semplice.

Ma “il gioco vale la candela” considerando, ad esempio, che solo negli Stati Uniti oltre il 90% della popolazione si connette regolarmente ad internet e che Facebook vanta circa 2 miliardi di account attivi nel mondo. Non è un caso che negli ultimi anni, tutti, comprese anche le aziende più importanti, si sono “convertiti” al digitale, testimoniando così l’inevitabile passaggio tra il vecchio e il nuovo modo di fare marketing.

In primo luogo, l’avvento dell’innovazione digitale ha cambiato radicalmente il concetto di comunicazione: se prima era unilaterale e poneva azienda e cliente su due piani diversi, adesso, (soprattutto grazie ai social media), l’acquirente può interagire con il venditore, con il prodotto e può influenzare altri potenziali clienti attraverso commenti, racconto di esperienze personali e così via. La rete e i social, dunque, sono un’arma a doppio taglio: da una parte possono portare grande visibilità, ma dall’altra ad una pessima reputazione.

Fondamentalmente non esistono strategie ben precise per conquistare la fiducia delle persone, ma è bene seguire alcuni utili consigli:

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1. Innanzitutto, si deve cercare di personalizzare il più possibile l’offerta, determinare il target ideale e non si deve mai trascurare le opinioni dei clienti, soprattutto se negative.

2. È necessario conoscere a fondo i canali, non bisogna mai generalizzare o improvvisare. Si deve essere costantemente attivi e dinamici ed in grado di attrarre più utenti possibili.

3. I brand più importanti non si limitano semplicemente a promuovere i prodotti, ma cercano di creare un vero rapporto di “amicizia” duraturo nel tempo. Ad esempio, sfruttando l’immagine degli influencers, utilizzando i video o inserendo post brevi, magari divertenti o irriverenti che riguardino l’attualità.

4. Infine, il segreto del successo è quello cercare di associare il proprio brand ad uno status symbol. Non sarà più quel prodotto piuttosto che un altro a fare la differenza, ma il marchio di per sé. Avete presente i prodotti della mela morsicata?

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

Photo credits – Marten Bjork via Unsplash and Thirteen .J via Unsplash

 

 

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

 

 

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4 VIE PER COMUNICARE NEL MONDO DEL DIGITALEultima modifica: 2018-09-19T16:03:33+02:00da purebrosmobile