Creato da: aaacercasiamiciroma il 25/11/2006
i pensieri e le parole che mi accompagnano... in musica e poesia

Visitatori online

Contatori visite gratuiti 

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

testipaolo40alkutraesNerinalagattinastrong_passionunamamma1cercoilmiocentropec70mineoautopinomarikadoro_il_kenyabentornato.bertollisarafuocovirgola_df1ninniSospiro_Rosso
 

Nick ancestrale

immagine
 

Ultimi commenti

Un felice weekend e uno stupendo S. Valentino...
Inviato da: briciolabau
il 14/02/2009 alle 17:27
 
Un meraviglioso Weekend ed un buon inizio settimana, con...
Inviato da: briciolabau
il 03/01/2009 alle 21:23
 
Una buona serata ed un buon inizio settimana Isa... (clicca)
Inviato da: briciolabau
il 28/12/2008 alle 20:52
 
auguri per un magico e sereno Natale .....con una nevicata ...
Inviato da: ghisa53
il 24/12/2008 alle 15:12
 
,
Inviato da: ghisa53
il 24/12/2008 alle 15:11
 
 

FACEBOOK

 
 

NO TROLL

immagine 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

 
« Messaggio #125Messaggio #127 »

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 24 Giugno 2007 da aaacercasiamiciroma

L'appartenenza

L'appartenenza
non è lo sforzo di un civile stare insieme
non è il conforto di un normale voler bene
l'appartenenza è avere gli altri dentro di sé.

L'appartenenza
non è un insieme casuale di persone
non è il consenso a un'apparente aggregazione
l'appartenenza è avere gli altri dentro di sé.

Uomini
uomini del mio passato
che avete la misura del dovere
e il senso collettivo dell'amore
io non pretendo di sembrarvi amico
mi piace immaginare
la forza di un culto così antico
e questa strada non sarebbe disperata
se in ogni uomo ci fosse un po' della mia vita
ma piano piano il mio destino
é andare sempre più verso me stesso
e non trovar nessuno.

L'appartenenza
non è lo sforzo di un civile stare insieme
non è il conforto di un normale voler bene
l'appartenenza
è avere gli altri dentro di sé.

L'appartenenza
è assai di più della salvezza personale
è la speranza di ogni uomo che sta male
e non gli basta esser civile.
E' quel vigore che si sente se fai parte di qualcosa
che in sé travolge ogni egoismo personale
con quell'aria più vitale che è davvero contagiosa.

Uomini
uomini del mio presente
non mi consola l'abitudine
a questa mia forzata solitudine
io non pretendo il mondo intero
vorrei soltanto un luogo un posto più sincero
dove magari un giorno molto presto
io finalmente possa dire questo è il mio posto
dove rinasca non so come e quando
il senso di uno sforzo collettivo per ritrovare il mondo.

L'appartenenza
non è un insieme casuale di persone
non è il consenso a un'apparente aggregazione
l'appartenenza
è avere gli altri dentro di sé.

L'appartenenza
è un'esigenza che si avverte a poco a poco
si fa più forte alla presenza di un nemico, di un obiettivo o di uno scopo
è quella forza che prepara al grande salto decisivo
che ferma i fiumi, sposta i monti con lo slancio di quei magici momenti
in cui ti senti ancora vivo.

Sarei certo di cambiare la mia vita se potessi cominciare a dire noi.

(Giorgio Gaber)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963