il sogno

viaggio onirico nel mondo del rispetto

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

karma580eloisa1952Irisblu55Fragola_19strong_passionfranca20070est.la.belle.epoqueanimabileAlexander83daimon50psicologiaforensekataweb07uomoveroneropoeta.72castellidisabbia0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ehm.... »

mi guardo intorno

Post n°187 pubblicato il 10 Novembre 2010 da leonida_di_sparta

 

Io non riesco a capire come fa la gente a cascarci sempre; basta indorare una pillola, far ciondolare un'esca e subito la maggiorparte di noi, vabbè, mi ci metto in mezzo, anche se onestamente non lo credo più, dicevo, la maggiorparte di noi abbocca senza scampo. Non sto parlando di qualcosa di specifico, parlo in generale, di tutto un pò quello che ci mette di fronte la vita.

Per esempo, l'altro giorno guardavo, purtroppo il GF (si, mi è capitato, ma solo per pochi  minuti), beh... c'era quella di 24 anni con la figlia a casa, Guendalina, che la stanno massacrando mediaticamente, e lei ci sta, difendendosi ma sta a questo gioco, e quando alla fine lei aveva come dire, chiuso il discorso, la Marcuzzi ha rincarato la dose, aizzandola molto furbescamente, non solo una volta, e lei?
Subito a riprendere il discorso ed a dire, fare e tutto il resto... mah...

Ma questo voleva soltanto essere un esempio, perchè secondo me siamo talmente arrivati in basso che per sopravvivere ci accontentiamo ormai soltanto delle briciole, quando invece, dall'alto della nostra civiltà, tanto sbandierata, potremmo ambire a tanto, ma tanto di più.

Si, magari questo discorso sarà anche ammorbato di retorica, ma oggi, dopo tanto volevo scrivere: un piccolo sfogo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/1sogno1/trackback.php?msg=9489795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 10/11/10 alle 09:09 via WEB
Si vabbè... che gente!!!
 
 
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 10/11/10 alle 12:58 via WEB
si! Che poi quello era solo un esempio per definire in che stato siamo arrivati, altro che alluvione in Veneto e/o Terzigno, come dici tu.
 
star651
star651 il 10/11/10 alle 09:57 via WEB
Io non lo trovo un discorso ammorbato di retorica. Se la gente si fermasse ogni tanto (ma proprio ogni tanto !) a riflettere su queste cose come fai tu il mondo, l'Italia, andrebbe meglio. Non c'è limite al peggio e, nonostante qui si stia raschiando il fondo del barile, riusciamo a scoprire che - dopotutto - si può scendere ancora più in basso. Quanto al GF, guarda, MI RIFIUTO di vedere questa spazzatura anche solo per sbaglio. MI RIFIUTO di cercare di capire i meccanismi di queste trasmissioni e i motivi per cui la gente beota le guarda (non mi riferisco a te beninteso) E hanno pure il coraggio di chiederci di pagare il canone ... Guardiamoci intorno : qua si sta male, il paese è allo sbando, la gente perde il lavoro e non lo ritrova, abbiamo un mare di problemi e coleremo a picco prima o poi. E dovrei anche preoccuparmi della Marcuzzi ? Io quella là la manderei a scavare buche per piantare i cavoli, almeno sarebbe di qualche utilità e come lei tante altre che non ti cito sennò ti riempio il blog. Niente retorica Spartano, solo realismo puro.
 
lisa_m
lisa_m il 10/11/10 alle 10:30 via WEB
Probabilmente perché è più facile soffermarsi su queste banalità che pensare alle cose più serie di cui ci dovremmo preoccupare.. e qui è sia colpa nostra, che spesso non ci eleviamo al di sopra di certe sciocchezze per pigrizia, perché finché il nostro piccolo orticello è verde, va bene così, anche se intorno c'è terra bruciata, e colpa di chi ha interesse a mantenerci in questo stato di "superficialità collettiva"! Finalmente scrivi!! :-)
 
 
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 10/11/10 alle 13:02 via WEB
il proprio orticello sempre verde, questo è un pensiero che ricorre sempre nella mia mente. Ognuno pensa a sè stesso, anche in seno alla famiglia, stiamo diventando talmente egoisti e cinici che si sta attenti anche se il compagno/a sta meglio di noi, a quel punto scatta la rappresaglia. Parlo con cognizione di causa.
 
   
MaChisseeeee
MaChisseeeee il 10/11/10 alle 18:41 via WEB
Non sono d'accordo. Quello non è egoismo. Perchè egoismo è cercare di trarre un profitto per se stessi, ma mica per forza a discapito di un altro. Quella di cui parli tu si chiama indivia. E l'invidioso è sempre chi non si stima, chi pensa di essere giudicato da tutti, chi vede il marcio anche dove non c'è.
 
     
MaChisseeeee
MaChisseeeee il 10/11/10 alle 18:46 via WEB
Tra l'altro l'invidia è tra i 7 peccati capitali, l'egoismo no ;))))
 
     
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 11/11/10 alle 15:06 via WEB
vabbè dai, è chiaro che il discorso stava scivolando su altri binari; molto facile che potesse succedere, no?
 
MaChisseeeee
MaChisseeeee il 10/11/10 alle 18:38 via WEB
Io credo che dipenda dalla bassa autostima delle persone. Cioè se io ho la coscienza a posto, se credo di essere una persona onesta, leale, sincera, ecc. ecc. perchè dovrei prendermela quando cercano di attaccarmi o addirittura accanirmi in una discussione estenuante per cercare di "tirare l'acqua al mio mulino"? Non puoi dire nulla che la gente la prende subito con un attacco personale. Ma che cazzo vuoi? Ma chi ti ha detto niente... è possibile che non si possa esprimere un'opinione? Perchè la gente si sempre sempre accusata e puntato il dito contro? Scusa, anche il mio è un piccolo sfogo, ma quelli che partono subito sulla difensiva o peggio ancora ti attaccano solo perchè tu hai espresso la tua opinione, mi fanno girare i coglioni. Poi forse tu volevi dire tutt'altro... O_O
 
 
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 11/11/10 alle 15:13 via WEB
beh, si, il mio voleva essere solo un esempio della pochezza d'animo che ormai "CI" contraddistingue. Per quanto mi riguarda, dopo aver ascoltato come se le mandavano a dire, lei e il suo ex-quasi suocero, alla fine schifato ho cambiato canale. Ma ripeto, voleva essere solo un esempio, di come la vita non dovrebbe essere vissuta.
 
 
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 11/11/10 alle 15:14 via WEB
beh, si, il mio voleva essere solo un esempio della pochezza d'animo che ormai "CI" contraddistingue. Per quanto mi riguarda, dopo aver ascoltato come se le mandavano a dire, lei e il suo ex-quasi suocero, alla fine schifato ho cambiato canale. Ma ripeto, voleva essere solo un esempio, di come la vita non dovrebbe essere vissuta.
 
   
MaChisseeeee
MaChisseeeee il 12/11/10 alle 08:25 via WEB
Ma io non parlavo del grande fratello, non l'ho mai visto O_O
 
     
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 12/11/10 alle 10:50 via WEB
allora spiegati, perchè non ho capito. ;)
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 10/11/10 alle 21:08 via WEB
a volte vengo definita pazza, cinica, sarcastica, anticonformista... solo perchè non riesco ad adeguarmi alla massa. beh preferisco essere definita pazza che noiosa^_____^ Buona serata. D/B
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: leonida_di_sparta
Data di creazione: 24/02/2008
 
Immagine:Julius Caesar Coustou Louvre MR1798.jpg
 

CESARE

 

SUOMY SPEC 1-R REPLICA HODGSON - LAGUNA SECA

 

VALE