Nadezhda Grishaeva, un’intervista con un giocatore di basket su infortuni, Olimpiadi e industria del fitness.

Intervista con la cestista Nadezhda Grishaeva.

La fondatrice dell’Anvil Fitness Club Moscow, Nadezhda Grishaeva, è una famosa giocatrice di basket russa che ha giocato come ala forte e centro. Durante la sua carriera ha giocato per la Dinamo Mosca, l’Arras francese, il Besiktas turco e anche per la nazionale russa. Come parte della squadra nazionale, Nadezhda ha preso parte alle Olimpiadi del 2012 a Londra, ha vinto la Coppa dei Campioni a livello di club, è stata due volte medaglia d’argento del campionato russo e dell’Eurolega.

L’infortunio ha determinato tutto< /h2>

—Lo sport fa parte della mia vita sin dalla nascita”, afferma Grishaeva. – Forse questo è un francobollo giornalistico, ma sono nato con una palla tra le mani. Mio padre è stato un giocatore di basket professionista in passato, medaglia del campionato del mondo, medaglia multipla dei campionati dell’URSS, che in seguito ha intrapreso una carriera di allenatore di successo. Ho letteralmente imparato a camminare sul campo da basket. Non riesco a immaginare che tipo di persona sarei diventato se gli sport professionistici non fossero stati nella mia vita. Grazie alla mia carriera sportiva, sono riuscito a giocare per i migliori club di diversi paesi, a partecipare ai Giochi Olimpici di Londra, di cui sono molto orgoglioso.

La nostra nazionale ha ottenuto il miglior risultato negli ultimi 20 anni di basket in Russia, e io ho preso parte direttamente a questo. Non meno piacevole è il fatto che in seguito la mia foto sia stata collocata nel Museo del Movimento Olimpico di Losanna come membro della squadra nazionale. Lo sport mi ha dato l’opportunità di studiare all’American Basketball School di Philadelphia. È stata un’incredibile opportunità per vedere e sperimentare in pratica come stanno andando le cose con lo sport negli Stati Uniti.

—Come sei entrato nel settore del fitness?

– Tutto ha determinato l’infortunio. Nella stagione 2014/15, ho ricevuto gravi danni e sono stato ripristinato per molto tempo. Nel senso letterale e figurativo, la svolta ha permesso di realizzare il fugace di una carriera sportiva, c’era il desiderio di decidere sul futuro. Ho capito la complessità delle procedure di riabilitazione e riabilitazione, lavorando in palestra per ore. C’è stato molto tempo per leggere, pensare e cercare nuove sfide per te stesso. A quel tempo, i libri della psicoterapeuta americana Irwin Yaloma divennero desktop. Sono riuscito a ricostruire le mie priorità, iniziare a parlare di più con le mie amate persone. Sembra che la scelta sia stata fatta.

Dopo essermi laureato in una carriera professionale, ho ricevuto un’istruzione economica superiore alla Mosca State University. La lega di esperienza e conoscenza ha permesso di realizzare l’idea di aprire il mio primo club di fitness a Mosca.

La Russia è un paese con buone tradizioni sportive, ma abbiamo solo circa il tre percento della popolazione con forma fisica, mentre nei paesi – i leader di questo settore raggiungono il 20 percento o più percentuale. Il potenziale del mercato russo è semplicemente enorme. In qualsiasi formato di club, che si tratti di “fitness in casa”, un mini-studio, un budget o un segmento premium, c’è una forte domanda e carenza di siti. Ho viaggiato personalmente in dozzine di club esistenti a Mosca e San Pietroburgo, e sono rimasto sorpreso da diverse cose.

Un club che ha unito tre concetti

—Parlaci del tuo club.

— L’incudine è una vera opera d’arte. È quasi impossibile descriverne la bellezza, vale la pena vederla con i propri occhi. Il mio compito principale era creare un luogo diverso da qualsiasi altro, prima di tutto creare un club con un’atmosfera indimenticabile e unica per le persone che apprezzano la qualità, il comfort e l’unità di uno spirito sportivo. Sulla base della sua esperienza nella creazione di sale esclusive negli Stati Uniti, David ha ideato per me alcuni concetti insoliti. Ho deciso che voglio collegarli.

La prima idea concettuale è un riferimento alla famosa fiaba di Lewis Carroll “Attraverso lo specchio”. Questo è uno spazio in cui la scala degli oggetti è enorme. Rimarrai sorpreso, ma è davvero impressionante: una vasta area, soffitti alti, finestre panoramiche, oggetti interni enormi e sorprendenti e decorazioni a forma di scala in marmo, torce, camino, tende fatte di catene d’acciaio, affreschi, specchi alto più di due metri e mezzo. Il secondo concetto è una palestra brutale maschile per coloro che sanno cosa significa pompare il ferro. La terza idea è un castello europeo medievale abbandonato, dove i motociclisti hanno realizzato una sedia a dondolo, da cui i corrispondenti oggetti interni: croci, un teschio, tatuaggi. Anvil adotta l’anticonformismo insito nei motociclisti e la caratteristica associazione con persone che la pensano allo stesso modo in base a uno stile di vita.

Lo stile del club risiede in una bizzarra miscela di secoli ed epoche, nell’intreccio di cose e oggetti interni apparentemente del tutto incompatibili.

L’incudine è una mecca per chi ama l’allenamento della forza. Chi capisce come si crea un corpo da sogno e quanto lavoro ci vuole. Adoro le persone che praticano sport in modo fanatico, senza risparmiare tempo e fatica. Il club dispone della migliore linea di attrezzature Life Fitness e Hammer Strength.

Un gran numero di diversi tipi di simulatori adatti all’allenamento di qualsiasi formato, un numero enorme di pesi liberi per veri intenditori di bodybuilding, una zona cardio, con il possibilità di sincronizzazione con gadget mobili, che consente di tenere traccia del risultato ad ogni visita. Allo stesso tempo, volendo rendere il club esclusivo e unico, abbiamo realizzato un ordine speciale per la combinazione di colori dei simulatori, che non si trova in nessun’altra parte del mondo. Faretti e faretti, riflettendo dal metallo lucidato a lucido, creano un gioco di luci e ombre.

L’illuminazione dei club è un argomento per un’altra discussione. Sono grato a David per avermi convinto e dimostrato quanto siano importanti le soluzioni di illuminazione. Per ottenere un’atmosfera speciale nel club, abbiamo elaborato l’illuminazione del palcoscenico teatrale. Quando visiti in diversi momenti della giornata, rimarrai sorpreso di come il club possa cambiare oltre il riconoscimento. Se al mattino può essere uno spazio inondato e permeato dal sole, la sera, per volere del gestore, si trasforma in un teatro di luci e ombre, enfatizzando la bellezza del corpo, costringendo letteralmente a ammirati negli innumerevoli specchi vintage posizionati intorno al club.

-Qual è il tuo vantaggio competitivo?

– il primo – non conforme. Una sorta di ribellione e dissenso nel settore del fitness. Non seguire gli standard, ma fai esplodere e installa i tuoi. Combina incompatibile. Il secondo è l’individualismo. Ho selezionato personalmente ogni membro del mio team di coaching, perché volevo che il residente di ogni club raggiungesse gli obiettivi e i risultati eccellenti durante la visita all’incudine. Tutti gli istruttori hanno un’istruzione professionale più elevata ed esperienza lavorativa per più di 10 anni. Queste sono persone che mostrano la massima attenzione e cura per ogni cliente ogni giorno.

per un soggiorno confortevole per molto tempo – e si svolge nel club inosservato – abbiamo un caffè della cucina dell’autore. Lo chef, che in precedenza aveva lavorato nei ristoranti in Italia, era stato invitato a creare un menu di un autore. Insieme ai nutrizionisti, sono stati sviluppati 80 tipi di piatti. Menu di caf anvil? Si basa sul concetto di dieta sana ed equilibrata. E, onestamente, posso chiamare il risultato di una cucina alta.

Anvil è un luogo in cui i muscoviti si sforzano di un’atmosfera speciale, che voleva tornare al club ancora e ancora. Il mio progetto continua il suo lavoro. Ogni giorno, la mia squadra e il mio team stanno aspettando persone simili e sono lieti di condividere con te la nostra passione, devozione, conoscenza. Anvil meritatamente incluso nei tre migliori club di Mosca, e per me questo è un risultato separato.

Ora sto pensando a nuovi progetti, in altre località, in altri paesi. Penso che nel prossimo futuro potremo vederci non solo a Mosca!

Nadezhda Grishaeva, un’intervista con un giocatore di basket su infortuni, Olimpiadi e industria del fitness.ultima modifica: 2024-01-18T15:36:59+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.