2 o piu' Ciacole.... - Cusina, Vin, Ciàcole, Risate e......
« Precedenti Successivi »
 

I Toresani

  (per quattro persone)4 giovani piccioni (i toresani)120 gr. lardo in larghe fette Olio extra vergine di oliva q.b. 10 bacche di ginepro2 foglie di alloroun rametto di rosmarinosale q.b.pepe q.b.Spennare i toresani, fiameggiarli per togliere la peluria, pulirli dalle interiora, lavarli bene ed asciugarli.Pestare in un mortaio le bacche di ginepro e le due foglie…
 

BREGANZE CABERNET (DOC)

La Pedemontana Vicentina è da sempre terra di grande tradizione viticola e dal 1969 si fregia della Denominazione di Origine Controllata Breganze, la prima del vicentino. Essa comprende i rilievi collinari e l’immediata pianura compresi tre le vallate dei fiumi Astico e Brenta; di quest'area Breganze è quasi il centro geografico, mentre gli altri capisaldi…
 

Scoperta molecola nel vino rosso

capace di arrestare le malattie dell'età 4 Luglio 2008 È una molecolina dall'efficacia inimmaginabile. Si chiama resveratrolo, è un antiossidante presente nel vino rosso ed è risultato capace anche di proteggere dalle malattie tipiche dell'età.Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Cell Metabolism, il resveratrolo allontana le malattie legate all'invecchiamento come la cataratta e le malattie…
 

Seno nudo e i comportamenti da spiaggia

Uno studio sociologico approfondisce i meccanismi che spingono le donne a togliersi il costume e le reazioni che questo comporta sulle persone che le circodano in spiaggia.Il seno nudo, storicamente, inizia come un movimento per distinguersi dal resto della società. E' opera di un'avanguardia di donne con un'alta consapevolezza del proprio ruolo. Nelle spiagge di…
 

Post N° 247

 Ho ricevuto Questo Ambito premio da: Cucina a domicilioChe cos'è il Premio Brillante Weblog?Il Premio Brillante Weblog viene assegnato a siti e blog che si distinguono nella loro brillantezza sia nei temi che nel design; il suo scopo è di promuovere e gratificare più o meno tutti nella blogsfera mondiale.REGOLAMENTO:Al ricevimento del premio mostrare la…
 

sorbetto di melone e grappa al ginepro 

Avevo voglia di qualcosa di fresco e dissetante ed il sorbetto mi é sembrata la cosa ideale. Qui a quanto a temperatura non scherziamo affatto e mentre gli altri si congelano in casa con i loro bei condizionatori che sbuffano fuori solo aire caliente, io mi devo accontentare del mio bel ventilatore che dopo il…
 

Moscato D.O.C. - Colli Euganei

Moscato bianco. È originario del bacino orientale del Mediterraneo e si è sviluppato in seguito soprattutto in Piemonte e nei Colli Euganei.Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, è caratterizzato dall'inconfondibile sapore moscato, delicato e soave. Lo si può trovare nel tipo spumante o come vino tranquillo dal gusto dolce: aromatico e intenso.Si sorseggia ovunque…
 

Le cabiette alle Ortiche

Questa ricetta richiede un po’ di tempo e buona volontà. Ma vi assicuro che il risultato è a dir poco gustoso! Se amate le ricette di una volta assaggiate queste Cabiette (Gnocchetti) alle Ortiche.Tempo di cottura: 2 ore per 4 persone:800 gr. di patate da gnocchi200 gr. di farina di segale4 o 5 cipolle bianche di media grandezza200…
 

Gli spiedini di pescespada alla ghiotta

La ricetta degli spiedini di pescespada unisce il sapore del pesce a quello del ripieno a base di pecorino... una commistione particolare che sicuramente vi conquisterà!per 4 persone:Tempo di cottura: 50 minuti1 kg di pescespada tagliato a fette di 1 cm di spessore150 gr. di pecorino grattugiato1 cipolla media500 gr. di pomodori rossi a grappolo250…
 

Le cozze ripiene

Quella delle cozze ripiene è una ricetta semplice e di sicuro effetto. Dato che come antipasto si sposa bene ai freschi vini bianchi del Sud, vi consigliamo di abbinarci proprio un buon bianco siciliano.Tempo di cottura: 45 minutiper 4 persone:1 kg. di cozze350 gr. di mollica di pane raffermo tritata4 spicchi d’aglio1 acciuga sottolio o…
 

« Precedenti Successivi »