CONTENT IS KING

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Come affermava in tempi non sospetti Bill Gates “content is king” e mai frase fu più azzeccata ed attuale. Oggigiorno, infatti, nel bel mezzo dell’età del digitale le aziende hanno bisogno di creare contenuti digitali al fine di aumentare fama e consapevolezza del proprio brand.

Ma creare semplicemente contenuti non basta: occorre essere in grado di attrarre visitatori occasionali e trasformarli in potenziali clienti, di diffondere il proprio marchio a macchia d’olio, di ottenere una good reputation” nel web e di influenzare le scelte altrui.

Una buona strategia, dunque, su cosa si basa?

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1. Innanzitutto, i  contenuti devono essere interessanti, avvincenti, devono catalizzare l’attenzione e “creare dipendenza”. L’errore più comune che solitamente si commette è quello di pubblicare contenuti su contenuti di scarso interesse generale.

2. La seconda strategia fondamentale è quella che negli “States” chiamano Tell, don’t Sell!”. I potenziali compratori detestano gli specchietti per le allodole” e si fidano poco delle super promozioni speciali. Piuttosto, sono attratti da quelle aziende che forgiano il proprio credo sulla trasparenza e sull’onestà e che sappiano parlare di stesse in maniera semplice e genuina.

3. Le piattaforme e le modalità su cui si pesercitare la propria influenza sono tantissime (dai canali dei social media ai reports, dagli infographic ai video) ed ognuna ha delle proprie regole e caratteristiche che vanno rigorosamente rispettate: adattate, perciò, il contenuto in base alle esigenze!

4. Spesso e volentieri un utente utilizza il web perché è alla ricerca di risposte. Se un sito è in grado di risolvere questi quesiti molto probabilmente, in futuro, potrebbe diventare un punto di riferimento per molti e il successo sarebbe garantito.

5. Con l’avvento del digitale si è passati dal monologo al dialogo. Adesso, i clienti (o potenziali tali) possono interagire direttamente con il “marchio”, con il rivenditore e possono esprimere giudizi: oggi, la “web reputation” gioca un ruolo fondamentale e vale molto di più qualsiasi tipo pubblicità.

 

Fonte: PURE BROS MOBILE Blog

 

Photo credits – Fancycrave via Unsplash and Shirly Niv Marton via Unsplash

 

 

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

 

 

 

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CONTENT IS KINGultima modifica: 2018-11-13T16:08:30+01:00da purebrosmobile